Visualizza la versione completa : Leve freno e frizione
Robertopittore
19-03-2010, 15:18
BUON GIORNO,guardando attentamente le 2 leve mi sono accorto che non sono uguali ..una e' addirittura marchiata(?) l'altra no e anche il materiale ''sembra'' diverso e' solo la mia o anche le altre x sono cosi'..grazie:confused:
tutte così..... sono leve stradali e non da enduro...quella freno è ovviamente brembo mentre quella frizione secondo me è caduta dal cielo XD
cmq anche il vostro comando frizione è durissimo? io sto pensando di passare ad una frizione idraulica...qualcuno l'ha fatto o ne sa qualcosa??
quello della mia Xmoto è molto morbido invece, piuttosto il cambio è preciso come come Gattuso quando tira in porta!!
taroz.....ti assicuro che la frizione è morbida.....se la trovi difficoltosa è il filo che comincia a sfibrarsi....o la tubazione che, sporca, fa consumare il cavo che si allunga, quindi noterai come dovrai man mano regolare sempre più la distanza della leva dalla manopola con la vite di registro.Di conseguenza, essendo la corsa della leva più lunga rende dura la trazione.
A si?? Appena mi torna dal mecca la porto in concessionario e gli dico di cambiarlo xke non è possibile ke faccia così in 6000 km... Anzi a mio parere è sempre stata dura e in mulattiera mi da seri problemi tra i quali pure i crampi alla mano... dite ke me la cambiano in garanzia o devo pagare? Se si quanto? Ke magari aspetto e mi faccio un'idraulica
Potrebbe essere un semplice problema di regolazione, confermo che pure la mia frizione è morbida.
... Come regolazione le ho provate tutte... Nulla... Sempre dura... Uno di s'ti giorni vado in Concessionario dove hanno un' altra XC e vado a sentire com'è quella frizione e al limite mi vado a lamentare in officina ...
Robertopittore
19-03-2010, 21:56
A si?? Appena mi torna dal mecca la porto in concessionario e gli dico di cambiarlo xke non è possibile ke faccia così in 6000 km... Anzi a mio parere è sempre stata dura e in mulattiera mi da seri problemi tra i quali pure i crampi alla mano... dite ke me la cambiano in garanzia o devo pagare? Se si quanto? Ke magari aspetto e mi faccio un'idraulica
Scusa pagare..? crampi alla mano? E' UN DIFETTO e come tale deve essere risolto dal conce in garanzia che sia il filo la guaina o diamine altro non interessa oltretutto anche legalmente sei coperto in quanto ''non conforme ''
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |