Visualizza la versione completa : Visiera System 5 antifog
Oggi sono stato dal conce e ho scoperto con grande sorpresa che esiste la visiera antifog (doppio strato) per il System 5...
Ordinata subito! Azz.. Solo che ci vogliono 95 eurini più iva!
Qualcuno ne era a conoscenza?
Sì, l'ho presa da un po' di tempo e funziona benissimo.
Si tratta di una visiera Pinlock, ma a differenza di tutte le altre, la comtrovisiera è molto ampia e copre praticamente tutta la parte libera della visiera, in modo da non limitare la visuale ai lati.
Unico neo, facilmente risolvibile: la controvisiera viene fornita già assemblata sulla visiera, ma almeno nel mio caso l'unione non era perfetta, per cui si creava condensa all'interno. È bastato ruotare i pin (i pirulini che tengono insieme il tutto, sono eccentrici) per risolvere.
e io che quest'inverno per ovviare al problema ho applicato la visiera universale da incollare, con risultati buoni ma brevi......
Adesso attendo fiducioso il nuovo acquisto!
emagagge
17-03-2010, 09:43
Anche io l'avevo già acquistata, ottima! ;)
dr.Sauer
17-03-2010, 09:55
L'avevo presa qualche anno fa per il System 4, non sapevo esistesse. Sui cataloghi non ce ne era traccia, è stato il conce a dirmelo.
Molto valida.
E' vero che ti permette una visuale molto ampia.
gaetanocallista
17-03-2010, 14:47
ottima e ...indispensabile
e io che quest'inverno per ovviare al problema ho applicato la visiera universale da incollare, con risultati buoni ma brevi......
Adesso attendo fiducioso il nuovo acquisto!L'adesiva dura meno (va pulita un po' più spesso), ma non crea mai problemi di condensa, mi sono trovato bene pure con quella.
La Pinlock a volte da problemi, ad esempio sul mio XR-1000 devo continuamente sistemarla se no si sposta e si appanna. Sul System 5 però va bene.
Secondo chi ce l'ha...vale la pena di spendere 70-80 €....funziona?
novecentosettanta
08-12-2012, 07:09
Una volta avevo letto che esiste un kit che fornisce i "pinlock" da applicare su qualsiasi visiera per poi inserire le antifog universali... non saprei se è Shoei o altra marca.
Su ebay trovi il kit pinlock a circa 6 euro e su questo ci abini una visiera universale (no adesiva).. Ecco un esempio: http://www.ebay.it/itm/Pinlock-Pins-6-Clear-Universal-pins-to-fit-Arai-L-i-Type-to-fit-Pinlock-insert-/200854440454?pt=UK_Helmets_Headwear_Visor_Inserts_ Tear_Offs&hash=item2ec3db8a06
darrenstar
08-12-2012, 09:49
ma costa 95 euri+iva perché è tutta la visiera? quindi un po' di più della standard?
d.
A me il conc.. a chiesto 75€ ivato.....penso sia tutta la visiera da cambiare,non ci sono i fori per i pinlock o degli agganci per mettere quelle universali.
non c'è nessuno che le ha montate che può darmi qualche recensione?
Sì, l'ho presa da un po' di tempo e funziona benissimo.
Si tratta di una visiera Pinlock, ma a differenza di tutte le altre, la comtrovisiera è molto ampia e copre praticamente tutta la parte libera della visiera, in modo da non limitare la visuale ai lati.
Unico neo, facilmente risolvibile: la controvisiera viene fornita già assemblata sulla visiera, ma almeno nel mio caso l'unione non era perfetta, per cui si creava condensa all'interno. È bastato ruotare i pin (i pirulini che tengono insieme il tutto, sono eccentrici) per risolvere.
a me succede la stessa cosa,mi fa condensa appena sopra la bocca posso, sapere come si ruotano? sulla testa dei pirulini a me sembra tonda.....
altrimenti si può cambiare la visiera interna?
La visiera si cambia tutta.
I "pirolini" è meglio farli uscire e rimontarli ruotati.
Se provi a ruotarli in sede rischi di strisciare visiera e rovinare la testina del pin
Ciao. Bert
È una cosa semplice secondo te, o è meglio che vada in conc.
Io sul system 5 ho messo una visiera pinlock "commerciale", adesiva. Ho speso 25€ e per ora (da circa un mese) va benissimo, però un po' da' fastidio il "doppio bordo".
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |