PDA

Visualizza la versione completa : goretex

nemo
26-03-2010, 08:22
mi aiutate a capirese se il garetex va bene per il periodo estivo in questo caso devo aquistare un pantalone da usare da marzo ottobre non so se prenderlo in goretex per farci anche l'inverno es. dainese gator evo GRAZIE

carlo.moto
26-03-2010, 08:41
Teoricamente va bene perchè il Goretex è una fibra "intelligente" cioè è o dovrebbe essere impermeabile all'acqua ma fa o dovrebbe far traspirare.
Personalmente d'estate ci muoio di caldo e dopo un po di tempo la impermeabilità non lo ho più constatata.......malgrado il prezzo

AlexBull
26-03-2010, 13:15
Confermo che il gore-tex non fà miracoli d'estate (almeno per la "nostra" estate, magari per un viaggio in nord-europa va anche bene... :lol: )

Potendo scegliere, meglio orientarsi sul gore-tex XCR, ben più traspirante di quello normale.

:-o

nemo
26-03-2010, 13:30
potreste consigliarmi dei pantaloni per periodi estivi ma che siano impermeabili

GIANFRANCO
26-03-2010, 13:35
Con i pantaloni impermeabili in estate, fai la sauna.
E' meglio un paio di pantaloni traspiranti, ed un buon pantalone antipioggia nel bauletto, da usare all'occorrenza.

carlo.moto
26-03-2010, 13:42
Personalmente quando fa un caldo da bestia, uso dei Jeans della Dainese con le protezioni, e per giacca, la traforata Airflow, poi m porto sempre una felpa ed una tuta antipioggia con relativi copriscarpe

nemo
26-03-2010, 13:50
il problema è sempre quello di doversi fermare per mettere l'imp. ogni volta per quattro gocce poi dopo pochi km toglierlo quindi pensavo che il goretex poteva aiutare

carlo.moto
26-03-2010, 14:01
Se c'è un clima primaverile ti aiuta, altrimenti o scoppi di caldo o muori di freddo e cmq diffido sempre dei prodotti "intelligenti", "polivalenti" e quant'altro.

nemo
26-03-2010, 14:13
cmq GRAZIE

LP-65
28-03-2010, 10:32
Non c'e' soluzione al caldo neppure con indumenti da moto estivi.
Comunque per me un indumento estivo non puo essere impermeabile se vuoi il massimo effetto (attento a cosa metti sotto o il raffreddore e' assicurato al primo tunnel).
Poi ti devi portare -sempre a mio parere- una tuta anti vento e totalmente impermeabile per far fronte a sbalzi ed acquazzoni (specie se attraversi tratti montani) oltre ad un wind stopper per sopra da usarsi se del caso.