PDA

Visualizza la versione completa : Sabato 20/03

drummer62
22-03-2010, 15:33
Era il mio compleanno; quale migliore occasione per sbattersene le palle dei problemi economici e fare una firma su qualche chilo di cambiali, causa cambio motocicletta?

Ecco quindi che il vostro eroe (che poi sarei io) si reca nuovamente presso il gentilissimo Massimo di Valli, per rivedere il preventivo RT.
Intanto che si litiga sul prezzo, mi viene proposto, a seguito di una mia piccola perplessità, di riprovare la moto durante la pausa pranzo, quindi per circa 3 ore. Non me lo faccio dire due volte, prendo la RT ed arrivo fino a casa, tanto per fare un percorso conosciuto e non perdermi lungo le strade della Brianza, che il navigatore era rimasto sulla mia F.

Che dire? Non mi sono divertito, mi pareva di essere su uno scooter. Di lusso, di gran lusso ma pur sempre uno scooter. Troppo comoda, tanto da isolarti dalle sensazioni della strada.
Beh, l'ho scartata e non ci penserò più.

Massimo, che non è uno scemo, mi propone di provare il GS 1200. Ebbene: l'ho usato per circa un quarto d'ora e magari in seguito approfondirò ma è decisamente un'altra cosa. Questa è una vera moto. L'accelerazione è ben diversa dall'RT ed il feeling di guida mi è parso ottimo.

Ciò che mi lascia perplesso è il costo, praticamente identico a quello dell'RT ma a fronte di una "sostanza" percepita inferiore. Per tacere del fatto che pare la moto del popolo, ce l'hanno tutti.

Conclusione: ho sospeso il tutto, con buona pace del mio portafoglio.
Magari un giorno comprerò proprio un GS, facendomi prendere bellamente per il culo da mamma BMW, però sto facendo in modo che quel giorno sia il più possibile lontano.

Nel frattempo, proverò Multistrada, Norge e Stelvio, tanto per cominciare, che nessuno mi corre dietro.
Magari anche Harley.

Ho trovato offertissime sul Kawa 1400 GTR: la mia + 7500 Euro. Il problema è che è molto grossa e non si può provare. Posso acquistare un'auto alla cieca, la moto mi deve piacere. Ho visto anche la custom Kawa VN1700 che mi pare una figata ma devo capire se mi piacerebbe guidarla e quelli non ne hanno in prova.

Insomma: idee poche ma confuse

dr.Sauer
22-03-2010, 15:38
auguri, in ritardo.

non farti venire in testa idee strane

drummer62
22-03-2010, 15:46
Sono in attesa di scimmie, per ora vado bene con la mia Effina.

Visca
22-03-2010, 16:15
Se la R1200Gs l'hanno tutti......cosa importa? a Te piace come a tante altre persone! e
allora?.......se tanti la comprano ci sarà pure un motivo! poi puoi sempre personalizzarla come vuoi tu......nel catalogo della Touratech trovi di tutto e di più!.........anche a me l'RT dà l'idea dello Scooterone!....pur essendo una gran moto la carena delle serie precedenti mi piaceva molto di più ma il cambio non era preciso e morbido come quello dell'ultima generazione!

emagagge
22-03-2010, 17:36
e la R1200R?
Se ti vuoi divertire e sentire la strada è la moto più "spartana"

Ancora auguri!!!

sillavina
22-03-2010, 17:43
....auguri, anche se in ritardo!!! Per la moto non avere fretta, l'importante è scegliere quella GIUSTA!!!

drummer62
22-03-2010, 17:57
Per ora non ho preso in considerazione la R perchè la trovo un po' priva di personalità, dal punto di vista estetico e poi non offre protezione dall'aria in autostrada.

Eh, lo so, son proprio difficile :lol:

lucar
22-03-2010, 18:04
drummer innanzittutto auguri in ritardo, poi una domanda: era la tua prima moto che provavi con cardano, telelever, paralever??????????
se la risposta è positiva ci voglion 10k km per capirla :-)

drummer62
22-03-2010, 18:41
Certo, può darsi.
Il GS l'ho capito subito, però :eek:

Galatea
22-03-2010, 18:44
No il custom Kawa nooo!! Parli di Harley e poi.....

madagascaaar
22-03-2010, 18:45
mitico Massimo di Valli!

un ex tk
22-03-2010, 19:02
Il GS l'hanno tutti...appunto il dilemma è: sarà una caso, una moda, tutti rincoglioniti?

Oppure: è una gran moto, la gente la prova, gli piace, la compera.

Comuqnue la differenza tra RT e GS è molto sensazione e un po' di peso...non certo quella tra uno scooter e una moto...;)

Sturmtruppen
22-03-2010, 19:16
Come sempre la moto è tuta una questione di sensazioni, vedi quello che ho scritto io sulla RT.
Non sono daccordo sulla personalità della R, molto bella, poi con un bel colore.

Loki
22-03-2010, 20:47
ANGELO...auguri...:occasion:
Ogni riferimento alla R è ovviamente puramente casuale.:butthead::lol:

tomasgiulio
22-03-2010, 22:08
Per prima cosa tanti auguri Drummer...secondo, per la motina,...:confused::confused::confused: scegli quella che ti da le sensazioni più belle...insomma provale e quando una ti farà battere il cuore più forte rispetto le altre...COMPRALA!!!;)

drummer62
22-03-2010, 22:13
Il GS l'hanno tutti...appunto il dilemma è: sarà una caso, una moda, tutti rincoglioniti?

Non mettermi in bocca cose che non ho detto, nè pensato.
Ognuno ha il proprio carattere ed io ho il mio, che di solito mi porta ad andare in direzione diversa rispetto alla massa.
Cosa vuoi farci ...

Oppure: è una gran moto, la gente la prova, gli piace, la compera.

Che sia una gran moto l'ho detto anch'io, infatti ci sto pensando.

Comuqnue la differenza tra RT e GS è molto sensazione e un po' di peso...non certo quella tra uno scooter e una moto...;)

Ribadisco la mia impressione. Con l'RT ho sentito la nostalgia della mia 800 ST.
Insomma: una moto deve fare la moto, altrimenti vado in auto, che sto più caldo (o fresco) ed asciutto.
Secondo me la differenza tra RT e GS è sostanziale ed il fatto che condividano il motore è solo accidentale.

La RT ha risposte e rumore da moto elettrica, il GS è molto diverso.

Io di moto non capisco niente, sono il primo a dirlo ma queste sono le mie impressioni dopo aver provato i due modelli.
Ribadisco che trovo l'RT bellissima e che mi ero recato in concessionaria con l'intenzione di regalarmela.

LP-65
26-03-2010, 13:01
Per ora non ho preso in considerazione la R perchè la trovo un po' priva di personalità, dal punto di vista estetico e poi non offre protezione dall'aria in autostrada.

Eh, lo so, son proprio difficile :lol:

Io la proverei se fossi in te ;)

Ci puoi mettere un bel parabbrezza sport ed hai la possibilita di allestirla dandogli tu la personalita che vuoi (oltre al fatto di starci seduto sopra..).
Pensa un po che a me piace proprio il fatto che sfugga ad una etichettatura contrariamente al GS che fagocita la personalita del pilota.

Ne ho viste un paio allestite in modo davvero affascinante (in fatto di allestimenti speciali come sai sono abbastanza ricercato...)

PS: Auguri in ritardo

alebuk
26-03-2010, 13:10
prendi un GS usato, che ce ne sono a valige dai conce praticamente nuovi.

Tanti acquirenti l'hanno apprezzata e la utilizzano prorpiamente ma tanti brodi l'hanno preso soltanto perchè l'avevano in tanti e faceva moda .... poi l'hanno resa indietro ...

Furino
26-03-2010, 14:25
Trovo la R12000R molto bella. Ieri ne ho vista una parcheggiata in centro. Nera con filetti bianchi ed era veramente notevole.

Concordo con chi dice che allestendola con parabrezza si rende ottima anche sui lunghi trasferimenti, come ha fatto mio padre con la sua R850R.

drummer62
26-03-2010, 14:36
prendi un GS usato, che ce ne sono a valige dai conce praticamente nuovi.

Ho visto ieri una petroliera "fresca" ad un prezzo accettabile.
Il problema è che per il mio usato mi danno poco più di un calcio in culo.
Dovrei prima vendere la mia F800 ad un privato, altrimenti mi levano la pelle

drummer62
26-03-2010, 14:37
PS: Auguri in ritardo

Grazie! :)

mangiafuoco
26-03-2010, 14:44
Auguri e vai di GTR!!!!!!!!!!!!!!!

LP-65
26-03-2010, 18:51
Trovo la R12000R molto bella. Ieri ne ho vista una parcheggiata in centro. Nera con filetti bianchi ed era veramente notevole.

Io ne ho avuta una sostitutiva proprio cosi (nera e filetti bianchi la trovo molto raffinata) e il suo parabbrezza...dovevo andare semplicemente avanti/indietro da casa e ci ho fatto 450 Km (=sono stato fuori tutta la giornata) di divertimento per agilita e maneggevolezza con quella bella coppia tra gli 80-150.

Il solo inconveniente era che -abituato al K- ogni tanto mi entrava il limitatore..ehm

langs
26-03-2010, 19:01
Conclusione: ho sospeso il tutto, con buona pace del mio portafoglio.
Magari un giorno comprerò proprio un GS, facendomi prendere bellamente per il culo da mamma BMW, però sto facendo in modo che quel giorno sia il più possibile lontano.

Nel frattempo, proverò Multistrada, Norge e Stelvio, tanto per cominciare, che nessuno mi corre dietro.
Magari anche Harley.

Ho trovato offertissime sul Kawa 1400 GTR: la mia + 7500 Euro. Il problema è che è molto grossa e non si può provare. Posso acquistare un'auto alla cieca, la moto mi deve piacere. Ho visto anche la custom Kawa VN1700 che mi pare una figata ma devo capire se mi piacerebbe guidarla e quelli non ne hanno in prova.

Insomma: idee poche ma confuse

Hai fatto benissimo a provare approfonditamente l'RT
e fai ancora meglio a provare tutte le moto e marche possibili

non lasciarti coinvolgere da giudizi stereotipati
BMW fa gran moto, ma non sono le uniche moto al mondo, anche se in questo momento un modello è molto venduto, ma una moto non si compra perchè è molto venduta, ma perchè la si è provata e dà emozioni.

Buon divertimento!
:)

Sturmtruppen
26-03-2010, 19:18

La più bella.

Galatea
27-03-2010, 13:32
per confondere ancora più le idee ,il forum sembra fatto apposta ...!!