Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto, vi prego sto diventando matto con il Garmin

Muccone1200GS
30-03-2010, 08:36
Buon giorno a tutti, premetto che ho sempre avuto a che fare con il tomtom rider 2, quindi sono molto ignorante in materia di garmin. L'altro giorno i miei mi hanno dato il loro Oregon 200 della garmin perchè andando in Marocco, gli farebbe piacere avere la cartografia. Premetto che appena acceso non si capisce un tubo di come funziona, quale sia lo scopo di questo atrezzo e via dicendo. Mi sono sempre lamentato della Tomtom :mad::mad: ma penso che ci siano cose ancora peggiori. Allora scusate lo sfogo ma ho passato la notte a cercare di capirlo. Allora innanzi tutto mi hanno dato tutta la scatola e dentro hanno il cd con le mmappe dell'Italia ma non sono riuscito a trovare il codice per l'attivazione. Poi ho fatto una copia della loro micro sd per non sputtanarla ho ricopiato il tutto su un altra sd ma non funziona mi da un errore di attivazione di mappe. Ho visto che sull'applicativo garmin per pc ci sta una cosa per attivare le mappe on-line ma dove sta sto cacchio di codice? Bo? Poi ho provato a mettere dentro la mappa del Marocco quella che si trova su questo sito http://www.island-olaf.de/travel/marokko/gps.html che sembrerebbe funzionare bene, ma a me non funziona. :mad::mad:
Allora prima che butto tutto mi dareste una mano, vi prego!!!
Grazie a tutti

brontolo
30-03-2010, 08:48
Ci vuole il codice di sblocco a 25 cifre, foglietto giallo fluo dentro la confezione .....

squalo
30-03-2010, 08:57
prima che butti tutto, leggi le istruzioni ;)

brontolo
30-03-2010, 09:00
.... e la connessione ad internet aperta, il router acceso

Il Maiale
30-03-2010, 09:02
e alla fine bisogna saper fare....

Davide
30-03-2010, 09:46
Semplice no ?............:lol:

brontolo
30-03-2010, 10:24
Non mi sembra ci sai nulla, proprio nulla, di difficile, in questo caso!

Muccone1200GS
30-03-2010, 12:22
prima che butti tutto, leggi le istruzioni ;)

Anche tu hai ragione ma per il tomtom non ho dovuto leggere niente!!
:D:D:D

squalo
30-03-2010, 12:29
sono due prodotti molto diversi...anche per il nuvi non devi leggere nulla da quanto intuitivo è ;)

Il Maiale
30-03-2010, 12:33
Anche tu hai ragione ma per il tomtom non ho dovuto leggere niente!!
:D:D:D

ha 4 funzioni....di cui 2 le fa male:lol:

Muccone1200GS
30-03-2010, 13:35
ha 4 funzioni....di cui 2 le fa male:lol:

Hai proprio ragione!!!
Cmq apparte gli scherzi non si può fare una copia della sd?
Io per esempio con il tomtom l'ho fatta e funziona perfettamente. Ho comprato il tomtom ho acquistato la carta italiana (Visto che sti paraculi mi hanno messo dentro una carta vecchissima) dal loro sito e poi ho sd sparse per tutta casa.
Bo vedremo. :!::!:

matteo7738
02-04-2010, 12:23
il codice di attivazione per l'iscrizione al sito garmin è dentro il gps sotto la batteria...c'è il codice a barre con il numero da inserire sulla pagina mygarmin.com
io c'ho messo mezza giornata a capirlo, non c'era scritto ne sulla scatola ne nelle istruzioni.

sailmore
02-04-2010, 14:36
il tomtom è un prodotto.... da "grande distribuzione"
garmin, che fa anch'essa prodotti da grande distribuzione, lavoro con una logica che deriva da decenni di esperienza nel settore della strumentazine elettronica.
fa tutto quello che fa il tomtom, ma volendo può dare di più, per chi lo sa usare e vuole quel di più.

Tommasik
04-04-2010, 11:08
Raga scusate, beh, Buona Pasqua innanzitutto. Io sono in procinto di acquistare per il mio GS std 2010 un GPS. Il BMW è bello e proprio... il suo. Però spendere 800 Euri mi rode veramente. Se costasse uguale al 660 voi quale prenderete? O avete delle altre preferenze?
Ciao, grazie!

Davide
04-04-2010, 19:32
io c'ho messo mezza giornata a capirlo, non c'era scritto ne sulla scatola ne nelle istruzioni.

Infatti i prodotti Garmin sono molto User friendly......