Visualizza la versione completa : Vale la pena acquistare una r1200 rt 2010?
frankbis
22-03-2010, 12:30
Ciao a tutti possego una gs 800 con cui mi trovo molto bene: però vorrei cambiarla, data la mia età un pò matura, con qualcosa di più comodo.- Ho provato una 1200 di un mio collega e devo dire che è comoda ma pesante nelle manovre e presenta a mio avviso delle superficialità, prima tra tutte gli specchi retrovisori che non permettono una corretta visuale. Pensate che la 2010 sia migliorata nel peso, e soprattutto ne vale la pena spendere questi quattrini ? E' comoda veramente per una persona di over 50 che utilizza la moto tutto l'anno , 70% fuori città per lavoro ed il restante in città? Grazie e scusate se sono stato prolisso.:!::!:
PATERNATALIS
22-03-2010, 13:14
Se la cambi per gli specchi e per il peso direi di no. Io sono over 50, ho una rt 2005, la uso tutti i giorni e non ci sono problemi. Ma di certo una 800 e' piu' maneggevole.
Tutto é opinabile.
Visto l'uso che ne faresti IMHO la RT nuova o vecchia sarebbe la scelta ideale.
Manzini Marco
22-03-2010, 14:35
La 2010 da quel punto di vista non è cambiata di una virgola. Tieniti il tuo 800.
ZioTitta
22-03-2010, 14:40
Se la usi anche per lavoro, la RT ha molte frecce al suo arco : comodita', protezione aerodinamica, capienza... Certo, e' piu' pesante della tua 800, ma ci si abitua facilmente.
maxriccio
22-03-2010, 14:42
La RT 2010 è uguale a quella precedente dal punto di vista peso e manovrabilità, anche per quanto riguarda le modifiche apportate nell'uso quotidiano nn si nota alcuna differenza, a parte il sound.
Se però la vuoi prendere sono convinto che troverai le motivazioni più adatte a te, certo che tra 800Gs e RT , a parte le varie recensioni " marketing " c'è il mondo.
PS. io sono over 60 e da 4 anni ci vado ovunque
-Piggei-
22-03-2010, 14:48
Non so di dove sei, ma almeno che tu non debba percorrere qauotidianamente strade estremamente trafficate, ti consiglio di passare all'RT..
Troverai:
comodità (se non sei nel traffico e non devi svicolare tra le auto, la manovrabilità è ottima)...
Protezione aerodinamica, dalla pioggia e dal vento che la 800 non ha e d'inverno conta...
Capacità di carico se devi portarti una 24 ore dentro valigie rigide, infischiandotene della pioggia...
Fossi in te, dall'uso che dici di farne (70% fuori città) la prenderei..
Ovvio che nulla ti costringe ad andare sul 2010.. Ci sono ottimi usati in giro...
Ciao
Piggei
Lo Zingaro
22-03-2010, 15:08
Io mi orienterei per un buon usato a meno prezzo .... così la provi per benino e se non ti piace la rivendi senza rimmetterci tanti dindi ... se ti ci trovi bene e ne vuoi una più nuova ... stessa cosa la rivendi rimettendoci poco .... oppure te la tieni e te la godi!!!
Ad esempio se fai un giro nel mercatino trovi quella di briscola a 8.000 eurozzi e Filippo è una certezza di serietà ed onestà ....
tukutela
24-03-2010, 12:34
Io mi orienterei per un buon usato a meno prezzo .... così la provi per benino e se non ti piace la rivendi senza rimmetterci tanti dindi ... se ti ci trovi bene e ne vuoi una più nuova ... stessa cosa la rivendi rimettendoci poco .... oppure te la tieni e te la godi!!!
Ad esempio se fai un giro nel mercatino trovi quella di briscola a 8.000 eurozzi e Filippo è una certezza di serietà ed onestà ....
Concordo in pieno.....
e dopo l'acquisto spendi una ottantina di Euro, e ordina il filtro dell'aria Blue della wunderlich...e avrai sotto una 2010 da retta...altra musica !!!!
:D
PATERNATALIS
24-03-2010, 13:03
Azz, funziona cosi' bene quel filtro ? Me lo giuri? Guarda che mi trovo in astinenza da acquisti, se me lo confermi vado e colpisco !
Cpt Archer
24-03-2010, 14:07
gs o non gs? rt o non rt?
io la uso solo in città, sono pazzo e lo sò ma me ne fotto...ho 43 anni...ed è la moto che porta in groppa me e non io a lei (a chi dice che la moto 'pesa' :lol: :lol:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |