Visualizza la versione completa : consiglio acquisto XCH usata
federic0
18-03-2010, 13:25
well,
sto prendendo in considerazione questa moto che mi piace
molto esteticamente, cerco un buon usato ma vorrei saperne di piu'
sui difetti e richiami (tipo quello dello spegnimento al minimo) che
dovrei controllare. Hanno tutte le stesso motore rotax? o quello cinese?
come si distinguono?
cerco una moto snella e leggera, che mi consenta di girare in citta' in coppia e per piccole gite fuori porta, non credo che faro' mai OFF ma non lo so.
che ne dite?
o mi rivolgo verso altri lidi tipo xtz660?
:confused:
cerco una moto snella e leggera, che mi consenta di girare in citta' in coppia e per piccole gite fuori porta, non credo che faro' mai OFF ma non lo so.
:confused:
perchè non prendi la xcountry? fino al 2008 il motore è rotax, non si spegne e un po di off lo riesci a fare, soprattutto è più comoda per due.
federic0
18-03-2010, 14:06
perchè non prendi la xcountry? fino al 2008 il motore è rotax, non si spegne e un po di off lo riesci a fare, soprattutto è più comoda per due.
nun me pias :(
poi se ti compri una moto che non ti piace finisce che me la dimentico
in garage. anche la xch ha il motore rotax fino al 2008 compreso?
grazie
Si , tutta la serie x e rotax fino al duemilaotto, lo leggi sul coperchio laterale del motore, in basso.
Ovviamente per la scelta segui il cuore ;)
ilgattopuzzone
18-03-2010, 15:00
Se non intendi fare off allora il gioco non vale la candela....
La challenge in 2 è scomoda e vibra, le pedane passeggero e qualsiasi appiglio sono a pagamento, protezione aria nulla, molto calore dalla marmitta e sella alta... il mono ad aria è una vera pugnetta. ....fa un po' te :mad:
Per il resto.... la linea a me piace un sacco, consuma pochissimo, è leggera, ci fai off (non impegnativo) a occhi chiusi, i tagliandi sono a 10000 km, su strada si guida discretamente, il motore ha un'erogazione piacevole ed un suono niente male...
Buon acquisto.. ;)
federic0
19-03-2010, 09:26
ok ci rinuncio :mad:
grazie
Il mio modesto parere è di provare le moto. I consigli degli amici del forum seppur validi sono relativi.Nessuno tranne te conosce le tue pretese motoristiche, quanti km percorri mediamente e dove(città con traffico o senza, off-road di che tipo?percorsi stradali misti ecc.)
Anche io avevo preso in considerazione yamaha 660 o xch,dopo averle provate entrambi ho scelto xch.
La sella.........:( va reimbottita absolutely.(ho speso 120€):-o
ilgattopuzzone
19-03-2010, 14:56
ok ci rinuncio :mad:
grazie
:lol::lol::lol:
...provala se ne hai la possibilità :D
ilgattopuzzone
23-03-2010, 09:22
A forza di parlar male della challenge... la mia ha giustamente pensato di lasciarmi a piedi sabato...
Esco di casa, vado a fare benza, salgo in sella e giro la chiave aspetto il check, pigio il bottone......pluff... :rolleyes:
Spengo girando la chiave, attendo un istante giro la chiave aspetto il check pigio e si ammutolisce mestamente :mad::mad::mad:
Già stavo sudando freddo.... raggiungo una moderata discesa, butto dentro la seconda, frizione in mano pigio l'avviamento e lascio leggermente la frizione tanto per aiutare la batteria (spero sia quella) il motore borbotta e parte.... per il resto del giro è sempre ripartita :!:
Sta a vedere che si è cotta anche sta batteria :(
MrChricco
23-03-2010, 09:45
E' che la usi troppo poco:lol:
Secondo me é un'ottima moto... Io con il mono ad aria mi trovo bene a parte che cala di pressione in poco tempo... E con una sella imbottita credo ke si viaggi bene.... Molti usati li trovi già con pedane passeggero e portapacchi posteriore... Prova e ti innamori ;)
Robertopittore
24-03-2010, 15:27
QUOTE=miche58;4588758]perchè non prendi la xcountry? fino al 2008 il motore è rotax, non si spegne e un po di off lo riesci a fare, soprattutto è più comoda per due.[/QUOTE]
La tua MICHE.....:confused::confused::confused: LA TUA.......
federic0
24-03-2010, 19:14
sembra facile provarla! oggi ho chiamato uno per un tenere', ha detto
che non me la fa provare :mad::mad:
cmq la xch mi scimmia sempre e non credo che vibri + della x-country , vero? :confused:
Robertopittore
24-03-2010, 20:25
sembra facile provarla! oggi ho chiamato uno per un tenere', ha detto
che non me la fa provare :mad::mad:
cmq la xch mi scimmia sempre e non credo che vibri + della x-country , vero? :confused:
Ma chi ti ha detto che la country vibra...l'unico problema riscontrato era quello dello spegnimento ma solo su alcune..la soluzione l'ha data mr.cricco
''magistralmente''con istruzioni dell'uso..non mettiamo in giro notizie false e tendenziose.. che se poi dobbiamo venderla , ''ci ridono dietro'';)
federic0
24-03-2010, 20:26
Secondo me é un'ottima moto... Io con il mono ad aria mi trovo bene a parte che cala di pressione in poco tempo... E con una sella imbottita credo ke si viaggi bene.... Molti usati li trovi già con pedane passeggero e portapacchi posteriore... Prova e ti innamori ;)
cala di pressione? cosa significa? e quale e' l'effetto?
federic0
24-03-2010, 20:27
Ma chi ti ha detto che la country vibra...l'unico problema riscontrato era quello dello spegnimento ma solo su alcune..la soluzione l'ha data mr.cricco
''magistralmente''con istruzioni dell'uso..non mettiamo in giro notizie false e tendenziose.. che se poi dobbiamo venderla , ''ci ridono dietro'';)
me l'ha detto ilgattopuzzone qualche post sopra :laughing:
il fatto k vibri mi sembra un "difetto" di tutte le moto, e se uno vuole evitarlo va in bici!!!:lol::lol::lol:
credo ke le vibrazioni di cui parla ilgattopuzzone siano dovute ai tasselli, ma con le gomme di serie non hai questi problemi...
ilgattopuzzone
25-03-2010, 10:28
federic0: il mono cala di pressione cioè si sgonfia, ogni tanto gli davi dare na pompata... se la usi in due ci vuole un compressore che vada almeno a 10.
Vibrazioni: tutti i mono vibrano. Il rotax tra l'altro da quello che ho sentito dire è uno di quelli che vibra meno ma è una cosa soggettiva, io ho sempre usato bicilindriche ed in coppia e con le borse il bic di birra ne ha parecchia, se il mono lo spremi un po vibra perchè gira + alto... ma non è detto che dia fastidio.... è soggettivo.
In off le vibrazioni non le senti nemmeno, perchè non tiri le marce e perchè prendi botte e buche che le vibrazioni sono trascurabili...
Se vuoi andare forte su strada ed allunghi le marce.... :(
Al di là di tutto a me la challenge piace un sacco ma mi piace comunque rimanere oggettivo nelle valutazioni ;)
federic0
25-03-2010, 11:06
federic0: il mono cala di pressione cioè si sgonfia, ogni tanto gli davi dare na pompata... se la usi in due ci vuole un compressore che vada almeno a 10.
aaahhhh il mono come ammortizzatore posteriore! :mad::mad:
credevo il mono inteso come motore. :confused:
si questo puo' essere un problema, un compressore lo si trova in giro, ma
quanto dura alla pressione giusta, in km?
federic0
28-03-2010, 09:05
e' finita che ho firmato per una hypermotard 796 rossa. :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |