Entra

Visualizza la versione completa : Affarone sfumato!!!! Uffa.


ziocello
16-03-2010, 18:23
Proprio oggi mi sono lasciato sfuggire l'affare dell'anno, ma proprio non me la sono sentita.
Adesso se avete un attimo leggetevi lo scambio di mail avuta tra me e un gentile venditore di un bellissimo ktm 990 ad un ottimo prezzo.
Poi ditemi se non sono stato un pazzo!!!

--- Lun 15/3/10, ziocello.it@gmail.com <ziocello.it@gmail.com> ha scritto:

Da: ziocello.it@gmail.com <ziocello.it@gmail.com>
Oggetto: Usato Dueruote/Motonline, annuncio KTM 990 Adventure S
A: GulinEgidi@tiscali.it
Data: Lunedì 15 marzo 2010, 10:36
Gentile inserzionista,

Marcello ti ha inviato questa mail per chiederti informazioni sulla moto pubblicata nell’annuncio:

KTM 990 Adventure S
Prezzo: 3.290 Euro
Km: 8000

Testo del messaggio:
------------------------------
Ciao, sono interessato, se ancora disponibile alla tua ktm 990. Ha mai subito incidenti? I km sono 8000 ed il prezzo 3290 euro? Se mi mandi qualche altra foto alla mia mail poi ci accordiamo per venirla a vedere in settimana. Ciao

Il team Dueruote/Motonline.com


Da: Gabor Bosanszki [mailto:ing.gabor_bosanszki@yahoo.it]
Inviato: martedì 16 marzo 2010 9.15
A: ziocello.it@gmail.com
Oggetto: R: Usato Dueruote/Motonline, annuncio KTM 990 Adventure S

Ciao,
Grazie per la tua email. La moto e ancora in vendita . Prima di tutto voglio farti sapere qualcosa .
Mi sono transferito con la mia famiglia in London , Inglitera e sai che qui non posso ussare questa moto perche le spesse per registrare la moto qui sono piu alto ed per questo che la voglio vendere. Non ho qualcun amico di fiduccia in Italia per lasciare la moto per venderla. Sono stato per lavoro in Italia tempo di un anno e da pocco mi sono trasferito in Inglitera per un contratto di 5 anni. Io lavoro qui a Londra e vorrei essere sicuro che tu vorrei concludere l'affare , cosi posso parlare con il mio cappo per darmi qualche giorno libero per scendere in Italia.
Preferisco che la transazione sia facia a facia , non voglio le companie di shipping o terza persona. Per la transazione io scendo in Italia e vengo con la mia moto a tua casa .
Sono il secondo proprietario , ho comprato la moto l'anno scorso in Italia. La moto e stata verifficata dal meccanico ed e in perfette condizioni, senza incidenti , senza graffi , senza diffeti, colore originale e i kilometri sono reali documentabili.
La moto e ancora immatricolata in Italia , e assicurata , bollo pagato fine a Ottobre 2010, tutti documenti in nome mio .
Il prezzo della mia moto e correto e pocco negociabile.
Se sei interessato alla mia moto contatami per metterci d'accordo per la transazione.
Cordiali Saluti,
Gabor Bosanszki


--- Mar 16/3/10, ziocello <ziocello.it@gmail.com> ha scritto:

Da: ziocello <ziocello.it@gmail.com>
Oggetto: R: Usato Dueruote/Motonline, annuncio KTM 990 Adventure S
A: "'Gabor Bosanszki'" <ing.gabor_bosanszki@yahoo.it>
Data: Martedì 16 marzo 2010, 10:13
Ti confermo che sono MOLTO interessato.
Siccome in passato ho avuto una brutta esperienza prima di andare avanti con la trattativa vorrei vedere alcune altre foto della moto e SOPRATTUTTO ricevere una mail con i documenti della moto e tuoi per verificare che tutto sia regolare.
Sono disposto a pagarti io il biglietto aereo per venire in Italia a concludere la vendita e spedirtelo al tuo indirizzo di residenza a Londra.
Dammi anche un telefono fisso dove chiamarti.

Saluti
Marcello

Da: Gabor Bosanszki [mailto:ing.gabor_bosanszki@yahoo.it]
Inviato: martedì 16 marzo 2010 12.34
A: ziocello
Oggetto: R: Usato Dueruote/Motonline, annuncio KTM 990 Adventure S

Ciao,
La moto e chiusa in un garage in affito a Firenze ed tutti i documenti sono con la moto , il garage e in affito e pago 100 euro per messe per questo garage . Non ho nessun documento qui a Londra .
Le chiave dell garage sono con me a Londra . Non posso dare piu detagli con il luogo dove si trova la mia moto perche non sono in Italia e ho paura per non succedere qualcosa . Per la transazzione io scendo in Italia e vengo con la mia moto a tua casa.

Aspetto una tua risposta,
Gabor




--- Mar 16/3/10, ziocello <ziocello.it@gmail.com> ha scritto:

Da: ziocello <ziocello.it@gmail.com>
Oggetto: R: Usato Dueruote/Motonline, annuncio KTM 990 Adventure S
A: "'Gabor Bosanszki'" <ing.gabor_bosanszki@yahoo.it>
Data: Martedì 16 marzo 2010, 13:51
Per me va bene, dimmi quando puoi venire in Italia che prendo un giorno di ferie ed affitto un furgone per venire a Firenze.
Se atterri all’aeroporto di firenze ti posso passare a prendere, andiamo dal tuo garage e poi a fare i documenti per la vendita, ti pago in contanti e ti riporto in aeroporto per il ritorno che puoi fare il giorno stesso.
Se la moto e bella e i documenti in regola facciamo tutto in poche ore e perdiamo tutti e due un solo giorno di lavoro.
Ciao

Da: Gabor Bosanszki [mailto:ing.gabor_bosanszki@yahoo.it]
Inviato: martedì 16 marzo 2010 16.15
A: ziocello
Oggetto: R: Usato Dueruote/Motonline, annuncio KTM 990 Adventure S


Ciao ,
L'ultimo prezzo e 1900 euro pero tu paggi per il passagio di proprieta .
Ho provato di vendere la moto e ho avuto una brutta esperienza ,due settimane fa mi ha contatato una persona da Milano interessata di comprare questa moto e che mi ha fatto venire in Italia e spendere soldi per l'aerio e albergo, alla fine sono arrivato a Firenze e ho aspettato 2 giorni questa persona e non e mai arrivata e non mi ha risposto piu al telefono e alle mie email. Per questo ho bisognio di essere sicuro che tu vorrei comprare la mia moto. Lei non deve andare nesuna parte . Io scendo in Italia e vengo con la moto a casa tua . Ho bisogno del suo nome pieno , il suo indirizzo ed il suo numero di telefono cellulare per venire a tua casa con la moto.
Sono in Inglitera adesso e la moto è in Italia . Come possiamo cominciare quest'affare insieme? Ho bisognio di venire in Italia per mostrarla la moto pero non mi posso mettere in viagio finché non avrò una garanzia da parte sua.
Se sei veramente interessato a comprarla ho ti propongo:
Contata un buon amico tuo o un parente di quale hai fiduccia e ti puo aiutare, quindi lui deve fare un depozito con i soldi che tu paggi per la mia moto 1900 euro. Tuo amico devi andare a un Ufficio Western Union e depozitare i soldi in nome tuo alla tuo indirrizo .
In questo modo sono sicuro che tu hai i soldi per questa moto , che tu vorrei comprare questa moto . Una volta effettuato il pagamento tramite Western Union , tu devi mandarmi la scansione della ricevuta via email . A questo punto la tua prenotazione per la moto sara definitiva .
In seguito alla tua email con questa ricevuta vado e prenoto il biglieto d'aerio per la data che tu mi dici per l'appuntamento e ti mando un email con la scansione dell biglieto per vedere il giorno quando vengo in Italia . Io scendo in Italia e vengo con la moto a tua casa . Al nostro incontro si va insieme a un officina per inspetare la moto, cosi vedi anche te che la moto e in regola, e poi si va per fare il passaggio di proprieta. Tu puoi verificare anche se tutti i documenti sono in regola . La moto e in ottime condizioni ma se in caso non vorresti piu comprarla io ti rendo i soldi delle comissioni per il transferimento fatto..
Dopo che si fa il passagio sull tuo nome , si va insieme alla western union, prenderai i soldi che ti ha mandato il tuo amico e mi darai con il resto a me in mano .
Se sei d'accordo con le mie condizioni aspetto una email con la tua risposta finale.

Grazie ,
Gabor
ECCO LA MIA RISPOSTA DEFINITIVA

Ciao Gabor,
mi dispiace che tu abbia avuto questa disavventura con un compratore Italiano, purtroppo in Italia c’è gente poco onesta, non come te che ti stai dimostrando veramente gentile.
Sono molto contento dell’ultimo prezzo che mi vuoi fare per la moto.
Sono anche convinto che la moto sia veramente a posto e non vedo l’ora di fare l’acquisto.
Appena sono a casa dove dispongo dello scanner faccio una copia del mio documento e te lo mando e vedo di fare il deposito dei soldi come mi chiedi.
Per adesso siccome la moto sarà un regalo di mia nonna per la mia laurea ti allego una sua foto mentre mi da ufficialmente i soldi.
Mia nonna ti ringrazia molto anche lei per lo sconto, pensava di spendere molto di più e ti manda i suoi cari saluti, come vedrai dalla foto è molto gentile e simpatica.

I miei più cordiali saluti e a presto.

Ciao
Marcello



LA NONNA



(http://img96.imageshack.us/i/moneyv.jpg/)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

bubu
16-03-2010, 18:28
Grande!! ho letto tutto e poi mi sono scompisciato dalle risa!!

Gioxx
16-03-2010, 18:28
Fantastico!

Animal
16-03-2010, 18:29
.....ZIO!!!.....SEI SEMPRE UN GRANDE!!!!

:!::!::!::!:
...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:.....:D:D:D:D:D.. ....:blob::blob::blob::blob:


...A presto!!;)

desden
16-03-2010, 18:32
per la serie con un sorriso li seppelliremo...sti belin di truffatori spuntano come funghi.

Ottimo l' allegato...per capirlo non gli servirà il traduttore :)

Galatea
16-03-2010, 18:36
E ci provano sempre !!

craa
16-03-2010, 18:38
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mitico!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

:D:D:D

nestor97
16-03-2010, 18:39
BRAVISSIMO !!!!!!!! :D:D:D:D

Se cominciassimo tutti a prenderli per il c@@o così, forse la smeterebbero di tentare di infinocchiare la gente.....:(:(:(


COMPLIMENTI ancora!!! :!::!::!:

pv1200
16-03-2010, 18:49
minkia che nonna inkazzosa.. alla fine ti sei laureato..
complimenti massimi
Gabor vaffankiulo

ziocello
16-03-2010, 18:50
non capisco perchè non mi ha più risposto!!! BOOOH!

Animal
16-03-2010, 18:52
...dovevi allegare i francobolli per la risposta....ahahahahahahahahahah

Bizius
16-03-2010, 19:07
Grandissimo....io ho trattato per un R1200R a 4000 €... però non avevo la nonna!!!!

MITICOOOOO

gio66
16-03-2010, 19:08
non capisco perchè non mi ha più risposto!!! BOOOH!
non avrà apprezzato il foulard della nonna.................... :cool:

Dycker
16-03-2010, 19:11
Che fenomeno...anche lo sconto senza che tu lo chiedessi :lol::lol:

andreawake
16-03-2010, 19:20
Ahahahahahahahahahahahahah!!!!!! Bellissima!!

er-minio
16-03-2010, 19:26
http://www.jnkmail.com/private/qde/basta.gif

oh, le truffe su moto.it

Mark65
16-03-2010, 19:34
stessa cosa è successa è successo a me..a novembre 2008 la differenza era solo della moto invece che KTM era un BMW GS 1200 STD .2006...ED IL TIPO ERA DI PADOVA PERò SI ERA TRASFERITO DA 3 ANNI IN SPAGNA (Barcellona..) ed il prezzo della moto dà 5,500 euro che erano è sceso fino a 3,000 euro tondi....Poi l'hò pure chiamato per telefono...(la tentazione era molto alta) e gli chiesi di mandarmi via email le copie dei documenti e che un mio amico sarebbe andato a vedere e prelevare la moto...cn il pagamento della moto dopo il passaggio di proprietà davanti ad un notaio del P.R.A. O A.C.I.......stò aspettando ancora la risposta....è il num di telefono non'è più attivo....

ma qualcuno prima o poi ci cascherà nelle grinfie di questi truffatori???

marco_67
16-03-2010, 19:59
...ti allego una sua foto mentre mi da ufficialmente i soldi.
(http://img96.imageshack.us/i/moneyv.jpg/)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

...ma alla fine i soldini della nonna... ? :lol: :D

vitone44
16-03-2010, 20:00
Mi sono copiato la foto di tua nonna , vorrei fare pure io l'affare.......

gladiator
16-03-2010, 20:06
Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tomasgiulio
16-03-2010, 20:11
Mi piacerebbe vederli in faccia questi imbecilli :cussing::cussing::cussing:...:lol::lol::lol: Ma quante volte gli andranno in porto truffe del genere?!?!:(:(:(

-REMO-
16-03-2010, 20:29
tante e tante...!!!

Jando Goloso
16-03-2010, 20:31
Ad un mio collega per l'acquisto di un gs650 gli hanno spellato 1500 :lol: purtroppo sono arrivato troppo tardi... quando me l'ha detto aveva già fatto il pagamento con western union!!!!
:lol:
quindi eccome che c'è ancora gente che abbocca!

bonsy75
16-03-2010, 20:43
ziocello , ma vaffa.......mi hai fatto ridere come un povero pazzo , solo soletto davantial pc. GRANDISSIMO:D

HG69
16-03-2010, 20:50
Troppo bella !!!:lol::lol:

R72
16-03-2010, 20:54
non capisco perchè non mi ha più risposto!!! BOOOH!

che mito, sei stato grande

Weiss
16-03-2010, 20:59
Zio sei un genio!!! :lol: Complimenti!!!! :D :D :D

pezzato
16-03-2010, 21:02
grandissimo zio.:!:
bellissima la perculata al cialtrone.

filippo51
16-03-2010, 21:05
Oggi farsi una bella risata non è facile. Grazie.

UCCH
16-03-2010, 21:12
ma avete visto che dita la nonna?????grandissimo

sibilo
16-03-2010, 21:20
Complimentoni!!!!!

robiledda
16-03-2010, 21:24
:blob::blob:Bravissimooooooooooooooooooooooooooooo ooo:blob::blob:

petit prince
16-03-2010, 21:28
Bene, bravo, bis.:!::!:

Anzi la prossima volta potremmo organizzarci e rispondergli in tanti, secondo me li mandiamo ai matti.:blob:

umby4u
16-03-2010, 21:45
Troppo bello!!!! Grandioso!

toshiba
16-03-2010, 22:00
Grande Marcello !! Ci voleva dopo una giornatina come quella di ieri....:D

p.s; ho riconosciuto la nonna dal dito....E' PIERO !!!!:lol::lol::lol:

comemi
16-03-2010, 22:48
Quando cercavo io il Gs il proprietario mi contattava da Londra ma la moto era in un garage a Bologna ....

:mad::mad:

STECCA61
16-03-2010, 23:54
spettacolo

fedelissimo
16-03-2010, 23:57
bravissimo e che stile!:lol::!:
comunque qualsiasi cosa non la si paga se non è in mano,secondo me!

Bububiri
17-03-2010, 07:01
E bisogna chiamare il Gabibbo carabiniere .......comunque sei un mito.....

Mansuel
17-03-2010, 07:13
Mi pare di capire che non l'hai presa,
mi dai un riferimento del venditore?
Magari sono ancora in tempo per fermarla con un anticipo in contanti :-o

Don Biga
17-03-2010, 07:36
ahahahahhahahahhhhahahahh :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ottima trattativa !!!:D:D:D
peccato che poi alla fine tua NONNA a vedere dalla sua espressione non era convinta di spendere sti soldi per quella bellissima moto......:lol::lol::lol:
complimenti ciao;)

Piero71
17-03-2010, 07:38
la prossima volta 3 o 4 persone di QdE potrebbero instaurare un'asta al rialzo con qualke figlio di bottana per vedere come va a finire

b.los
17-03-2010, 07:46
sei un grande!!!
è capitato di incontrare anche a me "affari del secolo" ma affrontarli con questo spirito mai..bella lezione!!

RmatteoR
17-03-2010, 07:57
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D

P.S. lezioni di italiano, no?! :lol: :lol: :lol:

Matteo ;)

datomac
17-03-2010, 08:29
grandissimo!!!

FULL ZEX
17-03-2010, 08:33
ma dopo la foto della nonna che ti ha risposto

emagagge
17-03-2010, 08:35
Mitico!!!!!!!!! :lol:

Zeuss
17-03-2010, 08:36
GRANDE Zio!!
E complimenti per la nonnina... :!::!::!::!:

mauristorn
17-03-2010, 08:41
non si possono mettere queste cose ............. la leggevo in ufficio ridendo da solo come un cretino, sono venuti i miei colleghi a vedere cosa succedeva!!!
grandissimo zio

bluejay
17-03-2010, 08:46
...........
Da: Gabor Bosanszki [mailto:ing.gabor_bosanszki@yahoo.it]
Inviato: martedì 16 marzo 2010 16.15
A: ziocello
Oggetto: R: Usato Dueruote/Motonline, annuncio KTM 990 Adventure S


Ciao ,
L'ultimo prezzo e 1900 euro pero tu paggi per il passagio di proprieta .
Ho provato di vendere la moto e ho avuto una brutta esperienza ,due settimane fa mi ha contatato una persona da Milano interessata di comprare questa moto e che mi ha fatto venire in Italia e spendere soldi per l'aerio e albergo, alla fine sono arrivato a Firenze e ho aspettato 2 giorni questa persona e non e mai arrivata e non mi ha risposto piu al telefono e alle mie email. ............

Secondo me è stato Animal a farlo incazzare e fargli perdere due giorni di lavoro per niente.....:lol::lol::lol:

Grande Zio :D:D:D, qualche giorno che mi gira provo anch'io a lanciare l'amo, però voglio tenerla ancora più lunga e fargli assaporare (quasi) la vittoria....

eheheheheh

Mitico Zio :thumbup:

ennebigi
17-03-2010, 09:01
Sto ridendo ed ho le lacrime agli occhi. SEI UN GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!
GRANDISSIMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BUGS
17-03-2010, 09:08
ahahahah

all'inizio credevo che tu ci fossi cascato, ma dopo mi sono ribaltato :lol:

GRANDE!!

R_michele_S
17-03-2010, 10:30
Mi hai ispirato...
Sto trattando un K 1200 R :arrow::arrow::arrow: a 3.500 euro:rolleyes:... mica male... :confused::(:confused::(

Paro
17-03-2010, 10:43
Spettacolare!!!!
Sopratutto la foto!!!

Ajax
17-03-2010, 12:03
che bastardi. si approfittano delle persone un pò più "alla buona" ed indifese, sarebbe molto costruttivo poterli avere davanti...

ROBBY
17-03-2010, 12:23
sono anni che esistono questi truffatori che ci provano..
si vede che dai e dai purtroppo qualcuno ancora ci casca...:mad::mad:

R_michele_S
17-03-2010, 12:38
Comunque segnalo che le truffe possono capitare anche se vendi una moto/auto.
Normalmente ti scrive il solito inglese dicendoti che verrà un autotrasportatore cui ha consegnato un assegno (sicuramente falso, non coperto o rubato) chiedendoti di fargli il "resto"...

Er Cucciolo
17-03-2010, 13:01
Ma tu sei un pazzo !!!!!!

Un Ktm 990 con 8000 km a 1.900 euro.....e non lo compri ?

Ma anche rivendendolo subito sai quanti soldi ci facevi ?

Ora li cerco io 2000 euro.............

CammelloStanco
17-03-2010, 13:39
Sei un grande! Oggi giornata di m, ma mi hai fatto felice!

dr.Sauer
17-03-2010, 15:03
sei un grande .

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

MOCIONCI
17-03-2010, 15:54
ZIO sei un mito!!!!!!!!!

mi sono piegato in due dalle risate!!!!! anche a me era successa una cosa simili 3 anni fa' ma non ho avuto la voglia di fare quello che hai fatto tu!!! SEI VERAMENTE UN GRANDE!!!

Lone Land
17-03-2010, 15:55
Sei un pirla... :(
Io a quel prezzo l'avrei presa :(.

fkatana
17-03-2010, 15:59
Attenzione, sto trattando anch'io una saab 93 station del 2005 a 5000 euro, c'è già stato uno scambio di e-mail.
Solo che la mia foto non sarà di una ......nonnina
A breve il resoconto....

nio974
17-03-2010, 16:03
Grande grande grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

underwaterworld
17-03-2010, 16:05
ho avuto lo stesso scambio di email per un r100gs a 2000eur vicino pordenone...ormai non hanno più fantasia! :(

marcobmw
17-03-2010, 16:09
BRAVISSIMO !!!!!!!! :D:D:D:D

Se cominciassimo tutti a prenderli per il c@@o così, forse la smeterebbero di tentare di infinocchiare la gente.....:(:(:(


COMPLIMENTI ancora!!! :!::!::!:


bah dubito ...........smetterebbero se la gente smettesse di credere che si puo comprare una moto seminuova a 3000 euro !!!

bafomax
17-03-2010, 16:35
Grandioso, lo hai preso per il @@@@ in maniera perfetta:!::!::!:

:blob::blob::blob::blob::blob:

Purtroppo se loro continuano a fare queste sole, vuol dire che c'è chi ci casca!

David
17-03-2010, 18:11
Senza che mi metto cercare su moto.it o simili mi date anche a me un annuncio simile che ho dei lunghi periodi di noia in questo periodo al lavoro cosi' mi diverto anche io cattivoni:lol:

Sacranòn
17-03-2010, 18:43
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1200-r-sport/k-1200-r-sport/index.html?msg=2378632 :rolleyes:

bigbe@r
17-03-2010, 18:45
bella zio, lo scorso anno ho giocato anche io per un paio di settimane:lol:

:mad:purtroppo c'è veramente tanta gente che ci casca di brutto:mad:

Sacranòn
17-03-2010, 18:57
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/883-sportster-standard/index.html?msg=2389301

Tu vuole àrlei-dèvison? costare poco! compra, compra!:lol:

breve
17-03-2010, 19:13
ma possibile che non si possa fare niente per risalire a questi "buontemponi" in modo da renderli inoffensivi?

RedBaron
17-03-2010, 19:22
Ziocello, fortissimo e anche bravo!!!
Fagli vedere chi siamo!! Sei un mito!

R_michele_S
17-03-2010, 19:48
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1200-r-sport/k-1200-r-sport/index.html?msg=2378632 :rolleyes:

Eh no,
questa la sto trattando io... :):):)
Poi vi aggiorno... sono già alla terza mail, è una faccenda seria.
Me la vuole spedire in Italia previo versamento a garanzia del 50%... a garanzia sì, ma di prenderlo in c..o!!

David
17-03-2010, 20:01
Cavolo ho letto solo adesso ma gli ho gia' scritto allora mi piglio l' harley:D:-p

andreadg
17-03-2010, 20:41
Anche io sta o per comprare un gs qs 1200 a pochissimi sodi, poi gi ho fatto una semplicissima domanda e non ho più qvuto risposte, boh, magari gli è successo qualcosa!
Gli avevo solo chiesto se era riuscito a vendere anche la Ford Fiesta che aveva in un garage a Siracusa!
...e pensare che la domanda era semplice e mi stavo solo preoccupando dei sui beni parchecciati in giro per l'Italia.
Magari compravo anche quella!!!

pashark
17-03-2010, 20:51
Io ho chiuso una Porsche Carrera4 del 2008 con 1700 km a €3500, è davvero ok, credetemi ho già dato una caparra e me la consegnano settimana prossima, lui è uno serio. Solo una cosa non ho capito bene, che vuole dire "scala 1:42"??????? :rolleyes:

doc raf
17-03-2010, 20:54
Mi unisco ai complimenti Zio. :D:D:D Certo che non la vogliono proprio smettere con queste truffe..:(

andreadg
17-03-2010, 21:46
Purtroppo mi sa che qualche volta gli va dritta.

ziocello
17-03-2010, 21:54
grazie ragazzi.
La cosa che mi piacerebbe veramente è organizzare un bel comitato di benvenuto e dargli 1900 mazzate sulle dita così il prossimo annuncio truffa lo scrive con una matita infilata nel....naso!!!!
Comunque mi sono tanto divertito e solo il poco tempo a disposizione mi ha fatto chiudere in bellezza con scacco matto in poche mosse, altrimenti si tirava più per le lunghe!!!!! EHEH

toshiba
17-03-2010, 22:00
...ma sei bastardo inside... lo sai????

"Paolone"
17-03-2010, 22:33
Mi son fatto due risate....Grazie.

piloulisse
17-03-2010, 22:57
a un mio amico l'hanno cercata di fare al contrario, cioe' hanno risposto ad un suo annuncio di vendita offrendo a pagamento un assegno proveniente da una banca inglese da un diplomatico in germania che comprendeva anche le spese di trasporto e una lauta mancia per il disturbo..
Pensando di essere furbo il mio amico ha versato l'assegno in banca sul suo conto. La banca gli ha dato subito la disponibilita' addebitandogli pero' la valuta. Fortunatamente gli ho suggerito di non spendere questa disponibilita' e di non pagare lo spedizioniere e tantomeno di spedire la moto. Risultato: dopo aver aspettato tre mesi ed innumerevoli inutili solleciti e scambi di email da parte del truffatore l'assegno e' risultato scoperto e il mio amico ha dovuto pagare circa 540euro di valuta alla sua banca per non aver fatto assolutamente NULLA.

ziocello
18-03-2010, 09:25
All'estero vendere solo per Contanti.
Provate voi ad andare in germania a comprara una moto o un'auto se ve la mollano sulla fiducia.
O gli fate un bonifico abbondantemente prima o andate su con il gruzzolo, altrimenti nisba!!!

pezzato
18-03-2010, 20:43
...e il mio amico ha dovuto pagare circa 540euro di valuta alla sua banca per non aver fatto assolutamente NULLA.

dal che si deduce chi sono i truffatori piu' pericolosi e implacabili.

MAXIBOXER
18-03-2010, 22:18
Sono incappato anch'io con questi truffatori per ben 2 volte prendendo i contatti su mobile.de naturalmente erano moto appetibili r80g/s pd ad un prezzo poco sotto la media. Il contatto era via e-mail e chiedeva di pagare uno spedizioniere inglese che poi mi avrebbe recapitato la moto da Liverpool. L'asino e' cascato quando gli ho detto che sarei andato io personalmente in Gb a ritirare la moto!!!!
Mi ricordo an ora il nome Mr. Wolf

MAXIBOXER
18-03-2010, 22:22
Comunque posso dire che queste truffe continuano ad esserci perché c'è gente che purtroppo ci casca! Come ad un mio conoscente che ci ha rimesso l'acconto di ben 4000 €

bestmix
18-03-2010, 22:30
sei un mito... w le supercazzule

mlaus
18-03-2010, 23:08
Un mito :lol::lol::lol::lol:

vulcan
18-03-2010, 23:20
Comunque questo genere di annunci cominciano ad essere davvero frequenti. A me ne sono capitati 2 su altrettanti VW California

ziocello
19-03-2010, 08:32
e se loro sono tanti noi siamo di più e li batteremo fanculizzandoli a dovere!!!
a parte condividere con voi le risate che mi sono fatto cosa che ritengo ancora più importante è diffondere queste tecniche in modo che anche se solo uno di noi eviterà di cascarci sarà un successo!!!!

nico69
19-03-2010, 16:01
Ho riso alle lacrime, bellissima!!

Er Cucciolo
19-03-2010, 17:29
Zio....................bravissimo !

Ma avvisare anche un qualche tipo di autorita' ? Non ci hai pensato ?

ziocello
19-03-2010, 17:38
Zio....................bravissimo !

Ma avvisare anche un qualche tipo di autorita' ? Non ci hai pensato ?

Temo che rintracciarli non sia semplice e che oltretutto non essendoci scappato nessun morto non si sbatterebbero più di tanto!!!

bdade
19-03-2010, 17:56
sei stato crudele, molto molto cattivo. Lui ti aveva pure fatto lo sconto, senza che neanche lo chiedessi!!!

:lol: :lol: :lol:

ziocello
19-03-2010, 19:49
sei stato crudele, molto molto cattivo. Lui ti aveva pure fatto lo sconto, senza che neanche lo chiedessi!!!

:lol: :lol: :lol:

dici che è per quello che non mi ha più scritto? Si sarà mica offeso???:lol::lol:

dualsystem
19-03-2010, 22:23
a me oltre a questa "oramai un classico" mi è successa un'altra cosa che se ci pensate è veramente ingegnosa.

Su moto.it vedo un T-Max del 08 in vendita a €.6.000 con 5k/km telefono col cell e mi dicono gentilmente che era già stata venduta,mi sono detto vabbe' capiterà un altro sputer.
Il giorno dopo mi chiama sul cell. una signora dicendomi che ero stato selezionato per un corso d'inglese di 40 ore gratis,non approfondisco e le dico che fortunatamente il mio inglese è discreto.

passa una settimana e ritrovo un altro T-MAX stesso prezzo stessi KM.......venduto vabbeh

giorno dopo telefonata e Sig.na che mi chiede se voglio fare il solito corso d'inglese...........ragazzi le trovano tutte per vendere ai markettari le proprie liste telefoniche!alla faccia della privacy ,ho dovuto ricomprare altra ricaricabile con numero nuovo.........meditate,ora non rompono piu le p@lle sul fisso a tutte le ora anche sul telefonino

Tommasino
19-03-2010, 23:56
Comunque segnalo che le truffe possono capitare anche se vendi una moto/auto.
Normalmente ti scrive il solito inglese dicendoti che verrà un autotrasportatore cui ha consegnato un assegno (sicuramente falso, non coperto o rubato) chiedendoti di fargli il "resto"...

E' proprio quello che successo a me dopo aver messo in vendita il TA.
Ho parlato di questo al mio meccanico Honda il quale saggiamente mi ha detto di non rispondere neppure. E' vero bisognerebbe trovarseli davanti e discutere in maniera appropriata...

galosu82
30-06-2010, 14:25
Anche io!! Anche io!! :lol::lol:

Questo l'annuncio: link (http://www.kijiji.it/annunci/moto/annunci-como/bmw-r-1200-gs/6036319).

from Bosanszki Gabor <bosanszki_1980@yahoo.com>
to "Gabriele Lo Surdo" <xxx@xxx.com>
date Wed, Jun 30, 2010 at 13:20
subject Re: Kijiji – Risposta a “Bmw r 1200 gs”

Ciao,Grazie per la tua email. La moto e ancora in vendita .Mi sono transferito con la mia famiglia in London , United Kingdom e sai che qui non posso ussare questa moto ed per questo che la voglio vendere. Non ho qualcun amico di fiduccia in Italia per lasciare la moto per venderla. Prima di tutto voglio fornirti delle informazioni della moto: la moto e stata verifficata dall meccanico ed e in perfette condizioni, senza incidenti , senza graffi , senza diffeti, colore originale e i kilometri sono reali documentabili.La moto e ancora immatricolata in Italia , e assicurata , tutti i documenti a nome mio.Il prezzo della mia moto e correto e pocco negociabile. La moto e chiusa in un garage in affito con le chiavi ed tutti i documenti.Sono stato per lavoro in Italia tempo di un anno e da pocco mi sono trasferito in United Kingdom per un contratto di 5 anni. Io lavoro qui a Londra e vorrei essere sicuro che tu vorrei concludere l'affare, cosi posso parlare con il mio cappo per darmi qualche giorno libero per scendere in Italia. Se sei interessato alla mia moto contatami per metterci d'accordo per la transazione.Sto aspentando la tua risposta,
Cordiali Saluti,

ziocello
30-06-2010, 14:38
l'Amico Gabor ha un sacco di roba da vendere, più di me anche se io ce l'ho sul serio,
L'ho già incrociato per la ktm, per una passat, per un bmw rockster e un forumista mi ha pure inviato la scansione dei suoi documenti che custodisco gelosamente come un santino e che ovviamente saranno sicuramente falsi.
questo per dire che le precauzioni non sono mai troppe e anche farsi mandare i documenti non vale un tubo, si è organizzato a dovere.
l'unico modo di comprare sicuro è quello che applicano da secoli nei paesi arabi...." VEDERE CAMMELLO SENTIRE MONETA!!!"

King Meda
30-06-2010, 15:18
Anche io!! Anche io!! :lol::lol:


Galosu, fai come ziocello, ma al posto della foto della nonna manda quella del nonno....
http://www.trackback.it/img/polizia-new-york.jpeg

:lol::lol::lol:

joey147
05-01-2011, 18:23
l'amico Gabor l'ho incrociato stamattina, tenta di affittarmi un immobile a Trento.

Questa volta purtroppo gli è morto lo zio e ha questo appartamento in più in eredità che non usa. Potrebbe usarlo per tutte le moto sparse per l'Italia :)

lagaibarex
05-01-2011, 19:38
.....G.R.A.N.D.I.S.S.I.M.O, poi devo dire che anche la nonna non è male.....

SteMN
05-01-2011, 20:05
O.T. Essendo un campagnolo ingenuo e credulone non ho capito una cosa, anzi due.

Come funziona la truffa col pagamento w.union? Cioè, se mi faccio mandare i soldi da un mio amico, come fa una terza persona a fregarmeli?

E' davvero possibile incassare un assegno, vedersi accreditato l'importo sul cc, e poi dopo perdere automaticamente i soldi??

I.T.
Bella la nonna....

oizirbaf61
05-01-2011, 21:10
non capisco perchè non mi ha più risposto!!! BOOOH!

hai perso pure tempo a rispondergli!:-p

newbiker
05-01-2011, 22:12
con le vostre perculate mi avete fatto incazzare gabor:mad:
stavo trattando con lui un M3 del 2008 a 12 mila e adesso non me lo vende più.mi ha detto che ha avuto problemi con la nonna di un tipo italiano:lol::lol:

catenaccio
06-01-2011, 20:17
Ad un mio collega per l'acquisto di un gs650 gli hanno spellato 1500 :lol: purtroppo sono arrivato troppo tardi... quando me l'ha detto aveva già fatto il pagamento con western union!!!!
:lol:
quindi eccome che c'è ancora gente che abbocca!

è brutto da dire ma uno a un certo punto se lo merita...oggigiorno con tutti i mezzi che si hanno a disposizione non ci si puo permettere di essere cosi' fessi!

se non si sanno certe cose (ed è piu che legittimo) basta chiedere...se uno vuol far tutto da solo ne paga le conseguenze!

cortes
07-01-2011, 08:17
mitico!!!!

Jack!
07-01-2011, 13:14
Cito

D'altronde è la stessa Western Union a mettere in guardia i propri clienti affermando che, pur essendo necessario all’atto dell'incasso esibire un documento d'identità, l'indicazione di un nome fittizio non è sufficiente a tutelare da un'eventuale truffa. Né costituisce garanzia sufficiente il sistema delle c.d. domande chiave preventivamente concordate. (vedi anche www.westernunion.com).

In poche parole durante lo scambio di mail e telefonate il truffatore fa una serie di domande apparentemente disinteressate che mirano alla costruzione di un falso doc. d'identità e carpisce alcuni vostri dati sensibili che spesso costituiscono le domande chiave per lo sblocco dell'incasso. Ecco fatto...

Gi@nfrus
07-01-2011, 14:06
Ragazzi, invece a mè oggi mi è arrivata questa mail :


Good Day,

Firstly, please accept my apology for sending you this sensitive information via mail with out meeting you in person. This is due to the urgency and importance of the matter at hand. The development am about to unfold will be based on Trust, confidentiality and sincerity of purpose in order to have an acceptable meeting of the minds. I am fifty two (52) years old established lawyer. My name is Barrister. George Bill Gordillo Esq., a legal representative and personal Attorney to an expatriate and a contractor with an Independent Petroleum, Exploration & Production Oil Company - PERENCO (Now deceased) He died in the Tsunami disaster on 26th December 2004 while on vacation in Indonesia.

Seven years ago, My Client successfully executed a contract for the Spanish government worth US$16.5 million dollars. A part payment of USD8.million dollars was paid to my client, while the balance of USD8.5 million Dollars was still unpaid before my client died in the Indian Ocean Tsunami disaster. However, all my efforts to locate his next of kin proved abortive after his demise, He was not married and was 44years old. Late Mr Phillip Karin.

NOW THE CRUX OF THIS LETTER is that the government of Spain is fully paying all foreign contractors who have successfully executed their contracts and my client is among those to benefit in this first quarter payment schedule, which has already been deposited with his bank. As his personal Attorney/Adviser, his bank has officially notified and instructed me to forward particulars of my client's next of kin within the next 14 official working days so that he/she can be paid the outstanding USD8.5 Million dollars otherwise his fund will be diverted to the government coffers account as unclaimed bill.


Since I have been unsuccessful in locating any of his relatives, I decided to contact you for a deal so that we can work together as a team to remit the money to your account as my client next of kin since I do not want to seat and watch my client hard earned entitlement to go astray, it will be easy for us to achieve because you are of the same country like him. Although I know that a transaction of this magnitude might make anyone apprehensive but I would like to assure you that I am proposing this project to you with the best of intensions. As an Attorney, I have the power to secure all the necessary legal documents that will be used for this claim.

All I require from you is your honest co-operation to enable us see this deal through. I guarantee that this transaction will be executed under a Legitimate banking arrangement that will protect you from any breach of law. Upon successful conclusion of this project, you will be compensated with 45% of the total fund, while 55% will be for me.

If you are interested to work with me in this deal, kindly reply strictly to my personnel Email: george_bill01@att.net and also give a call to my direct telephone number 34 672 585 739 Or FAX 34 917 693 096 as above or you can equally send a fax with your personal Telephone /fax number for effective communication and oral clarification on how to proceed next.

Kindest Regards,

Barrister.George Bill Gordillo Esq
george_bill01@att.net


Siccome non mastico inglese chi gli vuole rispondere ??

:lol::lol::lol::lol::lol:

Piero61
07-01-2011, 17:40
Gianca' bella sola e pensare che ci cascano ancora in molti

bing
09-01-2011, 14:07
se qualcuno vuole divertirsi a fare un' affare....:lol::lol::lol: http://www.cubomoto.it/annunci/moto-usata-bmw-hp2-enduro-11176.html

Cesar1
09-01-2011, 20:20
Diciamo che un addeto ai lavori, uno che conosce bene le rete,
in un tempo relativamente veloce rintraccia la provenienza della mail, poi.....? :(

d_rota
09-01-2011, 21:17
Non ho parole...voto per ziocello come ministro del tesoro!

ziocello
09-01-2011, 21:46
Non ho parole...voto per ziocello come ministro del tesoro!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

io intitolerei al mitico Gabor un thread sulle truffe!!!!!

kovalainen
10-01-2011, 00:02
io sto vendendo il mio glorioso v-strom e in modo diverso stanno cercando di truffarmi, ma non ho ancora avuto modo di capire come di preciso e non ho neanche il tempo per capirlo, li ho però invitati a venire in Italia e come appuntamanto per non perdersi una bella caserma di CC, magari dove ho fatto servizio o dove c'è mio cognato con qualche stellina di natale sulla giacca, visto le feste, eravamo molto lieti di ospitarli gratuitamente.

ziocello
10-01-2011, 12:14
semplicemente ti proporranno un assegno più grande dell'importo da te richiesto per pagarti le spese di spedizione che ti chiederanno di anticipare. Assegno estero che alla fine, quando sarà troppo tardi ti accorgerai essere falso come i loro documenti e quindi non avrai più la moto, avrai pagato demolizione per esportazione e spedizione e ti ritroverai con un pugno di mosche e un sacco di fastidi.
prova ad approfondire e vedrai se e di quanto mi sbaglio.

CISAIOLO
10-01-2011, 13:41
Grande Marcello questa e' veramente bellissima.

Blisgo
10-01-2011, 19:21
se qualcuno vuole divertirsi a fare un' affare....:lol::lol::lol: http://www.cubomoto.it/annunci/moto-usata-bmw-hp2-enduro-11176.html

azz...affarone,quasi quasi la compro

brag
10-01-2011, 19:51
La truffa è vecchia, ma continua perché ancora funziona bene :(

I come ricevuta gli mandai questa http://bragwebdesign.com/wpress/wp-content/uploads/MoneyGram-receipt.jpg

SUPERBET
10-01-2011, 20:08
Tutte truffe vecchie come il mondo però se continuano vuol dire che qualcuno che ci casca lo trovano sempre. Purtroppo è pieno di gente che si crede furba e pensa di fare l'affare... Io prima manderei in galera chi ci casca poichè secondo me è molto più pericoloso del furfante: uno che pensa di comprare una moto al 50-60% in meno del valore reale è nocivo per la società !!!
Poi mi fanno tenerezza anche quelli che pur sapendo che si tratta di annunci-imbroglio, perdono tempo sperando di cogliere in castagna il truffatore con un tranello... ahahahaha !!!

brag
10-01-2011, 20:25
Poi mi fanno tenerezza anche quelli che pur sapendo che si tratta di annunci-imbroglio, perdono tempo sperando di cogliere in castagna il truffatore con un tranello... ahahahaha !!!

Nel mio caso volevo capire bene il meccanismo per poi scrivere qualcosa che servisse ad avvisare gli altri. Prova a cercare truffa moto ( o frase simile) con Google ;)

http://www.google.it/search?q=moto+truffa

P.S.: sono un ....http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:JsREgaWXHYDbUM:http://i192.photobucket.com/albums/z228/identicinet/agosto2007/Tenerone.jpg

ziocello
10-01-2011, 22:22
Tutte truffe vecchie come il mondo però se continuano vuol dire che qualcuno che ci casca lo trovano sempre. Purtroppo è pieno di gente che si crede furba e pensa di fare l'affare... Io prima manderei in galera chi ci casca poichè secondo me è molto più pericoloso del furfante: uno che pensa di comprare una moto al 50-60% in meno del valore reale è nocivo per la società !!!
Poi mi fanno tenerezza anche quelli che pur sapendo che si tratta di annunci-imbroglio, perdono tempo sperando di cogliere in castagna il truffatore con un tranello... ahahahaha !!!

lo scopo non è sicuramente di coglierlo in castagna ma nel mio caso di percularlo un po', e mi ci sono divertito al pari di leggere i forum che prediligo.

brag
10-01-2011, 22:29
@ ziocello

vedo che in firma hai una vecchia vespa :)

All'epoca chiesi aiuto ad un famoso sito di vespisti e lo perculammo in tanti, ma proprio tanti (visto che trattava anche Vespa antiche), e poi gli mandammo anche il link alla discussione :lol:

SUPERBET
10-01-2011, 23:49
Brag e Ziocello, voi l'avete fatto con l'intenzione di giocare ma c'è gente che veramente si inerpica in molteplici mail cercando di dare un appuntamento al venditore-truffatore...
Questa gente mi spaventa più del truffatore!

brag
11-01-2011, 08:32
Se lo scopo è quello di stanarli non vedo che cosa ci sia di male; se lo scopo invece è un'altro allora non ho capito.

IMHO, il fatto stesso di parlarne sui forum aiuta comunque a mettere in guardia gli sprovveduti che, se hai letto alcune risposte allo scritto sul mio blog, non sono poi così pochi.

JAFO
11-01-2011, 09:17
respect!!!
unplayable!!!!!! :)

SUPERBET
11-01-2011, 12:19
brag, ma veramente pensi che questa gente la si possa stanare dando un appuntamento ?!?
Dietro queste truffe ci sono vere e proprie organizzazioni e gli unici che possono agire contro di loro sono le Forze dell'Ordine...

brag
11-01-2011, 12:29
brag, ma veramente pensi che questa gente la si possa stanare dando un appuntamento ?!?

Assolutamente no, ma poiché usano quasi sempre gli stessi messaggi, lo stesso sito farlocco di spedizione, e +o- lo stessa procedura, più elementi uno riesce a tirargli fuori è meglio è, sempre a mio parere.

Volutamente non commento sulle Forze di Polizia: dico solo che nonostante le ripetute segnalazioni questo tipo di truffatori continuano tranquillamente; quindi non rimane altro che informare il maggior numero di persone ;)

Concordo con chi ha affermato che la colpa è anche di chi è sempre alla ricerca dell'affarone :(

SUPERBET
11-01-2011, 14:45
Ovviamente sono d'accordo con te sul fatto di parlarne al fine di mettere in guardia chi non conosce ancora questa truffa. Infatti credo anche io che se continuano da anni, sempre con la stessa procedura nonchè con le stesse mail, vuol dire che di gente che ci casca ce n'è ancora tanta.
Comunque, Forze dell'Ordine o meno, credo che questa truffa sia difficile da combattere poichè anche se li beccano, dopo due giorni ritornano in libertà e ricominciano con la stessa musica, tanto sono persone che non hanno nulla da perdere quindi una denuncia in più non credo li spaventi. Brutto da dirsi ma è così.
Quindi occhi aperti e ricordarsi che nessuno ti regala nulla: una GS del 2008 a 5mila euro è impossibile da trovare ;)

Bububiri
11-01-2011, 21:14
Da morire dalle risate ...... e la nonna poi al passo con i tempi!!!!!!!!!!!!!!!