Visualizza la versione completa : UNSTOPPABLE ... sta cippa !!!!!!!!!!!!!!
Fragolino
23-03-2010, 08:39
Nemmeno 200 km :rolleyes: ed ho già dovuto far sostituire la pompa della benzina ed il sensore del cavalletto laterale perchè la moto si spegneva improvvisamente mentre andavo :mad::mad:
Un grazie enorme all'Officina Panfili & co. di Genova per il supporto tecnico e morale ed un enorme VAFFA angry9: alla BMW ed alla Sua qualità costruttiva
VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( :( :(
emagagge
23-03-2010, 08:47
Ti avevo detto di riprendere una R1200R! :lol:
Cavolo che sfortuna! :mad:
Fragolino
23-03-2010, 08:50
Ti avevo detto di riprendere una R1200R! :lol:
Cavolo che sfortuna! :mad:
Lasciamo stare anche sui precedenti della R1200R .... :confused:
Vabbè...
Non sarà unstoppable, ma Adventure decisamente sì :lol:
;)
emagagge
23-03-2010, 09:07
Almeno quella non si era fermata nei primi 200, sbaglio?
Se si allora vai a Lourdes! :lol:
chi ben comincia è a metà dell'opera
chiccof800
23-03-2010, 09:09
Piu che altro che scandalo l'assistenza (meccanici) bmw, sono dei piadinari! Non tutti ma per adesso, non ho trovato uno che fa tutti i controlli.Dopo 4 volte che faccio rifare la guarnizione del coperchio valvole, perde piu di prima, consiglio: Non la usare la moto per evitare danni! Passa sulla chiusura un pò di pasta sigillante e perde meno...Mi sa che non hanno pulito, e hanno messo la guarnizione senza pasta...Piu cazzari di cosi, candele sporche di ruggine sulla ceramica, pipette con infiltrazioni e in 30000 non se n'e' accorto mai nessuno...
Oramai lavorano con il retto anche loro... Esci dal conce, e perdi le pinze dei freni, per avere i pezzi della moto comprata a dicembre sto ancora aspettanto, intanto i soldi li hanno incassati.
Ormai non mi incazzo neanche piu', rido, tanto non cambia niente, cambio solo i meccanici, dall'arrotino vado dall'ombrellaio e vice versa, in un gran mercato di cioccolatai si vende solo fumo e marchi
cambiare marchio no, eh? al tuo posto una bella crocetta su tutto ciò che è bmw!!!!:(:(:(:(
dopo l'esperienza stomaco-ospedaliera-sicula ti avevo proposto un bel chilo di sale grosso anti sfiga:mad:
mi dispiace tanto
chiccof800
23-03-2010, 09:18
Cambiare marchio perchè non sanno come si mette una gurnizione?(lo facevo io sulle macchine da mio zio a 14 anni) o non cambiano una fascetta? o non stringono delle viti?
Mi sembra eccessivo, appena scadono le garanzie delle moto non le porto piu in bm o solo per l'elettronica, e tanti saluti, a meno che non trovo, tra i 4 nomi che ancora devo girare uno serio....Se no le porto in ktm!l'800 rotax e il boxer vedremo, qualche santo gurderà giu'
Orami si è persa la passione, lavorano per lo stipendio pure loro
:( :(
Secondo me ci può stare che una moto, soprattutto nuova appena ritirata possa dare problemi, si fanno apposta i primi km di "rodaggio"!!
poteva succedere con qualsiasi moto o auto di qualsiasi marca!!
L'importante che il problema sia stato riconosciuto e risolto subito!!:D:D
pacpeter
23-03-2010, 09:23
mah! questo è perseverare.............
quasi quasi linko tutti i post del tipo "ducati soldi buttati" etc.etc. ......
vabe', in fondo chissenefrega.
23-03-2010, 09:30
ot: capisco l'entusiasmo per il notizione ma evitiamo il quoting alla nerchia di canide, grazie.
GOBBOMAI
23-03-2010, 10:11
Ciao Fragolino, come stai innanzitutto ? Cos'hai preso un' ADV ??????
emagagge
23-03-2010, 10:24
Ha preso una standard! (se non ricordo male ...)
....scandalosa assistenza bmw....bisognerebbe almeno trovarsi il tempo di scrivere in giro ( riviste specializzate, casa madre, ecc ) per far conoscere il piu' possibile queste brutte situazioni e prendersi qualche debole rivincita. Le case non hanno ancora capito purtroppo che dietro ad uno che si lamenta ce ne sono cento che subiscono in silenzio o quasi prendendo altri provvedimenti ( passaparola,cambio marca ed altro ) non male l'iniziativa di telefonarci a casa per indagini post vendita ed assistenza anche se poi non sempre se ne vedono i risultati.
credo che la generalizzazione "assistenza bmw = schifo totale" non sia del tutto corretta.
ok la moto appena comprata ha dato il problema, ma anche le ferrari da 300'000 € ne danno...
non che vada bene eh, intendiamoci, ma se il problema viene celermente risolto e in garanzia direi che non c'è motivo di dire che BMW in generale fa schifo e prende per il cu.o i clienti.
se non si è soddisfatti del lavoro di un meccanico basta dirglielo e successivamente se continua il disservizio basta cambiare meccanico.
poi magari una telefonata al servizio clienti bmw la si può fare per riportare l' accaduto e chiedere spiegazioni.
mangiafuoco
23-03-2010, 10:52
ma anche le ferrari da 300'000 € ne danno...
infatti sono macchine di merda, nonostante abbiano una gran fama.
Fragolino
23-03-2010, 10:55
cambiare marchio no, eh? al tuo posto una bella crocetta su tutto ciò che è bmw!!!!:(:(:(:(
probabile !
Fragolino
23-03-2010, 10:58
Almeno quella non si era fermata nei primi 200, sbaglio?
Se si allora vai a Lourdes! :lol:
a Lourdes potrei andarci in moto ... se nn si ferma !!! ;)
Fragolino
23-03-2010, 11:02
Secondo me ci può stare che una moto, soprattutto nuova appena ritirata possa dare problemi, si fanno apposta i primi km di "rodaggio"!!
poteva succedere con qualsiasi moto o auto di qualsiasi marca!!
L'importante che il problema sia stato riconosciuto e risolto subito!!:D:D
speriamo che sia risolto ...
e cmq chi mi avrebbe "ripagato" o come l'avrei dimostrato se nn fossi riuscito a tirare subito la frizione a ruota posteriore bloccata (improvvisa assenza corrente elettrica quindi spegnimento immediato) ed avessi preso una bella facciata per terra ?? :rolleyes:
Fragolino
23-03-2010, 11:04
mah! questo è perseverare.............
il problema sarà quando il "diavoletto" si inkazzerà ... :gib:
Fragolino
23-03-2010, 11:05
Ciao Fragolino, come stai innanzitutto ? Cos'hai preso un' ADV ??????
la standard my 2010
....Le case non hanno ancora capito purtroppo che dietro ad uno che si lamenta ce ne sono cento che subiscono in silenzio ....
si, ma magari ce ne sono pure duecento che invece stanno zitti perchè sono soddisfatti
questo generalizzare in negativo francamente non lo approvo
anche perchè poi, tutte le volte in cui mi capita di rimanere per qualche tempo in officina mentre lavorano sulla moto, assisto a scene di clienti infuriati, a loro dire, per la pessima assistenza ricevuta :confused:
il problema è che non si rendono conto che, visto il tenore "tecnico" delle lamentele, dovrebbero prima almeno farsi spiegare, magari da un bambino di 5^ elementare, cos'è e come è fatta una moto :lol::lol:
mangiafuoco
23-03-2010, 11:08
gioxx, certe cose non si possono dire..ma se sapessi...:lol:
Fragolino
23-03-2010, 11:15
.
io no sto generalizzando sull'assistenza
anzi ho detto che l'off. autorizzata di GE (Panfili) mi ha dato un ottimo servizio
Dico solo che per prendere 17.000 € circa sono bravissimi ma che la moto nuova presa a Milano non arrivi nemmeno a Serravalle Scrivia mi sembra quanto meno riprovevole .. o no ?
Capisco anche che le altre marche possano avere problemi tanto quanto ma in questo caso a me non me ne frega perchè guardo "in casa mia" e la regola del "mal comune ..." non vale !
E poi si che mi sono stati sostituiti i pezzi ma primo nn c'è la certezza che il problema sia stato risolto (a detta dell'officina) e secondo per me cmq è stato un disturbo che ha comportato in ogni caso una perdita di tempo e come ben sapete il tempo è denaro (detta poi da un genovese ..)
emagagge
23-03-2010, 11:25
... non arrivi nemmeno a Serravalle Scrivia ...
Colpa tua che hai fatto autostrada fino a lì! :lol:
.)
concordo con te.
io per ovviare ai problemi di gioventù delle moto ho smesso di comprarle nuove, le prendo con circa 7000-10'000 km fatti al massimo, quindi la moto è praticamente nuova ma i problemini iniziali da rodaggio se l'è ciucciati il primo proprietario, so che non c'è gusto come essere il primo intestatario, ma da quando faccio così mi rompo molto meno le scatole e per di più risparmio sul prezzo..
Fragolino
23-03-2010, 11:28
Colpa tua che hai fatto autostrada fino a lì! :lol:
sorry .. ma ho fatto statale
vuoi che con la moto a km 0 mi spari subito 150 km di autostrada ??
GOBBOMAI
23-03-2010, 11:43
Ah ma se è la standard non è unstoppabe :-)
marcobarry
23-03-2010, 11:46
Noto con disappunto :( che i soliti spiritosoni fanno fatica a vedere ed a intervenire ai post come questo, mentre sono sempre pronti a sagaci battute su post simili che riguardano Ducati, Guzzi o altri. :mad:
Ma andiamo !! un poco di autocritica non può che farvi bene :lol::lol:
Alè !!
Barry
marcobarry
23-03-2010, 11:47
Ah ma se è la standard non è unstoppabe :-)
OT: Momo che ti sei accattato ??
Barry
Mi spiace per l'accaduto Fragolino....
Non posso che rimandare nuovamente a questo: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3993402&postcount=24
Fragolino
23-03-2010, 12:02
]
il rullo compressore lo utilizzerò la prossima volta per entrare nella sede della BMW Italia ... ;)
Grande :D :D :D :D
Però chiamami che vengo anch'io!!! :D :D :D :D ;)
davegoride
23-03-2010, 12:25
:( :(
Belin mi dispiace è una vergogna :rolleyes:
Speriamo che sia un problema di "gioventù" e basta..
Ciao Gianca prima o poi riusciremo a fare un giro in moto assieme..
emagagge
23-03-2010, 12:29
sorry .. ma ho fatto statale
vuoi che con la moto a km 0 mi spari subito 150 km di autostrada ??
Qualcuno qualche week fa voleva fare alessandria - roma ... :lol:
Poi forse ha cambiato idea ...
micheluzzo
23-03-2010, 13:20
Ciao Fragolino, spero di rivederti in Sicilia. Fatti coraggio e goditi la moto. Io e due amici abbiamo fatto un viaggio dall' 8 al 16 marzo c.a. dalla Germania alla Sicilia con due gs 1200 -2005 std e una gs 1200-2010 std partita con appena tre chilometri. Il viaggio è stato veramente duro per uomini e moto, non ci siamo fatti mancare nulla ( temperatura -9°, neve, nebbia, una tappa di 600 km sotto una costante pioggia battente...) Nessun problema - fortunatamente - in una settimana da veri pazzi per fare viaggi in moto, ma alla fine ci siamo divertiti tanto e queste moto sono nate per viaggiare con qualunque tempo!!!!
bobbiese
23-03-2010, 13:32
Tutte le moto possono avere dei preblemi, pero' e' innegabile che le europee in generale hanno piu' magagne (anche stupide) rispetto alle Jap. Le Bmw non fanno eccezione, anzi molto spesso nonostante la nomea di moto robuste hanno piu' problemi delle altre. Specialmente le ultime elettroniche.
Parere personale per esperienza diretta.
Fragolino
23-03-2010, 13:44
Grande :D :D :D :D
Però chiamami che vengo anch'io!!! :D :D :D :D ;)
non mancherò ..
mangiafuoco
23-03-2010, 13:50
comunque quella del non fare autostrada a moto nuova è l'ennesima leggenda. Basta non farla a vel max.
più che a velocità massima sembrerebbe che a non far bene sia la velociatà costante
Povero Fragolino :confused::confused:
Certo che queste son esperienze che fan cadere le braccia, e soprattutto perdere completamente la fiducia, e forse anche un po' la passione, che è la peggior conseguenza :mad::mad:
Sturmtruppen
23-03-2010, 14:03
Lasciamo stare anche sui precedenti della R1200R .... :confused:
Infatti...forse sei tu che sei sfigato!
Fragolino
23-03-2010, 14:03
comunque quella del non fare autostrada a moto nuova è l'ennesima leggenda. Basta non farla a vel max.
... ma soprattutto costante
Er Cucciolo
23-03-2010, 14:06
Anzi............6 e velocita' costante........scambio termico perfetto. poi anche un po di statale, ma solo per rodare il cambio......
Fragolino
23-03-2010, 14:08
Infatti...forse sei tu che sei sfigato!
mi sembra di essere in ottima compagnia in quanto a "sfiga" se leggo su questo forum o su forum anche di altre nazioni ..
Chiedo scusa per l'OT,ma vorrei chiedere a micheluzzo in cosa vi siete divertiti tanto.A meno che voi non siate dei masochisti che c'è di divertente in moto con le condizioni che hai citato.Non vorrei criticarvi,anzi....vorrei solo capire perchè ci si diverte quando si soffre.:)
Rientrando in tema,in campo aeronautico si applica la legge di Murphy che recita "Se qualcosa si può rompere prima o poi lo farà!!"........unstoppable or not aggiungo io!!
rufus.eco
23-03-2010, 20:46
Vabbè...
;)
ma quale Adventure che se si trovi un piccolo ma piccolo pozzangherino si impantana e serve il trattore per toglierti dai guai ...ormai la usano tutti per andare al bar con l'advenciuuuur non è una moto è un .......
PHARMABIKE
23-03-2010, 22:34
BMW ha dato il meglio di se quando le compravano pochi appassionati ,poi per contenere i costi ....
io dopo 2 BMW sono tornato alle Jap cosi' ho ridotto i miei costi e sono piu' tranquillo !!!!!
W IL MIO V-STROM 650
micheluzzo
23-03-2010, 22:42
[QUOTE=mamba;4606827]Chiedo scusa per l'OT,ma vorrei chiedere a micheluzzo in cosa vi siete divertiti tanto.A meno che voi non siate dei masochisti che c'è di divertente in moto con le condizioni che hai citato.Non vorrei criticarvi,anzi....vorrei solo capire perchè ci si diverte quando si soffre.:)
Avevamo progammato questo viaggio da alcuni mesi, e nel contempo serviva anche per provare nuovi prodotti per una importante ditta tedesca ( il proprietario era uno dei tre).
Abbiamo voluto intraprendere il viaggio nonostante le condizioni proibitive e ti posso assicurare è stata uan sfida con noi stessi, perchè nonostante lo stress, le sofferenze non c'è mai stato un momento di cedimento o tensione. Questo viaggio lo ricorderò perchè quando ci toglievami il casco c'èra sembre il sorriso, la battuta pronta, lo sfottò e quando sorgeva un incoveniente si cercava subito la soluzione senza recriminare. Sai è difficile da spiegare a parole ma ti assicuro sono esperienze che puoi fare solo se sei un vero motociclista appassionato ( sono impiegato dello stato e non un tester professionista, cosi per capirci meglio ;))
zerbio61
24-03-2010, 10:30
quando ritiri una moto e l'entusiasmo viene stoppato in un modo cosi brutale , viene voglia di attaccare al muro chi te l'ha venduta ! almeno sono stati rapidi nella sostituzione ?
Fragolino
24-03-2010, 11:03
almeno sono stati rapidi nella sostituzione ?
Si sono stati rapidi e gentili ma a Genova
Da Milano (Via Ammiano), dove ho preso la moto, sto ancora aspettando "almeno" una comunicazione verbale o scritta di scuse ma ad oggi, pur avendogli scritto e telefonato immediatamente (e parliamo di più di una settimana fà), ancora nulla. :rolleyes:
Sono così bravi nel marketing ma direi che peccano indiscutibilmente nel customer service & satisfaction !
Germibestia
24-03-2010, 11:17
c'e` chi ha fatto il giro del mondo in R1, vedi su youtube. C'e` da chiedersi se conta di piu` chiamarsi Adv o essere in grado di fare dell'Adv...
rufus.eco
24-03-2010, 16:17
basta e avanza il GS 650 ma sai con l'ADV
c'e` chi ha fatto il giro del mondo in R1, vedi su youtube. C'e` da chiedersi se conta di piu` chiamarsi Adv o essere in grado di fare dell'Adv...
volendo si può fare anche con una bicicletta, il problema è come ne esce fuori il sedere e il resto del corpo. :rolleyes:
Micheluzzo ho capito,sono contento per voi.La domanda te l'avevo posta proprio perchè sono un motociclista appassionato(assatanato è meglio!!),ma io durante i chilometri fatti sotto le intemperie non ho mai provato divertimento o soddisfazione,solo paura di finire per terra a causa mia o di qualche auto/camion,tutto qua. Ritengo, solo per quanto mi riguarda, che la soddisfazione finale sia dovuta proprio al non averci rimesso qualcosa ed essere arrivati sani e salvi,sarà che io ho viaggiato sempre da solo.
Ciao.:)
Germibestia
25-03-2010, 16:52
volendo si può fare anche con una bicicletta, il problema è come ne esce fuori il sedere e il resto del corpo. :rolleyes:
verissimo, ma prima ancora bisogna vedere se completi il giro e ne esci fuori. La R1 c'e` riuscita...
Bububiri
25-03-2010, 17:00
Non sarà unstoppable, ma Adventure decisamente sì tutti i disagi sono compresi nel prezzo e nel pachetto avventura offerto da BMW non lo sapevi :( :( :(
Vabbè...
;)
:lol::lol::lol::lol:
Vasbbè dai, guai di gioventù poi tutto ok per i prossimi 200000:)
63roger63
25-03-2010, 19:04
...io dopo 2 BMW sono tornato alle Jap cosi' ho ridotto i miei costi e sono piu' tranquillo !!!!!
W IL MIO V-STROM 650
Gao...hai scoperto l'acqua calda...:lol:...non ci ero ancora arrivato a capire che dimezzando la cilindrata si possa risparmiare. :laughing:
Se pigli un VanVan spendi ancora meno. ;)
Beh! Se volgiamo parlare di pari categorie...
Dopo tre V-Strom DL1000 ti posso assicurare che con la GSA spendo meno, sia di benzina che di meccanico, e i problemi vengono risolti.
PHARMABIKE
26-03-2010, 18:05
facendo pochi km sicuramente;););)
W il rapporto qualita' /prezzo sempre!!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |