Visualizza la versione completa : Rimuovere colla dal serbatoio
adessociprovo
29-03-2010, 17:12
quel pazzo di un proprietario precedente... ha praticamente incollato il paraserbatoio con del Bostick.. (almeno credo sia quel tipo di collante).
adesso però è molto vecchio e secco...
c'è la possibilità di togliere la colla senza fare danni?
forse con della benzina?
essendo così vecchio e secco dubito che scaldando si possa rimuovere la colla..
calabronegigante
29-03-2010, 17:14
proprio su QdE mi consigliarono l'estratto della buccia delle arance...
o anche l'estratto di olio essenziale che trovi in erboristeria!
ho tolto benissimo della colla dal parabrezza....
secondo me fai prima a fare un salto dal tuo carrozziere..loro hanno i prodotti sicuramente piu' adatti e in un attimo te lo tolgono senza rovinare nulla! personalmente farei cosi..
adessociprovo
29-03-2010, 22:41
e mi sa che che avete prooprio raGGGione... prima di fare qualche minkiata che poi peggioro le cose... ;)
...se poi il carrozziere e' un tuo amico......
;-)
uscite pure a cena!
http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://cgi.ebay.co.uk/3M-SCOTCH-WELD-CITRUS-BASED-CLEANER-SPRAY-500ML-/270510787685
adessociprovo
29-03-2010, 23:43
Rebb,
conosco questo prodotto... tempo fa ne ho avute alcunne bombolette tra le mani... le usavamo per rimuovere i residui di collante (collante "leggero" fresco/recente) lasciato da adesive/vetrofanie applicate su vetrate.
qui invece si tratta di Bostick rinsecchito e applicato su una carrozzeria verniciata (serbatoio)..
pensavo di tentare la strada della benzina o di qualche solvente di facile reperimento senza fare vaccate... (qualcuno dice che il lubrificante sprey W40 fa miracoli..)
sul secco no, prova a scaldare la superficie prima di applicarlo.
newbiker
30-03-2010, 00:21
in carrozzeria si usa l antisilicone.
la sua funziona principale è sgrassare la carrozzeria prima della verniciatura ma per rimuovere colle e adesivi è ottimo.in ogni caso è un operazione che farei fare ad un carrozziere perche dopo sicuramenteil serbatoio sarà da lucidare
Rebb,
conosco questo prodotto... tempo fa ne ho avute alcunne bombolette tra le mani... le usavamo per rimuovere i residui di collante (collante "leggero" fresco/recente) lasciato da adesive/vetrofanie applicate su vetrate.
qui invece si tratta di Bostick rinsecchito e applicato su una carrozzeria verniciata (serbatoio)..
pensavo di tentare la strada della benzina o di qualche solvente di facile reperimento senza fare vaccate... (qualcuno dice che il lubrificante sprey W40 fa miracoli..)
il wd40 fa' miracoli...fino ad un certo punto pero'! e non mi sembra questo il caso....fidati
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |