Entra

Visualizza la versione completa : Spia freni

lorelau
20-03-2010, 18:49
Ragazzi ciao a tutti. Prima settimana trascorsa benissimo, comincio a familiarizzare col cancello, beh non c'è che dire, và molto bene, anche lo zainetto non si lamenta...vorrei vedere.

Però mi sovviene un problemino relativo ai freni. L'altro giorno si è accesa la spia relativa alle pastiglie (secondo il BC sono consumate..). Bene le ho smontate oggi ed a occhio e croce hanno su 7800 Km ( vedi tachimetro), quindi sono nuove....
Ora che faccio, qualcuno sa cosa suggerire oppure devo cominciare ad andare a conoscere il concessionario ...?

Seconda cosa, la borsa di destra una volta montata ha un gioco verticale un pò evidente, cosa che la sinistra non ha...anche qui avete idee ?

Best regards a tutti...

TAG
20-03-2010, 19:28
spesso succede che il cavo del sensore delle pastiglie anteriori viene logorato dalle fascette che i tedeschi amano tirare fino all'ossessione

la pastiglia è ok, ma il circuito interrotto ti dice che è consumata

segui il cavetto pastiglie anteriori, vedrai che in un qualche punto ha delle fascette che lo hanno lacerato

quando mi è successo, ho chiesto al mecca di fare un "cavallotto" in modo che lo legga sempre collegato, tanto nelle pastiglie anteriori è facile verificare lo stato di usura

più difficile è verificare pastiglie posteriori, così ho scelto di lasciare il cavo collegato solo al posteriore

non so
credo che dopo aver collegato il cavo sia necessario far fare un reset alla centralina da conce, può darsi sia inevitabile

saluti

dimenticavo, aggiungo
per la borsa, esistono degli spessorini di plastica, sono un accessorio originale BMW, costano sui 5 euro e nella confezione ce ne sono di due misure.
Si applicano sulla punta della staffa che esce dalla borsa insiema al movimento della maniglia, al posto di quello che c'è già, ed essendo più spessi annullano questo gioco.
Quando ritrovo la confezione in garage, ti dico il numr. del codice ricambio.

lorelau
20-03-2010, 19:36
Sei velocissimo, immaginavo una cosa del genere, domani con la luce ispeziono la ringhiera...

Grazie di tutto.

Lorenzo

jocanguro
23-03-2010, 17:21
Gli spessori per eliminare il gioco, parte originale bmw...
incredibile , questa non la sapevo....:eek:

Skipper
23-03-2010, 20:26
per lorelau

ho avuto lo stesso inconveninete a 4500 km, cambiate le pasticche anteriori in garanzia e da allora ho percorso 30 mila km senza inconvenineti, controllate irei a vista, tutto ok. per quanto riguarda la borsa ci sono tre "spessori" diversi da utilizzare nel tempo a seconda dell'usura dell'originale, se vai in conce dovresti trovarli.

Suino
23-03-2010, 23:12
....comincio a familiarizzare col cancello....

se la chiami ancora cancello :gib:

c.p.2
24-03-2010, 08:51
cortocirquitare i due fili del sensore, togliere così l'inutile, patetico controllo pasticche

lorelau
24-03-2010, 10:25
Ciao ragazzi. Grazie a tutti, il problema sapete quale è?
Ho passato una giornata a smontare e verificare cm per cm i cavi delle pastiglie e non ho trovato nessuna interruzione, anche col tester tutto ok....porc...putt.
Ora mi viene voglia di mettere in corto i cavi per avere sempre ok da parte del sensore, ma il problema resta la spia che non scompare ed è fastidiosa...
Stavo pensando di togliere la lampadina, tanto serve solo per le pastiglie...

Voi che dite ?

P.S. secondo voi avendo garanzia Stilnovo, posso chiedere qualcosa al concessionario.

Bye bye

lorenzo

c.p.2
24-03-2010, 14:19
non togilere la lampadina, dopo aver cortocirquitato i fili passa da un conce e la fai resettare una volta e ti sei tolto il problema a vita, non so se togliere la lampadina con il can bus sia una buona idea, per altro non ricordo se vanno cortocirquitati o lasciati aperti

TAG
24-03-2010, 17:47
cortocircuitati

il circuito si apre a pastiglia consumata

per spegnere la spia passa dal conce

Skipper
24-03-2010, 22:04
fattele cambiare in garanzia, lascia perdere le altre soluzioni

lorelau
26-03-2010, 19:07
Scusate poi smetto, domani mi metto a smanettare, dato la lunghezza dei ca vetti, dove è meglio fare il cavallotto ?

Grazie a tutti

Lorenzo