Visualizza la versione completa : durezza molle wp r1150gs
ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per chiarirmi un dubbio sui codici delle molle wp..
Premetto che ho usato la funzione cerca e non ho trovato quello che cercavo, nemmeno nelle mitiche vaq di ezio..
Ho acquistato qui sul mercatino una coppia di wp rigenerati per 1150gs standard..Il venditore mi ha detto che le molle sono tarate per un peso standard di 80/85kg e questi sono i loro codici:
50-200 anteriore
170-185 posteriore
Orbene, io peso quasi 80 kg e viaggio anche con lo zainetto e, dopo aver letto qualche thread ho il vago sospetto che siano un po troppo rigide per il mio peso..
Se si, cosa potrebbe succedere se li utilizzassi ugualmente? Posso ovviare attraverso le regolazioni? (2 serbatoi separati nel post, un serbatoio nell'ant)
Grazie di cuore:!:
170 il posteriore mi sembra assurdo mediamente si gira su un 150
170 il posteriore mi sembra assurdo mediamente si gira su un 150
in effetti mi è parso strano anche a me.
dopo aver letto un paio di discussioni su come tararli ho letto che le molle normali riportavano 140 o 150... quindi è meglio non montarle?
Un meccanico che ho interpellato mi ha detto che rischio di spaccarmi la schiena su ogni buca o, peggio di perdere il controllo di aderenza sul posteriore perchè la moto salterebbe ad ogni sobbalzo...
:mad::mad::mad:
in effetti mi è parso strano anche a me.
dopo aver letto un paio di discussioni su come tararli ho letto che le molle normali riportavano 140 o 150... quindi è meglio non montarle?
Un meccanico che ho interpellato mi ha detto che rischio di spaccarmi la schiena su ogni buca o, peggio di perdere il controllo di aderenza sul posteriore perchè la moto salterebbe ad ogni sobbalzo...
:mad::mad::mad:
confermo!!!! salvo che tu non pesa almeno 120/130 kg.
confermo!!!! salvo che tu non pesa almeno 120/130 kg.
ma pork...:mad::mad: vatti a fidare tu...
ma non si potrebbe nemmeno tararli diversamente? o con quella molla non c'è santo che tenga...?:(
Ormai che li hai presi provali. Se son troppo rigidi nella guida a solo acquisterai un'altra molla dal K inferiore.
Tanto a smontare l'ammortizzatore non ci metti piu' di 20 minuti.
Ormai che li hai presi provali. Se son troppo rigidi nella guida a solo acquisterai un'altra molla dal K inferiore.
Tanto a smontare l'ammortizzatore non ci metti piu' di 20 minuti.
non è tanto il tempo per smontarlo quanto il costo della molla più lavoro per cambiarla:mad::mad:
a questo punto mi costano come nuovi:rolleyes:
apunto! proviu prime di spindi bes in sustes diferentes , casso! :lol::lol:
Se non parli il friulano: Appunto! Provali cosi' come sono prima di spendere soldi in molle diverse.
apunto! proviu prime di spindi bes in sustes diferentes , casso! :lol::lol:
Se non parli il friulano: Appunto! Provali cosi' come sono prima di spendere soldi in molle diverse.
oh, finalmentri un furlan cal tabae par furlan...:D:D
di dula setu che magari rivin a ciatasi une di par un girut culis vacjs....?
Comunque tu as rason, prin li provi...;)
(traduzione: oh finalmente un friulano che parla in friulano..dove abiti che magari riusciamo a trovarci per un giretto con le mucche?
Comuque hai ragione, prima li provo...)
mi trovi al fogolar furlan di Pittsburgh! Ti aspetto con un tai di neri :lol::lol::lol:
mi trovi al fogolar furlan di Pittsburgh! Ti aspetto con un tai di neri :lol::lol::lol:
la vedo duretta :lol::lol::lol:
mandi mandi e stami ben:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |