PDA

Visualizza la versione completa : Parigi-Dakar con la nuova VFR 1200.

Luponero
24-03-2010, 00:48
Purtroppo non capisco una mazza di francese ma sembra interessante (lunghetto).

http://www.youtube.com/watch?v=Stu45JW42W4

Germibestia
24-03-2010, 11:15
grazie per il link. documentario molto ben fatto e spiritoso, oltre che tecnicamente ineccepibile come sempre da moto-journal. Altro che le stronzate che propinano le riviste italiane.

in sintesi a parte la sella, la ridotta autonomia e le pedane troppo alte questa moto si e` rivelata piu` che ottima in tutti i reparti, oltretutto si tratta della versione francese, quindi limitata a 100 CV.

da notare che seppur nuova senza il minimo rodaggio ha effettuato l'intero percorso senza necessitare il minimo rabbocco d'olio.

Un giorno la bmw imparera` come si fanno le moto affidabili anche se moderne e tecnologicamente avanzate...

pradu
24-03-2010, 13:36
A parte i tagli di curva assassini e le traiettorie improvvisate, ma per quello la moto non ha colpe...

SKITO
24-03-2010, 13:56
bello il giacchetto .... dopo tanti giorni in moto, la medesima si sporcava, ma il giacchetto del rospo sempre lindo lindo . :lol:

Alvit
24-03-2010, 18:23
Ho notato il CASCO. Che dire e' un bel casco e pochi francesi si sognano un casco arai o shoei :)
Chi vuol capire capisca!
Non ho capito cosa fa alla gomma ....

mangiafuoco
24-03-2010, 22:14
stupendo. Una BMW si sarebbe fermata a Dijon con la batteria a terra...:lol:

Lupo, č arrivata?

Luponero
24-03-2010, 22:33
Niente da fare Matteo, devo aspettare ancora!

zangi
24-03-2010, 22:34
comunque,abituato a cosa sono le moto honda,io ci vedo un plagio spudorato a bmw

Franz64
25-03-2010, 19:25
Purtroppo non capisco una mazza di francese ma sembra interessante (lunghetto).
http://www.youtube.com/watch?v=Stu45JW42W4
...oh :rolleyes::rolleyes::rolleyes:... ma non ci voleva l'ADV touratechizzata per fare viaggi del genere ?:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ...ma lo sanno quelli del marketing Bmw ? :(:(:(:(:(
Cerea a W
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
p.s. :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Er Cucciolo
26-03-2010, 16:30
Eddai su............bella moto ........bello tutto.............Ma chi vi assicura che non si sia rotta ?

Chi faceva le riprese ?

Sicuramente c'e' stato un mezzo di appoggio !

Io non sono ne pro ne contro, ma neanche scemo.

Max.

mangiafuoco
26-03-2010, 16:42
Ma chi vi assicura che non si sia rotta ?

E' una Honda. Quindi č progettata per non rompersi. E non si rompe.

Germibestia
26-03-2010, 16:45
Eddai su............bella moto ........bello tutto.............Ma chi vi assicura che non si sia rotta ?

Chi faceva le riprese ?

Sicuramente c'e' stato un mezzo di appoggio !

Io non sono ne pro ne contro, ma neanche scemo.

Max.

se conoscessi moto-journal e come lavorano ti risparmieresti il commento

Eric
26-03-2010, 17:26
...sembra Paul McCartney.
Cmq la vecchia VFR 800 V-TEC mi piaceva di pių! (IMHO)

Don Pippo
26-03-2010, 17:35
stupendo. Una BMW si sarebbe fermata a Dijon con la batteria a terra...:lol:

invece le batterie della honda vanno benissimo, non mi ricordo neanche quante ne ho cambiato alla hornet mi sa 4 o 5...

Er Cucciolo
26-03-2010, 17:36
No no scusate........

Evidentememnte non mi sono spiegato.............

Io non lavoro per la BMW, e non possiedo BMW. PUNTO.

Ho solo espresso dei dubbi, e se l'ho fatto in maniera sbagliata, mi correggo.

Ma non sono scemo.

E le Honda si rompono......eccome se si rompono, un po' meno delle altre, ma si rompono anche loro, non scherziamo dai.

Su come lavorano a Moto-Journal, ammetto di non saperne............e mi affido a Germibestia.....Dimmi.

Davvero, non sono polemico........ci si puo' fidare ?

Don Pippo
26-03-2010, 17:37
E' una Honda. Quindi č progettata per non rompersi. E non si rompe.

Ho avuto una vecchia Night hawk 650 e l'hornet 600, mi hanno lasciato diverse volte a piedi, si rompono eccome ;)

Cmq bel report ma la vfr non mi piace :)

Alessio gs
26-03-2010, 18:02
bella, non bellissima, affidabile senz'altro ma non e' la moto per me...ciao...

Germibestia
26-03-2010, 18:54
Su come lavorano a Moto-Journal, ammetto di non saperne............e mi affido a Germibestia.....Dimmi.

Davvero, non sono polemico........ci si puo' fidare ?

sono molto critici su quello che provano, dicono e scrivono. Anche nel reportage sul viaggio a Dakar hanno criticato i minimi dettagli della VFR 1200, come il fatto che in caso di pioggia l'acqua risale all'interno della carenatura davanti e che il parafango posteriore non protegge abbastanza.
E` una delle poche riviste di cui ci si puo` veramente fidare, difatti hanno avuto non poche polemiche con gli importatori francesi delle varie marche perche`non si fanno problemi a criticare.
Succede pure con diverse riviste germaniche, dove le prove e critiche sono tali.

Discorso molto diverso per le riviste italiane, che altro non sono che il megafono degli importatori. Per quel che riguarda le prove almeno. Mai fidarsi e qui` ti do pienamente ragione.

Discorso fatto e rifatto mille volte:
Le moto di ogni marca si possono rompere, questo e` tanto sicuro quanto ovvio! E` pur vero che la qualita` jap e honda in particolare e` maggiore di quella delle BMW attuali. L'ho gia scritto sul forum. Un mio amico e` conce di entrambe le marche da tanti anni. Di motori e cambi Honda non ne apre spesso, mentre di BMW ce n'e` sempre qualcuno in officina a pancia all'aria. Sul perche` e percome e` pieno il forum con argomenti da bar dell'angolo.

Anche a me piacciono le BMW, visto che no possiedo, ma non per questo le devo magnificare oltre al loro valore. Ho pure moto di altre marche, con i loro pregi e difetti ma che ritengo piu` affidabili.

Non e` il caso di farsi il sangue amaro sul forum per difendere mamma BMW o zia Ducati, meglio darsi appuntamento e se proprio bisogna fare delle discussioni da bar meglio farle attorno ad un tavolo con qualcosa di buono da mangiare....:-p

O no?

pv1200
26-03-2010, 21:51
Qualcuno riconosce il paese se ho capito bene dopo Collioure dove lui fa ingresso attraverso un ponte sulla gola? Grassie

patrickvierin
27-03-2010, 07:30
Non vorrei dire cavolate, ma mi sembra Ronda, in Spagna (Andalusia)..

ramon
27-03-2010, 08:08
Ho notato il CASCO. Che dire e' un bel casco e pochi francesi si sognano un casco arai o shoei :)
Chi vuol capire capisca!
Non ho capito cosa fa alla gomma ....

quanto ti capisco...

pv1200
27-03-2010, 12:19
Grazie Patrick, occhio clinico