Visualizza la versione completa : Giacca Santiago BMW
Carlobrio
18-03-2010, 19:37
Da un conce della mia zona ho visto in offerta la Santiago nuova a 300 € vale la pena prenderla come giacca prim/estate ? grazie per chi sa darmi pareri
un ex tk
19-03-2010, 12:03
Lo scorso anno il mio conce l'aveva in offerta a 250 euro, l'ho presa.
Avendo l'Airflow e la Street ne prevedevo un uso parziale, invece è una giacca più intelligente di quanto si pensi.
Primaverile - estiva
a 30° molto meglio l'airflow, entrambe necessitano di un antiacqua al seguito.
se apri tutte le cerniere è veramente aerata.
se ci metti una phase change sotto ci vai fino a 10°, perchè è lunga e fascia bene.
Tasche fatte bene, secondo me da usre con un paraschiena come tutte le giacche BMW.
A prezzo pieno non l'avrei presa.
Babydesmo
27-08-2010, 00:53
L'ho trovata a 235 Euro. L'ho presa anche perchè il colore (beige con spalle e braccia blu) mi piace molto e varia dalle altre 2 che ho (Spidi traforata per l'estate torrida e Dainese con l'inserto in laminato per l'invero) entrambe nere.
Spero di provarla presto sfruttando gli ultimi caldi per capire come si comporta. Per climi un po' più rigidi pensavo di metterci sotto uno wind-stopper, anche se mi interessava capire cosa è il Phase Change.... Il conce mi proponeva l'acquisto di un giubbotto in Gore-Tex (mi sembra, cmq era color argento) piuttosto leggero come consistenza che si abbinava alle cerniere della giacca e agli occhielli interni delle maniche. Sapete di cosa si tratta?
Quello che voleva proporti dovrebbe essere l'interno di gore-tex che ha la sola funzione antiacqua, dato che la Santiago regge un pò di pioggia leggera ma non é impermeabile.
Complessivamente é una buona giacca, é molto bella e funziona in modo ottimale nelle mezze stagioni (ma esistono sempre? :lol:), con il gran caldo sono meglio le traforate e sotto certe temperature ci vuole qualcosa di più specifico.
Babydesmo
27-08-2010, 10:57
Grazie Cecco. Penso proprio che sia l'inserto in Gore-Tex. Però non vedo una grande utilità: in caso di pioggia è meglio un'anti-acqua da mettere SOPRA la giacca, piuttosto che il gore-tex da mettere sotto che quando la giacca si inzuppa, si inzuppa pure quello....
Concordo con te: per le giornate torride la giacca traforate è insuperabile, però spesso io parto da Milano per i passi alpini a 1800/2000 metri (....e oltre....) e questa potrebbe essere una soluzione interessante per evitare che quando ti trovi in cima al passo sei vestito troppo leggerino...
Sono pienamente d'accordo, infatti l'interno di gore-tex non l'ho comprato neanch'io...;)
D'accordo anch'io per l'inutilità dell'interno in GORE-TEX.
E' una valida giacca, peccato che io l'abbia presa di una taglia superiore...:mad:
Ho una 50 ed avrei dovuto prendere una 48.
Come pantalone, utilizzo il summer 2.
Completo discreto :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |