Visualizza la versione completa : ...ma e' cosi' fermo il mercato K?
mauro bonfanti
24-03-2010, 22:49
Ciao a tutti,dopo tanti ripensamenti ho provato a mettere in vendita la mia
K1200S 12/07. inserzionta in maniera dettagliatissima,full optional pochissimi km prezzo(penso onesto)....eppure, nemmeno un contatto se non per chiedere qualche accessorio:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ora mi chiedo se e' un problema di crisi o e' un problema di modello?
gambax74
24-03-2010, 22:58
Caro Mauro...il momento è bigio :mad::mad:
Io fossi in te, la terrei in garage...
Il K1200 è più che svalutato dal mercato dell'usato, che tra le altre cose sembra essere fermo anche lui al palo :(
Un consiglio, forse scontato, non la " svendere " ;)
Ciao
mauro bonfanti
24-03-2010, 23:11
Assolutamente,non la svendo,come sai il problema nasce dal fatto che non la uso causa poco tempo. Non voglio svenderla anche perche' l'ho curata e accessoriata all'infinito...
Vedremo... Ciao Boss...
Swissrider
24-03-2010, 23:11
Gia', e a rendere le cose piu' difficili e' arrivata la 1300... cmq c'e' un sacco di gente poco furba, perche' in questo momento potrebbe mettere le mani su una supermoto a basso prezzo, ma ormai siamo alle solite, se non si ha l'ultima novita' superfighetta non si e' nessuno... che mercato del kaiser!
mauro bonfanti
24-03-2010, 23:13
Cocordo pienamente...ci sono delle moto pari al nuovo ameno della meta' del prezzo d'acquisto,male che vada la terro'...fossero questi i problemi...
mauro bonfanti
24-03-2010, 23:15
ops... concordo
alessandro k 1200 s
25-03-2010, 08:39
la maggior parte dei compratori secondo me preferisce comprarla dal concessionario con 1 anno di garanzia allo stesso prezzo
gostiele
25-03-2010, 10:51
Il fatto è che signori il momento è molto ma molto grigio, lavoro in una filiale di Banca in un paese in periferia di Bergamo e di gente che fa fatica ad arrivare a fine mese ne ho ormai una lista infinita... aggiungiamo poi che tutti i giorni le concessionarie pur di vendere ormai sono disposte a finanziamenti sul nuovo a tassi 0 ( tante volte reali ) si capisce perchè il mercato dell'usato sia un po' al palo ed anche i concessionari stessi non vogliono ritirarlo.
Secondo me qualcuno comunque chiamerà devi solo aspettare che esca un po' la stagione.... sei anche tu della Lombardia e vedi come me che non riusciamo a mettere via il cappotto quest'anno!!!
mauro bonfanti
25-03-2010, 14:31
Quest'anno è veramente un inverno infinito.
Questa mattina ho contattato un cocessionario BMW vicino a Pavia che vende un GS adventure (che per le mie esigenze mi sembra piu' sfruttabile) gli ho parlato della mia moto 12/07 8100 km.....la sua offerta!!!!!!???? mi spiace,non posso arrivare a darle 5000 euro...mi sono limitato a salutarlo.
Rivolgendomi a giostele, fortunatamente sono questi i problemi che mi assillano,conosco anch'io tante persone con quei problemi
gambax74
25-03-2010, 15:56
Quest'anno è veramente un inverno infinito.
Questa mattina ho contattato un cocessionario BMW vicino a Pavia che vende un GS adventure (che per le mie esigenze mi sembra piu' sfruttabile) gli ho parlato della mia moto 12/07 8100 km.....la sua offerta!!!!!!???? mi spiace,non posso arrivare a darle 5000 euro...mi sono limitato a salutarlo.
Io lo avrei anche mandato in un certo paese...:(
Pensi che lui non riuscisse a rivenderla e farci il suo guadagno...che roba :(
Ciao Mauro
filippo51
25-03-2010, 16:12
Ricordati che le Bmw sono assegni circolari... ma a me sembrano più dei posdatati cabriolet. Comunque il momento è dei peggiori, non si salva nessuna marca.Tientela e quando puoi goditela, è finito il tempo di cambiare moto ogni 2 anni, vedrete tra un pò dove va a finire il mercato. Beh, ma adesso ci sono gli incentivi...
mauro bonfanti
25-03-2010, 19:45
Ho voluto essere educato anche se avrei preferito sentirmi dire che non ritiravano l'usato,tenuto conto che era un coce BMW.
Per ora lascio gli annunci su ebay e su moto.it,senza pensarci troppo e quando posso la porto un po a passeggio.
EnricoSL900
25-03-2010, 21:51
Boh... 5000 euro per una moto di meno di due anni e mezzo praticamente ancora in rodaggio che da nuova ne costa quasi 20000. Mi fanno schifo queste cose...
Non mi pare che per te (fortunatamente) sia questione di bisogno di soldi, quindi se fossi al tuo posto preferirei vederla ferma in garage che regalarla a un rivenditore vampiro...
Swissrider
25-03-2010, 22:44
Resto dell'idea che se il problema e' solo il mancato utilizzo... beh, per prendere un calcio nei denti rivendendola, tienila in garage piuttosto. se invece si tratta di voler cambiare modello, allora non e' il momento e continua a tenertela in garage. poi si trattasse di un fantic caballero potrei capire, ma in fin dei conti possiedi una delle moto migliori al mondo, quindi non mi preoccuperei tanto... giusto?
...la tua non è la sola, prova a vedere quanto vale una Ducati 999s, una manciata di chilometri e quache anno fanno abbassare il valore da 20.000€ a 8.000€.
Goditi la moto e lascia perdere il Gs...ma tu lo hai mai provato???io dopo 500 metri volevo dargli fuoco, è un cancello inchiodato!!!
mauro bonfanti
25-03-2010, 23:44
Sicuramente un GS e' una moto diversa,va molto meno,sicuramente vibra un po....ho usato qualche volta un ADV del 2006 ed e' veramente facilissima da guidare anche in citta' a differenza del K. Fortunatamente non devo realizzare una somma per correre a tappare qualche debito o cose simili,quindi mi limitero' ad usarla saltuariamente nei week end,tanto sono abbastanza abituato a queste cose,essendo un piccolo collezionista di auto d'epoca e come sempre,faccio grandi numeri per reperirlre,mi danno per metterle in condizioni esemplari poi mi devo accontentare di usarle un paio d'ore la domenica...
......non è un problema del Kappa, è che in questo periodo il mercato è FERMISSIMO e non si vende nulla (auto comprese....)
Swissrider
26-03-2010, 20:50
a me e' andata di kiulo prendere l'equivalente di 9000 euro... quando poi ho sentito che nella svizzera tedesca me ne davano 5000... sono corso dal conce prima che cambiasse idea. ma resta uno scandalo che una moto di 19000 euro finali, dopo 2 anni e mezzo e con 35000km valga uno sputo in un occhio... modello nuovo o no.
alessandro k 1200 s
27-03-2010, 08:45
bravooooooo cmq io tengo la mia ormai sono troppo affezionato...(devo ancora finire di pagarla)
Swissrider
28-03-2010, 03:04
ottima scelta anche la tua. e' cmq un'ottima moto, difficile trovare alternative per quanto riguarda versatilita' e prestazioni globali
5000 euro per una moto di meno di due anni e mezzo praticamente ancora in rodaggio che da nuova ne costa quasi 20000. Mi fanno schifo queste cose...
Ma il punto che evidenzio da 2 anni sono proprio i 20mila: questa moto non li vale, punto, a me piaceva ma senza optionals l'ho pagata 13.500 nuova, quindi 5mila sono comunque pochi, ma sono circa metà di quello che ho pagato io e non 1/4, le cose cambiano di molto ...
Ma se non la prendi full sei un cojone, ed adesso molti sono arrivati a doremus.
Swissrider
28-03-2010, 21:52
Non sono completamente d'accordo sul fatto che li valga o meno. Per me li valeva, e li vale tutt'ora.
E infatti non la cambio perche' di colpo mi sono reso conto di aver acquistato una ciofeca, ma perche' voglio provare una moto totalmente diversa... al contrario se avessi avuto soldi e spazio me la sarei tenuta stretta. E' una moto stupenda.
Che non vale, invece, e' venderla per prendere il 1300. Le differenze non giustificherebbero il costo... e poi la 1200 va meglio :-)
La VFR costava 15.500 con il solo ABS. La KS l'ho pagata poco di più, con supervalutazione dell'usato e una lista sostanziosa di opscionals. La MTS non mi risulta la regalino così come come non regalano altre moto con questi contenuti e versatilità...
Che poi oggi la massa veda solo GS, manco fossero tutti in partenza per il Sahara, è un'altro discorso...
Mamma mia...sai quanto sembra ancora più lungo un deserto sul GS :lol:
Swissrider
29-03-2010, 02:50
bella forza, il K ha un'avancorsa lunga... parti avvantaggiato...:lol::lol::lol:
bella forza, il K ha un'avancorsa :
Sarà mica per questo che contro i gs vinco sempre io!
Allora vinco anche contro i 1000rr!? :D:D:D:D:D
Swissrider
29-03-2010, 07:54
urca, non ci avevo penstao! in caso mi lasci un po' di vantaggio?
Zio Marko
06-04-2010, 23:34
a proposito di difficoltà di mercato delle k.. ieri sera in una vetrina di napoli...
http://img195.imageshack.us/img195/3824/05042010001.jpg
:lol::lol::lol:
mauro bonfanti
07-04-2010, 09:08
Veramente incredibile....tutti quelli che vengono a vederla restano sbalorditi poi però fanno offerte a dir poco ridicole. Ma c'è tutta questa gente che ha tempo da perdere?
iceunstable
07-04-2010, 09:22
... tutti cercano di fare l'affarone della loro vita.... e in un certo senso ci sta anche ... è la poca coerenza che fà incazzare... tienila và... ;) ...
Marco Fabio
07-04-2010, 12:01
Avevo scritto tempo fa per lo stesso problema, voglia di cambiare moto dopo due anni, la mia anche è un 12/07 bicolore full opt pagata 20000 euro con carbonio dischi a margherita marmitta laser etc etc quando vado in giro mi fermano per ammirarla...ma... messo annuncio si moto.it solo due chiamate ma nulla di fatto manco la sono venuti a vedere..peccato se la vedi ti innamori :-) risultato me la tengo anche io non la svendo e menomale che quando l'ho comprata si diceva il BMW è caro ma tiene bene l'usato... nel senso te la tieni.....i conc poi sono scandalosi con le loro proposte quando la devi comprare è unica se la devi restituire non vale un c.... mi terrò per ora la mia voglia di cambiare una comunque gran moto.
RastaHack
10-04-2010, 17:36
Io ne ho comprata a gennaio una full optional 07/07 a 8000 euri passaggio, gomme nuove e taglioando compreso con 10.000 km a cremona. Un mio amico concessionario ne ha venduta una a 9500 qualche giorno fa con un anno in più e praticamente base ! penso che dipenda dalla zona , prova a mettere un'annuncio dicendo che sei in romagna ... :) da noi su 3 concessionari volevano tutti una follia !
mauro bonfanti
10-04-2010, 22:29
La moto e' inserzionata su ebay, su moto.it,su secondamano e altri siti,e' full optional e una miriade di pezzi(pregiati) di personalizzazione,compreso il cambio colore (bianca con i cerchi neri) ed e' in vendita a 9900 euro appena tagliandata e gommata. Non penso sia un problema di zona,anche perche' in passato ho venduto moto in tutta Italia. Venerdi' sono venuti a vederla in due....entusiasmati nell'osservare tutti i dettagli pero' tutti con lo scoglio di piazzare la loro moto. Alla base di tutto mi sembrano sempre pochi i contatti che ho avuto,visto il rapporto qualita'/prezzo e il periodo...
Swissrider
13-04-2010, 20:53
Potresti prendere 2 piccioni con una fava:
te la tieni, e gia' l'affarone l'hai fatto. Ma per introdurre una novita' potresti farti/farle un regalo, che so... nuovo colore, striscie tipo Glock, qualche accessorio sfizioso, o magari un bel corso in pista. E quando vedi cosa sa fare in pista passa la voglia di mollarla...
Purtroppo questa condizione di mercato l'hanno creata i Giapponesi, che sfornando un modello nuovo ogni 2 anni hanno causato la svalutazione di tutto il parco usato. Il problema e' stato che successivamente anche case come Ducati e BMW hanno applicato le stesse malsane politiche di mercato. Quindi oggi ci troviamo nella stessa situazione, ma con la differenza che una BMW costa un 20%/25% piu' di una nippon.
Dammi retta, piuttosto che cedere la moto agli avvoltoi che vogliono solo specularci sopra, tienitela. E' ancora tutta da scoprire.
Usala magari poco, ma meglio.
mauro bonfanti
13-04-2010, 23:39
Non posso che essere d'accordo con voi,infatti ogni volta che mi chiama qualcuno un po mi agito, soprattutto se penso a quanto tempo le ho dedicato...per non parlare del lato economico.
Il vero problema e' che oltre ad usarla poco, la uso per piccoli tragitti in Milano e come voi ben saprete non e' proprio il massimo....ventola che soffia,cambi marcia a 2000 giri,un po pesante di sterzo nel traffico e poi nonstante abbia montato le leve regolabili,non mi trovo con la frizione e col cambio...per dirvi come sono messo starei anche pensando ad una R1200R.
basta comprare la moto giusta e se non si rompe il problema di disfartene non si pone mai.
alessandro k 1200 s
14-04-2010, 08:34
sarà ma io per il momento non la cambierei per nessuna moto sul mercato mi trovo benissimo in città, viaggio e ......... sparata da vena fuori; mentre per la pista non vedo l'ora di usarla anche lì devo solo finire queste gomme e poi via!!!!
...per dirvi come sono messo starei anche pensando ad una R1200R.
Esistono gruppi di recupero per questo! :lol::lol:
una f800r? Per restare in BMW? Pare sia ottima come city bike e scampagnatelle a corto raggio
...la tua non è la sola, prova a vedere quanto vale una Ducati 999s, una manciata di chilometri e quache anno fanno abbassare il valore da 20.000€ a 8.000€.
Non ditelo a me...!!!999s 2003 con 17.000km ancora in garganzia del conce di Firenze...Euro 6000 e ancora pochissimi contatti!
Nel frattempo ho quindi deciso di prendermi un bel k1200r e la ducati quando sarà il momento la venderò!
mauro bonfanti
19-04-2010, 09:38
Sono pienamente d'accordo con voi che anche il periodo non aiuti, poi però vedi in giro migliaia di moto nuove fiammanti....La cosa strana è che mi ricoprono di telefonate, di mail, ma nessuno si prende la briga di venirla a vedere.
Forse sono io che sono troppo frettoloso e quando mi interessa una moto o macchina che sia,prendo e vado anche a 3\400km per vederla.
The Duck
19-04-2010, 11:54
....il mio 1300 l'ho venduto in due giorni tramite il conce
Anche fosse vero tu hai/avevi un 1300!
The Duck
19-04-2010, 12:04
...il post dice "è così fermo il mercato k?" non specifica la cilindrata.
Mah ! Sei proprio una persona diversamente seria!
The Duck
19-04-2010, 12:15
...sono un "Auditor" (*)......
(*): Chi utilizza un E-meter su un preclear per scoprire i suoi engram e overt e farli scomparire
Ho la Smart card scaduta ! Mi decripti il post? :lol:
The Duck
19-04-2010, 12:27
.....hai troppi engram.....
Papero che te possino stò incastrato su tre quattro siti co sti engram. Non ho ancora capito cosa volessi dire ma una cosa è certa mi hai annodato i neuroni !!
mauro bonfanti
19-04-2010, 23:10
Sara' la mia moto?? sara' la zona?? sara' che e' un 1200? o forse il prezzo?
EnricoSL900
20-04-2010, 00:08
Sara' la mia moto?? sara' la zona?? sara' che e' un 1200? o forse il prezzo?
Allora... sicuramente il K non è una moto che si vende al volo, tanto più se è un 1200, ma vuoi sapere secondo me cosa della tua fa storcere il naso? Il fatto che è riverniciata, per come la vedo io: qui dentro sappiamo che l'hai riverniciata perché grigia con i cerchi gialli non ti piaceva, ma chi la vede in vendita su un sito può pensare ai peggiori incidenti rappezzati con parti trovate in giro su ebay e poi riverniciate di un colore strano...
Secondo me un pochino il problema è anche lì, fermo restando che a me la tua piace ma mi faceva impazzire com'era di serie... tanto che sento che prima o poi la mia Sport avrà i cerchi gialli. :lol::lol::lol:
mauro bonfanti
20-04-2010, 22:04
OK RAGAZZI.....oggi e' venuto una persona a vederla........l'ha comprata!!!!!!!!
Beh, l'affare l'ha fatto certamente lui.
Magari tra qualche giorno lo troveremo a scrivere sul forum.
mauro bonfanti
20-04-2010, 23:35
Gli affari si fanno sempre in due.
Sicuramente lui si e' portato a casa una moto nuova, tagliandata, gommata e soprattutto veramente full optional.....prezzo onesto
EnricoSL900
20-04-2010, 23:52
Oh... ti ho portato bene a dire che il K non si vende al volo! :lol::lol::lol:
Evvvvaiiiiii!!!!!:D:D:D sono contento per Te, ma mi dispiace per Lei:-o
Non ha più il suo padroncino:-o
Swissrider
01-05-2010, 15:03
mi dispiace per Lei:-o
Non ha più il suo padroncino:-o
Questa e' un po' una risposta da checca...
e' un po' una risposta da checca...
Sarà, ma io quando lascio una moto per un'altra, mi si stringe il cuore.
Meno che con il gs;)
Swissrider
02-05-2010, 00:01
sei un romantico...
Come ti capisco Dolly, io con le mie ci parlo... è grave?
io con le mie ci parlo... è grave?
Per niente, stai tranquillo non sei l'unico;)
Io mi incazzo quando non mi risponde:lol:
Basta che non gli tiri il martello come Michelangelo col Mosè..
beh alla fine l'hai venduta complimenti io in otto mesi di annunci neanche una telefonata.....
e me so rotto er ......
i conce del lazio te la valutano tutti intorno ai 5000 euro e manco te la ritirano!! maledetto me che me la sono comprata...gli darei fuoco se poi penso a tutti i problemi che mi ha dato e le prese per il culo delle assistenze....beh lasciamo perdere mi viene di assicurarla per incendio e furto.....
se nn fosse che ultimamente sembra che vada un po meglio......sgrat sgrat sgrat.....
mauro bonfanti
05-05-2010, 18:48
devo dire che non ho ricevuto molte telefonate,se penso che un anno fa ho venduto una buell in 3 giorni, un vfr 750 in una settimana, mentre la r1100s piu' di un mese..con sconto di 1000 euro. Saranno esigenti gli acquirenti BMW? non lo so....io mi sono preso la terza BMW R1200GS ADVENTURE....moooooolto contento
Swissrider
05-05-2010, 19:46
Io mi incazzo quando non mi risponde:lol:
Ma... avra' capito quello che stai dicendo?:lol::lol::lol::lol:
Dici che bisogna parlarle in tedesco?
Swissrider
05-05-2010, 21:45
No, dico che dollyg fa fatica ad esprimersi in modo intelleggibile...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |