PDA

Visualizza la versione completa : consiglio acquisto XCH usata

federic0
18-03-2010, 13:25
well,
sto prendendo in considerazione questa moto che mi piace
molto esteticamente, cerco un buon usato ma vorrei saperne di piu'
sui difetti e richiami (tipo quello dello spegnimento al minimo) che
dovrei controllare. Hanno tutte le stesso motore rotax? o quello cinese?
come si distinguono?

cerco una moto snella e leggera, che mi consenta di girare in citta' in coppia e per piccole gite fuori porta, non credo che faro' mai OFF ma non lo so.

che ne dite?
o mi rivolgo verso altri lidi tipo xtz660?

:confused:

miche58
18-03-2010, 13:59
cerco una moto snella e leggera, che mi consenta di girare in citta' in coppia e per piccole gite fuori porta, non credo che faro' mai OFF ma non lo so.

:confused:

perchè non prendi la xcountry? fino al 2008 il motore è rotax, non si spegne e un po di off lo riesci a fare, soprattutto è più comoda per due.

federic0
18-03-2010, 14:06
perchè non prendi la xcountry? fino al 2008 il motore è rotax, non si spegne e un po di off lo riesci a fare, soprattutto è più comoda per due.

nun me pias :(

poi se ti compri una moto che non ti piace finisce che me la dimentico
in garage. anche la xch ha il motore rotax fino al 2008 compreso?

grazie

miche58
18-03-2010, 14:19
Si , tutta la serie x e rotax fino al duemilaotto, lo leggi sul coperchio laterale del motore, in basso.
Ovviamente per la scelta segui il cuore ;)

ilgattopuzzone
18-03-2010, 15:00
Se non intendi fare off allora il gioco non vale la candela....

La challenge in 2 è scomoda e vibra, le pedane passeggero e qualsiasi appiglio sono a pagamento, protezione aria nulla, molto calore dalla marmitta e sella alta... il mono ad aria è una vera pugnetta. ....fa un po' te :mad:

Per il resto.... la linea a me piace un sacco, consuma pochissimo, è leggera, ci fai off (non impegnativo) a occhi chiusi, i tagliandi sono a 10000 km, su strada si guida discretamente, il motore ha un'erogazione piacevole ed un suono niente male...

Buon acquisto.. ;)

federic0
19-03-2010, 09:26
ok ci rinuncio :mad:

grazie

pedro13
19-03-2010, 13:41
Il mio modesto parere è di provare le moto. I consigli degli amici del forum seppur validi sono relativi.Nessuno tranne te conosce le tue pretese motoristiche, quanti km percorri mediamente e dove(città con traffico o senza, off-road di che tipo?percorsi stradali misti ecc.)
Anche io avevo preso in considerazione yamaha 660 o xch,dopo averle provate entrambi ho scelto xch.
La sella.........:( va reimbottita absolutely.(ho speso 120€):-o

ilgattopuzzone
19-03-2010, 14:56
ok ci rinuncio :mad:

grazie

:lol::lol::lol:

...provala se ne hai la possibilità :D

ilgattopuzzone
23-03-2010, 09:22
A forza di parlar male della challenge... la mia ha giustamente pensato di lasciarmi a piedi sabato...

Esco di casa, vado a fare benza, salgo in sella e giro la chiave aspetto il check, pigio il bottone......pluff... :rolleyes:
Spengo girando la chiave, attendo un istante giro la chiave aspetto il check pigio e si ammutolisce mestamente :mad::mad::mad:

Già stavo sudando freddo.... raggiungo una moderata discesa, butto dentro la seconda, frizione in mano pigio l'avviamento e lascio leggermente la frizione tanto per aiutare la batteria (spero sia quella) il motore borbotta e parte.... per il resto del giro è sempre ripartita :!:

Sta a vedere che si è cotta anche sta batteria :(

MrChricco
23-03-2010, 09:45
E' che la usi troppo poco:lol:

taroz46
23-03-2010, 14:22
Secondo me é un'ottima moto... Io con il mono ad aria mi trovo bene a parte che cala di pressione in poco tempo... E con una sella imbottita credo ke si viaggi bene.... Molti usati li trovi già con pedane passeggero e portapacchi posteriore... Prova e ti innamori ;)

Robertopittore
24-03-2010, 15:27
QUOTE=miche58;4588758]perchè non prendi la xcountry? fino al 2008 il motore è rotax, non si spegne e un po di off lo riesci a fare, soprattutto è più comoda per due.[/QUOTE]

La tua MICHE.....:confused::confused::confused: LA TUA.......

federic0
24-03-2010, 19:14
sembra facile provarla! oggi ho chiamato uno per un tenere', ha detto
che non me la fa provare :mad::mad:

cmq la xch mi scimmia sempre e non credo che vibri + della x-country , vero? :confused:

Robertopittore
24-03-2010, 20:25
sembra facile provarla! oggi ho chiamato uno per un tenere', ha detto
che non me la fa provare :mad::mad:

cmq la xch mi scimmia sempre e non credo che vibri + della x-country , vero? :confused:

Ma chi ti ha detto che la country vibra...l'unico problema riscontrato era quello dello spegnimento ma solo su alcune..la soluzione l'ha data mr.cricco
''magistralmente''con istruzioni dell'uso..non mettiamo in giro notizie false e tendenziose.. che se poi dobbiamo venderla , ''ci ridono dietro'';)

federic0
24-03-2010, 20:26
Secondo me é un'ottima moto... Io con il mono ad aria mi trovo bene a parte che cala di pressione in poco tempo... E con una sella imbottita credo ke si viaggi bene.... Molti usati li trovi già con pedane passeggero e portapacchi posteriore... Prova e ti innamori ;)

cala di pressione? cosa significa? e quale e' l'effetto?

federic0
24-03-2010, 20:27
Ma chi ti ha detto che la country vibra...l'unico problema riscontrato era quello dello spegnimento ma solo su alcune..la soluzione l'ha data mr.cricco
''magistralmente''con istruzioni dell'uso..non mettiamo in giro notizie false e tendenziose.. che se poi dobbiamo venderla , ''ci ridono dietro'';)

me l'ha detto ilgattopuzzone qualche post sopra :laughing:

ktmarco
24-03-2010, 20:33
il fatto k vibri mi sembra un "difetto" di tutte le moto, e se uno vuole evitarlo va in bici!!!:lol::lol::lol:
credo ke le vibrazioni di cui parla ilgattopuzzone siano dovute ai tasselli, ma con le gomme di serie non hai questi problemi...

ilgattopuzzone
25-03-2010, 10:28
federic0: il mono cala di pressione cioè si sgonfia, ogni tanto gli davi dare na pompata... se la usi in due ci vuole un compressore che vada almeno a 10.

Vibrazioni: tutti i mono vibrano. Il rotax tra l'altro da quello che ho sentito dire è uno di quelli che vibra meno ma è una cosa soggettiva, io ho sempre usato bicilindriche ed in coppia e con le borse il bic di birra ne ha parecchia, se il mono lo spremi un po vibra perchè gira + alto... ma non è detto che dia fastidio.... è soggettivo.

In off le vibrazioni non le senti nemmeno, perchè non tiri le marce e perchè prendi botte e buche che le vibrazioni sono trascurabili...
Se vuoi andare forte su strada ed allunghi le marce.... :(

Al di là di tutto a me la challenge piace un sacco ma mi piace comunque rimanere oggettivo nelle valutazioni ;)

federic0
25-03-2010, 11:06
federic0: il mono cala di pressione cioè si sgonfia, ogni tanto gli davi dare na pompata... se la usi in due ci vuole un compressore che vada almeno a 10.

aaahhhh il mono come ammortizzatore posteriore! :mad::mad:
credevo il mono inteso come motore. :confused:

si questo puo' essere un problema, un compressore lo si trova in giro, ma
quanto dura alla pressione giusta, in km?

federic0
28-03-2010, 09:05
e' finita che ho firmato per una hypermotard 796 rossa. :lol::lol::lol: