PDA

Visualizza la versione completa : L' agriturismo di un mio amico

ZioTitta
23-03-2010, 13:52
Sono reduce da una rimpatriata scolastica. Un mio ex compagno di scuola del liceo ha aperto un agriturismo sulle colline dell'Oltrepo pavese : http://www.boccapane.it/ dove ci siamo riuniti.
Cio' mi ha suggerito l'idea di un giretto domenicale, partendo da Genova, attraverso la Val Trebbia fino a Bobbio, valicando il Passo del Penice per scendere verso la vallata.
Lo sforzo verrebbe ricompensato con, ad esempio, dei ravioli con ripieno di patate affumicate e formaggio. Che ne dite ?

sangio
23-03-2010, 14:00
Ottimo ZioTitta. Marcato nei posti da visitare.

Questo week end sono impegnato ma se il sabato prima di Pasqua si parte dalla Liguria (dove meteo permettendo dovrei essere in moto) si potrebbe farci un salto per degustare a dovere!!!

emagagge
23-03-2010, 14:03
Ottima idea, quando c'è una giornata libera molto volentieri!

Se il meteo lo permette volevo farmi i giorni di pasqua in costa azzurra a pulire le gomme dal sale invernale! ;)

matteucci loris
23-03-2010, 14:23
ottima idea, decidi la data,meteo permettendo:lol:

ZioTitta
23-03-2010, 15:10
Direi di metterlo a calendario per fine aprile !
Questo week-end danno brutto, poi c'e' Pasqua, poi vado in Sardegna...
@Sangio : meteo permettendo, qualcosa si combina !
@Gaggy : se passi da queste parti, fai un fischio ! :)

emagagge
23-03-2010, 16:10
... @Gaggy : se passi da queste parti, fai un fischio ! :)
Saresti interessato?
Parlavo anche prima con Fragolino che si dimostrava interessato.
Io l'ho buttata lì su RIP ma per il momento, l'idea è un po' morta lì, vuoi l'incognita meteo vuoi il periodo in cui non tutti possono lasciare casa.
Pensavo ad una partenza venerdì sera con trasferimento, sabato, domenica giri smanettoni, lunedì rientro con più curve possibili.
Non ho idea di dove sia meglio fare base, quindi se intorno a Nice o Cannes ...

Panda
23-03-2010, 17:04
ORMAI TUTTI LO CHIAMANO GAGGY.........è una mia creatura :lol:

emagagge
23-03-2010, 17:30
... è una mia creatura :lol:
Vedrai come ti ringrazio quando ci vediamo di persona! :eek::eek::eek:

Gioxx
23-03-2010, 18:07
La Gaggy!:mad::mad::mad:

maxriccio
23-03-2010, 19:20
Fine aprile sembra ottimo....
e poi quei ravioli mi fan venire l'acquolina in bocca:D

ZioTitta
23-03-2010, 20:47
Io li ho assaggiati, e posso garantire che sono formidabili !
Peccato che, dovendo guidare, non ci si possa sbizzarrire con la cantina...

@ Gaggy : non credo di poter stare via tre giorni, a Pasqua, pena rappresaglie coniugali, ma se siete nei dintorni vi raggiungo !

ZioTitta
28-03-2010, 17:54
Oggi abbiamo testato a ritroso quello che sara' il percorso : girone megagalattico !
In realta', abbiamo fatto molta piu' strada : da Voltri, Passo del Turchino fino a Masone, poi Campoligure, Piani di Praglia, Campomorone, Voltaggio, Passo della Bocchetta, Varzi, Passo del Penice, Bobbio, Torriglia e finalmente a casa ! Ci siamo sfogati, dopo tutto questo tempaccio !

ZioTitta
11-06-2010, 01:40
Riprendo l'argomento per proporre di metterlo a calendario dopo la meta' di luglio...

ZioTitta
22-06-2010, 13:49
La data e' stata stabilita per domenica 11 luglio.
Se qualcuno desidera partecipare sara' il benvenuto, ma devo chiedere di comunicarmelo con un minimo di anticipo, per avvisare l' Oste .
Il percorso prevede partenza da Genova verso Torriglia per poi proseguire lungo la Val Trebbia fino a Bobbio.
Da qui, valicando il Passo del Penice, discesa verso l'Oltrepo Pavese.

bluride
22-06-2010, 19:00
pu...... passate dalle mie parti,ma sarò in germania...per lavoro.....

ZioTitta
23-06-2010, 01:51
Per ora, 6 equipaggi prenotati.

ZioTitta
08-07-2010, 00:22
Ok, nessun altro ?