Entra

Visualizza la versione completa : Oggi ho provato la Stelvio..................


pigreco
27-03-2010, 20:25
Approffittando della giornata di prove MotoGuzzi, sono andato a provare la Stelvio.
Me l'hanno concessa per 10-15 minuti, me la sono tenuta per 25.:lol::lol:

Prima considerazione: me l'hanno data in riserva, quasi quasi le volevo fare il pieno prima di riconsegnarla....................comunque sia la cosa mi ha dato fastidio!!:confused::confused:

Considerazioni: il cambio è leggero, preciso e silenzioso, molto diverso dalla mia mucca!!!!!!, il motore è brillante e generoso, il rumore non mi coinvolge troppo, molte vibrazioni al minimo e si sentono sul manubrio durante l'uso.

Non ho potuto fare strade molto curvose, ma l'impressione non è stata negativa.

Un mio amico voleva farmi una foto sulla Guzzi (probabilmente per ricattarmi...........:lol::lol::lol:) ma ha avuto il mio divieto tassativo................:confused::confused:

zangi
27-03-2010, 20:32
vago....è dir poco........su dai puoi sicuramente far meglio.....spiega a ruota libera..attendo

pigreco
27-03-2010, 20:49
Vago per forza, perchè dei miei 25 minuti 10 li ho usati per raggiungere una strada curvosa (tra l'altro in mezzo al traffico e a deviazioni), 5 li ho spesi dove volevo, ma era pieno di macchine e li ho fatti in 2^ - 3^ a cercare di scappare, gli ultimi 10 in tangenziale per riportare la moto............

Comunque partito con un po' di titubanza e tornato con molta confidenza, sarebbe da provare "veramente": il venditore me l'ha proposto: " Se è effettivamente interessato alla moto, le posso organizzare un giro di una mezza giornata..........", ma non sono abbastanza bugiardo per dirgli di si, quando in questo momento non ho nessuna intenzione di cambiar moto

Don57
27-03-2010, 21:23
anche se non ci hai detto molto - ho letto perché - è stato comunque interessante: sembra che ci siano miglioramenti...

ziofranco.GS
27-03-2010, 22:13
io mi ci sono solamente seduto, dopo aver picchiato il piede sia a salire che a scendere sulla borsa laterale che in effetti sembra eccessivamente staccata dalla moto, con un ingombro notevole. Ad essere sincero, non mi ha fatto una cattiva impressione. L'unico neo che posso reputare tale è la troppo vicinanza dei cilindri alle gambe. Ho avuto negli anni 80 la 850 le mans dd, e quanto a calore emesso non scherzava. Qui le gambe sono proprio quasi appoggiate ai cilindri, poi gli alti e bassi del motore, la tenuta o chi più ne ha più ne metta, ci si abitua ai pregi ed ai difetti della propria moto. Ma il caldo, soprattutto in estate, è insopportabile con qualsiasi moto, anche con la propria per la quale si ha sempre un pò di comprensione.

Smokey
27-03-2010, 22:26
Hai ragione. Per me il calore e le vibrazioni annullano il piacere di andare in moto.
Sono difetti che non accetto. Nemmeno da una moto che per ilresto mi intriga.

zangi
28-03-2010, 06:37
riguardo al calore per me è l'opposto,le uniche moto che non mi hanno cotto sono proprio bmw boxer è guzzi,altre raffredate a liquido,con ventola accesa,letteralmente mi cuocevo.
a parte come và,l'impressione di ''salire'' su la stelvio,come avete trovato,ponte comando,altezza,bellezza o meno dei componenti....

ziofranco.GS
28-03-2010, 19:38
cupolino forse eccessivamente piccolo, non penso che offra un grande aiuto nei lunghi trasferimenti. E' particolare la forma del serbatoio, sarebbe da provare in movimento, forse è la mia abitudine al gs. Mi sembrava al tatto, comandi compresi, poco robusta. Chiaro che questa affermazione è puramente soggettiva, dovessi scegliere riprenderei ancora un gs. Probabilmente sono di parte ne ho presi 4, farei la pazzia di cambiare solo per la nuova multistrada (prima la vorrei vedere bene,.... e provare qualche giorno)

als
29-03-2010, 11:28
come ho scritto nell'altra discussione, il motore migliora notevolmente nel corso dei km sia come fluidità, consumi e vibrazioni. Penso che valga lo stesso anche per il gs... difficile comparare una moto nuova con una già ben rodata.
Come robustezza la mia esperienza diretta sembra smentire totalmente le tue impressioni (50 m di scivolata sull'asfalto e flipper contro barriera stradale) ..... ottima risposta del paracilindri, qualche graffio sulle pedaline e sul faretto e moto intatta anche sulle carene. Probabilmente ho avuto grande c**o ma anche la piastra bauletto (che mi creava molti dubbi sulla resistenza) ha resistito alla grande.
Provare a sentire il peso della sella (pilota) della stelvio..... imbarazzante!!

Per il calore indubbiamente la fonte di calore è vicina alle gambe ma l'isolamento è molto buono..... a moto calda si riesce a tenerci sopra la mano.

ciao
ale

fredbulsara
29-03-2010, 12:48
...

Me l'hanno concessa per 10-15 minuti, me la sono tenuta per 25.:lol::lol:

...


Bravo,,,,ridi, ridi soddisfatto,,, il classico ItaGliano che pensa solo a sè e non ha rispetto per il prossimo che stà lì ad aspettare i tuoi comodi...


bah,,,,ItaGliani,,,,,i più furbi del globo.....

bobarco
29-03-2010, 13:09
Provata ieri, moto goduriosa. Motore pepato, sound accattivante, freni ok, ciclistica ottima, buona posizione in sella. Motocicletta molto reattiva, per gli amanti del genere
molto ma molto divertente, sicuramente più andreanalica del GS.
... ma per i paciosi come me più indicato il GS anche se la Stelvio mi piace di più.

wildweasel
29-03-2010, 13:36
Provata ieri, moto goduriosa. Motore pepato, sound accattivante, freni ok, ciclistica ottima, buona posizione in sella. Motocicletta molto reattiva, per gli amanti del genere
Commenti che si attaglierebbero benissimo alla Tiger, piuttosto che al Benelli 3K, piuttosto che alla Multistrada, o alla mai troppo rimpianta Cagiva Navigator, vera e propria antesignana del segmento.

Dogwalker
29-03-2010, 14:05
Non dimentichiamo, ancora prima, la Cagiva Grand Canyon, ovvero la Multistrada guardabile (e che, magari, un po' di sterratino lo faceva, anche se, pure lei, a peso non scherzava affatto).

http://sfnorthstars.micapeak.com/2007/cc-adv/images/P1030352.jpg
http://bike.motors24.ee/vehicleimage/6/7/1/5/5/2/0/633976407810818750_full/Cagiva+Grand+Canyon+99.jpg

DogW

pigreco
29-03-2010, 14:14
Bravo,,,,ridi, ridi soddisfatto,,, il classico ItaGliano che pensa solo a sè e non ha rispetto per il prossimo che stà lì ad aspettare i tuoi comodi...


bah,,,,ItaGliani,,,,,i più furbi del globo.....

Metà degli italiani sono furbetti, l'altra metà moralisti rompic@@@@@@i!

Premesso che ho specificato nel thread che l'ho tenuta 25 minuti per usarla veramente forse 5, che dietro di me non c'era ancora nessuno in lista per la Stelvio, che ho aspettato circa mezz'ora che rientrasse quello prima di me, non mi ritengo "furbetto".
Comunque, se proprio devo scegliere, preferisco appartenere a questa metà, piuttosto che all'altra, alla quale appartengono gli sparasentenze come te!