PDA

Visualizza la versione completa : Interfono

lorelau
29-03-2010, 19:35
Ciao a tutti. Immagino che il tema sia già stato molto trattato, ma io arrivo solo adesso.
Quindi Vi chiedo, quale tipo di interfono mi consigliate ?
L'uso è prettamente turistico, due caschi integrali e a volte due moto.

Grazie a tutti

Lorenzo

RoiDagobert
29-03-2010, 22:30
Cellular Line F4.

Vivavoce per telefono e GPS, interfono, contatto moto-moto, e supporto x musica A2DP.

Oppure, se hai due Schubert C3, il loro SRC che ha anche la radio FM incorporata!

navighetor
31-03-2010, 11:14
io ti consiglio i cellular line f4 sono ottimi e puoi spostarli da un casco ad un altro acquistando un kit microfono in più che comprende anche staffe per il montaggio e auricolare stereo.

gostiele
02-04-2010, 16:12
Io ho il Raider, quest'anno è uscito anche il modello per comunicazione moto - moto, prima usavo l'OSBE via cavo.
Devo dire che rispetto a prima la qualità della comunicazione è calata di parecchio ma in compenso la comodità di utilizzo è 100 volte meglio.
Inoltre mi collego al telefono/ gps comodamente.
Il salto vale la pena insomma.
Lo uso da 3 anni ormai ed anche oggi usandolo per tutto il giorno non ci sono problemi di durata di batteria, acqua ne ha presa ( ma non troppa perchè se piove lo metto via al riparo ).
Facilità di trasferimento su altri caschi enorme: basta un cacciavite a croce ed in 2 minuti l'hai spostato.
A te la scelta.

jocanguro
03-04-2010, 10:13
Anch'io sono interessato...
ma una cosa mi interessa molto:
sul cellular line (o su altri bluetooth) come si comportano su moto turistiche (quindi con buona carenatura) su casco integrale (quindi sufficentemente silezioso) ad alte velocità ?
Ovvero viaggiando sui 150 160 si parla e si capisce tutto al 100%, o si devono fare sforzi di interpretazione perchè si capisce una parola su tre ?
Grazie

ho k1200gt e caschi shoej xr1000 e xlite801 parabrezza standard di norma a metà

rickyricky
03-04-2010, 22:37
Ragazzi, io ho l' F4....
Dopo alcuni problemi iniziali risolti. Ho visto, in altri 3d, parlar bene dell'assistenza post vendita....io col Signor Roberto sono diventato quasi amico, simpatico ed ipercompetente, mi avrebbe spedito il nuovo microfono prima ancora di ricevere il mio; ho scoperto poi trattarsi della centralina.....
Ora l'ho da quasi 6 mesi e devo dire che mi trovo bene.
Mi è anche caduto, mentre viaggiavo, ma funziona ancora.
A velocità elevate si capisce cosa dice il passeggero a condizione che si parli alzando la voce......a 160 all'ora poi io (185 cm) col Kgt ho turbolenze sul casco.....
A 100 all'ora col modulare alzato, sento la musica che è una meraviglia......senza dover alzare il volume al massimo........se passi da Francoforte te li faccio provare....::lol::lol::lol::lol::lol:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

cry73
04-04-2010, 10:47
ciao io e da un anno che uso il midland BT2 e mi trovo molto bene sia come qualita' audio,e comunicazione con la zavorrina!!!:D

jocanguro
04-04-2010, 14:38
Ottimo Rickiricki...
se passo da francoforte volentieri, mi piacciono tutte le citta in germania, ma francoforte ancora non l'ho vista...

Ma viaggiando costanti a 160 fissi, ovviamente alzando un po la voce, si riescono a fare lunghi discorsi o ci si deve limitare a ... ci fermiamo, vai piu piano, devo fare pipi?

E su che caschi li hai montati ? sono entrambi modulari?

Grazie

Nicola Marioncini
06-04-2010, 16:18
Un'info:io ho acquistato l'F4 abbinandolo all'Iphone...Viaggiando con un mio amico,se ho l'mp3 acceso faccio 1 click,parlo in Intercom..Come faccio a tornare alla musica??

rickyricky
06-04-2010, 17:16
Jo, Francoforte non è molto bella, è stata completamente distrutta. Vicino però ci sono belle, sia wiesbaden che Magonza......
A 160 mi sembra non ci siano difficoltà di comunicazione ma settimana prossima rientro e lo provo con la zainetta:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Noi abbiamo come caschi due C3.
Per il mio conterraneo pavese, devo dire che le istruzioni non le ho mai lette con attenzione ma a me funziona così:
con due click mi si attiva la musica dell'iphone, per il resto non ricordo, rimando anche a te a settimana prossima:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Buoni viaggi.....:D:D:D:D:D:D:D:D

Nicola Marioncini
07-04-2010, 10:48
Ok grazie,aspetto notizie

mcerasoli
07-04-2010, 15:24
Io ho l'f4 e funziona benissimo. Logico che all'aumentare della velocità il rumore diventi predominante. Fino a 130 riesco ad ascoltare bene la musica oltre diventa una guerra tra il volume dell'interfono e la rumorosità esterna. Da tale guerra ne esce sconfitto solo l'orecchio che diventa sordo.
A mio parere l'uso ideale di tali apparecchi è ad andatura turistica, massimo a velocità autostradali. Oltre il rumore esterno diventa predominante.
Poi, a certe andature, è meglio stare concentrati sulla strada...

jocanguro
07-04-2010, 16:55
Cocordo con il concentrati sulla strada...
ma spesso capitano tratti autostradali di intere giornate....
(tipo quando vado in portogallo) in cui poter parlare a lungo, e non solo a 130 m anche 150 160 , non è male...
Grazie, aspetto news anch'io
ciao

p.s. Magonza vista.. come i castelli della valle del reno... otttimi

tommygun
07-04-2010, 17:21
ciao io e da un anno che uso il midland BT2 e mi trovo molto bene sia come qualita' audio,e comunicazione con la zavorrina!!!:D

Anche io e aggiungo che anche loro hanno un eccellente servizio clienti.
Avevo un problmea con un connettore e me l'hanno risolto subito e gratis!

lorelau
19-04-2010, 12:18
Ragazzi cisao a tutti. Ho deciso di comprare l'F4. Ora la domanda idiota.
Il prezzo. Su Ebay si parla di circa 220-240, fuori non meno di 280-300.
Cosa consigliate ?
Inoltre alcuni modelli hanno asta microfono rigida, altri sono senza.

Io e mia moglie abbiamo due integrali Arai, cosa consigliate ?

Vi aspetto

Thanks

tommygun
19-04-2010, 12:20
Compralo su eBay da un venditore con molti feedback positivi, e usa il microfono a filo (senza astina rigida).

Ciao.

rickyricky
19-04-2010, 12:57
Per 30 euro di differenza, io lo comprerei dal negoziante di fiducia....
:lol::lol::lol::lol::lol:

tommygun
19-04-2010, 13:24
A me sembrano 50/60, gli euro di differenza.

E comunque il "negoziante di fiducia" non ti offre nulla di più.

Per il mio BT2 (comprato su eBay) ho avuto assistenza gratuita dalla CTE senza problema alcuno.

Bubez
19-04-2010, 14:23
@ Lorelau

l'F4 in kit per caschi integrali ha il microfono a filo... l'astina rigida è prevista per solo per essere montata su caschi jet/modulari proprio perchè incompatibile con gli integr.

rickyricky
01-05-2010, 19:21
Jo, ho fatto la prova come promesso.

A 160 all'ora si sente bene anche senza urlare, purtroppo il problema è il vento, senti anche quello ed io lo trovo insopportabile.

Bisognerebbe provare con una moto protetta come quella del re merovingio........:lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol:

ettore61
01-05-2010, 21:51
io uso il cardo da un'anno senza problemi.

lorelau
02-05-2010, 09:35
Ciao ragazzi, ho preso un cardo Multiset, ho trovato un buon prezzo..
Provato domenica, ottima cosa fin verso i 200, si sente decisamente bene, la radio è comoda, mp3, non male, quindi sono contento..

Grazie a tutti

Lorenzo

jocanguro
02-05-2010, 20:51
Per Lorelau
fino a 200 si sente bene !!!!!!!!!?????

ma è fantastico ...
con quanto rumore di fondo del vento captato ? (Come dice Ricky sarebbe un problema avere molto rumore...)
MA sopratutto che moto hai ?
la carenatura puo' far tanto per questo problema.

lorelau
03-05-2010, 19:42
Ma che domande fate ? Ero in macchina naturalmente...!!!! HIHIHI

Scherzo, ero col K1200GT, abbiamo fatto una puntatina a 200 col parabrezza alzato e devo dire che le voci si sentivano, oddio non come a 30 all'ora ma comunque udibili.
Rumore di fondo, c'è ma forse è maggiore quello avvertibile sul casco di quello creato dai microfoni, ora proverò sui 280-300, sprando di non sentire quando abbatto il muro del suono o perdo la moglie....ciaooo

Lorenzo

jocanguro
05-05-2010, 16:26
...tranquillo, a quelle velocità senti i pugni sui reni dati da tua moglie..
:D:lol:

lorelau
05-05-2010, 19:24
No, dai come zainetto è fantastica, come in tutte le altre cose, però col GT si lamenta che vado forte, mah mai contente stè femmine!!

brvndr
05-05-2010, 22:29
Io ho avuto un BT2, ottimo come qualità audio, anche da moto a moto fino a 200mt in campo libero. Pessimo da gestire, tasti troppo piccoli inutilizzabili con i guanti : venduto !