Visualizza la versione completa : Parigi-Dakar con la nuova VFR 1200.
Luponero
24-03-2010, 00:48
Purtroppo non capisco una mazza di francese ma sembra interessante (lunghetto).
http://www.youtube.com/watch?v=Stu45JW42W4
Germibestia
24-03-2010, 11:15
grazie per il link. documentario molto ben fatto e spiritoso, oltre che tecnicamente ineccepibile come sempre da moto-journal. Altro che le stronzate che propinano le riviste italiane.
in sintesi a parte la sella, la ridotta autonomia e le pedane troppo alte questa moto si e` rivelata piu` che ottima in tutti i reparti, oltretutto si tratta della versione francese, quindi limitata a 100 CV.
da notare che seppur nuova senza il minimo rodaggio ha effettuato l'intero percorso senza necessitare il minimo rabbocco d'olio.
Un giorno la bmw imparera` come si fanno le moto affidabili anche se moderne e tecnologicamente avanzate...
A parte i tagli di curva assassini e le traiettorie improvvisate, ma per quello la moto non ha colpe...
bello il giacchetto .... dopo tanti giorni in moto, la medesima si sporcava, ma il giacchetto del rospo sempre lindo lindo . :lol:
Ho notato il CASCO. Che dire e' un bel casco e pochi francesi si sognano un casco arai o shoei :)
Chi vuol capire capisca!
Non ho capito cosa fa alla gomma ....
mangiafuoco
24-03-2010, 22:14
stupendo. Una BMW si sarebbe fermata a Dijon con la batteria a terra...:lol:
Lupo, č arrivata?
Luponero
24-03-2010, 22:33
Niente da fare Matteo, devo aspettare ancora!
comunque,abituato a cosa sono le moto honda,io ci vedo un plagio spudorato a bmw
Purtroppo non capisco una mazza di francese ma sembra interessante (lunghetto).
http://www.youtube.com/watch?v=Stu45JW42W4
...oh :rolleyes::rolleyes::rolleyes:... ma non ci voleva l'ADV touratechizzata per fare viaggi del genere ?:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ...ma lo sanno quelli del marketing Bmw ? :(:(:(:(:(
Cerea a W
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
p.s. :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Er Cucciolo
26-03-2010, 16:30
Eddai su............bella moto ........bello tutto.............Ma chi vi assicura che non si sia rotta ?
Chi faceva le riprese ?
Sicuramente c'e' stato un mezzo di appoggio !
Io non sono ne pro ne contro, ma neanche scemo.
Max.
mangiafuoco
26-03-2010, 16:42
Ma chi vi assicura che non si sia rotta ?
E' una Honda. Quindi č progettata per non rompersi. E non si rompe.
Germibestia
26-03-2010, 16:45
Eddai su............bella moto ........bello tutto.............Ma chi vi assicura che non si sia rotta ?
Chi faceva le riprese ?
Sicuramente c'e' stato un mezzo di appoggio !
Io non sono ne pro ne contro, ma neanche scemo.
Max.
se conoscessi moto-journal e come lavorano ti risparmieresti il commento
...sembra Paul McCartney.
Cmq la vecchia VFR 800 V-TEC mi piaceva di pių! (IMHO)
Don Pippo
26-03-2010, 17:35
stupendo. Una BMW si sarebbe fermata a Dijon con la batteria a terra...:lol:
invece le batterie della honda vanno benissimo, non mi ricordo neanche quante ne ho cambiato alla hornet mi sa 4 o 5...
Er Cucciolo
26-03-2010, 17:36
No no scusate........
Evidentememnte non mi sono spiegato.............
Io non lavoro per la BMW, e non possiedo BMW. PUNTO.
Ho solo espresso dei dubbi, e se l'ho fatto in maniera sbagliata, mi correggo.
Ma non sono scemo.
E le Honda si rompono......eccome se si rompono, un po' meno delle altre, ma si rompono anche loro, non scherziamo dai.
Su come lavorano a Moto-Journal, ammetto di non saperne............e mi affido a Germibestia.....Dimmi.
Davvero, non sono polemico........ci si puo' fidare ?
Don Pippo
26-03-2010, 17:37
E' una Honda. Quindi č progettata per non rompersi. E non si rompe.
Ho avuto una vecchia Night hawk 650 e l'hornet 600, mi hanno lasciato diverse volte a piedi, si rompono eccome ;)
Cmq bel report ma la vfr non mi piace :)
Alessio gs
26-03-2010, 18:02
bella, non bellissima, affidabile senz'altro ma non e' la moto per me...ciao...
Germibestia
26-03-2010, 18:54
Su come lavorano a Moto-Journal, ammetto di non saperne............e mi affido a Germibestia.....Dimmi.
Davvero, non sono polemico........ci si puo' fidare ?
sono molto critici su quello che provano, dicono e scrivono. Anche nel reportage sul viaggio a Dakar hanno criticato i minimi dettagli della VFR 1200, come il fatto che in caso di pioggia l'acqua risale all'interno della carenatura davanti e che il parafango posteriore non protegge abbastanza.
E` una delle poche riviste di cui ci si puo` veramente fidare, difatti hanno avuto non poche polemiche con gli importatori francesi delle varie marche perche`non si fanno problemi a criticare.
Succede pure con diverse riviste germaniche, dove le prove e critiche sono tali.
Discorso molto diverso per le riviste italiane, che altro non sono che il megafono degli importatori. Per quel che riguarda le prove almeno. Mai fidarsi e qui` ti do pienamente ragione.
Discorso fatto e rifatto mille volte:
Le moto di ogni marca si possono rompere, questo e` tanto sicuro quanto ovvio! E` pur vero che la qualita` jap e honda in particolare e` maggiore di quella delle BMW attuali. L'ho gia scritto sul forum. Un mio amico e` conce di entrambe le marche da tanti anni. Di motori e cambi Honda non ne apre spesso, mentre di BMW ce n'e` sempre qualcuno in officina a pancia all'aria. Sul perche` e percome e` pieno il forum con argomenti da bar dell'angolo.
Anche a me piacciono le BMW, visto che no possiedo, ma non per questo le devo magnificare oltre al loro valore. Ho pure moto di altre marche, con i loro pregi e difetti ma che ritengo piu` affidabili.
Non e` il caso di farsi il sangue amaro sul forum per difendere mamma BMW o zia Ducati, meglio darsi appuntamento e se proprio bisogna fare delle discussioni da bar meglio farle attorno ad un tavolo con qualcosa di buono da mangiare....:-p
O no?
Qualcuno riconosce il paese se ho capito bene dopo Collioure dove lui fa ingresso attraverso un ponte sulla gola? Grassie
patrickvierin
27-03-2010, 07:30
Non vorrei dire cavolate, ma mi sembra Ronda, in Spagna (Andalusia)..
Ho notato il CASCO. Che dire e' un bel casco e pochi francesi si sognano un casco arai o shoei :)
Chi vuol capire capisca!
Non ho capito cosa fa alla gomma ....
quanto ti capisco...
Grazie Patrick, occhio clinico
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |