Visualizza la versione completa : Manutentore di carica all'esterno?
Dal titolo non è molto chiaro, mi spiego meglio :lol:
Il mio GS finito l'inverno riposa sotto al mio portico, non ci piove sopra però comunque è "fuori" (non ho il garage, d'inverno me la parcheggio in ufficio :eek: )
Ci potrebbero essere problemi per il manutentore? Chessò, basse temperature notturne per esempio. E se piove ventoso e un po' si bagna? Problemi eventuali?
Grazie
calabronegigante
29-03-2010, 13:10
dagli un giubbotto!....al MANUTENTORE!!:)
scherzi a parte,mettilo in un sacchetto lasciando spazio per far circolare aria!
MOCIONCI
29-03-2010, 13:20
Ho anche io un problema simile....avevo pensato di portare fuori una presa stagna con lo sportellino a chiave.....ma poi ho montato un Spark550 ed ho risolto tutti i problemi!!
proverò allora ad autocostruirmi un riparo areato.
Metti un sacchetto di Nylon con l'apertura verso il basso, in modo che non ristagni l'eventuale condensa.
adessociprovo
29-03-2010, 14:32
se lo lasci molto tempo attaccato, il manutentore potrebbe scaldare un pochino.. (quindi occhio soprattutto se il sacchetto sta a contatto con il manutentore).
l'ideale sarebbe una sorta di scatola di plastica rigida (tipo quella per gli alimenti..).
eviterei di lasciarlo a terra..
:)
manta 1266
29-03-2010, 14:34
Dal titolo non è molto chiaro, mi spiego meglio :lol:
Il mio GS finito l'inverno riposa sotto al mio portico, non ci piove sopra però comunque è "fuori" (non ho il garage, d'inverno me la parcheggio in ufficio :eek: )
Ci potrebbero essere problemi per il manutentore? Chessò, basse temperature notturne per esempio. E se piove ventoso e un po' si bagna? Problemi eventuali?
Grazie
:confused:Io ho una situazione analoga, solo che stò al mare e infatti dopo due anni sugli scarichi cromati sono comparsi dei puntini di ossido, per non parlare delle saldature che stanno diventando brunite.
:!::!::!:
A proposito qualcuno sa se e come si può togliere l'ossido
grazie. ciao
zerbio61
29-03-2010, 15:15
prova con una pasta leggermente abrasiva da carozzeria.
carlo.moto
29-03-2010, 17:54
se lo lasci molto tempo attaccato, il manutentore potrebbe scaldare un pochino.. (quindi occhio soprattutto se il sacchetto sta a contatto con il manutentore).
l'ideale sarebbe una sorta di scatola di plastica rigida (tipo quella per gli alimenti..).
eviterei di lasciarlo a terra..
:)
Lo tengo SEMPRE acceso da ANNI e diventa appena tiepido, tranquillo
elikantropo
29-03-2010, 19:40
Prova a guardare nei negozi che vendono accessori per cantieri (Forse anche per camper e natanti), se non ricordo male tempo addietro venne postata su QdE l'immagine di una scatola in plastica arancione idonea a contenere prese elettriche all'aperto.
manta 1266
30-03-2010, 00:47
prova con una pasta leggermente abrasiva da carozzeria.
ma poi la cromatura non si opacizza?
Ho comprato una di quelle scatole plastiche di derivazione da elettricista, un cavo entra, l'altro esce, direi perfetto. :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |