Visualizza la versione completa : Rumori- cambio
Free_Angel
21-03-2010, 23:52
Ehm, dunque... mi scuso in anticipo con tutti perchè probabilmente questo argomento è già trito e ritrito. Dunque arrivo da uno di quei frullatori made in japan, quasi odiosi nella loro perfezione silenziosi e affidabili. Dopo due anni di 4 cilindri-perfetti-senzanima ho deciso di passare a una 1100 s. Moto che reputo meravigliosa, ma mi angosciano i vari rumori - rumoretti che fa, sopratutto dal cambio. Nulla di esagerato, ma andando a bassa velocità sento un rumore come di rotolamento che sparisce non appena disinnesto la frizione. Questo, più la difficoltà a freddo di far entrare la prima mi preoccupa un po'.:confused: Qualcuno può mettere a nanna i miei dubbi atroci???
Il motore 1100, da quel che mi ricordo, faceva già un bel po' di rumoretti di suo... ma l'unica cosa di cui mi preoccuperei è un eventuale rumore/ticchettio a cadenza regolare (e linearmente dipendente dalla velocità, non dai giri motore) mentre sei in marcia proveniente dalla coppia conica. Per il resto a un po' di rumore bisogna abituarcisi. ;)
F.
all'inizio mi preoccupava lo SCLONK! per mettere la prima...poi mi ci sono quasi abituato e adesso quando non lo fa (solo a volte)..mi manca!:lol:
nocturnus
22-03-2010, 11:39
Giovani cuneesi Biemwuisti crescono...
al rumoraccio del cambio del 1100 ci si deve un pò abituare...nel sottoforum tecnico per boxer ci sono un paio di thread infiniti che ne parlano e raccontano di olii miracolosi ed additivi magici (ad es sintoflon)... devo cambiare l'olio del cambio a breve (per la prima volta tra l'altro) ti farò sapere se cambiando tipologia di olio diminuirà la rumorosità.
Questione cambio a freddo: idem, ci si deve abituare ma qui c'è il barbatrucco... non tirare totalmente la frizione quando cerchi di far entrare la prima a freddo (ma comunque tirala!!!!) prendendoci confidenza non sarà più un problema, infatti mi ero dimenticato di quel difetto:)
Saluti da un autoctono della val po
Questione cambio a freddo: idem, ci si deve abituare ma qui c'è il barbatrucco... non tirare totalmente la frizione quando cerchi di far entrare la prima a freddo (ma comunque tirala!!!!) prendendoci confidenza non sarà più un problema, infatti mi ero dimenticato di quel difetto:)
Saluti da un autoctono della val po
interessante...proverò!
fino ad oggi indietreggiavo leggermente con la moto mentre premevo sul cambio
Free_Angel
22-03-2010, 19:22
Infatti la muovevo anch'io avanti e indietro... Vi ringrazio tutti! siete molto gentili e competenti! In definitiva la mia mukka è sana sana! :D Non vedo l' ora di usarla un po' seriamente!ma con questo tempaccio... :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |