Visualizza la versione completa : Volendo fare la famosa "Eroica"
marobubu
18-03-2010, 22:13
Salve, qualcuno può suggerirmi dove dormire, arrivando in Toscana nel tardo pomeriggio, per poter poi affrontare l'indomani L'Eroica, e soprattutto dove mangiare la sera dell'arrivo in toscana e durante il percorso dell'eroica?
P.s. gradirei posti non molto lussuosi ma tanto accoglienti..
Grazie.:prayer::prayer:
Salve, qualcuno può suggerirmi dove dormire, arrivando in Toscana nel tardo pomeriggio, per poter poi affrontare l'indomani L'Eroica, e soprattutto dove mangiare la sera dell'arrivo in toscana e durante il percorso dell'eroica?
scusate l'ignoranza ma da dove a dove va codesta street????
grazie per le risposte
(scusa l'intrusione):confused:
Gaiole - Gailole dove ti fermi e' tutto buono !
motonauta
19-03-2010, 06:30
Guarda qui e divertiti
http://www.freevax.it/
maxriccio
19-03-2010, 10:56
Quella zona la bazzico spesso ma...:confused:
qualcuno mi dice qualcosa di più su questa Eroica?
Grassie:)
f800Paul
19-03-2010, 11:42
idem sto cercando info su questa strada
ciao
questo se cambiassi mezzo, per ottobre posti ancora disponibili
http://www.eroica-ciclismo.it/italiano/home.asp
f800Paul
19-03-2010, 11:53
....mmmmmmmm no preferisco il mio mezzo motorizzato
avevo visto questo sito
ho visto anche il percorso
ma è fattibile anche in moto o ci sono divieti divietini e divietucci???
Fatta a Pasqua 2010 col GS e moglie.
Si fa tutta agevolmente, sono strade bianche dove deambulano auto e moto stradali.
Da dove vuoi iniziare il percorso?
motonauta
19-03-2010, 15:13
Si fa tutta agevolmente, sono strade bianche dove deambulano auto e moto stradali.
:):)....Con il GS.........si è sempre avanti....:):)
marobubu
19-03-2010, 17:11
Signori....dove dormire e dove mangiare????:D:prayer:
marobubu
19-03-2010, 17:14
ecco dove attingere qualche info: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=220146&highlight=toscana
marobubu
19-03-2010, 23:36
Signori confido in voi....possibile che non ci sia nessuno che abbia fatto questo percorso e non si sia fermato a mangiare e dormire da quelle parti???:rolleyes:
Questo posto è sull'Eroica fra le crete Senesi Posto bellissimo e si mangia bene http://www.pieveasalti.it/
ivanuccio
20-03-2010, 21:38
Qui ho mangiato e bevuto divinamente.Nel bel mezzo dell eroica.Dormire penso prezzi adeguati http://www.castellosandonato.it/ita/
Non ne avevo mai sentito parlare, interessate questo percorso, me lo segno x una prossima occasione. :)
marobubu
20-03-2010, 23:08
Ciao e grazie, vorrei inizialo proprio da Gaiole, cosa mi consigli?:-p
marobubu
20-03-2010, 23:10
Grazie per le ottime indicazioni sto annotando tutto......ma mi aspetto altro ;):D:D
ALP_3225
20-03-2010, 23:52
Vicino SIENA
dove hanno già alloggiato altri amici motomuniti :
http://www.ponteallospino.com/index.htm
oppure in ambiente storico notevole - struttura semplice :
http://www.inpiazzamonteriggioni.it/
ciao buon divertimento
ankorags
21-03-2010, 00:09
......ma mi aspetto altro
Non è per nulla economico ma se vuoi il massimo a Castiglion del Bosco c'è questo.....
http://www.castigliondelbosco.it/
Lo Zingaro
21-03-2010, 08:13
Fatto il giro??? Mi dai maggiori info??? :arrow:
marobubu
22-03-2010, 09:04
Grazie a tutti per i preziosi consigli:!::!::!:
Grazie a tutti per i preziosi consigli:!::!::!:
puoi dare informazioni anche a me sul percorso?grazie;)
marobubu
22-03-2010, 09:41
puoi dare informazioni anche a me sul percorso?grazie;)
Oltre alle info di questo post, ti consiglio di dare un'occhiata anche a questo
che è molto interessante:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=220146&highlight=toscana
ed ecco il link da dove puoi scaricarti il percorso nel formato che preferisci per
il navigatore.
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=kkqbsrjjnoyoesqa&referrer=trackList
Ciao...
P.S.
se repersci altro materiale ed info fammi sapere;)
Grazie ,lavoro permettendo a Pasqua un giro lo faccio,magari ci si incontra.ciao
Lo Zingaro
22-03-2010, 13:27
Grazie ,lavoro permettendo a Pasqua un giro lo faccio,magari ci si incontra.ciao
Anke io .... forse a Pasqua .... :rolleyes:
marobubu
22-03-2010, 13:34
Anke io .... forse a Pasqua .... :rolleyes:
E dove soggiornerete?
Magari si può organizzare....
Lo Zingaro
22-03-2010, 13:40
E dove soggiornerete?
Magari si può organizzare....
Ancora non ho idea .... ho un amico che scende da Milano con il 1200 nel senese .... un paio di amici toscani con i 2V .... tutti ovviamente con i GS .... appena cminciamo ad avere un minimo di certezze propongo uesta e .... cerchiamo dove dormire .....
marobubu
22-03-2010, 13:47
Ancora non ho idea .... ho un amico che scende da Milano con il 1200 nel senese .... un paio di amici toscani con i 2V .... tutti ovviamente con i GS .... appena cminciamo ad avere un minimo di certezze propongo uesta e .... cerchiamo dove dormire .....
Tienimi aggiornato! ;)
CammelloStanco
22-03-2010, 14:00
CI andremo anche noi a Pasquaaaa!!! Già prenotato agriturismo, mentre per il metico freevax (conosciuto di persona) leggerò il suo sito ancora per evere ispirazioni!
marobubu
22-03-2010, 14:21
CI andremo anche noi a Pasquaaaa!!! Già prenotato agriturismo, mentre per il metico freevax (conosciuto di persona) leggerò il suo sito ancora per evere ispirazioni!
Ciao, quale agriturismo avete scelto e dove?
Grazie
Io ho dormito qui: www.casalucia.it
(buon prezzo, bellino l'esterno ma l'interno delle camere è molto rustico)
non trovo riferimenti di dove ho mangiato ma ci sono stato 3 giorni in zona ed andavo spesso a Siena la sera, a Gaiole in Chianti ci sono locali ameni di vario tipo, carino anche uno sotto il Castelletto di Montebenichi ma è un pelo fuori dal tracciato dell'Eroica, nelle colline del Chianti.
CammelloStanco
22-03-2010, 16:52
Andremo all'agriturismo "il cartaio", vicino a Siena.
cammello ci vai con le borse nuove
Andremo all'agriturismo "il cartaio", vicino a Siena.
Per la precisione: l'intero casale sarà a nostra disposizione per il weekend pasquale....ivi compreso camino con griglia magnum size :-p:-p:-p
Per chi volesse informazioni www.guasconidivillamena.it
Bellodemamma74
23-03-2010, 17:23
si vabbè ma la robbbba per la griglia chi la porta??? Er Puma ha da magnà !!:lol::lol:
Lo Zingaro
24-03-2010, 11:46
:mad::mad::mad: .... la domenica pasquale sarò con la figlia .... e pasquetta devo portarla dagli amici suoi per il suo giusto pic nic dellapasquetta da sedicenne ..... quindi con il solo sbato credo che frò ben poco ..... magari se riuscissi ad arrivare il venerdì sera e farla il sabato .... :rolleyes:
Caro Lo Zingaro,
io ho gli stessi problemi di tempo.
Propongo piano strategico per sabato di Pasqua:
ore 6.00 Partenza da Roma
ore 9.00 dopo 180 km di Cassia si arriva a Montalcino e si inizia l'8 dell'Eroica
ore 13.00 dopo metà percorso (circa 100km) si mangia a Gaiole in Chianti
ore 14.30 si riparte per tornare a sud sempre sull'Eroica (altri 100km)
ore 18.30 si finisce il percorso a Montalcino e si riprende la Cassia
ore 20.30 si arriva a Roma
in totale circa 600 km di cui circa 100 di sterrato (strade bianche di terra battuta) e 300 di curve
Ci regge la pompa?
A me si! ;)
dammi cortese cenno di risposta :-o
P.S. ho già tutto nel GPS :)
Lo Zingaro
24-03-2010, 12:24
Se potrebbe fà .... io devo partire da Nettuno quindi un pò prima .... non ho più il tuo numero .... tu hai il mio??? Ci sentiamo la prox settimana??? Domani parto per la corsica e torno domenica sera ..... :lol::lol::lol:
P.S.
Per me i Km oltre 700 ..... :mad::mad::mad:
marobubu
24-03-2010, 13:00
ore 6.00 Partenza da Roma
ore 9.00 dopo 180 km di Cassia si arriva a Montalcino e si inizia l'8 dell'Eroica
ore 13.00 dopo metà percorso (circa 100km) si mangia a Gaiole in Chianti
ore 14.30 si riparte per tornare a sud sempre sull'Eroica (altri 100km)
ore 18.30 si finisce il percorso a Montalcino e si riprende la Cassia
ore 20.30 si arriva a Roma
in totale circa 600 km di cui circa 100 di sterrato (strade bianche di terra battuta) e 300 di curve
Ci regge la pompa?
A me si! ;)
dammi cortese cenno di risposta :-o
P.S. ho già tutto nel GPS :)
Ciao Mansuel, cortesemente mi posteresti il tuo itineraro per il navigatore?
Grazie
marioalterio@alice.it
CammelloStanco
24-03-2010, 13:39
Ciao Mansuel, potremmo fare scambio di tracce GPS? Anche io ho caricato tutto in GDB. Così, per raffronto.
CammelloStanco
24-03-2010, 13:41
Puma! Nun te preoccupà, porto la doppietta e spariamo ad una chianina mentre pascola per i campi adiacenti l'itinerario. Tanto il GS trasporta di tutto....:lol:
Io allora vino eh raga...magari un po' di bagnacauda, la conoscete? L'alito poi non perdona...ma tanto sono single....:lol::lol::lol::lol:
Se sabato incrociate una Multistrada nera alla testa di un gruppetto di moto tra cui un paio di Gs....... sono io!!:cool:
p.s.
Fate poca polvere!!!!!!!!!!!!!!:lol:
p.p.s.
Altrimenti ve la faccio io!!! :lol::lol::lol::lol:
marobubu
24-03-2010, 13:53
Ciao Mansuel, potremmo fare scambio di tracce GPS? Anche io ho caricato tutto in GDB. Così, per raffronto.
perdona l'ignoranza ma cos'è GDB?
Grazie
magari mi invieresti anche tu le tracce Gps?
marioalterio@alice.it
Io ho la ROTTA di tutta l'Eroica (con la partenza ufficiale da Gaiole in Chianti e un'altra da Montalcino per chi viene da sud).
La TRACCIA ce l'ho solo dei giri che ho fatto io quando sono andato in zona nei quali entravo ed uscivo dal tracciato per raggiungere destinazioni turistiche.
Differenza tra traccia e rotta: la prima è il percorso passo-passo tracciato ogni 20-50 metri, la seconda si basa su pochi punti di passaggio (waypoint) la cui 'unione' è fatta dall'autorouting del navigatore con le strade che si trova a disposizione tra le sue mappe.
In pratica la traccia viene letta allo stesso modo da tutti i navigatori, la rotta può creare diverse 'interpretazioni' (ho cercato di ovviare al problema mettendo punti abbastanza ravvicinati ma non è a prova d'errore).
Giusto per chiarire.
Io ho Garmin, fatemi sapere in che formato vi serve (gdb, gpx, klm, kmz, csv, ov2)
marobubu
24-03-2010, 14:28
Mansuel, a me servirebbe sia per il Garmin che per il Tom Tom.
Grazie
marobubu
24-03-2010, 14:33
Stasera provvedo
Grazie Mansuel, obbligato:!::!:
ciao.
CammelloStanco
24-03-2010, 16:23
Provvedo pure io. Il gdb è il file di mapsource del garmin
Mansuel, a me servirebbe sia per il Garmin che per il Tom Tom.
Grazie
me la puoi mandare pure a me per il garmin....grazie... marvel26@inwind.it
Alesesto
24-03-2010, 17:48
anche x me x il garmin....grazie......alesesto@gmail.com
alla fine non ho capito...andate a pasqua?
Lo Zingaro
24-03-2010, 23:28
alla fine non ho capito...andate a pasqua?
Forse ..... :lol::lol::lol:
Ulteriori informazioni sull'eroica e coordinate gps anche qui:http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=255168&highlight=eroica
CammelloStanco
25-03-2010, 07:40
Raga mi son scordato le mappe. Stasera provvedo. Ho visto un film in fullaccadì (prima volta) ed ero un po' nel paese dei balocchi...
Alesesto
25-03-2010, 08:54
Percorsi arrivati Grazie!!!! Sei un mito!!
marobubu
25-03-2010, 11:56
Rotte spedite ;)
Grazie mansuel arrivate ;)
marobubu
25-03-2010, 11:57
Raga mi son scordato le mappe. Stasera provvedo. Ho visto un film in fullaccadì (prima volta) ed ero un po' nel paese dei balocchi...
Grazie :!:
Ricordo le raccomandazioni di buona educazione
Unica raccomandazione per chi la percorre per la prima volta è quella di rispettare sempre i ciclisti e i pedoni rallentando sempre quando l'incontriamo ed evitare rumori inutili nei pressi delle abitazioni, altrimenti prima o poi la chiudono al transito delle moto.
Rotte spedite ;)
perfetto .......grazie:D:D:D:D:D
Ballerino
25-03-2010, 23:21
Rotte spedite ;)
Puoi spedire anche a me per tom tom rider 1....grazie. marti.alex@libero.it
CammelloStanco
27-03-2010, 09:44
Tutto spediscion
Ballerino
27-03-2010, 12:36
Rotte arrivate....ma per il garmin...IO HO IL TT RIDER 1!!!!! Se Mansuel può spedirmele grazie...
Luca mi raccomando non fare danni in toscana che vorrei andarci anch'io in estate!
Quando sei giù dammi uno squillo per una birretta!
Lo puoi scaricare da qui in formato Tomtom ITN.
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ysvgsfkdjelisiwl&referrer=trackList
Tieni conto che pero' il Rider (io ho il 2) non e' concepito per il fuoristrada e quindi c'e' il rischio che per alcuni tratti (dove non riconosce la strada bianca) ti faccia tornare indietro per passare da altre parti.
C'e' qualcuno che l'ha fatta con il Tomtom? Riesce a seguirla senza problemi?
Se a qualcuno interessa, i nostri programmi sono questi:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=265211
se sono compatibili con un intercetto fate un fischio
dragonrecon
30-03-2010, 19:38
Se può interessare per chi si trova in zona Chianti consiglio di provare a mangiare
da Antica Macelleria Cecchini a Panzano in Chianti è la patria della fiorentina.
brontolo
30-03-2010, 20:33
Si, con carne da mucche allevate in Spagna .........
Si può avere il file per garmin ?
grazie
fumello81@gmail.com
Anche per me (Garmin) Grazie
ottaurachiocciolagmailpuntocom
file ricevuto, grazie...
ps sarò in zona Benevento per il matrimonio di mio cugino a metà luglio, volendo fare una deviazione di qualche centinaio di km vi chiedo: il periodo è inadatto per fare questo giro ? troppo caldo ?
joesimpson
02-04-2010, 16:30
Si, con carne da mucche allevate in Spagna .........
non hanno colto, son presi dalla fregola di tracce ed imprese "eroiche" :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:cool:
Ho colto benissimo, tant'è che vado a mangiare alla Bettola di Volpaia ;)
brontolo
02-04-2010, 17:04
non hanno colto, (..)
Che inculata che presi!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :lol::lol::lol: Arriva a casa il pacco, apro il sottovuoto, leggo l'etichetta e .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Adesso ho imparato!;)
Se serve metto a disposizione la traccia dell'intera Eroica (circa 210 km), fatta lo scorso anno a ottobre al seguito della omonima corsa ciclistica...
A Pasqua sarò nei paraggi... magari ci si incontra!!...
!! V_ !!
Lo Zingaro
05-04-2010, 21:45
Se serve metto a disposizione la traccia dell'intera Eroica (circa 210 km), fatta lo scorso anno a ottobre al seguito della omonima corsa ciclistica...
A Pasqua sarò nei paraggi... magari ci si incontra!!...
!! V_ !!
No riesco a scaricarlo .... :mad::mad::mad: ..... in pvt ti mando la mail .... puoi spedirmelo in formato per Garmin??? .....
Grazie :!::!::!:
Fatta tutta e con un tempo meraviglioso..... di BMW però oltre quelli che ci siamo portati dietro non ne abbiamo visti nessuno.
A breve report fotografico;)
Io ci sono stato sabato
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=265211
ho incontrato Slint a Volpaia :)
Lo Zingaro
06-04-2010, 14:43
Io ci sono stato sabato
ma alla fine quanti eravate .... io non ce la facevo proprio .... :mad::mad::mad:
Io ci sono stato sabato
Anche noi eravamo il giro sabato, ma se siete andati dalla Paola dubito siate riusciti a completare il giro ;)
ciccio77
06-04-2010, 17:46
Anch'io fatta sabato, partito da Gaiole, al castello di brolio un pò di saliscendi ma fattibile anche in 2 con borse rigide e bauletto, e poi una meraviglia!!
Da fare!
P.S. ci sono cartelli che indicano il percorso è impossibile sbagliarsi!
se siete andati dalla Paola dubito siate riusciti a completare il giro ;)
Forse allora non era Paola perche' il giro l'abbiamo finito ;)
Siamo stati a 'La Bottega' di Volpaia
Forse allora non era Paola perche' il giro l'abbiamo finito ;)
Siamo stati a 'La Bottega' di Volpaia
Bè non era la Paola.... era la sorella:lol:
Il locale della Paola è di fronte e si chiama Bar-Ucci ;)
Allora ci devo tornare per provare pure quello!!! :)
ciao a tutti, chi ha il l'itinerario per il tomtom?? grazie..
ValeChiaru
09-02-2017, 09:57
Lo scarichi sul sito ma come dico sempre io la strada è piena di indicazioni.. per una vola sconnettete con il mondo esterno e godetevi la moto senza frocerie.
È una passeggiata nelle colline toscane, da fare tranquillamente in un giorno.
ciao a tutti, chi ha il l'itinerario per il tomtom??
se mi dai una email ti invio alcuni file in formato .itn di una Eroica "con variazioni".
Lo scarichi sul sito ma come dico sempre io la strada è piena di indicazioni.. per una vola sconnettete con il mondo esterno e godetevi la moto senza frocerie.
È una passeggiata nelle colline toscane, da fare tranquillamente in un giorno.
seguiro il tuo consiglio... ma scriverò anche a Sali! :lol:
Partirei della parte bassa.. verso Pianella, consigliate il giro orario o anti orario?
Grazie..
Inviati.
Il percorso classico è un 8 con incrocio proprio a Pianella, ma poi scende sino a Montalcino.
Per i senso non saprei... a me è piaciuta sia oraria che antioraria ;)
ricevuti! ora inizia lo studio!
graze..
Per LAKE: hai l'itinerario per tomtom? Mi sono iscritto....... grazie
Matteo979
24-05-2019, 01:00
Ciao ragazzi mi servirebbe la mappa per tomtom rider 550 dell'eroica. Grazie mille a tutti
marcoz.89
26-05-2019, 14:41
ciao matteo
puoi recuperarla da questa discussione http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485483
, io l'ho fatta tutta integrale ad aprile, te la consiglio....davvero stupenda... Massimo ha fatto un gran lavoro nel tracciarla tutta...
buon giro:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |