Visualizza la versione completa : Parcheggio Moto
Il Mondo è pieno di Rompicoglioni....Ma ce n'è Uno che li batte tutti! Oggi a Milano con 2 amici abbiamo cercato Parcheggio per 1/4 d'ora finchè
ecco davanti a noi una macchina sta uscendo dal parcheggio delimitato da strisce BIANCHE....ci infiliamo!
Dopo aver chiuso le moto (3 nello stesso spazio) facciamo per incamminarci ma......ecco arrivare un ausiliario del traffico che ci intima di spostarle! :mad: a suo dire quello da noi occupato sarebbe stato riservato alle Autovetture! Gli abbiamo fatto notare che i parcheggi moto erano pieni e molte moto sostavano sul marciapiede!....IRREMOVIBILE!....Dopo animata discussione il rompiballe si è allontanato...e noi pure! al ritorno....MULTA A TUTTI! cosa dire?.......per incominciare penso di non pagarla! poi si Vedrà!
dr.Sauer
27-03-2010, 23:15
[QUOTE=Visca;4621369
.... un ausiliario del traffico !.............[/QUOTE]
hai detto tutto !!!!!!!!
Non servono altri commenti (purtroppo) :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Non vorrei sbagliare, ma se il parcheggio era per le sole auto doveva esserci il segnale del parcheggio con sotto un segnale con un auto, tipo questo:
http://www.regione.sicilia.it/turismo/trasporti/codice%20strada/reg/fig%20II-76.jpg
http://www.venetasegnaletica.it/servizi/images/f77ga120.gif
se il parcheggio era riservato alle auto..le moto erano fuorilegge.
se il parcheggio era riservato alle auto..le moto erano fuorilegge.
Di questa stregua allora devi Multare anche i Furgoni che parcheggiano nei posti auto! visto che non sono automobili ma Furgonati! e via dicendo......
poi devi multare tutte le moto che erano sul marciapiede! (nessuna multa a loro!) Insomma.....Rompicoglioni è.....e Rompicoglioni Rimane!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
Insomma.....Rompicoglioni è.....e Rompicoglioni Rimane!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
tutto quel che vuoi,ma la multa alla moto nel park auto era "giusta".
che poi l'ausiliario abbia graziato gli altri,rei di altri peccati,e' un'altra storia.
Se non ricordo male i parcheggi per moto non possono essere occupate da auto e non viceversa, vale l'ingombro del mezzo che deve essere contenuto tra le strisce.
http://www.youtube.com/watch?v=s3X022YHm_Q
vale l'ingombro del mezzo che deve essere contenuto tra le strisce.
I Parcheggi MOTO a Milano sono 2 mt. x 0,60......3 moto R1200 GS occupano
almeno 5 posti moto.....se poi le metti su cavalletto laterale...anche 6...se avessimo trovato parcheggio lì......saremmo stati in Multa comunque!!!???
Se poi a DX e SX parcheggiano altre moto......per raggiungere il posto guida e salirci.....ti ci devi far paracadutare.
in effetti non capisco che criteri vengano adottati per creare i posti moto... giusto un 50ino ci metti... se parcheggio con la RT1150 con le borse montate mi servono 3 posti moto!!!! :-o
amici andarono in austria, salzburg. girarono parecchio per cercare parcheggio per le loro moto....nulla. trovarono solo al park dell'ospedale.
al rientro, scrissero all'ente turismo e la risposta fu:
Ci dispiace tanto che Lei ed i suoi compagni di viaggio abbiano trovato tanta difficoltà nel cercare parcheggio per le moto nella ns. città.
Mi permetto di informarLa che in Austria è permesso parcheggiare gratuitamente, senza limite di una fissa durata, con veicoli a due ruote nei parcheggi a strisce blu (vedi anche il sito ufficiale dell’Automobil Club di Austria: http://www.oeamtc.at/netautor/pages/res ... 08770.html)
I parcheggi coperti a Salisburgo non accettano motocicli perché esiste una legge che dice che se la moto dovesse cadere per terra potrebbe causare una perdita di benzina con il pericolo di un incendio.
siamo medioevo ;)
e forse nn tutti sanno che:
..la moto la puoi (http://www.enti.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?p=511797&sid=f37b2c502df1915dbde1cef09c3c6005#511797) parcheggiare nelle zone blu in tutta Italia tranne nei casi ove nel cartello indicante la sosta compare il simbolo della categoria dei veicoli che ha diritto alla sosta in suddetti stalli a pagamento.
Se tu parcheggi con lo scooter in zona blu dove possono sostare solo le auto beccherai SOLO il prevviso di violazione per divieto di sosta.
ovviamente verificare eventuali deroghe o disposizioni comunali avverse.
I Parcheggi MOTO a Milano sono 2 mt. x 0,60......3 moto R1200 GS occupano.....
il senso del mio intervento era proprio quello, se le vs moto non hanno superato lo spazio delimitato dalle strisce, perchè multarvi?
e forse nn tutti sanno che:
Vuoi dire che se avessimo parcheggiato nelle strisce Blu senza particolari indicazioni non avrebbe potuto farci la Multa?....ma le strisce Blu implicano il pagamento di un Ticket di parcheggio! e la ricevuta del pagamento dove la mettavamo? (sotto il parabrezza?) così volava via o ancor peggio se la prendeva il primo che doveva parcheggiare.......dopo aver pagato......Multa per mancanza di Ticket di pagamento!!!!!.....UNA BEFFA!!!!!!!:mad::mad:
stravinello
28-03-2010, 07:53
La multa con che articolo del cds l'hanno fatta?
EagleBBG
28-03-2010, 10:23
Se nel cartello che indica il parcheggio non c'è l'apposito segnale con il disegno dell'auto oppure apposita dicitura che indichi che il parcheggio è riservato agli autoveicoli, le moto possono tranquillamente parcheggiare, altrimenti no. E' abbastanza chiaro, il discorso. E questo vale sia con le strisce bianche che con le strisce blu, mi pare.
una cosa che adoro di firenze è che l' attuale sindaco ha abolito gli ausiliari del traffico! esserini inutili..
Esatto, come ho postato sopra se c'è il cartello che indica la categoria del veicolo puoi parcheggiare soltanto quel tipo di veicolo.
In alcune località dalle mie parti, per esempio a Portovenere, i parcheggi sono praticamente tutti soltanto per le auto, e se si parcheggia con la moto la multa è praticamente certa.
La multa con che articolo del cds l'hanno fatta?
Ero così INCAZZATO che ho strappato in mille pezzi il verbale e l'ho cestinato senza nemmeno leggere l'ammontare della multa e perchè.....Impulsivo? forse!:mad: ma ringrazio il cielo che l'ausiliario (con coda di paglia perchè ha aspettato che ci allontanassimo per multarci) non fosse stato nei paraggi.
vaevictis
28-03-2010, 14:14
Di questa stregua allora devi Multare anche i Furgoni che parcheggiano nei posti auto! visto che non sono automobili ma Furgonati! e via dicendo......
poi devi multare tutte le moto che erano sul marciapiede! (nessuna multa a loro!) Insomma.....Rompicoglioni è.....e Rompicoglioni Rimane!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
...se non mi sbaglio l'ausiliario non può sanzionare al di fuori degli stalli di parcheggio!
EagleBBG
28-03-2010, 18:03
Mi sa che ti devi ripassare un po' il CdS, in particolare la classificazione dei veicoli... :lol:
poi devi multare tutte le moto che erano sul marciapiede!
Questo è vero... si fossi vigile io lo farei...
Mi sa che ti devi ripassare un po' il CdS, in particolare la classificazione dei veicoli.
Azz...hai ragione.....ho detto una cazzata! chiedo scusa:!::!:
Insomma Visca, oltre che il genio ausiliario ti ha fatto la multa (non vedendo oltre la punta del suo naso), su QdE ti cazziano pure i forumisti.
Mi dispiace.
La prossima volta parcheggia alla caxxo (senza dar fastidio) e che si attacchino. Tutti ;)
ettore61
28-03-2010, 18:50
gli ausiliari del traffico credo che possano dare multe solo per problemi di parcheggio, entro gli spazi segnati, se parcheggi sui marciapiedi o in doppia fila, loro non possono multarti, solo i vigili urbani possono farlo.
e non è vero che sono inutili, da quando ci sono loro, simpatici o antipatici, non c'è piu la sosta selvaggia e il parcheggio lo si trova.
a me risulti che questi esseri inutili dei quali non si sentiva la mancanza( gli ausuliari) possono dare multe solo ai mezzi parcheggiati entro le striscie blu a pagamento senza aver esposto il biglietto.....
non possono nemmeno dare multe alla auto in divieto di sosta
Vuoi dire che se avessimo parcheggiato nelle strisce Blu senza particolari indicazioni non avrebbe potuto farci la Multa?....ma le strisce Blu implicano il pagamento di un Ticket di parcheggio! e la ricevuta del pagamento dove la mettavamo? (sotto il parabrezza?) così volava via o ancor peggio se la prendeva il primo che doveva parcheggiare.......dopo aver pagato......Multa per mancanza di Ticket di pagamento!!!!!.....UNA BEFFA!!!!!!!:mad::mad:
voglio dire che, in assenza di indicazioni particolari, ovvero park riservato auto, parcheggiare entro le strisce blu in moto nn sei sottoposto a pagamento della sosta, salvo indicazioni diverse dell'amministrazione comunale.
il punto è proprio che nn potendo esporre il tagliando, ne sei esentato. ripeto, salvo diverse disposizioni.
certo, qualcuno potrebbe portare il dubbio che, trovando la sanzione, vai all'ufficio e mostri il tagliando. e se poi nn fosse il tuo? ;) poi, togliere la sanzione è a cura di chi ha operato, che potrebbe aver dormito male e non volertela togliere. :rolleyes:
cmq, nei park a strisce blu, si parcheggia la moto ed è gratuito. cartelli o disposizioni diverse...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |