Visualizza la versione completa : Francia e passi Svizzeri a Maggio
er-minio
16-03-2010, 13:16
Sto programmando di scendere in Italia per un paio di settimane a Maggio.
Visto che ho una voglia di "guidare" che mi si sta mangiando dentro, mi sta venendo la malsana idea di riscendere in Italia in moto, visto che il viaggio andata e ritorno (Londra/Roma) questa estate mi é piaciuto veramente tanto.
Ora... da buon romano sono totalmente all'oscuro della situazione metereologica e temperature in alta quota in Svizzera a Maggio.
I passi sono chiusi? Mi puzzo dal freddo? Trovo neve ghiaccio?
Danke.
Isabella
16-03-2010, 13:34
guarda qui (http://www.alpineroads.com/passstatus.php)
maggio mi pare troppo presto per la maggior parte dei passi, e inoltre:
"NOTE: Between mid-October and mid-May, even the passes that say they're open may be open only for cars and you may not be able to get a bike over it, especially if the pass is a high one.
Most passes are generally open by late June. "
er-minio
16-03-2010, 13:38
Ok, in caso anche il passaggio in valle non sarebbe da scartare.
ivanuccio
16-03-2010, 13:43
Se devi solo transitare puoi fare il Julier e poi o il Maloja,o il Bernina.Se fai Julier e Bernina poi prosegui a scendere con l Aprica.Sempre sia una bella giornata di sole.Xgli altri passi,saranno sicuramente ancora chiusi.
Boh, io per andare in svizzera di solito passo dal Sempione che è di sicuro aperto a maggio.
C'è però da dire che la strada per le moto non è divertentissima (tipo il Gottardo, ovvero troppo "veloce") e che essendo 2000mt se becchi brutto tempo ti si congelano i capezzoli!
Dalla Francia alla Svizzera puoi passare da Vallorbe e sbucare a Losanna, da li o fai il Vallese (e quindi Sempione, contando poi sulla mia ospitalità per la pausa notturna) oppure fai il Piccolo S.Bernardo e arrivi in Valle D'Aosta.
In ogni caso l'ultima volta che sono venuto giù in moto con l'ADV era fine ottobre ('07) e ho beccato temperature intorno allo 0 la mattina e neve sul Bianco...
basta che ti ricordi di mettere l'imbottitura nella giacca! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
er-minio
16-03-2010, 14:00
basta che ti ricordi di mettere l'imbottitura nella giacca!
Infame. Staró a dieta da ora, se no manco i pantaloni mi entrano... :lol:
ivanuccio
16-03-2010, 22:23
Er minio,altre alternative x maggio.Sempre Julier,poi Engadina fino a Zernez,da li pass dal Fuorn,e scendi in val Venosta.Tiri dritto fino a Merano e ti fai il Palade.Oppure sempre da Zernez,segui x il pass dal Fuorn,xero giri prima x Livigno.Ti fai la galleria,Livigno,Foscagno,Bormio,Aprica.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |