Visualizza la versione completa : ContaKm fermo
Premessa: non ho mai usato un manutentore per la batteria. Ho comprato il manutentore BMW cod. 71 60 7 688 864 (quello grigio). Ho attaccato il manutentore per un mese intero.
Questa mattina stacco il manutentore e accendo la moto:
all'inizio ha fatto un rumore tipo "battito in testa", subito sparito. Dopo aver scaldato la moto un minimo, parto lentamente e la sento strappare un pochino. Accelerando un poco noto dei "buchi" a 4000 giri circa. Guardo il contakm e rimane a zero, compreso km e km parziali (trip1 e trip2).
Ho provato a spegnere la moto e riaccenderla, staccare la batteria e riattaccarla (con apprendimento tps).
Il contakm rimane morto, e i il buco a 4000 a volte si ripresenta:mad:
Adesso vado in garage a studiare il caso. Qualche buona anima sa darmi un consiglio tecnico (a parte cestinare la moto..........)
Merci, merci, merci, tremo merci a tutti!
Lamps
Gaioo vecchio Gipsy, ti vedo binario: triste e solitario!!! Possibile che nessuno abbia avuto il tuo stesso guaio? Tra tutti i bailamme di elettronica che leggo tra gli adepti, vuoi che non ci sia un omonimo....Dai, domani una telefonata al conce e passa tutto.....gaiooo
Motopoppi
29-03-2010, 09:45
Non credo ti possa aiutare ma quando a me si accendeva la spia di malfunzionamento dell'ABS il tachimetro andava a zero e idem i totalizzatori.
Il tutto però succedeva in marcia, bastava spegnere e riaccendere e tutto tornava normale (ABS compreso)
Citron1971
29-03-2010, 11:20
Succedeva anche alla mia ex (1.2std) era la ruota fonica sporca,una bella lavata e tutto torna come nuovo,per i buchi in erogazione penso che tu abbia sostituito qualche cosa (terminale Y od altro) vai in officina e riallinea i corpi farfallati dovresti risolvere l'erogazione.
Se tutto questo non giova mi sa che è la batteria che sta dando qualche noia di troppo,altro non saprei,ciao!!!
:hello2::hello2::hello2:
piezukiii
29-03-2010, 11:22
Te lo dico io cos'è... S'è rotto il sensore del Conta Km ... a me è successo a 15 mila km circa... devi farlo sostiture xchè manda in palla la centralina (x la carburazione prende i dati della velocità) ... impuntati xchè io x farmelo sostituire ci ho litigato ... Ciauuuz!
Sorry: ho dimenticato di dire che la moto non ha optinals. No ABS,ESA,etc. Solo kit faretti. Installato Garmin Zumo 550 collegato direttamente alla batteria (ha il suo fusibile).
@piezukiii
ho pensato ach'io ad una cosa del genere. Ho provato a seguire il cavo e va ad un connettore (non è ossidato) poi in centralina.........
La moto è appena fuori garanzia (21/03/2010?) :mad::mad: provo a sentire il conce........
Grazie a tutti
Lamps
nestor97
29-03-2010, 11:49
...ti sta dicendo che è incazzata per essere stata tenuta ferma un mese intero.....;)
giampigs
30-03-2010, 19:30
Provaci con il conce, anche se è scaduta da pochi giorni,a volte chiudono un occhio
Lunedi (29 marzo) ho chiest al conce se lo possono ritenere in garanzia, ovviamente salvo evidenti manomissioni. Sto aspettando.........
Lamps
pimpumPeul
01-04-2010, 22:08
Ciao Gipsy....spero riesca a risolvere il tuo problema ma se ben ricordi te lo dicevo quest'inverno: non tener ferma quella moto, falla girare!!!!!
:lurk:laughing::tweety:
Appro io domani provo a fare 1 uscita fino a Volterra, mi han parlato di 1 sterrato....:rolleyes:
Gaioo Gipsy, senti da che pulpito viene la predica: pimpumPeul stacca anche l'assicurazione e poi lancia proclami bellicosi al prossimo......ma mi faccia il piacere....
Lunedì sono riuscito a fare un giretto e il contaKm è ripartito da solo, per poi fermarsi 2 km dopo. Opto per il sensore........:(
Appuntamento dal conce il 12 aprile (preso il 29/03 :mad:). Vedremo...
@pimpumpeul
ricordati che la MIA moto ha SEMPRE l'assicurazione ANNUALE, e non ci ho MAI messo i telai delle sedie per portapacchi! :cool: :lol: :lol:
Oggi ho chiamato il conce. Forse me la riconsegnano oggi pomeriggio(sostituzione sensore contaKm).
Spero sia risolto, non voglio mancare al Coppa e Gutturnio Bike Week!
Lamps
Conclusione.
Moto ritirata oggi. Sosituzione sensore giri su ruota posteriore. Detto dal conce: il rilevamento della velocità influisce sulla centralina elettronica che provoca i famosi "buchi" (del tipo mancanza di corrente) a varie velocità.
Come correttamente riportato da piezukiii (grazie ancora).
Al rientro dal conce sembra tornata come prima.
Finale: riparazione in garanzia:D
e giro del 25 aprile salvooooooooooooooooo:D
pimpumPeul
16-04-2010, 22:26
ippy a ye ippy a yai il vecchio Bill non sbaglia mai!!!
Ora puoi ripartire
:D:D:D
:hello2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |