Entra

Visualizza la versione completa : compatibilitÃ* fari xeno con centralina

Legislatore
28-10-2009, 13:49
ho acquistato un kit fari xeno per r1200gs. stramattina sono stato dal concessionario bmw per l'istallazione ma quest'ultimo si è rifiutato di montarlo sostenendo che potrebbe bruciarsi la centralina dell'impianto elettrico della moto. qualcuno ha esperienza in merito?

fabio1161
28-10-2009, 14:06
Il Conc di Roma a me ha detto lo stesso ... sembra che hanno ricevuto una circolare dalla casa madre che gli vieta di installare xenon after-market ...

alabassa
28-10-2009, 14:08
non ha voglia di montartelo e ti ha detto una balla! un sacco di gente l'ha montato.

novecentosettanta
28-10-2009, 14:10
...lasciate perdere i concessionari..... posso assicurarti che non si brucia un bel niente.
Ho montato già dal 2005 lo xeno sul mio GS 1200 e non ho mai avuto problemi, ho fatto anche gli aggiornamenti della centralina dal concessionario e non si è reso nemmeno conto che avevo montato lo xeno. Figurati che nemmeno il computer riesce a vedere la diversa lampada a sinonimo che non interferisce con un bel niente.
Che si preoccupassero di ben altro........ chi resta a piedi con un gs sicuramente non è per colpa dello xeno ma per tutte le cazzate che stanno facendo stì tedeschi.

lucar
28-10-2009, 16:43
anche a me la stessa solfa, risolto montandomelo da me.... l'importante è che sia per canbus

fredgs
28-10-2009, 17:50
Anch'io monto lo xenon e non ho mai avuto problemi di sorta, non credo che il conc. ufficiale non abbia voglia di montarlo, ma semplicemente non puo' montartelo in quanto l'accessorio non e' bmw ed oltretutto volendo essere fiscali e' anche fuori legge. Ci sono molti 3d in merito

passin
28-10-2009, 19:38
Di che marca hai preso il faro??
Se vai quà (http://vaqdellelica.altervista.org/index.html) (che poi sono tutte le VAQ che Ezio ha messo online) trovi anche la procedura per montartelo da solo, l'ho preso anch'io e dovrebbe arrivarmi a giorni, e penso di dilettarmi nel "FAI DA TE"...

pepot
28-10-2009, 19:46
sul forum non mi risulta che nessuno abbia bruciato nulla per uno xeno
ricorda però che devi prendere il modello compatibile per can bus e che, comunque, anche se siamo in molti ad averlo, me compreso, non è omologato

Legislatore
28-10-2009, 19:54
cosa vuol dire omologato per can bus?

framura
28-10-2009, 20:02
Sempre avuto sul Gs sia il nuovo che il '04...e ne ho visto montare uno dal concessionario.

pepot
28-10-2009, 20:21
cosa vuol dire omologato per can bus?

devi prendere il modello specifico per can bus
il can bus è il sistema elettrico presente sulle nuove bmw
lo xeno non ha la resistenza, essendo una lampada a gas, per cui se lo colleghi alla moto il can bus legge l'anomalia e ti segnala la lampada bruciata
per questo esistono i modelli che simulano la presenza di una resistenza ed evitano che la centralina segnali il predetto inconveniente

Legislatore
28-10-2009, 23:06
grazie della spiegazione

luigi.pink
29-10-2009, 08:04
anche a me il concessionario BMW mi ha sconsigliato il montaggio del kit xenon, dicendo che puo' compromettere il buon funzionamento della centralina
:confused::confused::confused:

lucar
29-10-2009, 09:06
luigi son boiate qui su qde l'avran montato in centibnaia senza problema alcuno se prendi il kot adatto.... cerca di capire il conce, non potrà mai dirti di montarlo...... per ovvi motivi....