Entra

Visualizza la versione completa : Si è spenta........

Rantax
26-03-2010, 08:52
...mentre camminavo.....sè riaccesa.......500 metri......si è rispenta......mi sono fermato......rimesso in moto e si è rispenta.......:confused:
...ovviamente non è la benzina......è come sè all'improvviso non arrivasse più corrente......:confused:
...ora riparte e tiene tranquillamente il minimo ma non mi fido a riprenderla finchè non risolvo questo enigma......mai successo comunue.......:-o

.....a qualcuno è capitato??? :-o

imbe88
26-03-2010, 09:13
secondo me è la centralina!! l' hai rimappata????

Rantax
26-03-2010, 09:17
secondo me è la centralina!! l' hai rimappata????

.....scusa la domanda...ma perchè avrei dovuto?? :confused:

imbe88
26-03-2010, 10:15
stai parlando della f 650 gs del 2003? xke non l' hai specificato.

Rantax
26-03-2010, 10:18
stai parlando della f 650 gs del 2003? xke non l' hai specificato.

.....ariscusami.....vabbè che ciò na certa età ma ancora non sono rincoglionito del tutto........pensavo fosse esplicito visto che questo è il forum dei giessini......;)

matteo10
26-03-2010, 10:26
Batteria? A me faceva lo stesso sulla R ed era colpa di un cavetto collegato in maniera un pò ballerina alla batteria.

bmw_f650gs
26-03-2010, 11:29
Sembra sia un problema comune tra le giessine...cercando nel forum troverai diversi 3d!!
A me capitava sempre in scalata...tipicamente rallentando ai semafori: si spegneva e poi la riaccendevo come niente fosse; capitava saltuariamente: tipo in una giornata mi poteva capitare 5-10 facendo 10 km e poi non mi ricapitava più per giorni e settimane.
La soluzione che ha avuto maggiori risultati, in generale, è la rimappatura della centralina o eventualmente la sostituzione (..come ho fatto io, anche perché ero ancora in garanzia stilnovo..). Da allora non ho avuto più problemi....ora ovviamente procedo con i gesti scaramantici di rito :lol::lol:!!!!
Cmq...cercando nei vecchi 3d troverai molte altre ipotesi!!

paopao69
26-03-2010, 11:31
siediti sopra, accendila, non mettere nessuna marcia.
con la marcia in folle comincia a muovere i cavi che partono/arrivano al nottolino di accensione.
se improvvisamente ti si spegne è qualche filo spellato da nastrare.
se fai fare il lavoro sono 5 € altrimenti niente.
se non è questo potrebbe essere la batteria o qualche altro filo spellato che và a massa.

bmw_f650gs
26-03-2010, 11:33
...ovviamente non è la benzina......è come sè all'improvviso non arrivasse più corrente......:confused:

Ah..sì...tra le varie ipotesi c'era anche un problema elettrico dovuto alle fascette troppo strette sul manubrio che stiravano i cavi. In questo caso la moto dovrebbe spegnersi girando il manubrio tutto a dx o tutto a sx.

bmw_f650gs
26-03-2010, 11:35
..paopao69..mi ha preceduto!! :D:D

Rantax
26-03-2010, 13:16
.....è tra le ipotesi che avevo pensato io.....mi riferisco ai contatti vari....comunque grazie x le dritte........:!:

imbe88
26-03-2010, 14:47
per quanto riguarda la centraline intendevo come ha detto ''bmw f 650 gs''

Sembra sia un problema comune tra le giessine...cercando nel forum troverai diversi 3d!!
A me capitava sempre in scalata...tipicamente rallentando ai semafori: si spegneva e poi la riaccendevo come niente fosse; capitava saltuariamente: tipo in una giornata mi poteva capitare 5-10 facendo 10 km e poi non mi ricapitava più per giorni e settimane.
La soluzione che ha avuto maggiori risultati, in generale, è la rimappatura della centralina o eventualmente la sostituzione (..come ho fatto io, anche perché ero ancora in garanzia stilnovo..). Da allora non ho avuto più problemi....ora ovviamente procedo con i gesti scaramantici di rito !!!!
Cmq...cercando nei vecchi 3d troverai molte altre ipotesi!!

F650GS
26-03-2010, 23:27
Prova ad accendere il quadro e senza avviare il motorino di avviamento porta la manopola dell'acceleratore al massimo e poi rilascialo. Fallo per tre vote consecutive. Un meccanico BMW mi ha detto di fare cosi quando da problemi di minimo irregolare. Comunque come regola base bisogna, girata la chiave attendere che il check venga portato a completamento con lo spegnimento delle spie e solo dopo avviare il motore ma credo che questo lo facevi già. Se te lo ha fatto una sola volta comunque non mi preoccuperei troppo.

Rantax
27-03-2010, 16:59
...stamattina o fatto un giro di un centinaio di kilometri......tutto bene....rientrando.....in città...dopo aver preso una buca.....l'ha rifatto....:mad:
......la cosa strana e che poi gira male.....ho fatto caso che il contaggiri và su troppo rispetto ai giri effettivi che percepisco....poi non tiene il minimo e tende a rispegnersi nuovamente.......una volta che è ferma per un quarto d'ora....riparte tranquillamente e mantiene il minimo in modo adeguato.......mhà.......:confused:

Renos
28-03-2010, 18:34
Come già descritto in altri 3d (forse da paopao69 ?) puoi provare a resettare la centralina con la seguente procedura:
metti in moto senza accelerare;
non toccare l'acceleratore finchè non parte la ventola (~10' se fredda);
parti e prova a vedere se la situazione è migliorata.
Puoi anche provare a vedere se il sensore dell'aria è ben saldo al suo posto, togliendo la fiancatina dx è quello collegato al convogliatore che porta l'aria al filtro. A me era stato scollegato è mi dava problemi di spegnimenti etc.:mad::mad:

XMAS
29-03-2010, 22:34
Mi è successa la stessa cosa ed anche io ho chiesto lumi sul forum. Poi, allarmato da voci di cambio della centralina ed altre cose preoccupanti, sono partito dal cercare qualche falso contatto. Nel mio caso era smplicemente l'interruttore di massa che andava...a massa per i fatti suoi, me ne sono accorto perchè accadeva quando appoggiavo a terra la ruota dopo una bella penna!!! potrebbe anche trattarsi dell'interruttore del cavalletto, nel caso che si sia ossidato o che la molla di ritegno avesse perso elasticità. Se quanto sopra fosse in ordine direi di controllare l'uscita dei cavi sul manubrio e quelli del blocchetto d'accensione.

Rantax
30-03-2010, 09:14
...sarà il caso di smontare la "carozzeria" e fare un bel chekup.......:confused:

Rantax
30-03-2010, 20:40
.....trovata l'anomalia......per fortuna senza smontare mezza moto.......:-o

....il cavo positivo della batteria lento.......mavaffan.........:mad: