PDA

Visualizza la versione completa : Batteria scarica r1150gs ADV 2004/05

TylerDurden
17-03-2010, 10:55
Salve a tutti, :arrow:
premetto che mi sono letto tutti i post e le vaq in merito ma da quanto ho potuto leggere nessuno ha avuto questo problema... pertanto chiedo venia se per caso mi fosse sfuggito. :!:
Dopo due mesi di fermo moto per assenza causa lavoro e condizioni metereologiche avverse (sono a L'Aquila) la batteria si è scaricata (non totalmente perchè quando ho provato ad avviare le luci si sono accese e la pompa anche) ho collegato il carica batterie BMW BV11340 (quello azzurro) ma non si accende nessun LED, neanche dopo 24 ore di collegamento.
L'ho collegato alla presa tipo accendisigari a destra senza accendere e poi spegnere il quadro. Dopo 24 ore circa si è scaldato un po', ma il LED verde continua ad essere spento... ho sbagliato qualcosa? sarò costretto a collegare cavi di emergenza al motorino d'avviamento? aspetto ancora qualche giorno?
Qui fa freddo ma le giornate cominciano ad essere piacevoli ed un giretto sulla mukka ci starebbe proprio bene... :eek:
Grazie in anticipo..

Animal
17-03-2010, 11:03
verifica i contatti..........se la batteria non è completamente andata, dovrebbe attingere energia.......io uso l'Optimate ......lo collego direttamente alla presa bassa a sx (carter motorino avviamento) senza nessuna procedura strana.......

Franz78
17-03-2010, 11:24
Controlla il fusibile che non sia andato (sotto la sella) e anche l'interno della "femmina" della presa che non sia ossidata. Se è quest'ultima stai attento prima di pulirla a staccare il fusbilile.

Se non sai l'elenco dei fusibili controllali tutti altrimenti mandami la tua mail in MP che ti mando la pagina del manuale.

Ciao ciao

TylerDurden
17-03-2010, 15:13
:blob: :blob: :blob:

Sopralluogo dopo 48 ore.... Si è acceso il LED verde fioco fioco !!!!!!!!! :lol:
Ora la lascerò un paio di giorni ancora collegata al caricabatterie e poi (incrociando le dita) :blob6: l'accendo!!!

:weedman: :weedman:

Grazie mille del supporto!!!

carlo.moto
17-03-2010, 15:15
Se hai il manutentore azzurro non è adatto a batterie gel, controlla

TylerDurden
17-03-2010, 22:35
Se hai il manutentore azzurro non è adatto a batterie gel, controlla

Grazie dell'avvertimento :!: ma come ho detto, mi ero già letto tutti i post e le vaq ed ero già avvisato... ;)
Bye

BMWiaggiatore
16-05-2011, 03:01
Anche Cteck...và benissimo..