Entra

Visualizza la versione completa : ma la Streetfighter ... (piccola provocazione)

blacksurfer
23-03-2010, 11:02
... che moto è ???

Stamattina ne ho incrociata una tra Pegli e Sestri ... :confused:
Premetto che non ne avevo ancora vista una dal vivo.
Non so se chi la guidava era un gigante o se la moto è veramente TROPPO piccola, ma vi posso garantire che non era un bel vedere :(

Frontalmente sembra la Gilera DNA , infatti per un pò ho pensato fosse quella e ho compatito il ragazzone... "guarda con cosa deve girare il poveretto":mad: .
Vista di fianco è terribilmente "sbilanciata" in avanti e caricata sulla ruota anteriore ( i miei primi pensieri? ... " ma come fa a stare con la faccia sulla ruota anteriore??? dio come dev'essere scomodo... e poi se frena all'improvviso si catapulta...:rolleyes: ).
Dietro si riprende qualche punto... il doppio scarico e il codino sono belli , ma la moto è talmente corta che manco li vedi con una persona sopra...

Per questo mi sono chiesto.... ma perchè uno dovrebbe comprare una moto così ???

Gioxx
23-03-2010, 11:26
Chiedi a Pepot!

emagagge
23-03-2010, 11:26
In effetti non è molto grande, penso che come dimensioni sia simile alla Brutale ...

Mikey
23-03-2010, 11:56
De gustibus...

per me è bellissima.

pacpeter
23-03-2010, 12:00
Per questo mi sono chiesto.... ma perchè uno dovrebbe comprare una moto così ???

perchè gli piace?...........................................

Panda
23-03-2010, 12:07
In effetti non è molto grande, penso che come dimensioni sia simile alla Brutale ...

GIA.....piccola come taglia.....

MRK998
23-03-2010, 12:19
che moto è?
semplicemente la naked più cattiva e potente mai costruita con dna estremamente pistaiolo.
Su piste con rettilinei non molto lunghi (e non per mancanza di allungo bensì per mancanza di cupolino) o su tratti di montagna è IMPOSSIBILE starle dietro.

Gioxx
23-03-2010, 12:34
Sicuro?....

Panda
23-03-2010, 12:35
naked più cattiva e potente mai costruita

seeeeeeeeee +10bking

demio
23-03-2010, 12:39
se alla 1098 che è una moto stupenda togli le carene hai una streetfighter che, piccola o no, è una bellissima moto.
poi i gusti son gusti ma in ducati per le naked e le sportive ci sanno decisamente fare.

Deckard
23-03-2010, 12:54
Esteticamente a me non piace ...per niente.

Poi probabilmente da guidare é una bomba ma a vederla non mi da emozioni.

Tric
23-03-2010, 13:28
che moto è?
semplicemente la naked più cattiva e potente mai costruita con dna estremamente pistaiolo.
Su piste con rettilinei non molto lunghi (e non per mancanza di allungo bensì per mancanza di cupolino) o su tratti di montagna è IMPOSSIBILE starle dietro.

prova a leggere la prova di motociclismo quando l'hanno provata con il KTM superduke e la Buell.
Poi puoi anche rispondermi che i giornalisti sono venduti ... a chi sono venduti scegli tu..

blacksurfer
23-03-2010, 13:32

secondo me una motard cazzuta gli da la paga, soprattutto in montagna :cool:

e comunque è una moto da nani, troppo impegnativa e con una posizione di guida affaticante.

mangiafuoco
23-03-2010, 13:52
Affaticante? Ma dai, non diciamo fandonie.

Se dopo che hai fatto 10km da casa stai già aspettando il carro attrezzi, come fai ad essere stanco? :lol:

mangiafuoco
23-03-2010, 14:28
azz..hai ragione, non ci avevo pensato!!!

Marcone
23-03-2010, 14:41
sul bella o brutta non mi sbilancio, i gusto sono troppo personali (da ex ducatista convinto però devo rassegnarmi al "bruttissimo" su ducati, a parte il 1098)

la mia domanda si rivolge al senso di sta moto... basta una scorreggia per mettersela come cappello.. tanti sforzi per fare cultura di sicurezza e poi ti vendono moto che non so come cavolo fanno a essere omologate.:(

troppo pericolosa, e alla grande...

poi certo, basta dire "vado piano"... ma è il solito paliativo!mi compravo il califfone:lol::lol:

MRK998
23-03-2010, 15:45
sul bella o brutta non mi sbilancio, i gusto sono troppo personali (da ex ducatista convinto però devo rassegnarmi al "bruttissimo" su ducati, a parte il 1098)

la mia domanda si rivolge al senso di sta moto... basta una scorreggia per mettersela come cappello.. tanti sforzi per fare cultura di sicurezza e poi ti vendono moto che non so come cavolo fanno a essere omologate.:(

troppo pericolosa, e alla grande...

poi certo, basta dire "vado piano"... ma è il solito paliativo!mi compravo il califfone:lol::lol:

monta di serie controllo trazione quindi un po' difficile darsela sui denti a meno che non si voglia disattivarlo.
per quanto detto dagli altri non commento, come già detto basta un runner 180 su strade di montagna per seminare chiunque non c'è certo bisogno di un motard.
in ogni caso ogni moto può dire la sua, il motard sullo stretto gioca sicuramente in casa ma basta un po' di guidato che con il motard ci fai le seghe ai puffi.

Tric
23-03-2010, 15:57
..per quanto detto dagli altri non commento, come già detto basta un runner 180 su strade di montagna per seminare chiunque non c'è certo bisogno di un motard.
in ogni caso ogni moto può dire la sua, il motard sullo stretto gioca sicuramente in casa ma basta un po' di guidato che con il motard ci fai le seghe ai puffi.

quindi stai negando quello che hai scritto poco piu sopra?

MRK998
23-03-2010, 16:03
quindi stai negando quello che hai scritto poco piu sopra?

affatto.
Le montagne non sono solo misto stretto ma alternano anche rettilinei e guidato.
Sicuramente sullo stretto un motard è insuperaparibile ma basta un rettilineo o un tratto di guidato veloce e bye bye motard.
Te lo dice uno che con il vecchio 998 con appena 120 cv ne ha salutati tanti di enduroni scorreggioni quindi figuriamoci con una streetfighter cosa si può fare.

Tric
23-03-2010, 16:31
la mia era solo una piccola critica al fatto che sopra avessi scritto:

"Su piste con rettilinei non molto lunghi (e non per mancanza di allungo bensì per mancanza di cupolino) o su tratti di montagna è IMPOSSIBILE starle dietro"

e poi dici che:

per quanto detto dagli altri non commento, come già detto basta un runner 180 su strade di montagna per seminare chiunque non c'è certo bisogno di un motard.
in ogni caso ogni moto può dire la sua, il motard sullo stretto gioca sicuramente in casa ma basta un po' di guidato che con il motard ci fai le seghe ai puffi

quindi impossibile non e' corretto...
poi che tu con un 998 da 120 cv vai via a un GS mi pare il minimo... :confused: ci mancherebbe altro ..sarebbe strabiliante se su una mulattiera con il 998 vai via a un KTM 450 :rolleyes:

MRK998
23-03-2010, 17:00
la mia era solo una piccola critica al fatto che sopra avessi scritto:

"Su piste con rettilinei non molto lunghi (e non per mancanza di allungo bensì per mancanza di cupolino) o su tratti di montagna è IMPOSSIBILE starle dietro"

e poi dici che:

in ogni caso ogni moto può dire la sua, il motard sullo stretto gioca sicuramente in casa ma basta un po' di guidato che con il motard ci fai le seghe ai puffi

quindi impossibile non e' corretto...
poi che tu con un 998 da 120 cv vai via a un GS mi pare il minimo... :confused: ci mancherebbe altro ..sarebbe strabiliante se su una mulattiera con il 998 vai via a un KTM 450 :rolleyes:

e ribadisco, le montagne non sono solo tornanti, è ovvio che in tali casi una impostazione motard è dura da battere ma siccome nel 75% dei casi parliamo di strade con tratti misti la questione Motard non ha storia.
Su un tratto solo tornanti come già detto basterebbe un runner 180 o un sh 300.
Io non parlo di GS (che per altro posseggo e con cui di certo non mi ingarellerei con una supersportiva) parlo di moto ben più potenti con cui mi è capitato di scontrarmi e non sono di certo un fenomeno.
non mi ingarellerei mai con uno munito di streetfighter che la sappia portare rischierei di farmi molto male.

Tric
23-03-2010, 17:20
va be sinceramente mi sembra come parlare del sesso degli angeli.

Per curiosita' ai mai guidato una supermotard tipo K690 sm, K690 SMC, o Husqvarna oppure qualcosa di piu racing tipo K450 ?

e allora l'hypermotard? e la nuova multistrada? come dovrebbero andare rispetto alla streetfighter?

fedmex
23-03-2010, 17:34
io la trovo splendida. non come la brutale ma splendida. Per me troppo piccola, e fondamentalmente inutile. Ma se uno "gode" nel sentire i cavalli penso che ce ne siano poche. Io la provai con il tc completamente al massimo e mi trovai paura.
Tra l'altro molto intrattabile ai bassi regimi.
Ma santo cielo quando si apriva la strada....e io avevo paura di fare danni!!!
Il rumore, la sensazione, il senso di forza e di potenza...
Capisco benissimo chi è appassionato al genere. Anche se non è il mio.
Più che altro una cosa: il base ( che cmq costerà 13/14 k ) non ha il tc vero?
Questo sarebbe gravissimo perchè su un missile del genere secondo me dovrebbe essere di serie.

Tric
23-03-2010, 18:13
confermo che la base non ha il DTC.

Duca
23-03-2010, 18:21
Un pò troppo "japponesizzata" come linea, però mi pare molto bella: a me piace molto la s nera.
Un lampeggio

piloulisse
23-03-2010, 18:48
Non l'ho mai provata. Purtroppo per me e' effettivamente molto piccola ed estremamente scomoda.:clown:
ma aprire con quella tra le gambe deve essere una libidine.:shock:

Don57
23-03-2010, 18:54
e allora l'hypermotard? e la nuova multistrada? come dovrebbero andare rispetto alla streetfighter?

L'Hypermotard ha quote di sterzo molto particolari e se si vuole andare veramente, a parte lavoro su settaggi ecc, è veramente impegnativa. Anche al meglio e con un manico sopra, di moto come 990 SMR vede forse la targa per qualche minuto, in qualsiasi condizione...

Tra STF e MTS sarà probabilmente gara aperta... non credo con un vantaggio STF neanche se il misto è "un pò più veloce"... (a leggere le prove :mad:)

pepot
23-03-2010, 19:15
mi cercavate??
è una moto adrenalinica
una moto di certo non alla portata di tutti
una moto sicuramente ignorante
una moto con una frenata importante ed un motore prorompente che presuppone una certa esperienza
una moto orgasmica
un cavallo da domare che regala emozioni e brividi ad ogni apertura del gas
poi come ogni moto non serve ad un cazzo :lol:
http://img168.imageshack.us/img168/561/14032010801.jpg (http://img168.imageshack.us/i/14032010801.jpg/)

demio
23-03-2010, 19:20
bellissima!!
ma quell' adesivo del foro di proiettile è proprio truzzo:lol:

tomasgiulio
23-03-2010, 19:31
....Frontalmente sembra la Gilera DNA...

Carina questa...beh dai, lo può ricordare!!!:lol::lol::lol:

SKITO
23-03-2010, 19:33
un vero taglia erba

madagascaaar
23-03-2010, 19:45
EH BEH....

http://adrik.zonalibre.org/archives/graficos/Gilera-DNA-125.jpg

http://www.dieselstation.com/pics/Ducati-Streetfighter-bike-pictures.jpg

mariold
23-03-2010, 19:56
monta di serie controllo trazione quindi un po' difficile darsela sui denti a meno che non si voglia disattivarlo.

Il DTC ce l'ha solo la varsione S,sulla versione "base",dicono sul sito,"non previsto".

wildweasel
23-03-2010, 20:17

E' veramente così lenta, che tutte le altre le stanno DAVANTI? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pepot
23-03-2010, 20:19
Il DTC ce l'ha solo la varsione S,sulla versione "base",dicono sul sito,"non previsto".

confermo
il controllo di trazione è di serie sulla versione s
sulla versione normale non è possibile metterlo neanche in un successivo momento
a differenza del controllo di trazione della bmw, questo è regolabile su 8 livelli e può essere anche disinserito del tutto
controlla anche l'impennata ovviamente
i livelli più alti sono troppo invasivi
personalmente lo tengo su 2

pepot
23-03-2010, 20:20
un vero taglia erba

bella questa :laughing:

Diavoletto
23-03-2010, 20:58
confermo

controlla anche l'impennata ovviamente

ehmmmm
..................

Tric
23-03-2010, 21:02
poi come ogni moto non serve ad un cazzo :lol:

si però la streetfighter dippppiù:lol::lol::lol::lol:

SKITO
23-03-2010, 21:02
bella questa :laughing:
:lol::lol::lol:

la provai tempo fa ma non ti nascondo che mi ha fatto paura è troppo troppa . ;) .....e quindi feci solo un giro tranquillo:lol: il fatto di starci seduto in marcia e non vedere niente avanti se non "solo" l'asfalto mi inquietava molto.;)

pepot
23-03-2010, 21:10
:lol::lol::lol:

la provai tempo fa ma non ti nascondo che mi ha fatto paura è troppo troppa . ;) .....e quindi feci solo un giro tranquillo:lol: il fatto di starci seduto in marcia e non vedere niente avanti se non "solo" l'asfalto mi inquietava molto.;)
quindi confermi quanto detto.... ;)
una moto sicuramente non per tutti senza voler ovviamente sminuire nessuno :cool:
quella sensazione di vuoto davanti sparisce presto.....basta guidarla qualche giorno
adesso quando prendo la r1200r di mio fratello rischio di tamponare la auto nel traffico perchè non vedo dove finisce la moto :lol:

pepot
23-03-2010, 21:13
ehmmmm
..................

hai ragione :lol:
sono stato troppo criptico
intendevo dire che con il dtc inserito ai livelli alti risulta complicato impennare

SKITO
23-03-2010, 21:18
una moto sicuramente non per tutti senza voler ovviamente sminuire nessuno :cool:

assolutamente ... ;) guidata sportivamente (sostenuta poi dalla bella ciclistica) da sensaltro delle grosse emozioni ma bisogna appunto saperla guidare. ;)

quella sensazione di vuoto davanti sparisce presto.....basta guidarla qualche giorno

si certamente ci si fa l'abitudine col tempo. ;)

noiseiskinky
23-03-2010, 21:18
adesso quando prendo la r1200r di mio fratello rischio di tamponare la auto nel traffico perchè non vedo dove finisce la moto :lol:

non discuto la moto tecnicamente (anche perchè non l'ho mai provata), credo sia una bestia, alemno stando alle dotazioni sulla carta

però a me fa sangue la tuono: ignoranza per ignoranza preferisco quella che secondo me è brutta assai, ma di una bruttezza che esprime la funzione, è la sensazione che da un utensile pensato bene: perfetto per quello che deve fare.

La street non mi piace perchè non im fa quest'effetto e allo stesso tempo non la trovo levigata come una brutale.

Ovviamente pareri ASSOLUTAMENTE personali e soggettivi. Ma credo che chi ce l'abbia goda parecchio :)

SKITO
23-03-2010, 21:19
io parlo sempre male delle DUCATI ma le amo (questo può sembrare contradittorio ma non lo è)

noiseiskinky
23-03-2010, 21:20
io parlo sempre male delle DUCATI ma le amo (questo può sembrare contradittorio ma non lo è)

infatti è comprensibilissimo

piloulisse
23-03-2010, 21:29
Pepot Complimenti :!::!::!:

pepot
23-03-2010, 21:32
non discuto la moto tecnicamente (anche perchè non l'ho mai provata), credo sia una bestia, alemno stando alle dotazioni sulla carta

però a me fa sangue la tuono: ignoranza per ignoranza preferisco quella che secondo me è brutta assai, ma di una bruttezza che esprime la funzione, è la sensazione che da un utensile pensato bene: perfetto per quello che deve fare.

La street non mi piace perchè non im fa quest'effetto e allo stesso tempo non la trovo levigata come una brutale.

Ovviamente pareri ASSOLUTAMENTE personali e soggettivi. Ma credo che chi ce l'abbia goda parecchio :)

concordo sulla tuono
io la trovo meravigliosa
la brutale invece non mi piace e poi qui da noi è praticamente impossibile da rivendere
conosco bene il rappresentante della campania della mv, un amico ed anche un cliente, che mi aveva proposto la nuova ad un prezzo, diciamo esclusivo, ma non sono riuscito a prenderla
l'estetica è sempre troppo soggettiva ;)

Mark65
23-03-2010, 21:34
street???..SENZA ESAGERARE!!!!..L'unica in assoluto è la BUELL XB12 moto da rapina!!!! 100cv per 170 kg ,21° di angolo del canotto sterzo e lunga come uno ZIP!!!:eek::eek:
insomma non cè supermotard che tenga...nel misto stretto ne tiene dietro PARECCHIE!!!! ( manico permettendo)!!!:lol::lol:
ne hò avute 2 e vi posso garantire che è un divertimento guidarla...l'unica cosa che devi fare è mantenerla originale...perchè se incominci a smaialarla con centraline e scarichi ..sei rovinato..trà affidabilità e consumi di benza poi ti passa la voglia!!!!

pepot
23-03-2010, 21:35
Pepot Complimenti :!::!::!:

e di che :lol:
di avere sotto il culo una moto che fa cagare molti?... :lol:

mariold
23-03-2010, 21:50
e di che :lol:
di avere sotto il culo una moto che fa cagare molti?... :lol:

E' una moto da farci un giro di un'oretta,stracci le curve che trovi,torni a casa, ti siedi sul balcone e sospiri felice,e sò soddisfazioni pure queste,e poi dicono che non serve a un cazzo :lol: :lol:

PHARMABIKE
23-03-2010, 22:18
piccola e cattiva ne ho vista una per la prima volta a SANREMO :eek::eek:moto giusta per veri piloti molto pazzi!!!!!