Visualizza la versione completa : adv 2010
ho cambiato adv da 2007 a 2010; ora ho già fatto ben 200km e già dai primi metri ogni tanto mentre cambio tra una marcia e l'altra il motore si spegne.
Il concessionario mi ha detto che ha segnalato il problema alla casa madre e attende risposta.
Qualcuno sa qualcosa?
C'è da dire che da subito ho smontato i faretti supplementari, in attesa di quelli a led, può dare scompensi alla centralina?
Per 20,000€ di moto la cosa mi lascia perplesso......
se ti controllano la moto sarebbe il caso forse di lasciare i fari originali magari ti dicono che la centarlina è saltata causa tuning...
se ti controllano la moto sarebbe il caso forse di lasciare i fari originali magari ti dicono che la centarlina è saltata causa tuning...
i faretti me li hanno smontati in concessionaria prima della consegna e quelli a led che aspetto sono i nuovi originali bmw....
Non direi che i faretti possano influenzare il comportamento anomalo della tua moto, fai controllare i corpi farfallati, e fatti risolvere il problema, se il tuo concessionario non ci riesce non esitare a rivolgerti ad un'altro in zona!;););)
Quanto costano i faretti a led BMW? :arrow:
thank you! ;););)
dici di aver percorso solo 200 km , io sarei ultra inc@@@@@o. Lascerei la moto ferma in conce e vorrei parlare con l'ispettore :mad:
Davide84
27-03-2010, 10:55
dici di aver percorso solo 200 km , io sarei ultra inc@@@@@o. Lascerei la moto ferma in conce e vorrei parlare con l'ispettore :mad:
Infatti, è veramente incocepibile che la moto nuova debba avere tali problemi dopo solo 200km, ma che fà scherziamo??????
Non esiste che dopo aver speso 20000e per una moto succede questo e non la controllino immediatamente....:(:(:(:(:(:(
in effetti quando la porterò per i 1000, pretenderò un intervento dell'ispettore e/o la sostituzione della centralina.
Purtroppo il concessionario dove l'ho presa a TS è lo stesso di GO (il più storico d'Italia, dopo Mattarollo di TV), quello a UD è nuovo e quindi non mi fido.
Cmq grazie.
Bibendum
27-03-2010, 15:03
Non per girare il coltello nella piaga, tuttaltro.
Ma l'ADV 07 ti aveva mai dato problemi?
mai, questa si è spenta la prima volta poche centinaia di metri dopo che l'ho ritirata e il giorno stesso, era febbraio con la nebbia, dopo essersi spenta un'altra volta, mi ha fatto tornare a casa senza faro (xeno).
GOINAHEAD
27-03-2010, 16:03
come dicono tutti, fermala in concessionaria e pretendi che ti risolvano il problema. In bocca al lupo. Ciao
f.
faro (xeno).
forse è questo il problema
io ho sentito di gente che ha avuto questi spegnimenti in chiusura di gas, in scalata ;
e dal conce hanno fatto un aggiornamento sulla centralina:confused:
Che pare abbia risolto!
A me è successo 3/4 volte in 17K km percorsi , ricordo due episodi in montagna, l'ho fatto presente giusto in questi gg al conce e mi ha risposto , appunto , che mi faranno un aggiornamento alla centralina.
Praticamente è venuta fuori la conferma di quanto, comunque , avevo sentito dire....SPEREM !:-o
Colomer77
29-03-2010, 02:16
portala subito da concessionario e pretendi la sistemazione.
io non aspetterei proprio di arrivare al tagliando dei 1000Km.
magondo61
29-03-2010, 23:29
anche io ho la ADV 2010 ed al primo tagliando dei 1.000 km. mi hanno aggiornato la centralina .....quindi qualcosa che non va' evidentemente c'è .......sentitamente vicino :(
Colomer77
30-03-2010, 02:00
ma non è mai possibile che tutti i gs al tagliando dei 1000km devono sempre fare l'aggiornamento della centralina?!!!!
Il mio era ok e a 1000km ho espressamente chiesto(su suggerimento di un mio amico meccanico BMW) di non fare alcun aggiornamento. sapevo infatti (letto più volte anche quin sul forum) che dopo la rimappatura molte GS andavano peggio di prima...
chiaro che se la moto ha qualche probelma (tipo i tuoi spegnimenti improvvisi) l'aggiornamento è d'obbligo...ma se è ok IMHO eviterei l'aggiornamento.
Ora ho l'ADV 2010 ma prima con il GS STD 2008 e 30mila km. percorsi ogni tanto mi faceva lo stesso scherzo MAI risolto dopo ben 4 interventi del meccanico BMW che insisteva a dire l'aggiornamento e' ok vedrai non lo fara' piu'.....:mad::mad::mad:
Ora ho l'ADV 2010 ma prima con il GS STD 2008 e 30mila km. percorsi ogni tanto mi faceva lo stesso scherzo MAI risolto dopo ben 4 interventi del meccanico BMW che insisteva a dire l'aggiornamento e' ok vedrai non lo fara' piu'.....:mad::mad::mad:
Stessa cosa sulla mia ex del 2007! diecimila tentativi tra aggiornamenti, allineamenti e tanto tempo perso; :mad::mad::mad: il problema è stato poi risolto dal meccanico della concessionaria presso la quale la lasciai in permuta!
PER BIKER 59: Non trascurare il problema perchè potrebbe crearti situazioni di pericolo sopratutto agli incroci!
giulioadventure
30-03-2010, 11:49
mettici subito l'avvocato!!
marobubu
30-03-2010, 12:11
a me da altri problemi....
1) quando riaccendo la moto mi accorgo che il contachlometri ha scarcato i chilometri percors, qundi è come se non memorizzasse i Km percorsi e ritorna sempre a 264km, ma ne ho fatti circa 500,
sto Aspettando notizia dalla casa madre perchè in conce dalla diagnosi non risulta alcuna anomaia...
2) da fermo o in scalata quando dò il colpetto di gas da una botta secca come se qualcosa toccasse anche per questo ancora non sò niente mi faranno sapere in giornata bhaaaaaa....mmmmmm
speramo bene altriment mi arrabbio sul serio!!!!!
Colomer77
30-03-2010, 12:42
a me da altri problemi....
1) quando riaccendo la moto mi accorgo che il contachlometri ha scarcato i chilometri percors, qundi è come se non memorizzasse i Km percorsi e ritorna sempre a 264km, ma ne ho fatti circa 500,
sto Aspettando notizia dalla casa madre perchè in conce dalla diagnosi non risulta alcuna anomaia...
2) da fermo o in scalata quando dò il colpetto di gas da una botta secca come se qualcosa toccasse anche per questo ancora non sò niente mi faranno sapere in giornata bhaaaaaa....mmmmmm
speramo bene altriment mi arrabbio sul serio!!!!!
marobubu ma stai parlando della tua titty...quindi GS ADV 2010:rolleyes::rolleyes:
azz io ho venduto il mio gs std2008 con 12000km e zero problemi per prendermi la nuova ADV ma se ne sento delle altre sui modelli 2010 mi tengo ancora la mia vecchia G/S 80 e mi diverto con la regina africa twin.:lol::lol:
The Duck
30-03-2010, 15:57
.....bravo te, a me il anche il GS80 mi si spense una volta!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
....era finita la benzina!
marobubu
30-03-2010, 16:41
marobubu ma stai parlando della tua titty...quindi GS ADV 2010:rolleyes::rolleyes:
azz io ho venduto il mio gs std2008 con 12000km e zero problemi per prendermi la nuova ADV ma se ne sento delle altre sui modelli 2010 mi tengo ancora la mia vecchia G/S 80 e mi diverto con la regina africa twin.:lol::lol:
Si proprio della Titty....:mad::mad::mad:
Colomer77
30-03-2010, 16:44
.....bravo te, a me il anche il GS80 mi si spense una volta!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
....era finita la benzina!
basta girare i rubinetti sulla riserva e riparti verso il primo distributore...alla faccia dei super ed affidabilissimi indicatori di carburante dei nuovi GS.:lol::lol:
giampigs
30-03-2010, 19:21
A qualcuno ho sentito dire che per gli spegnimenti improvvisi hanno sostituito il sensore del cavalletto laterale
la mia ADV 2010, a 1000 km, non hanno aggiornato niente, pero ha 2(dico due) problemi:
1) impenna sempre, non ce la faccio a contenerla.
2) gocciola la condenza dalla marmitta, mannaggia:mad::mad:
Colomer77
31-03-2010, 05:04
se gocciola è perchè non la usi e quindi scaldi abbastanza.:lol:
Ok. la userò di più, cosi la scalderò meno:lol:
Colomer77
31-03-2010, 15:50
guarda che che non sto scherzando...se usi la moto per brevi tragitti avrai sempre perdite di condensa dallo scarico...se invece gli dai il tempo di scaldarsi bene vedrai che non vedrai più gocciolare la condensa;)
maurizio
31-03-2010, 18:42
ciao a tutti ho sostituito il mio gs1200adv con il modello 2010 domenica primo giro di 400km molto cambiata specialmente nel motore ma le vibrazioni in autostrada sono aumentate notevolmente dopo 100km per pausa caffe avvertivo formicolio a mani e piedi qualcuno ha riscontrato queste senzazioni
se gocciola è perchè non la usi e quindi scaldi abbastanza.:lol:
Se acceleri l'acqua viene espulsa....poi se si riscalda evapora è ovvio!
ciao anche la mia si spegne magari fà 100 km in autostrada e tutto va bene poi improvvisamente magari 50 all'ora scoppietta un pò e si spegne-
per caso il tuo cones. ha già risolto il problema?
ti pergo fammi sapere
andate in concessionaria, BMW ha gia' emesso una circolare per la probabile soluzione del problema di questo boxer,pare sia nel sensore della fase alloggiato nelle testate
qualcuno ha riscontrato queste senzazioni
YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
Purtroppo e' cosi'.
Io prima avevo il 2008 std e non avevo questo problema.
zioferdi
08-04-2010, 11:56
Stessa cosa sulla mia ex del 2007! diecimila tentativi tra aggiornamenti, allineamenti e tanto tempo perso; :mad::mad::mad: il problema è stato poi risolto dal meccanico della concessionaria presso la quale la lasciai in permuta!
PER BIKER 59: Non trascurare il problema perchè potrebbe crearti situazioni di pericolo sopratutto agli incroci!
Alfred,dici che sulla tua "ex" il problema l'ha risolto il meccanico dopo che l'hai venduta,ma in che modo?
Io ho un Adventure 09 che da subito ha avuto il problema dei "buchi" tra i 4500 e i 5000 giri,
mai risolti,e il problemino dato da improvvisi spegnimenti alla minima apertura del gas.
Prima di spegnersi sembra che batta in testa,poi...ciuff...morta!
Anche questo "non problema" mai risolto!
Come la compro la vendo: il mio conce disse ke bastava aprire un po' le valvole e si risolveva
Anto.ferro
08-04-2010, 21:26
io h ritiato la gs 1200 adv 2010 e ho percorso gia 80 km non ho riscontrato alcun problema tranne che per l'antifurto,infatti che per quelli montati nel pos vendita non funziona il lampeggio,credo che bisogna aspettare qualche aggiornamento, per il resto rispetto adv del 2006 è tutta un altra cosa.
varaciccio
08-04-2010, 21:42
Adv 1200 09, 6.000 km, P.C. V mappata sul banco e filtro KN,
mai avuto problemi di spegnimento, buco 4.000/5000 giri risolto.
Il problema è che ti invita ad insistere col gas!
Meglio lasciare inserito il controllo di trazione!
Fabrizio
io h ritiato la gs 1200 adv 2010 e ho percorso gia 80 km non ho riscontrato alcun problema tranne che per l'antifurto,infatti che per quelli montati nel pos vendita non funziona il lampeggio,credo che bisogna aspettare qualche aggiornamento, per il resto rispetto adv del 2006 è tutta un altra cosa.
anch'io ho montato l'allarme nel post/vendita e il lampeggio funziona.
Per ora sembra funzionare tutto bene.
stravinello
13-04-2010, 07:23
E' proprio così, appea ritirata e fatti i primi 800 km,
in decellerazione si spegne, dopo aver fatto uno paio di scoppiettii insoliti.
Ho notato però, che se si mette in moto dopo che il check si è completato e lampeggia la spia dell'ABS, il problema si presenta con minor frequenza.
Resteremo in attesa per la soluzione del problema !!!
Colomer77
13-04-2010, 09:34
E' proprio così, appea ritirata e fatti i primi 800 km,
in decellerazione si spegne, dopo aver fatto uno paio di scoppiettii insoliti.
Ho notato però, che se si mette in moto dopo che il check si è completato e lampeggia la spia dell'ABS, il problema si presenta con minor frequenza.
Resteremo in attesa per la soluzione del problema !!!
azz ma tutti i modelli 2010 sono afflitti da qs problema?
andiamo bene...
Io 3mila km. con ADV MY2010 mai avuto questo problema mentre sull'altra MY 2008 STD esisteva il problema MAI risolto dopo 30mila km.
anche la mia adv 2010 si spegneva portata dal conce che ha regolato la fasatura, ora tutto regolare
bettino77
14-04-2010, 09:12
ragazzi state buoni, se volevate smorzare la mia felicità per l'attesa dell' adv 2010 ci siete riusciti ehehehehehehhe.....la mia bella dovrebbe arrivare a fine mese, speriamo che per allora il problema sia risolto o che per una volta riesca a far parte della schiera dei fortunati possessori che non devono combattere con questi difetti..........
chuckbird
14-04-2010, 09:41
Io ho ritirato la mia Adventure giovedì 25 Marzo. E' stata costruita il giorno 9 Marzo.
Domani dovrò fare il primo tagliando e non ho riscontrato alcun tipo di problema.
Mi gratto.
Salumi
Colomer77
14-04-2010, 10:27
Io ho ritirato la mia Adventure giovedì 25 Marzo. E' stata costruita il giorno 9 Marzo.
Domani dovrò fare il primo tagliando e non ho riscontrato alcun tipo di problema.
Mi gratto.
Salumi
secondo statistiche ed indagini di produzione la tua moto è stata assemblata in un giorno buono (martedi 9 marzo) della settimana:lol::lol:
secondo studi e statistiche infatti la miglior produzione in catena di montaggio si ha da martedi a giovedi...un po' meno il venerdi ed il lunedi.;)
Stefano GS08
14-04-2010, 10:56
Infatti, molto spesso è una sciocchezza e dipende dal contatto del cavalletto laterale.
marobubu
14-04-2010, 12:14
Anch'io l'ho rtirata il 25 marzo ma non sono stato proprio fortunato....:mad:
chuckbird
14-04-2010, 12:42
secondo statistiche ed indagini di produzione la tua moto è stata assemblata in un giorno buono (martedi 9 marzo) della settimana:lol::lol:
secondo studi e statistiche infatti la miglior produzione in catena di montaggio si ha da martedi a giovedi...un po' meno il venerdi ed il lunedi.;)
No,
voci interne dicono che il martedì mattina c'è la focaccia per i dipendenti.
La portano i vari capiturno...
:D:D:D
confermo quello che ha scritto Bobe: è uscita una circolare che incolpa il sensore della fase. Quindi tranquilli, tutto ok, almeno fino alla prossima....
la prossima settimana la ritiro e vi saprò dire.
....ma come faranno quei poveri ducatisti che con il nuovo multistrada di centraline ne hanno 5 !!!!:mad:
Ciao, credo si chiami così.
La mia std, ritirata il 3 maggio, presentava da subito il problema.
Al tagliando dei 1000 km, hanno sostituito la ruota fonica dell'albero a camme e dopo tutto ok. C'è comunque un richiamo a riguardo.
:D
Ciao, credo si chiami così.
La mia std, ritirata il 3 maggio, presentava da subito il problema.
Al tagliando dei 1000 km, hanno sostituito la ruota fonica dell'albero a camme e dopo tutto ok. C'è comunque un richiamo a riguardo.
:D
non credo si tratti di un richiamo, con tanto di raccomandata a.r.
è solo una nota per i concessionari e officine. peraltro il mio concessionario si è dimostrato un pò seccato della pubblicità a questo diramato.
....e cmq dopo il ritocco, tutto ok.
filippo51
04-06-2010, 15:27
Ordinate tutti, immediatamente, il modello 2011, che ovviamente avrà ovviato a tutti questi malfunzionamenti.
non dirmi...dalle tue parti è già in vendita?! che fortunato che sei...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |