Visualizza la versione completa : vignette...dove metterla?!
tomasgiulio
26-03-2010, 19:53
Ciao a tutti...ho dato un'occhiata ad altri 3ad ma nessuno era specifico per la mia richiesta...DOVE SI PUO' INCOLLARE LA VIGNETTE?!Posizionandola in un angolino non molto visibile (anzi vorrei che non si vedesse proprio :mad::mad::mad: ) diventerei bersaglio della "pula sfizzera"?!?! :confused::confused::confused: Voi dove la appiccicate 'sta maledetta vignette?!
Sarei interessato a sapere, magari da qualcuno della Confederatio, cosa dice la legge...visto che una volta incollata rimane li per un anno!
PS:io ho un GS...per qualche suggerimento specifico!;)
ivanuccio
26-03-2010, 20:01
Anche all interno del bauletto o di una borsa va bene.Scade il 31 gennaio 2011
Stelo alto della forcella!?
tomasgiulio
26-03-2010, 20:09
Ma non potrebbero tirare fuori storie?! Cmq so che la vignette scade la fine del gennaio dell'anno seguente...il mio "anno" era solo per dire che non hanno quelle da 7gg o da 30gg che rimarrebbero sulla moto per quel breve periodo...cmq grazie ivanuccio!!!;)
tomasgiulio
26-03-2010, 20:11
Stelo alto della forcella!?
L'avevo pensato anch'io...mi sembra un'opzione valida...non possono neanche contestarti che quella sia una parte "amovibile" e posizionabile su un'altra moto!;) Buona idea...cmq continuate a suggerire!!!:D:D:D
patrizio
26-03-2010, 20:58
ma la vignetta di dove?? io nella mia adv 1150 l'attaccavo nella parte interna del cupolino sulla piastra grigia coprifanali perchè fosse visibile, per non perdere tempo nei controlli
vitone44
26-03-2010, 21:13
Mettila sul casco .....:lol::lol::lol:
OKKIO a non metterla sul parabrezza! Il solvente della colla te lo rovina e opacizza irrimediabilmente.....sullo stelo, per tirarla via, usi un phon e non si vede nulla! poi è in un punto che è visibile.....ma non troppo.
errepierre
26-03-2010, 22:20
Sottosella........
io le ho nell'interno paramani
errepierre
26-03-2010, 22:35
ahahaha luca avercelo il paramani
oggi tornando a Milâno per poter prendere parte alla porca, ho sottovalutato le basse T e il maltempo e non ho indossato i guanti invernali. All'entrata del Gottardtunnel avevo i ditini della mano sinistra congelati, sotto il tunnel ho appoggiato la mano (guantata of course) direttamente sul cilindro,,,,,
:-)))))) ciao piero!!!!!! domani sarò con la versys di mia moglie, ero indeciso se lasciare le moffole o meno mi sa che le lascio...
La Vignetta va attaccata come da spiegazioni sulla vignetta stessa.......cioè visibile ai controlli....se non vuoi rovinare il cupolino, fai come faccio io ogni anno......prendo un porta assicurazione da auto (quelli adesivi e trasparenti) e, dopo averlo smembrato(tenendo ovviamente la parte trasparente ed adesiva da un lato) applico la vignetta dalla parte interna utilizzando poi la parte adesiva (del porta assicurazione) per attaccarla al cupolino.........
gigi penso non sia necessaria attaccarla visibile, l'importanteè che sia attaccata, tanta gente la mette sotto la sella e mi era stato detto che gli sfizzeri con più moto avendo un unica targa la attaccano direttamente dietro la targa...
A me in dogana, dalla signorina Sfizzera molto incazzereccia, è stato detto che la legge dice che non deve necessariamente essere visibile, ma l'importante è che sia attaccata da qualche parte sulla moto (quindi no nel casco).
E si è in contravvenzione anche se la si porta in tasca o nel portafoglio perchè la legge dice appunto che deve essere attaccata.
ahhhh...sti sfizzeri!
Lusinpiccolo
27-03-2010, 05:05
Visto che questo 3D e': "VIGNETTE..DOVE METTERLA?"
Basta leggere quanto sta scritto sulla stessa Vignetta.
Slovenia: Si indirizza il motociclista di incollarla sulla parte destra del serbatoio.
La maggioranza dei motociclisti,però, trova altre aree, ma sempre sulla parte destra della moto.
Un tanto per chi trascorrerà le vacanze, attraversando questa Repubblica.
A me in dogana, dalla signorina Sfizzera molto incazzereccia, è stato detto che la legge dice che non deve necessariamente essere visibile, ma l'importante è che sia attaccata da qualche parte sulla moto (quindi no nel casco).
E si è in contravvenzione anche se la si porta in tasca o nel portafoglio perchè la legge dice appunto che deve essere attaccata.
ahhhh...sti sfizzeri!
Altrimenti se uno indossa il casco può guidare anche la macchina ed è in regola!
tuttounpezzo
27-03-2010, 18:45
in svizzera vendono delle mini targhette che si attaccano alla targa della moto..
gli svizzeri la mottono lì....
comunque una volta mi scordai di comprarla e attraversai tutta la svizzera (autostrada)
non attaccarla sul parabrezza altrimenti faticherai tanto per rimuoverla.
attaccala sul parafango anteriore!
d.stracqua
27-03-2010, 20:38
ciao a tutti,
io la vignetta l'ho messa sotto la sella, primo su consiglio del conce, in oltre sul dorso della stessa non è descritto dove metterla sulla moto.
Nella moto vecchia Yamaha Fazer 1000 l'avevo sotto i fari, e mai nessun poliziotto ha reclamato per il luogo ove era incollata.
L'importante è averla, perchè da quest'anno la multa è raddoppiata, cioé;
Sfr 200.- di multa più la vignetta in totale vi costa Euro 165.-
guardate voi...
rickyricky
27-03-2010, 20:40
Un paio di anni non l'ho nemmeno comprata e quando l'ho fatto mi sono rifiutato di esporla.
A me nessuno ha mai fermato.........
Il pericolo in Svizzera sono i limiti di velocità controllati ogni 2 chilometri con radar, telecamere, spie.....ecc.ecc..........
Consiglio personale, compralo e tienitelo nel portafogli..............
ettore61
28-03-2010, 20:58
mettila sotto la sella
Braunvieh
29-03-2010, 14:43
Sottosella........
Date retta ad un Confederato ;)
chiccof800
29-03-2010, 15:23
Sul sedere, ti cali i pantaloni quando passi la dogana
Isabella
29-03-2010, 15:48
Sottosella........
anche io sottosella, se no lo stelo di una forcella.
tuttounpezzo
29-03-2010, 18:20
sulla visiera del casco...
possibilmente al centro così ti ricordi sepre dovè
Ma a settembre si vendemmia?
utente cancellato_
29-03-2010, 19:07
No, Animal è vietatissimo perché pensano che potresti staccarla e riattacarla su un altro mezzo (malpensanti).
Si mette sul cupolino o sulla forcella dx.
poi per staccarla son ..zzi.
(meglio la forcella) IMHO
**p
No, Animal è vietatissimo perché pensano che potresti staccarla e riattacarla su un altro mezzo (malpensanti).
...non se ne accorgono mica........è una vita che faccio cosi.....comunque è vero....se mi dovessoro beccare....s'incazzerebbero di BRUTTO!!...Ma BRUTTO BRUTTO BRUTTO!!!
Per ritornare sul serioso ... dal link riguardante la vignetta Slovena :
Sui motoveicoli, il contrassegno deve essere incollato su una parte visibile, stabile e non sostituibile (o difficile da sostituire) del mezzo.
... Le multe sono salate !!!
tomasgiulio
30-03-2010, 20:42
Per quanto riguarda la vignetta slovena non mi preoccupa più di tanto...ora che fanno quelle settimanali...i giorni di viaggio e poi si stacca...quella sfizzera mi romperebbe lasciarla in un punto visibile per molto tempo :mad::mad::mad: anche perchè poi penso sia più difficile staccarla, quella maledetta!!!;)
PS:ma quante :arrow::arrow: mi sto facendo?!
Braunvieh
30-03-2010, 22:49
Staccarla é semplicissimo. Basta un phön per capelli e una lametta da barba. Se si ha un poco di manualità si riesce persino a toglierla intera, magari per applicarla ad un' altro mezzo ( es. cambio auto/moto ). Sulle mie moto é appiccicata dietro la targa che essendo trasferibile viene spostata sul mezzo che utilizzo al momento.
C'é chi la tiene nel portafoglio ma é difficilmente tollerato dalla polizia stradale.
Cmq appiccicata sotto la sella va + che bene, nessuno avrà mai nulla da ridire.
sulla visiera del casco...
possibilmente al centro così ti ricordi sepre dovè
:lol::lol::lol:
Io sinceramente in Svizzera non l'ho mai attaccata; ..... ce l'ho con i doc della moto e per ora non mi hanno mai rotto le scatole.
In Austria invece sono piu' rigidi; devi attaccarla.
Dark ferro
31-03-2010, 11:17
Quando ho attraversato l'Austria mi hanno consigliato sullo stelo della forcella. Alla scadenza è anche facilissima da staccare.
io l'ho attaccata sul parabrezza, quando scade lo cambio...
Lusinpiccolo
14-07-2010, 11:48
La regola per le motocilette imposta dalle Autorità slovene è:
"SERBATOIO LATO SINISTRO IN ORDINE DI MARCIA"
Poi, viste le difficoltà di adesione, tanti motociclisti la applicano in punti diversi.
Speriamo che i controllori non obiettino la diversa posizione, da loro dettata..
Lusinpiccolo
14-07-2010, 11:52
Sconsiglio che la Vignetta slovena, venga da voi applicata sulla parte opaca del serbatoio.
Se applicata sulla parte lucida(vernice), questa non trova difficoltà nella fase di stacco, semprechè si abbia l'accortezza, prima della lavorazione, di esporre la motocicletta sotto il sole, oppure, nei mesi rigidi, con il phon.
Io opterei direttamente sulla fronte: la testa è inamovibile.....
ok, applicata vignetta sguissera su stelo dx... e stica@@i! ;)
Mettila dove vuoi. Se è in vista hai meno ragioni per farti fermare dai pulotti sfizzeri, che come si sa con gli italians ne cercano sempre una..
Per toglierla basta passarci un phon caldo, viene via come il burro.
Cià
Un suggerimento: PRIMA di attaccarla su qualsiasi parte della moto "sporcatela" (attaccandola sulla fronte, sulla guancia, un pò di saliva col dito, ecc.) in modo che parte della colla, sopratutto al centro, si sporchi.
In questo modo al momento di toglierla verrà via con molta più facilità e spesso senza doverla scaldare.
milkplus
14-07-2010, 18:00
io lo scorso anno per levare quella della slovenia, non so quanto c'ho smadonnato per levarla dal cupolino... e fra 15 gg ci ripasso... :confused:
stavolta la sporco un po' per davvero... ;)
altaloma
14-07-2010, 19:44
Io le ho sempre incollate (anche per l' auto) su un supporto adesivo riposizionabile della (credo) 3M; è perfettamente trasparente.
L' unica menata è che devi ritagliarlo seguendo per bene il profilo della vignetta.
Però la goduria di spostarla da una vettura all' altrà è totale.
La regola per le motocilette imposta dalle Autorità slovene è:
"SERBATOIO LATO SINISTRO IN ORDINE DI MARCIA"
Ma perchè si scervellano tanto ... c'è qualcuno che la compra quella vignetta??
Grazie alla sua adozione, sono due anni che ho scoperto strade e posti bellissimi in Slovenia che prima, frequentando spesso quella che chiamano "autostrada", non conoscevo nemmeno.
Inoltre è molto più bello girare da quando hanno levato tutte le indicazioni delle non autostrade per farti andare perforza in autostrada, viaggiare adesso ha molto più fascino.
sono contro l'autostrada anche io, ma nei trasferimenti è d'obbligo se non hai giorni e giorni a disposizione
Ho notato su ebay che si vendono dei porta assicurazione/vignetta per moto di vari colori. Si può mettere sulla moto in un qualsiasi punto con il bullone ed il gioco è fatto! La moto rimane intatta!
io ce l'ho sulle borse......nessun problema.....e poi potresti collezionarle :)
Setteisole
18-05-2011, 19:45
Ho messo la prima sul cupolino...e adesso, alla scadenza, attacco quella nuova sopra a quella vecchia.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |