Visualizza la versione completa : guerra aperta
FULL ZEX
16-03-2010, 19:40
qui dalle mie parti stanno facendo stragi di multe e libretti,a chi non e' in regola col codice della strada e chi ci rimette e'sempre il motociclista :mad::mad:anche questa domenica multe e libretti sequestrati per scarichi aperti, oxseno, e targhe alzate
andare ha fare due curve e' diventato una rulet russa ammeno che non si abbia la moto candida.
era 10 anni che non vevedvo un controllo cosi accanito e minunzioso sulle moto.......
.....a furia di tirar la corda............prima o poi si spezza!!.......e poi .....devono far cassa!!......
:confused:
Di che ti lamenti??
Avevano 10 anni di arretrati!! :lol::lol:
ma dove che anche io son di firenze e non ho visto nulla?? su quale strada o passo?
PS: definisci oxseno...
Attenti che a breve arriva il ............ moralizzatore!!!!!:!::!:
FULL ZEX
16-03-2010, 19:46
ma dove che anche io son di firenze e non ho visto nulla?? su quale strada o passo?
PS: definisci oxseno...
croci di calenzano, barberino, san pero a sieve,
Legge&Ordine, era ora!
Basta con 'sto buonismo del cazzo!
*
croci di calenzano, barberino, san pero a sieve,
pensa che l' anno scorso a me alla consuma per la targa "troppo" reclinata sul cbr mi fecero 72 eucazzi di multa....
63roger63
16-03-2010, 19:51
Spero che non si accorgano che ho il mono revisionato...:lol:
è fuori codice ??
mi spiaci mpare....ha pagare !
finalmente un po' di rigore e pulizia!
battute a parte spero vivamente comincino a segare di brutto tutti quelli con lo scarico rumoroso o scatalizzato, a partire dai dementi con le Harley a scoppio
flavioff
16-03-2010, 20:25
...la moto DEVE essere candita(non di pulizia)cosa cè di strano?Devo pagare 2 velox è colpa mia, non mi metto mica a piangere ogni volta...:mad:
pensa che l' anno scorso a me alla consuma per la targa "troppo" reclinata sul cbr mi fecero 72 eucazzi di multa....
io sapevo che per la targa erano 138,00 euro o giù di lì.....
azz gli harleysti mi mancavano...grazie frenco...
azz gli harleysti mi mancavano...grazie frenco...
abito a 700m dalla statale e le uniche moto che si sentono passare sono le harley con lo scarico a mitragliatrice e solo raramente qualche giap a 10mila giri, ma si sente anche lo schianto sul platano...
l'anno scorso dopo il Muraglione decisi di tornare verso casa facendo il passo della calla,eravamo un po' stanchi e decidemmo ,io e il mio amico, di fumarci un sigaro nello spiazzo della casa cantoniera disabitata,dopo poco arrivarono due pattuglie di vigili che si posizionarono una alla cantoniera e l'altra più su alla fontana e subito hanno iniziato a fermare e multare tutti quelli che passavano per un motivo o per l'altro ,al che, ho iniziato a intervistarli sul perchè del loro comportamento, risposta : si appostavano ogni week end per disincentivare i motociclisti a percorrere quella strada troppo spesso teatro di incidenti e non per fare cassa. Non ci rsta che comprare dei rulli e andare in moto in garage
non ci resta che osservare il codice della strada.;)
mai preso in vita una multa immeritata
è una situazione del tipo "per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno"...
Per colpa di qualcuno ci rimettono tutti!! :(
FULL ZEX
16-03-2010, 20:47
l'anno scorso dopo il Muraglione decisi di tornare verso casa facendo il passo della calla,eravamo un po' stanchi e decidemmo ,io e il mio amico, di fumarci un sigaro nello spiazzo della casa cantoniera disabitata,dopo poco arrivarono due pattuglie di vigili che si posizionarono una alla cantoniera e l'altra più su alla fontana e subito hanno iniziato a fermare e multare tutti quelli che passavano per un motivo o per l'altro ,al che, ho iniziato a intervistarli sul perchè del loro comportamento, risposta : si appostavano ogni week end per disincentivare i motociclisti a percorrere quella strada troppo spesso teatro di incidenti e non per fare cassa. Non ci rsta che comprare dei rulli e andare in moto in garage
piu' o meno e quello che mi e' capitato di vedere a me.
mai preso in vita una multa immeritata
concordo... ovvio che rode...
L'unica volta che me l'hanno fatta immeritata (in seguito ad un incidente in cui avevo ragione piena) ho fatto ricorso al giudice di pace ed ho vinto il ricorso. Ed anche il vigile presente si è reso conto che la multa era stata fatta più per pro-forma che per altro.... però 150 eurozzi gli ho risparmiati!
Se sbaglio pago. Niente da obiettare. Ma se ho ragione non pago!
omessa precedenza
guida pericolosa
senso vietato
divieto di sosta
eccesso di velocità
....
sempre colpevole, sempre pagato
A me non hanno mai contestato nulla,noto che i più tartassati sono quelli con le stradali non sempre così colpevoli visto che permettono di girare sulle strade con bolidi che sono copie quasi esatte di quelle che vediamo la domenica in tv!!!!!!!
Spesso mi è capitato di vedere GS che vanno più veloci delle moto da GP, che nei passi appenninici ,fanno molta scena e rumore più che velocità.Come sempre più spesso accade in Italia l'abito fa il monaco.
petit prince
16-03-2010, 22:28
..................divieto di sosta................
Dai, quello non conta, chi, soprattutto nelle grandi città, non ne ha mai beccato uno.
dr.Sauer
16-03-2010, 22:46
chi non e' in regola col codice della strada
multe e libretti sequestrati per scarichi aperti, oxseno, e targhe alzate
.......
le regole ci sono e vanno rispettate . o mi sbaglio ? :):):):):)
andare ha fare due curve e' diventato una rulet russa ammeno che non si abbia la moto candida
Dici bene FULL ZEX, con la "roulette russa" si rischia la vita...
Impariamo a comportarci prudentemente ma soprattutto non tarocchiamo troppo le nostre moto...
Non lamentiamoci quindi se ci ritirano il lib e la sanzione è salata. Ce lo siamo voluto. Punto.
Con questo concetto (un po' provocatorio) voglio dire che al sottoscritto - che si ritiene "ligio" alle regole - è sempre andata bene.
Quel che ritengo però troppo penalizzanti sono i molteplici limiti, assurdamente restrittivi, che ormai imperversano sulle nostre strade extraurbane.
Più che la strada e le sue insidie, dovute a mancata manutenzione, l'occhio deve essere costantemente fisso al tachimetro...
Una palla pazzesca.
andare ha fare due curve e' diventato una rulet russa ammeno che non si abbia la moto candida.
Non capisco ... forse le moto di oggi sono troppo poco potenti che è necessario elaborarle? Non bastano i 170HP del K o i 150 di una 1198?
E' necessario andare ingiro con gli scarichi aperti? Perchè? Che vantaggi si hanno??
Scusate la mia ignoranza...
Se mi fermano con il decatalizzatore cosa mi fanno?
Multa?
Sequestro?
E se mi sequestrano il libretto, cosa si deve fare x riaverlo?
wildweasel
16-03-2010, 23:42
Se mi fermano con il decatalizzatore
Prego? :confused:
tomasgiulio
16-03-2010, 23:53
Penso intenda la Y...:lol:
...
... si pero' almeno la grammaticaaaaa! :mad::mad::mad:
Bububiri
17-03-2010, 06:52
Queste giornate di accanimento si chiamano di prevenzione, infatti in una giornata ritirano 10 libretti multano per questo o quello, e noi impauriti rimettiamo tutto a posto per qualche tempo e loro sono contenti......hanno fatto cassa e ottenuto lo scopo avere le moto come conce le ha fatte
frangatto
17-03-2010, 07:23
Scusate la mia ignoranza...
Se mi fermano con il decatalizzatore cosa mi fanno?
Multa?
Sequestro?
E se mi sequestrano il libretto, cosa si deve fare x riaverlo?
ritiro del libretto
vai a casa e rimetti tutto a posto
paghi la multa
rifai il controllo alla motorizzazione
vai a casa e rimetti tutto come prima (se ti va...):cool::cool::cool:
Che bello se ci fosse ancora il far west quando uno le regole se le dava da se e lo sceriffo mostrava la sua bella stella al saloon senza arte ne parte Peccato che ora un pò le cose siano cambiate e qlc regola c'è.. è proprio un concetto elementare se sei in regola e ti fermano niente multa non sei in regola e ti fermano ti fanno il multone Cosa ci sarà mai di complicato da capire in questo Chi vuole correre si accomodi in pista
FULL ZEX
17-03-2010, 07:47
concordo con voi col codice della strada ma qui cercono il pelo nel uovo come si dice qui.
basta poco per portare a casa il multone......e'bastato un faro a l'oxseno due settimane fa' e domenica hanno replicato con lo scarico senza db killer
arrestiamoli tutti questi criminali e facciamoli scendere dalle loro cavalcature illegali
è una cosa oxena .............
ritiro del libretto
vai a casa e rimetti tutto a posto
paghi la multa
rifai il controllo alla motorizzazione
vai a casa e rimetti tutto come prima (se ti va...):cool::cool::cool:
questa a casa mia si chiama istigazione a delinquere
è una cosa oxena .............
chi, oltre a me, ha capito questa battutona del grande Pepot? :lol:
Non capisco ... forse le moto di oggi sono troppo poco potenti che è necessario elaborarle? Non bastano i 170HP del K o i 150 di una 1198?
E' necessario andare ingiro con gli scarichi aperti? Perchè? Che vantaggi si hanno??
Ehm, il 1198 ha 170hp... :lol:
Comunque, tornando in tema, anche qui da me andare in giro con la moto non in regola è un rischio. Quando ti fermano, la prima cosa che fanno è controllare gli scarichi, e se sono aperti o non omologati.... ahi ahi... (a mio fratello, con il monster con termignoni omologati ma senza db-killer, i cc hanno fatto 370€ e revisione, è stato senza moto 1 mese e mezzo :(, e stavamo facendo i 30km/h proprio perchè sapevamo che in quel punto si appostano spesso, quindi vi lascio immaginare che rumore facesse...).
Ad inizio stagione è facile trovare posti di blocco "dedicati" ai motociclisti... :mad:
P.S.: mi hanno fatto la multa pure a me perchè mi ero dimenticato il tagliandino dell'assicurazione a casa, l'avevo appena rinovata, e, sebbene gli avessi fatto vedere l'sms di conferma della genertel, non c'è stato verso...:mad::mad::mad:
multe e libretti sequestrati per scarichi aperti, oxseno, e targhe alzate
Mi sembra il minimo :D
Dover girare con la moto in regola col CdS è così scandaloso? :confused:
Per colpa di questi fuorilegge poi mi piazzano un autovelox a 30 km/h che frega anche me in giro a guardare le margherite.
Per correre con le moto taroccate ci sono le pisteeee!!!! :director:
io ancora vorrei capire le circostanze in cui sei stato fermato l'altra volta, lo stato delle moto e gli articoli contestati.....
FULL ZEX
17-03-2010, 08:56
Mi sembra il minimo :D
Dover girare con la moto in regola col CdS è così scandaloso? :confused:
Per colpa di questi fuorilegge poi mi piazzano un autovelox a 30 km/h che frega anche me in giro a guardare le margherite.
Per correre con le moto taroccate ci sono le pisteeee!!!! :director:
sono daccordo ma non misembri uno che va a cogliere le margherite a meno dalle foto che hai e poi non sto parlando di corse qui si paeladi piccolemodifiche alle moto
io ho la moto in ordine ma capisco benissimo il ventenne che mette uno scarico o un faro a l'oxseno che male puo fare.
FULL ZEX
17-03-2010, 08:57
io ancora vorrei capire le circostanze in cui sei stato fermato l'altra volta, lo stato delle moto e gli articoli contestati.....
io non sonostato fermanto rileggi bene
magari erano solo delle stupidaggini..........
emagagge
17-03-2010, 09:00
Lucar penso si riferisse al post dello xeno, sbaglio? ;)
brontolo
17-03-2010, 09:01
@ FULL
I fari sono allo XENO non all'oxseno:)
The Duck
17-03-2010, 09:02
...per quello non sono manco allo Xeno ma allo Xenon
io non sonostato fermanto rileggi bene
Noi abbiamo letto......qui scrivi che VI hanno fermato......che poi il multato alla fine della storia sia un'altro poco importa ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4523309&postcount=1
FULL ZEX
17-03-2010, 09:02
@ FULL
I fari sono allo XENO non all'oxseno:)
siamo gente di campagna :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=260320&highlight=sequestro+libretto
a me sembra di leggere che c'eri anche tu...
ripeto: io ancora vorrei capire le circostanze in cui sei stato fermato , lo stato delle moto e gli articoli contestati.....
brontolo
17-03-2010, 09:04
siamo gente di campagna :lol:
Anche io, più precisamente di Appennino.:)
FULL ZEX
17-03-2010, 09:04
Noi abbiamo letto......qui scrivi che VI hanno fermato......che poi il multato alla fine della storia sia un'altro poco importa ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4523309&postcount=1
non ha fermato me io mi sono fermato perche' ero insieme a lui che faccio lo lasci li ????
sono daccordo ma non misembri uno che va a cogliere le margherite
Tu hai visto che mi piace piegare, e difatti non lo nego :-o
Ma piegare non è contro la legge.
Le mie moto stradali sono tutte in regola col CdS :!:
Nonostante questo ho fatto il pieno di multe di autoelox presi a 65 all'ora :mad:
Ma non mi sogno di stare a farne una battaglia, colpa mia che non ho visto che il limite sulla Strada statale anche fuori del centro abitato era di 50 km/h :rolleyes:
FullSex, abbiamo capito che sei di campagna ,probabilmente non riesci a distinguere il singolare dal plurale e che credi di venir qua a prender per il culo la gente.......a me sta bene si discuta di cose di questo tipo ma se vogliamo essere seri e discutere seriamente si tirano fuori le motivazioni esatte ( in questo caso gli articoli contestati) altrimenti restano solo delle stupidagginii che servono soltanto a scaldare inutilmente gli animi........
FULL ZEX
17-03-2010, 09:11
piegare non e' contro lalegge e' vero ma per piegare in quel modo devi caminare senno non vengono le pieghe :lol::lol: a mansuel dai che quando siamo sullemoto se abbimo il sangue caldo siamo sempre sul filo della legge ;)
FULL ZEX
17-03-2010, 09:13
FullSex, abbiamo capito che sei di campagna ,probabilmente non riesci a distinguere il singolare dal plurale e che credi di venir qua a prender per il culo la gente.......a me sta bene si discuta di cose di questo tipo ma se vogliamo essere seri e discutere seriamente si tirano fuori le motivazioni esatte ( in questo caso gli articoli contestati) altrimenti restano solo delle stupidagginii che servono soltanto a scaldare inutilmente gli animi........
se preferisci non scrivo piu'
adesso che mi vien in mente tu sei quello che ha scritto una cosa del genere
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=246017
Nel momento in cui so di commettere un'infrazione, e questo è palese ad ognuno di noi, mi rendo responsabile della scelta fatta quindi conscio della conseguenza alla quale vado incontro. Nessun pianto, nessuna supplica al momento della contestazione. Hanno fatto il loro dovere ed io il Co.....e !
FULL ZEX
17-03-2010, 09:27
adesso che mi vien in mente tu sei quello che ha scritto una cosa del genere
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=246017
quando vuoi vieni pure a trovarmi che ti faccio vedere come faccio guidare sul letto del fiume a quellavelocita l'accaduto e stato solo fortuna culo chiamalo comevuoi
se bravo ....vengo a imparare a far l'acchiappaforcella.... va va va......
17-03-2010, 09:30
Io sto ancora aspettando scansione del verbale del tuo amico che ha preso 600 euro di multa SOLO e ripeto SOLO per un faro allo xeno. Quando me lo invierai (ne dubito , perchè dubito sia mai stata data una multa del genere ! ) potrai proseguire con questa ennesima provocazione .
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |