Visualizza la versione completa : colorazione collettori...
mario fiorentino
16-03-2010, 14:59
Magari è thread già proposto, ma mi chiedo come sia possibile che in BMW non abbiano ancora risolto il problema dei collettori di scarico che molto precocemente assumono quella brutta colorazione esteticamente sgradevole ...qualcuno ha trovato dei rimedi?
Alessandro S
16-03-2010, 15:10
per il prezzo che ha la moto meriterebbe i collettori con il doppio tubo concentrico, credo l'unico sistema per evitare il problema
PATERNATALIS
16-03-2010, 15:15
A me blu piacciono, mi sono sempre piaciuti. E secondo me piacciono pure agli ingegneri crucchi, sai che ci mettono a farli concentrici.
Manzini Marco
16-03-2010, 15:19
Io li ho verniciati di giallo che con il grigio della moto stanno molto bene.
luca barbi
16-03-2010, 16:22
anche a me piace e piacerebbe vederli sempre belli cromati ...
puoi consolarti con olio di gomito, santa pazienza, e qualsiasi prodotto per le cromature :lol: di tanto in tanto lo faccio sulla mia 850 ma poi tanto non dura ...
ciao a tutti
luca
Pierodop
16-03-2010, 16:35
ciao Mario, i miei tubi s'intonano con il colore della moto...quasi!
....crema per cromature......cinghia per tapparelle e......vaiiiii.........:cool:
.....dopo un pò però...per quel che dura.....ti rompi i coglioni.........:mad:
matteo10
16-03-2010, 16:52
A me se non sono bluastri fan schifo... :lol:
frangatto
16-03-2010, 17:13
alcuni anni fa la BMW fece POCHI collettori a doppio strato.....
ci fu una sollevazione di scudi generale!!! "Come !!!! NON DIVENTANO PIU' BLUUUU!!!!!????????"
seconda solo a quando cambiarono il posteriore del GS che, cosa orribile, NON si alzava più in accelerazione....
Ma a me sono diventati rossastri e non blu come vorrei sulla mia mukka grigia!!
i miei sono brutti macchiati,impataccati,con diverse tonalità di rosso cotto,ma quando qualcuno me lo fa notare,io faccio notare che girare all season,è con spalate di sale,gli oggetti si riducona cosi....di qualunque marca
--------------------------------------------------------------------------------
Ma a me sono diventati rossastri e non blu come vorrei sulla mia mukka grigia!!
Quelli cromati diventano blu, quelli normali ( di chi ha risparmiato cento euri, come me e te) diventano rosso-bruni. Per me sono bellissimi così............:)
Quelli cromati diventano blu, quelli normali ( di chi ha risparmiato cento euri, come me e te) diventano rosso-bruni. Per me sono bellissimi così............:)
Io li voglio marron si intonano con i miei denti gialli.
Che schifo
Ale1958
Claudio Piccolo
16-03-2010, 23:27
Blu sfumati, bellissimi!
zerbio61
17-03-2010, 10:31
lo avevo chiesto anch'io l'anno scorso, ma visto che non c'e' niente da fare, mi sono rassegnato, di perdere tempo a pulirli per poi ritrovarli cosi dopo poco, non ne ho voglia !
PATERNATALIS
17-03-2010, 13:07
La B di BMW sta per BLU. Lo hanno sempre fatto tutte, e ripeto che a me piace pure. Anche quando avevo 14 anni su Motociclismo c'erano proteste per il blu dei collettori....
d@rtagnan
17-03-2010, 13:24
Io uso un prodotto che ho trovato in un mercatino dell'antiquariato tempo fa.
In alternativa è valida anche una pasta che si chiama IOSSO.
Si trova in ferramenta/mesticheria, non è niente male ma serve anche tanto olio di gomito.
Non mi sembra male l'idea della corda per tapparelle abbinata alla pasta! ;)
Non mi sembra male l'idea della corda per tapparelle abbinata alla pasta! ;)
........provare per credere......;)
zerbio61
17-03-2010, 16:57
ora vado a disfare quella della mia tapparella ! cosi faccio felice mia moglie !
Perchè sta disquisizione???Blu sono bellissimi!!!vogliamo mettere!Siamo solo noi ad averli così ... da sempre... è una caratteristica di mamma ELICA dai tempi della 2^ G.M.
Lamps
perché li vorrei blu anch'io, ma fino ad ora non sapevo questa cosa "degli scarichi cromati che diventano blu".......ma oramai mi sono affezionato alla mia mukka...anche con i collettori rossi!!
....di blu vedo il cielo quando viaggio .......
mario fiorentino:
...che problemi...!
mario fiorentino
18-03-2010, 13:53
mario fiorentino:
...che problemi...!
Scherzi? Sono problemi che meritano di essere inseriti nell'agenda del prossimo G8!;)
PATERNATALIS
18-03-2010, 14:57
Meglio che al G8 parlino di collettori che del resto... non si sa mai che prendano provvedimenti....
zerbio61
18-03-2010, 15:14
sara' nel prossimo ordine del giorno !
mario fiorentino
18-03-2010, 16:49
sara' nel prossimo ordine del giorno !
Inserirei anche l'annoso problema degli steli della forcella che a causa della ruvidezza del materiale trattengono lo sporco oltre misura...che ne dite? :laughing::laughing::laughing:
d@rtagnan
19-03-2010, 12:02
ora vado a disfare quella della mia tapparella ! cosi faccio felice mia moglie !
Porc....
nell'enfasi, per lucidare ho usato la tenda!!! :laughing:
d@rtagnan
19-03-2010, 12:19
Mi chiedevo:
ma se fra 5/600.000 anni una forma di vita proveniente da un'altra
galassia e che si è insediata sulla terra, si impadronisse e decodificasse i file di queste nostre discussioni...
Che idea si farebbe del genere umano?! :D:D:D
:lol::lol::lol:avrebbero tutte le istruzioni per restaurare le moto:lol::lol:
Mmmm...io,purtroppo, comprai la mia mukka senza prendere lo scarico cromato...ora sono diventati color cacca arrugginita.
Magari fossero blu metall.
zerbio61
19-03-2010, 15:04
Mi chiedevo:
ma se fra 5/600.000 anni una forma di vita proveniente da un'altra
galassia e che si è insediata sulla terra, si impadronisse e decodificasse i file di queste nostre discussioni...
Che idea si farebbe del genere umano?! :D:D:D
pensa se decodificassero quelle dei ducatisti !creperebbero dalle risate !:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |