PDA

Visualizza la versione completa : GS 1100 revisione sospensione posteriore

anto67
26-03-2010, 10:46
salve a tutti,

qualcuno dei possessori della suddetta moto ha provato a rigenerare il mono posteriore?
Io ho recentemente acquistato uns GS 1100 del 1998 con km 34000, unico difetto riscontrato è che la sosp posteriore è molto rigida, ogni piccola buca/avvallamento si riperquote fortemente sulla moto e quindi sulla mia schiena, la sospensione non sembra modificarsi neanche alleggerendo il precarico. Voglio tentare di rendere più morbida e quindi confortevole la sospensione. Potreste dirmi se avete provato a revisionare la sospensione e con quali risultati? Chi fa fa questo tipo di servizio e a quale costo?

grazie :!: :!: :!:

feromone
26-03-2010, 10:49
Alcuni miei amici lo hanno fatto (1150 e 1100); hanno speso circa 150 euro (ciascuno) e l'ammortizzatore è tornato come e meglio di prima.
Dalle mie parti io conosco due persone che effettuano questo tipo di lavori.......però parlo di Ravenna.

1100 Gs for ever

anto67
26-03-2010, 11:41
grazie Feromone,
potresti indicarmi i riferimenti di quanti fanno questa modifica dalle tue parti, vorrei provare a contattarli e se del caso spedire il mio ammo.
grazie

Proxy
26-03-2010, 12:19
grazie Feromone,
potresti indicarmi i riferimenti di quanti fanno questa modifica dalle tue parti, vorrei provare a contattarli e se del caso spedire il mio ammo.
grazie
Se fossi in te, telefonerei prima ad un centro Andreani in Sicilia http://www.andreanigroup.com/centri.aspx loro hanno gli attrezzi per revisionare le sospensioni ohlins, e alcune volte "ricondizionano" gli ammortizzatori originali BMW, anche se ti diranno che è meglio montare un loro ammortizzatore (e come dargli torto?) ;)

anto67
26-03-2010, 12:42
Grazie Proxy, ho appena contattato un'officina dell'Andreani Group qui a Palermo e ho concordato un incontro per lunedì. Vi farò sapere.
Mitico Forum :D :D :D

svitausen
26-03-2010, 18:00
ciao anto67,

prova a dare un occhio a http://www.rinaldisospensioni.it/

io mi son trovato bene ..

vincenzo 66
26-03-2010, 23:26
anto67 mi fai sapere dove si trova a Palermo, e il n di telefono.Grazie

Gs 1100 nero del 99 Vespa PX 150E

anto67
26-03-2010, 23:37
[QUOTE=vincenzo 66;4619480]anto67 mi fai sapere dove si trova a Palermo, e il n di telefono.Grazie

si chiama Mancuso Race, via Rosario Gerbasi, Palermo - 091 583305. Se vuoi lunedì ti aggiorno.

SANTUX
27-03-2010, 01:20
Sono interessato anche io altrimenti sostituisco tutto con Ohlins

63roger63
27-03-2010, 11:27
prova a dare un occhio a http://www.rinaldisospensioni.it/

io mi son trovato bene ..

Anch'io non posso che parlarne bene di Rinaldi. :!:
Mi hanno rimesso a nuovo il mono ESA. :!:
http://www.rinaldisospensioni.it/frameBMW.asp

Tra l'altro Giacomo è un utente del forum. ;)

vincenzo 66
29-03-2010, 22:38
anto67 notizie dell'incontro?

anto67
30-03-2010, 10:12
stamattina ho lasciato la moto dal meccanico, gli ho spiegato le mie esigenze (avere una moto più morbida e confortevole per un uso essenzialmente cittadino). Si è stranizzato nel constatare che, nonostante la vite del rilascio fosse tutta settata su soft, la sosp era molto rigida. Mi ha detto che si può migliorare, deve smontare l'ammo, sostituire olio, eventuali parti danneggiate etc. Vi farò sapere al ritiro.
to be continued...

anto67
01-04-2010, 20:36
allora:
moto ritirata dopo una giornata, il mecca non ha potuto/voluto (non è stato molto chiaro) metterci mano perchè a sua detta non vale la pena affrontare il costo di una revisione, poteva dirmelo anche prima : (:mad:. Si è limitato a smontare l'ammo, ingrassare e oliare non so bene cosa e rimontare il tutto, alla fine ha emesso la sentenza: ammo finito bisogna sostituirlo. almeno ha avuto il buon gusto di non pretendere nulla. In effetti l'ammo non reagisce a nessun tipo di regolazione di precarico o rilascio, adesso il precarico è al massimo altrimenti la sospensione va praticamente giù tutta. Sto seriamente pensando all'acquisto di una nuova sosp, pensavo ad un wilbers 640 con regolazione idraulica del precarico, propostami daun sito tedesco a 550 euris.
qualcuno di voi l'ha già provata o montata' impressioni e giudizi?

c'è qualche collega palermitano che abbià già affrontato questo problema disposto a condividere con me le sue esperienze o impressioni?
grazie

vincenzo 66
01-04-2010, 22:26
Bè come al solito si vede che siamo al sud!! Così come ti hanno suggerito altri, io contatterei la Rinaldi e sentire se mandando il tuo da revisionare loro te ne spediscono uno gia messo a nuovo con un notevole risparmio.

anto67
01-04-2010, 23:39
contattato Rinaldi che mi chiede 210 + Iva. :confused:

Per Feromone: se possibile puoi indicarmi i riferimenti di quanti fanno la revisione dalle tue parti? provo a contattarli.

Rinaldi Giacomo
02-04-2010, 08:51
contattato Rinaldi che mi chiede 210 + Iva. :confused:

Per Feromone: se possibile puoi indicarmi i riferimenti di quanti fanno la revisione dalle tue parti? provo a contattarli.

Veramente Rinaldi per la revisione del mono Showa chiede 155 € + iva.Se si cambia anche la fascia (solo se sottodimensionata) aggiunge 20 €.Quindi si arriva al massimo a 175 €,non a 210.O no?Oltretutto i prezzi sono visibili in modo chiaro anche sul sito.Giacomo.

anto67
02-04-2010, 17:30
caro Giacomo,
non mi sono mai piaciute le polemiche inutili, non ho tempo da perdere nè voglia di farne perdere ad altri.
ti invito a rileggere la mail, a firma Rinaldi G., inviatami il 22 marzo in cui per la soluzione dei miei problemi, gli stessi che ho esposto in questo forum, mi si proponeva un preventivo di 210 euris.
Ripeto che non voglio polemizzare, il mio scopo è quello di risolvere il mio problema ed ottenere una guida più confortevole con la mia moto, dato lo stato ormai agonizzante dell'ammo post. A tale scopo, anche con l'aiuto degli amici del forum e non, sto vagliando una serie di alternative che vanno dalla revisione dell'ammo originale alla sostituzione con un ammo nuovo (ohlins o wilbers), naturalmente con occhio attento al rapporto tra costo da sostenere e beneficio ottenibile, senza perdere di vista il valore di mercato della mia moto.
Attualmente le alternative sono queste:

- revisione/rigenerazione ammo, purtroppo non a Palermo e quindi con il grande scassamento di dover spedire e poi ricevere l'ammo rigenerato (circa 8/10 gg senza moto e qui da noi siamo già sui 22°/23° costanti). Costo dai 150 (ma non ho ancora ben capito da chi) ai 210 + IVA (vedremo se confermati);

- wilbers 640, senza controllo idraulico a 382 compreso ss, direttamente da venditore "telefunken";

- wilbers 640 con controllo idraulico del precarico a 551 compreso ss, sempre dal venditore "telefunken";

- dulcis in fundo ohlins 46DRS a 670 compreso montaggio, prezzaccio (ritengo) strappato dopo innumerevoli ed estenuanti trattative con rassegnato installatore palermitano.

Che ne pensate?
attendo le impressioni di chi ha già seguito qualcuna delle succitate alternative.
gggrazzzieeee
[/LIST]