Visualizza la versione completa : Problemi batteria/manutentore carica gs 1200
Dopo un inverno di letargo con batteria collegata al manutentore e led di carica totale verde acceso, oggi ho provato a mettere in moto il ferro. Risultato: trovo il manutentore con led rosso acceso e la moto non parte! Che faccio cambio batteria? Ora sto provando con carica batteria direttamente sui morsetti ma non so che pensare!:mad:
RoiDagobert
23-03-2010, 12:27
Usala anche d'inverno!! :lol::lol::lol:
Scherzi a parte, prima di cambiare la batteria io proverei a caricarla con un altro caricabatteria. Hai provato con un voltmetro per vedere se è proprio stesa o se ha un minimo di carica residua?
Hai ragione è il primo inverno che resta ferma, ma sono diventato papà e sono andato di passeggino!
RoiDagobert
23-03-2010, 14:11
Ti capisco...anch'io ho passato periodi da spingicarozzella invece che da centauro. Oggi però vado in giro col mio ragazzone ed il suo Varadero 125, e il "piccolo" arriverà tra poco.
Tieni duro, saranno soddisfazioni!
Prova a caricarla con un caricabatterie.......Il manutentore di carica non serve se la batteria è al di sotto di un certo Voltaggio!
In questo caso un resuscitabatteria farebbe molto comodo.
Speriamo tra un mese di trovarlo di nuovo in vendita alla benedetta LIDL, che l'anno scorso sono arrivato troppo tardi erano tutti venduti.
EagleBBG
23-03-2010, 19:50
Potrei venderti il mio, che dopo aver comprato la Spark è lì a far nulla da un anno... :lol::lol::lol:
carlo.moto
23-03-2010, 19:54
è lì a far nulla da un anno... :lol::lol::lol:
Aspetta, aspetta, aspetta, quando e se arrivi a 4 o 5 anni senza usarlo potrai venderlo, ma ti consiglio di usarlo da subito e gli anni diventeranno sicuramente 5 o 6:D
In questo Forum , temo, ci sia una esagerata aspettativa sulle capacita' taumaturgiche di un mantenitore di carica.
Il mio parere maturato in 9 anni di uso e' che puo' essere dannoso per la batteria soprattutto se lo si lascia attaccato per mesi.
Mi sbagliero' , ma di poco.
In questo Forum , temo, ci sia una esagerata aspettativa sulle capacita' taumaturgiche di un mantenitore di carica.
Il mio parere maturato in 9 anni di uso e' che puo' essere dannoso per la batteria soprattutto se lo si lascia attaccato per mesi.
anche se sulle istruzioni c'è scritto che può essere tenuto attaccato per mesi, è opportuno usarlo solo saltuariamente e in prossimità dell'utilizzo della moto (2 o 3 giorni prima;) tenendo presente che se la carica è inferiore a 3,5 volt il manutentore non fa....una cippa!!!:D:D
EagleBBG
23-03-2010, 22:03
ma ti consiglio di usarlo da subito
preferisco usare la moto. :lol:
A parte le battute, la mia non resta mai ferma per più di una quindicina di giorni, anche nella peggiore stagione... il mantenitore LIDL lo comprai perché la vecchia batteria anche in 15 giorni dava segni di cedimento, con questa direi che non ce n'è proprio bisogno...
sillavino
23-03-2010, 22:14
..... trovo il manutentore con led rosso acceso e la moto non parte!
A me stesso problema e in concessionaria mi avevano fatto l'aggiornamento del software della gs. Era la moto che si scollegava e....non guadandoci.....
un saluto
In BMW mi hanno detto che i "vecchi" apparati per mantenere la batteria carica funzionano con batterie ad elettrolita liquido......con le "nuove"batterie a Gel i manutentori di carica datati sono oltre che inefficaci....DELETERI!....non sò se è stato un pretesto per vendermene uno nuovo......comunque ne ho preso uno che svolge anche un processo di "Desolfatizzazione" e questo a detta Loro funziona sia con batterie Gel che
con batterie tradizionali.
carlo.moto
25-03-2010, 13:02
Ti sbagli, consentimi e di molto, sono 12 anni, dico DODICI anni che il mio manutentore è sempre attaccato e non c'è MAI stato il minimo problema tranne che le 2 batterie sono morte dopo SOLI 6 anni circa di durata.
Perfettamente d'accordo sul fatto che se la batteria è troppo giù, non la si recupera con il manutentore, proprio per non farla andare giù, bisogna tenerlo più "attaccato" possibile come anche specificato dalla casa madre che non vedo perchè IN QUESTO caso dovrebbe raccontarci panzanate Il manutentore è quello grigio
Non sono esperto di quello nuovo grigio che sto usando per il primo inverno: l'ho comprato insieme alla moto l'estate scorsa. Però in passato con le due K100LT che ho avuto, attaccavo il manutentore (quello nero) ogni 15-20 gg per un giorno o due e non ho mai avuto problemi. Ho usato la stessa tecnica con questo e domenica vedrò i risultati...(sgrat sgrat)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |