Visualizza la versione completa : E' arrivata l'anti gs1200??? Che ne pensate???
DAKAR-BAUS
23-03-2010, 21:30
Ragazzi e' arrivata l'anti Bmw r1200gs che ne pensate:
http://www.yamaha-motor.it/products/novita_2010/XT1200Z.jsp
Io creco che non inpensierisca tanto la Mukka...:)
oscena:mad::mad::mad::mad::mad:
massimo scita
23-03-2010, 21:49
bruttina e cara ..
Bmwr1200gs
23-03-2010, 21:49
Come anti BMW GS1200R la vedo dura.................
motorradgs
23-03-2010, 21:52
Bella...ma credo che la nosta Gs rimarrà sempre ai primi posti nelle vendite!!
callistojr
23-03-2010, 22:04
Solo a me fa cagare???
E quei frigoriferi da trasporto organi??
vicocamarda
23-03-2010, 22:05
Secondo me non è brutta bisogna comunque vedere quanto costa
pietrosupremo22157
23-03-2010, 22:07
si allinea alle altre , stelvio, granpasso, tre k benelli, varadero ecc.. ma il gs è un'altra moto
Dal momento che l'emulazione parte dal "GS" si è detto tutto..
R 1200 GS Titan Silver 09
------------------------
Non mi dispiace (a parte le valigie), ma non la vedo particolarmente competitiva se paragonata al GS. Secondo me l'anti GS era gia arrivata qualche mese fa...qui (http://www.multistrada.ducati.com)
marcorico
23-03-2010, 22:30
mah... non la vedo l'alternativa al gs, ma neanche lontanamente. Chissà poi magari ci stupirà per le doti ciclistiche e del motore ma nun me piace penniente!!
non è un po' troppo bassa sotto? boh...
se con quella vogliono fare concorrenza al GS missa' che la yamaha e' fuori strada,sono d'accordo con Lode forse la ducati puo' essre l'anti gs!!!!!!!!!!!
chi insegue un modello di riferimento ci rimette l'osso del collo. Invece di migliorare il TDM, bella moto che ha il fascino ed il suo pubblico, hanno cercato di entrare su una fascia di mercato blindatissimo da BMW. Poi 261kg + 23 di benza sono davvero tanti senza il vantaggio della distribuzione dei pesi che ha il boxer....
Non mi dispiace come moto, ma non credo che possa essere un pensiero per BMW
Come sempre, io non ci capisco niente di moto e posso sbagliare!!
.................a qualcuno piace :toimonst: :sign11: :puke: il mondo è bello xchè è vario :mad:, non dobbiamo stupirci se troveremo in giro chi avra' speso quasi 16.000 euro , di pirloni il mondo è pieno :lol::lol::lol:
magari in quanto giapponese sarà perfetta come tutte quelle giapponesi a cui devi solo mettere benzina.
ma quando scegliamo una moto, non lo facciamo anche con ciò che il mezzo ci trasmette?!? magari le nostre mucche saranno meno orologi, e ogni tanto si meritano la sparata di porconi se c'è qualcosa che non và (se pensiamo al prezzo poi...)
ma vogliamo mettere l'emozione e il fascino delle nostre bmw?!?!quello è irraggiungibile!!
piccolo mec
23-03-2010, 23:29
:happy1::downtown:
Rumpestump
23-03-2010, 23:31
Non mi piace questa così come non mi piace il 1200 GS
... l'anti GS la fanno a Bologna ... e tranne per chi frequenta abitualmente gli sterrati duri, quelli veri, i numeri :rolleyes:della Multistrada credo che faranno un bel po' paura... ciao.
M
ankorags
24-03-2010, 00:09
Ma speriamo davvero che ne vendano tante tante perchè di GieSSe e un se ne può più... duOO :lol:
p.s cmq sono pronto a scommettere che fra Multipla e SuperTenerè non arriveranno alla metà delle vendite che fa la BMW con il GS STD ed ADV
Rumpestump
24-03-2010, 00:16
Io sono curioso di vedere come si comporterà l'elettronica della nuova Multistrada: se va tutto liscio ne venderanno tante, se no....
manta 1266
24-03-2010, 00:34
... non snobbiamo tanto la nuova giapponese...
ricordiamoci che il tenerè è il capostipite degli enduroni!!!!!!!! poi non si sa per quale motivo i giappo hanno mollato per le stradali e sicuramente con ottimi risultati.:mad::mad::mad:
comunque, a parte la ciclistica che è da verificare la cosa che proprio è inaccettabile è la strumentazione, sembra quella della astronave di ETA BETA.:lol::lol::lol:
parlando poi della splendida ducati, tutto sembra meno che una enduro stradale, piuttosto una stradale travestita da enduro.... per fare che poi!!!!!
:mad::mad:ai posteri l'ardua sentenza:mad::mad:
calabronegigante
24-03-2010, 00:40
ma è a cardano?:confused:
le gomme stessa larghezza?:confused:
non male!:confused:
era meglio se rimaneva come 2 -3 mesi fa nelle varie foto in anteprima , meno grossa e più sportiva e con delle colorazioni molto accattivanti delle attuali .
franstar75
24-03-2010, 01:21
si allinea alle altre , stelvio, granpasso, tre k benelli, varadero ecc.. ma il gs è un'altra moto
Sarà una moto che venderà di più delle sopraindicate poichè yamaha è comunque meglio pubblicizzata al pubblico.....certo ci hanno messo pure la trasmissione cardanica e ciò vuol dire dichiarare guerra a Bmw.Sti signori giapponesi hanno sempre snobbato tale soluzione ed hanno ingolfato il mercato con soluzioni ultraprestazionali che, oramai possiamo dirlo, hanno stancato un po tutti e non solo i "tranquilli" utenti Bmw, Guzzi e via dicendo.
La moto comunque venderà ma non penso che i puritani di Bmw e Ktm lascerebbero facilmente il marchio d'appartenenza.
Parlando poi di Gs che ci piaccia o no, oramai è effettivamente uno status e come tale viene scelto anche per un discorso di moda, cosa cje in questo caso, almeno una volta gli garantirà la leadership per tanto tempo ancora.
gladiator
24-03-2010, 01:22
anti gs? ahahahahahaha
Ma dove trovate queste novità dell'ulrtim'ora?
Colomer77
24-03-2010, 05:23
anche secondo me non farà molta concorrenza alla Gs...e sinceramento un po' mi dispiace perchè fino a quando BMW rimarrà la regina incontrastata del settore non diminuirà di certo i prezzi di vendita ma al contrario
luigi.pink
24-03-2010, 08:06
sicuramente bisogna riconoscere che il Tenere e' stato, al tempo, il primo enduro.
adesso guardando le foto mi sembra una moto un po' troppo imitazione del GS ...vedi cardano...
...e' anche pesante ... le gomme ant e post sono uguali da 110???
Personalmente non mi sembra proprio una seria alternativa al GS :confused:
Personalmente non è proprio brutta, certo alcuni particolari vanno rivisti ma nell'insieme la qualità c'è, se non altro non si fermerà per colpa della batteria, dell'EWS, il motore farà 100000Km senza problemi, ecc :lol::lol:.
Il prezzo si aggira intorno ai 15.000 completa di tutto, se poi ci aggiungiamo qualche sconto o campagna promozionale l'acquisto si farebbe ancora più interessante.
Per fortuna che hanno sbagliato qualcosa altrimenti chi compra più BMW??
andreaalbertin
24-03-2010, 08:23
addobbata di tutto punto con fari fendinebbia , valige ecc ecc non è male ... anche tecnicamente è valida ,ma la mukka rimane su un altro pianeta....
Questo sarebbe uno scoop, secondo me è una photoshoppata...
Non credo che la Yamaha l'abbia fatta veramente, altrimenti se ne sarebbe parlato già qui sul forum..............................
:mad:
http://i42.tinypic.com/xnt761.jpg
http://i44.tinypic.com/24q0biv.gif
Il responso al mercato, anche se........
Ben venga! Ben venga! :D:D:D
Si riuscirà a capire meglio quanto valgono le GS BMW ! ;););)
Anti che....ma per favore, sarà anche una moto tecnologicamente avanzata ma esteticamente è vecchia, sembra una moto di 10 anni fa.
Quoto in pieno Rob66 non poteva esprimersi meglio!
Minkia, pesa 260 kg ed e piena di orpelli elettrici. Non so a che prezzo la venderanno ma e' una versione imbruttita del GS, priva di qualunque personalita'.
O la vendono a 5000 euro in meno o se la fileranno in 4 gatti alternativi.
piloulisse
24-03-2010, 09:31
(15000E/270Kg ) circa 55e/Kg come Caxxta (Concime organico per terreni da Enduro) mi sembra caro :kermit:
Obbiettivamente non mi sembra così brutta. Certo che il peso è davvero considerevole. Sicuramente avere le idee più chiare sul prezzo (nuda e super accessoriata) sarebbe interessante per fare dei paragoni con Gs Bmw anche se quest'ultima è sul mercato da decenni mentre per Tenerè possiamo parlare ormai (vista l'assenza dai mercati) di news. Pienamente d'accordo con Manta che sostiene che la multistrada Ducati sia più una stradale travestita da enduro.....
levrieronero
24-03-2010, 09:41
La penso come Boro.
Mi viene in mente la pubblicità: perché comprare un'auto che sembra una Golf quando puoi avere una Golf?
drummer62
24-03-2010, 09:44
Pienamente d'accordo con Manta che sostiene che la multistrada Ducati sia più una stradale travestita da enduro.....
Anche il GS mi sembra una stradale travestita. Nessuno si sognerebbe di progettare da zero un'enduro col motore boxer :(
Ti diro' di piu' Tato, non la cambierei neanche con il mio 1150 di ghisa (e conguaglio a mio favore).
Almeno ti prendi un VStronz e spendi poco, qua ti salassano per una Kia.
SEMPRE E SOLO BMW BMW BMW BMW !!!!!!!! TUTTO IL RESTO.. :mad:
Molto interessante, vi segnalo questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=238995
si possono trovare utili spunti da copiare per ravvivare questo topic ;)
Timberwolf
24-03-2010, 12:12
Sentivamo veramente il bisogno di un nuovo thread su questo tema!!
Biancoblu4
24-03-2010, 12:31
E' proprio vero....... Ritorno giustappunto da un giro su Marte :mad: :lol:
no!! la supertenere?? quando è uscita?? perchè non ne abbiamo mai parlato su questo forum come anti gs???
:lol:
blacksurfer
24-03-2010, 14:21
GRAZIE DAKAR-BAUS PER LA SEGNALAZIONE!!! :!:
rischiavo di perdermela........ :lol::lol::lol:
p.s. scusa, eh... ma sei sceso ieri dal monte con la piena ???.... :lol::lol::lol:
24-03-2010, 14:25
a me piace .
Biancoblu4
24-03-2010, 15:10
Ti voglio vedere a ridirlo, magari tra 1 mese, quando qualcuno rifarà lo scoop......:rolleyes:
labronico
24-03-2010, 15:25
X me è solo una delle tante moto pesanti e ingombranti che popolano il settore delle "maxipseudoenduro" e che invece sono tourer. In yamaha non hanno trovato di meglio che copiare il GS.. Illusi, non hanno capito che senza idee proprie non andranno da nessuna parte... :mad:
C'è già un articolo di presentazione su 2 ruote di aprile, oltre alla multistrada
Come linea non mi dispiace, anzi
Come peso, per un modello nuovo appena uscito, potevano fare decisamente meglio...
per il resto penso sia simile al gs, nulla di eclatante
La multistrada, invece, propone un concetto nuovo di moto, che sarà lo standard in un futuro molto vicino: Ride-by-wire, controllo elettronico delle sospensioni in collaborazione con quello del motore, ecc., ecc.
Come ha detto molto giustamente qualcuno poco prima, se tutta questa elettronica risulterà affidabile, farà numeri, altrimenti no.
IMHO
agiovita
24-03-2010, 18:49
Ho aspettato per vederla e adesso che l'ho vista.. Brutta o forse non mi dice niente. Rimango dell'idea che la Gs (adv) sia ancora la migliore. L'unica che le si può avvicinare a mio parere è la Ktm 990 anche se a me non disp la Granpasso.
24-03-2010, 19:17
Mi sembra un mix tra una Varadero ed una TDM :(:(
brutta non è.
e i suoi 3500 euri, a star bassi, in meno di un adv 1200, a parità di equipaggiamento (la versione corazzata della yamaha io la paragono all'adventure, non allo standard), se li costa.
quindi, boh, bocciarla così apprescindere, mi sembra poco saggio.
GS è arrivata prima, rimarrà in testa alle vendite anche se costa di più:!:
Ma per andare in moto a questa non manca nulla:)
patrizio
24-03-2010, 20:06
Secondo me non è brutta bisogna comunque vedere quanto costa
il prezzo iniziale per un numero ridotto per il lancio sul mercato è di 15.600 euri completa di bauli faretti esa abs e tutto quello che la tecnologia può mettere a disposizione su moto del genere...credo in un mezzo fiasco perchè 267 chili non sono pochi da gestire soprattutto se la seduta è alta
wildweasel
24-03-2010, 20:32
A quando un bel 3d sull'olio motore?
Della nuova Yamaha ormai se n'è parlato abbastanza... :lol: :lol: :lol:
PHARMABIKE
24-03-2010, 20:50
il GS e' unica come il tipo di motore , le altre sono moto che saranno acquistate da persone che hanno voglia di differenziarsi dalla massa saranno tutte "nicchie"
le maxi enduro si divideranno il restante 50% occupato dal GS
di pirloni il mondo è pieno :lol::lol::lol:
A giudicare dalla quantità di GS venduti, concordo :lol:
patrizio
24-03-2010, 20:55
E l'ADV bmw quanto pesa?
227 kg con altezze di serie da 85 a 88 cm. ovviamente per le versioni standard
tomasgiulio
24-03-2010, 21:01
...:confused::confused::confused:...staremo a vedere!!!;) Secondo me, no!
A me non dispiace,come colorazioni potevano fare di meglio!!!!
sillavina
24-03-2010, 21:41
...il Gs 1200 è MOLTO più bello!!!
sillavina
24-03-2010, 21:43
Mi viene in mente la pubblicità: perché comprare un'auto che sembra una Golf quando puoi avere una Golf?
...parole sagge!!!:D:D:D
Esatto! sillavina :D
BMW è BMW, tutto il resto non esiste!;)
l'avremo detto 100 volte che il peso è comprensivo dei liquidi e benzina e tutti gli accessori vari valigie incluse
brunop1200
24-03-2010, 22:55
bha .....
il motore mi pare derivato dal vecchi 750 800 deglia anni '90 che era sul TDM e sul suertenerè..... che a sua volta derivava da un progetto di una decina di anni prima.....
aggiongiamo che già allora era pesantissimo.:mad:
Ci hanno poi appiccicato il cardano a sinistra dove prima c'era la catena,
due plasticaccie alla moda,
un paio di frigobar....
Esteticamnte e' piacevole,
il peso quello di un tir
.... aspettiamo di vedere come va,
ma dubito sia in grado delle stesse performance del gs su strada.
splancnico
24-03-2010, 22:56
Per me e' una bella moto almeno esteticamente. Comunque molto meglio di quel fenomeno da bar della Mts!
bha .....
il motore mi pare derivato dal vecchi 750 800 deglia anni '90
Già... perché il motore dei nostri GS arriva dal futuro :lol:
andreadg
25-03-2010, 07:21
Che brutta!
Il solito surrogato del GS,sarà al momento la novità ed allora qualcuno correrà ad acquistarla per fare passarella...
Il riferimento sarà sempre la ns GS,e tutti correranno sempre addietro a Lei...
fiulet
non saprei dal punto di vista meccanico ma esteticamente è oscena.....:puke:
paolo chiaraluna
25-03-2010, 21:43
Brutta......:(
brunop1200
25-03-2010, 22:13
Già... perché il motore dei nostri GS arriva dal futuro :lol:
Verissimo,
il boxer BMW pero' invece di aumentare solo di cilindrata
e' anche diminuito di peso ...... :)
....idem i motori ducati V90 raffreddati a liquido :!:
.... idem i vari cbr, gsx 4 cilindri ;)
Ma tornando alla yamaha,
il vecchio supertenerè che non era certo una piuma,
era piu' leggero del nuovo:(
più la guardo e più fa c@@@@e. Le copie vorrebbero essere ma non sono :( :( :mad:
a parte i colori che fanno sempre cagare la preferisco al gs
...parole sagge!!!:D:D:D
Non vedo molta saggezza quando a parità prestazionale e di accessori si risparmiano migliaia di € (3500,00 forse, da verificare). Oggi chiaramente è facile (soprattutto per la pubblicità) e S.Finanziamento risolve sempre tutto, ma non dimentichiamoci che 3500,00€ di differenza restano pur sempre una somma considerevole..... per molti.
Biancoblu4
26-03-2010, 11:07
a parte i colori che fanno sempre cagare la preferisco al gs
Col "tuo" wrapping la facciamo bianca ed è a posto ;)
Vitellino
26-03-2010, 11:47
Blu è molto bella!
Però dopo settimane di intenso imprinting mediatico-pubblicitario ormai sono succube della Multistrada, sarà lei la vera anti-gs.
P.S. molto dipenderà dal costo.
Secondo me (almeno dalle immagini e da quel che si legge) è più rifinita del GS, ma ha un'estetica meno personale... e purtroppo il "feticismo" motociclistico conta eccome!
Don Pippo
26-03-2010, 12:09
Secondo me è bruttissima, poi costa un botto non credo che possa contrastare il gs, sono più curioso della nuova african twin anche se ho letto che avrà il motore del nuovo vfr...
Biancoblu4
26-03-2010, 14:31
Fosse così sarebbe uno spasso .......E che curiosità desterebbe !
Don Pippo
26-03-2010, 18:26
se mettono il motore del VFR non sarà piu' una africa twin
il nome dice che deve essere bicilindrico...
hai ragione, non ci avevo pensato :)
cmq l'ho letto su in moto di febbraio, magari le daranno un nome simile:confused:
STECCA61
26-03-2010, 18:36
all' IKEA per il Supertenere' vendono gia' il kit di tre borse in teak...
Biancoblu4
26-03-2010, 18:48
se mettono il motore del VFR non sarà piu' una africa twin
il nome dice che deve essere bicilindrico...
Twin si potrebbe comunque riferire alla bancate .....e saremmo a posto ;)
E voglio proprio vedere chi avrebbe il coraggio di dire che " è nata vecchia".....
giannicincotti
26-03-2010, 19:04
:lurk: Tanto parlare, ma.......sono mondi differenti !!!;)
DAKAR-BAUS
04-04-2010, 10:28
Io credo che un gs 2010 abbia paura solo di un gs 2012.
Pero':
- l'affidabilita' Yamaha e' innegabile
- le sospensioni Ohlins del Multistrada sono innegabilie
Forse l'unica vera antagonista e' la KTM 990 S Adv 115 cv, ma non ha il fascino e la pesante storia dell'ELICO-MUKKA......
BraveAle
04-04-2010, 11:14
Secondo me per le uniche "vere" anti GS dovremo aspettare KTM e Aprilia.
DAKAR-BAUS
04-04-2010, 11:42
Aprilia se non tira fuori dal cilindro una cosa tipi rsv4 da enduro-stradale mi fa' piu' pensare la KTM
folletto72
04-04-2010, 11:52
Aver fatto aspettare la gente tanto tempo per poi uscire con una cose del genere? Mah, è vero che degustibus ecc ecc ma a me non piace proprio e poi se la corichi sia da una parte che dall'altra sai come ride il concessionario? Da una parte la Batteria e dall'altra radiatore e tubazioni faranno in maniera di facilitare le cose in off road.....:(:(:(
Mi spiace ma ancora una volta si sono tirati la zappa nei piedi da soli......
Sul numero di Motociclismo di questo mese piuttosto stan parlando del Tuareg 750 moto da 100cv qualcuno ne sa qualcosa di più????:!:
folletto72
04-04-2010, 11:56
Io credo che un gs 2010 abbia paura solo di un gs 2012.
Pero':
- l'affidabilita' Yamaha e' innegabile
- le sospensioni Ohlins del Multistrada sono innegabilie
Forse l'unica vera antagonista e' la KTM 990 S Adv 115 cv, ma non ha il fascino e la pesante storia dell'ELICO-MUKKA......
Sacrosanto, però dopo aver provato il Gs ti montano delle scimme urlatrici dovunque......:-p:D:lol: e poi.....:eek::eek:
ad essere sinceri è una moto molto interessante forse più della Ducati,sulla carta è molto equilibrata e studiata nei minimi particolari,la cosa che più mi ha colpito è quella della preparazione vecchio stile con lunghi collaudi durati anni, cosa che le altre marche ormai demandano agli acquirenti e noi ne sappiamo qualcosa!!
DAKAR-BAUS
04-04-2010, 17:42
Tipo Guzzi Stelvio...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |