PDA

Visualizza la versione completa : graffio su r 1200 rt

davidevarese
20-03-2010, 23:33
Ciao, gentilmente chiedo un consiglio....vorrei rimediare un graffio superficiale sulla borsa laterale della mia Rt di colore blu. Ho provato con un pò di pasta abrasiva ma non ho avuto buoni risultati. Mi consigliate qualche cosa? Grazie

sauro
21-03-2010, 14:29
Un buon carroziere ;)

PATERNATALIS
21-03-2010, 14:40
Dipende da cosa devi fare. Se la vernice e' graffiata davvero puoi tentare di mascherare ( ripeto: MASCHERARE) il graffio con una di quelle cere colorate o con un colore a cera di quelli che si usano a scuola, di colore adatto, lucidando poi il tutto non un panno. Magari non viene perfetto ma almeno non fai danni permamenti come potresti con i ritocchini di vernice. Se sono graffi MOLTO superficiali puoi usare il finesse - o -it della 3m, una specie di pasta abrasiva fine magari usando prima il famoso wd 40 per togliere la colorazione eventualmente rimasta prima del graffio. Altrimenti carrozziere. O te ne freghi.

maxriccio
21-03-2010, 17:02
Dipende dove è il graffio, nella parte bassa esistono protezioni ad hoc, ma dal punto di vista economico conviene riverniciare la borsa ( 50 euro +o- )
sennò col pantone giusto prendi la vernice e ti fai un ritocchino home made.

davidevarese
24-03-2010, 00:55
Grazie dei consigli...provo... poi al massimo andrò in giro con il graffietto!!!
Anche le belle donne hanno qualche imperfezione...

zerbio61
24-03-2010, 10:47
attenzione, perche' il blu puo' scolorire se ci dai troppo dentro con la pasta abrasiva ! ho piu' di una esperienza diretta. se il graffio e' molto profondo non c'e' pezza, carozzaio e basta

tukutela
24-03-2010, 10:51
attenzione, perche' il blu puo' scolorire se ci dai troppo dentro con la pasta abrasiva ! ho piu' di una esperienza diretta. se il graffio e' molto profondo non c'e' pezza, carozzaio e basta

Quoto quoto, argent e carrozz......

e diro' anche per le non graffiate, usare pochisssimo il Polish.....

all'inizio risplende la tinta ma poi opacizza !!!!!!!!!!!!

:D

Cpt Archer
24-03-2010, 14:10
io ho il bàule abraso causa 'appoggio' a terra per scavallettamento...
me ne fotto...anche perchè in città è facile che i motorelli al parcheggio, ti lascino qualche ricordino...certo poi sei costretto a bruciarli, ma i graffi restano :lol: :lol:

zerbio61
24-03-2010, 19:59
io in citta' evito di tenere le borse laterali

davidevarese
26-03-2010, 00:58
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260562479233&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Forse questo prodotto puo andare bene????? Che ne dite?
il graffio comunque è superficiale...il blu è bellissimo, ma è un colore delicato!!!! La prossima che prendo é argento!!!!!!

zerbio61
29-03-2010, 15:42
davidev per esperienza personale, sono tutti pagliativi che ti fanno buttare via tempo e denaro