Entra

Visualizza la versione completa : Manutentore di carica all'esterno?

gene79
29-03-2010, 13:03
Dal titolo non è molto chiaro, mi spiego meglio :lol:

Il mio GS finito l'inverno riposa sotto al mio portico, non ci piove sopra però comunque è "fuori" (non ho il garage, d'inverno me la parcheggio in ufficio :eek: )

Ci potrebbero essere problemi per il manutentore? Chessò, basse temperature notturne per esempio. E se piove ventoso e un po' si bagna? Problemi eventuali?

Grazie

calabronegigante
29-03-2010, 13:10
dagli un giubbotto!....al MANUTENTORE!!:)

scherzi a parte,mettilo in un sacchetto lasciando spazio per far circolare aria!

MOCIONCI
29-03-2010, 13:20
Ho anche io un problema simile....avevo pensato di portare fuori una presa stagna con lo sportellino a chiave.....ma poi ho montato un Spark550 ed ho risolto tutti i problemi!!

gene79
29-03-2010, 13:22
proverò allora ad autocostruirmi un riparo areato.

Paro
29-03-2010, 14:26
Metti un sacchetto di Nylon con l'apertura verso il basso, in modo che non ristagni l'eventuale condensa.

adessociprovo
29-03-2010, 14:32
se lo lasci molto tempo attaccato, il manutentore potrebbe scaldare un pochino.. (quindi occhio soprattutto se il sacchetto sta a contatto con il manutentore).

l'ideale sarebbe una sorta di scatola di plastica rigida (tipo quella per gli alimenti..).

eviterei di lasciarlo a terra..

:)

manta 1266
29-03-2010, 14:34
Dal titolo non è molto chiaro, mi spiego meglio :lol:

Il mio GS finito l'inverno riposa sotto al mio portico, non ci piove sopra però comunque è "fuori" (non ho il garage, d'inverno me la parcheggio in ufficio :eek: )

Ci potrebbero essere problemi per il manutentore? Chessò, basse temperature notturne per esempio. E se piove ventoso e un po' si bagna? Problemi eventuali?

Grazie

:confused:Io ho una situazione analoga, solo che stò al mare e infatti dopo due anni sugli scarichi cromati sono comparsi dei puntini di ossido, per non parlare delle saldature che stanno diventando brunite.
:!::!::!:
A proposito qualcuno sa se e come si può togliere l'ossido
grazie. ciao

zerbio61
29-03-2010, 15:15
prova con una pasta leggermente abrasiva da carozzeria.

gene79
29-03-2010, 17:53
grazie dei consigli!

carlo.moto
29-03-2010, 17:54
se lo lasci molto tempo attaccato, il manutentore potrebbe scaldare un pochino.. (quindi occhio soprattutto se il sacchetto sta a contatto con il manutentore).

l'ideale sarebbe una sorta di scatola di plastica rigida (tipo quella per gli alimenti..).

eviterei di lasciarlo a terra..

:)

Lo tengo SEMPRE acceso da ANNI e diventa appena tiepido, tranquillo

elikantropo
29-03-2010, 19:40
Prova a guardare nei negozi che vendono accessori per cantieri (Forse anche per camper e natanti), se non ricordo male tempo addietro venne postata su QdE l'immagine di una scatola in plastica arancione idonea a contenere prese elettriche all'aperto.

manta 1266
30-03-2010, 00:47
prova con una pasta leggermente abrasiva da carozzeria.

ma poi la cromatura non si opacizza?

gene79
03-04-2010, 17:24
Ho comprato una di quelle scatole plastiche di derivazione da elettricista, un cavo entra, l'altro esce, direi perfetto. :lol: