Visualizza la versione completa : Italia - Svizzera - Francia - Lussemburgo - Belgio, tutto d'un fiato
Partenza venerdì con me (1150 GS ADV 2003) ed amico (1200 GS ADV) destinazione Belgio, per passare la pasqua con moglie e figlio (già partiti in aereo).
Ritorno con partenza il giorno di pasqua ed arrivo la sera di pasquetta a Livorno...
Nonostante le strade più belle siano quelle attraverso la Francia o l'Austria, dovremo percorrere all'andata ed al ritorno la Svizzera per ragioni di tempo.
Qualcuno sa se ci sono delle varianti che non allunghino troppo?
Altrimenti era solo per farvi partecipi!
Saluti a tutti
Pivolo
CammelloStanco
29-03-2010, 13:49
No!!!! He he se passi dal Lussemburgo salutamelo... abito lì.
Ma la Pasqua la si fa in Toscana...oh bischeri!
Occhio e croce per te l'itinerario sarebbe milano zurigo basilea e su a bruxelles ma fate tutto autostrada
Moglie belga!, quindi natale in toscana e pasqua in belgio (bisogna accontentare mia mamma, altrimenti sarebbe meglio il contrario).
A proposito ma il tempo (meteo)? solo per avere un'indicazione, perchè tanto andando in moto fa sempre bel tempo (dentro il casco per lo meno)...
Purtroppo tutta autostrada, a meno di avere un po' di tempo e divagare.
Per il fuoristrada si fa il fine sett. dopo pasqua!
Niente strade alternative eh!, immaginavo purtroppo.
Saluti a tutti
Pivolo
strade alternative ci sono sicuramente potresti uscire a colmar o a Mulhouse andare verso nancy prima di entrare nel luxemburg via statale attraverso l'alsazia però dipende dal tuo tempo oppure sempre dall'uscita della svizzera fare besancon digione e su e a scendere potresti decidere di passare da ginevra passando nella regione dell'alto rodano
Braunvieh
29-03-2010, 14:24
Visto il periodo ancora piuttosto freddo a nord delle Alpi e i giorni a disposizione, personalmente ci andrei in aereo. Sicuramente é anche meno caro, considerando pernotti intermedi e costi supplementari.
1200/1300 km all' andata e altrettanti al ritorno. Ve la dovete fare tutta in autostrada - Livorno - Milano - Basilea - Colmar - Strasburgo - Metz - Bruxelles etc. in 4 giorni sono una bella mazzata. Auguri !
charlyno
29-03-2010, 15:33
..dai un'occhiata quì magari trovi qualche spunto interessante. Lamps (http://www.francescoinviaggio.it/REPORT%20VIAGGI%20IN%20MOTO/2009%20BELGIO-SVEZIA.htm)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |