Entra

Visualizza la versione completa : L' ABC

Ziubelu
27-04-2005, 15:41
Allora ragazzi parliamo dell' ABC della curva !!

Ho preso il Rockster a luglio, mi sono patentato ad agosto .. quindi mi sono giocato gran parte della stagione 2004 !!
Venendo da una Vespa PX 125 ho qualche perplessità sulla "piega bicilindrica".

Vado in giro tranquillo ma adesso ci vuole il salto di qualità e lo sfruttamento del mezzo che può regalarmi sensazioni inimmaginabili per un Vespista.
Mi serve tutto il vostro appoggio per cominciare a buttare giù la mia piccola. Qualche consiglio ?!
Ovviamente la mia paura è che dopo un pò che scendo non riesco più a venire sù e continuo a girare in tondo finchè il cilindro non comincia a farmi fare l'effetto trottola !!!
eh eh eh

Tralaltro se mi vedete in tangenziale sono davvero molto professionale con il mio giubbottino di pelle e la visiera scura, ma appena la strada punta verso destra (o sinistra) il mio stile inconfondibile vi regalerà la giornata !!

BASTA sono stufo di far sempre finta di andare piano quando in realtà dentro di me sto sudando e correndo come un pazzo !!
AIUTATEMI !!!

Diavoletto
27-04-2005, 15:43
..FRAAAAAANnnnnnnnnnnZZZZZZZZZzz......ti vogliono......YUuuuHUuuuuuuuuu....e di monza......

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHAHAHAHAH.....olimo :lol:

Dido
27-04-2005, 15:45
..FRAAAAAANnnnnnnnnnnZZZZZZZZZzz......ti vogliono......YUuuuHUuuuuuuuuu....e di monza......

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHAHAHAHAH.....olimo :lol:

Concordo... Franz, prendilo Tu in consegna. 8)

Dido

Linguaccia
27-04-2005, 15:46
con le bmw non si piega :roll:

ApiX
27-04-2005, 15:48
con le bmw non si piega :roll:
Concordo, sono loro che ti piegano! :smile: :smile:

Dido
27-04-2005, 15:51
Con le BMW si piega... Eccome se si piega..... Per l'appunto Franz DOCET.

Dido

Ziubelu
27-04-2005, 15:54
M come io cerco consigli e voi mi sfottete ?!! :evil:

Imparerò da solo e diventerò una bestia della piega :twisted: e poi ne riparleremo ah !!

il franz
27-04-2005, 15:54
Ciao!
Tieni d'occhi i giri randagi, non si fa mai nulla di "fretta" avrai modo di girare con persone appassionate. Per vari motivi non sono molto presente.
Su studio 54 c'è un bel gruppo ci si trova ogni tanto al Gibilterra in via Stendal a Milano.
Ricordatevi soprattutto della CENA DEI CICCIONI!!!

EnroxsTTer
27-04-2005, 15:58

No non ti sfottono, e' che non sanno andare in moto :?: ... ma non tutti... pazienta e vedrai che sul forum ne trovi di quelli giusti che limano anche il ponte dentale... :wink:

Dido
27-04-2005, 16:02

No non ti sfottono, e' che non sanno andare in moto :?: ... ma non tutti... pazienta e vedrai che sul forum ne trovi di quelli giusti che limano anche il ponte dentale... :wink:

MI HAI AMMAZZATOOOOOOOOOOO!!! AHAHAHAHAHAHAHA

Scherzi a parte, comincia a girare in gruppo, vedrai che se non sei un legno... Giro dopo giro scenderai sempre di più, ciao!!!!!

Dido

Supermukkard
27-04-2005, 16:07
Allora ragazzi parliamo dell' ABC della curva !!

Ho preso il Rockster a luglio, mi sono patentato ad agosto .. quindi mi sono giocato gran parte della stagione 2004 !!

Vado in giro tranquillo ma adesso ci vuole il salto di qualità e lo sfruttamento del mezzo che può regalarmi sensazioni inimmaginabili per un Vespista.
Mi serve tutto il vostro appoggio per cominciare a buttare giù la mia piccola. Qualche consiglio ?!
Ovviamente la mia paura è che dopo un pò che scendo non riesco più a venire sù e continuo a girare in tondo finchè il cilindro non comincia a farmi fare l'effetto trottola !!!
eh eh eh

Tralaltro se mi vedete in tangenziale sono davvero molto professionale con il mio giubbottino di pelle e la visiera scura, ma appena la strada punta verso destra (o sinistra) il mio stile inconfondibile vi regalerà la giornata !!

BASTA sono stufo di far sempre finta di andare piano quando in realtà dentro di me sto sudando e correndo come un pazzo !!
AIUTATEMI !!!

uhm...non ho molta più esperienza di te..e col GS ci ho fatto solo 1000 km..ma sabato scorso ho usato tutta la gomma!
non sai quanto sono contento :lol:

il consiglio che ti posso dare è..

vai in moto..poi quando hai finito ricomincia ad andare in moto..e quando pensi di aver finito scali una marcia e ricominci ad andare in moto :lol:

devi toglierti quella paura che si ha agli inizi quando ti sembra di cadere non appena butti la moto un pò in piega..
ma ti passa solo se fai molto esercizio :wink:

un pò come la masturbazione :D

Ziubelu
27-04-2005, 16:15
[quote=Ziubelu]
devi toglierti quella paura che si ha agli inizi quando ti sembra di cadere non appena butti la moto un pò in piega..
ma ti passa solo se fai molto esercizio :wink:

un pò come la masturbazione :D

Cacchio sono destinato a diventare il prescelto allora !!!

Bleach
27-04-2005, 16:18
adesso mi scappa il nome... ...come si chiamava quello che non riusciva a fare i tornanti ?? Paul forse ?? 8) 8) 8)

Ziubelu
27-04-2005, 16:19
adesso mi scappa il nome... ...come si chiamava quello che non riusciva a fare i tornanti ?? Paul forse ?? 8) 8) 8)

Uè cos'è questa ironia ?!!

Gattonero
27-04-2005, 16:28
Sai trovare le corde su una curva, impostare l'ingresso, appoggio, etc. etc.???????

Se sai quello allora, si tratta solo di prendere confidenza con il mezzo.

Vai PIANO fino a quando non ti sentirai strasicuro di cominciare a osare un po' di più sempre concentrandoti sulle traiettorie e lasciandoti margine di correzione.

Il resto verrà da solo.... con un po' di pazienza.

:wink:

Lammpss

giucas
27-04-2005, 16:28

Uè cos'è questa ironia ?!!

era uno che aveva cominciato a scrivere sul forum, dicendo che voleva qualche consiglio di guida perchè si trovava in difficoltà nei tornanti.
Fin qui niente di male, anzi.
E' che poi si è trasformato in telenovela.... :lol: :mad:

edivad
27-04-2005, 16:30
Il mio modesto parere è cominciare a fare qualche uscita TRANQUILLA con altra gente e cercare di fare quello che fanno gli altri ... MA .... SENZA ESAGERARE!!! .... ricordati che non devi dimostrare niente a nessuno
:wink:

Ed esempio se partecipavi sabato scorso al giro organizzaro da MarcoR :
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=36632
era una buona opportunità ....
....
Vedi anche qua :
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=38749

Attenzione però a non capitare con la gente "sbagliata" :shock: .... e non serve che ti faccia i nickname ... basta che leggi i post :wink: :wink: :lol:

:?:

Mamu
27-04-2005, 16:30
un pò come la masturbazione

...ma allora a piegarsi troppo si rischia di..........diventare ciechi ?!?! :shock: :cry:

Riccardo62
27-04-2005, 17:41

lesson numberone :

Le moto curvano tutte uguali a prescindere dal numero dei cilindri !

:?: