Visualizza la versione completa : Manutentore batteria BMW direttamente connesso? - R1200GS -2010
Ciao a tutti,
ho provato a cercare nei vari milioni di therad aperti sul caricabatterie BMW GRIGIO, ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara al mio quesito: :mad:
E' possibile attaccare DIRETTAMENTE il manutentore ai poli della batteria attraverso un adattatore?
:gib:
Tutto ciò perchè ho la necessità di caricare la batteria in casa, perchè presto mi trasferirò e vicino alla MUKKA non ci saranno prese di corrente. :confused:
Grazie! :D
qualsiasi manutentore o caricabatteria esistente puo' essere collegato direttamente ai morsetti della batteria.
Il problema semmai si pone se si intende passare dall'elettronica della moto come nel caso dei BMW 1200.
Ottimo.
Procedo sotituendo la spina hella con due morsetti.
Grazie!
mi sembra che la BMW venda un adattatore per collegare alla batteria il caricatore grigio.
ma il manutentore bmw non dovrebbe riuscire ad attivare la carica della batteria direttamente dalla presa vicino alla sella bypassando il canbus?
sono sufficienti due "coccodrilli" e il gioco è fatto
cougar968
09-06-2010, 19:09
qualsiasi manutentore o caricabatteria esistente puo' essere collegato direttamente ai morsetti della batteria.
Il problema semmai si pone se si intende passare dall'elettronica della moto come nel caso dei BMW 1200.
Domanda cretina da incompetente quale sono? :?
Con la precedente moto mi ero dotato di un carica/mantenitore, un Oxford Maximiser 360T, che avevo collegato con l'apposito cavetto adattatore isolato direttamente ai poli della batteria.
Da un mesetto ho ritirato la mia nuova e fiammante GS MY 2010, ma prima di fare una :pottytra: e combinare danni, chiedo lumi.
In BMW mi hanno detto di utilizzare il loro prodotto (ovviamente! :lol:) al fine di scongiurare eventuali danni alle centraline.
Tuttavia dato che il mio Maximiser 360T funziona egregiamente e non è mia intenzione collegarlo tramite la presa hella, ma direttamente con il cavetto adattatore in batteria, così facendo non alimento nessuna centralina?
Nel senso che attaccando il carica/mantenitore la tensione erogata non viene letta dalle centraline ma unicamente dalla batteria? :confused:
Denghiù! :!:
se ho capito bene vuoi collegare il tuo Maximiser direttamente alla bat con i relativi cavetti ;). si può fare :D:D:D
cougar968
10-06-2010, 10:19
se ho capito bene vuoi collegare il tuo Maximiser direttamente alla bat con i relativi cavetti ;). si può fare :D:D:D
Esatto, quindi così facendo non interesso minimamente le centraline (è quello che volevo sapere)?
Grassie! :wave:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |