Visualizza la versione completa : GS 1150 rumore sinistro sull'anteriore
::zinco::
16-03-2010, 11:40
domandina...
ho cambiato da poco le sospensioni mettendo quelle ADV che sono più alte...
ho notato che prendendo le buche, si sente un rumore che assomiglia a quello di un cuscinetto di sterzo lento... però se tengo la moto su cavalletto centrale e muovo le forcelle lungo il senso di marcia, non hanno gioco... ho anche smontato il giunto a snodo e lubrificato con grasso nuovo ma non riesco a capire da dove provenga sto rumore... :mad:
avete suggerimenti? :!:
...così un tentativo: hai controllato che a far rumore non siano gli attacchi dell'ammortizzatore sul telaio?
16-03-2010, 12:09
mi sembra inchiodato, ho anche serrato con ignoranza i due perni...
.
popialfi
16-03-2010, 12:32
Ciao. lo snodo sferico non aveva impuntamenti muovendolo con le mani, vero? hai cambiato anche quella battuta in gomma sullo stelo dell'ammortizzatore sotto il serbatoio o hai usato quello vecchio?
16-03-2010, 12:39
lo snodo si muove pastoso e in alcuni momenti va più pesante ma non ha gioco...
il gommino a battuta sulla testa dell'ammortizzatore in realtà ha un'anima di metallo che va a battuta...
popialfi
16-03-2010, 12:43
quando smontai il mio snodo, si sentiva una sorta di scalino e non aveva gioco però con le mani non riesci a fare grande sforzo: potrebbe essere un imputato sempore che non si trovo qualcosa di più evidente. domanda idiota: l'ammortizzatore anteriore è nuovo, vero?
popialfi
16-03-2010, 12:45
gioco sul perno passante della piastra?
16-03-2010, 12:50
il perno non ha gioco... e l'ammortizzatore è un Holins revisionato da 1000 km... ufff...
duca_di_well
16-03-2010, 14:18
Sparo la mia, nota la misera esperienza...
se non erro tra l'ammortizzatore del gs e quello dell'adv c'è qualche leggera differenza in cm.
Tale differenza varia la posizione dell' insieme/lavoro, molla e affini, all' interno degli steli stessi che risultano già ben rodati ed accoppiati alla sospensione originale.
In pratica, la molla, lavora su campi diversi rispetto a prima e con il tempo dovrebbe adeguarsi.
Oh...la mia è solo una personale ipotesi, non so se ho reso l'idea... ;)
E controlla le viti che tengono il parafango ant.. :lol:
andrearch1971
16-03-2010, 14:30
Ci sarà un motivo per cui esistono due modelli di sospensione: una per il GS e una per l'ADV??? o no???!!! ;)
Ci sono stati altri tread con il medesimo problema (amplificato a livello di giunto posteriore...) e alla fine la problematica è da ricercare nelle diverse misure dell'ammortizzatore stesso....
Con gli onhlins puoi anche intervenire sulla lunghezza dello stelo...per alzare eventualmente tutta la motina.. :lol::lol:
16-03-2010, 15:15
interessante la tua riflessione... intanto provo a cambiare tutti i gommini usurati e revisionare tutti i punti di snodo... poi se non si dovesse risolvere, allora saranno le molle...
Sparo la mia, nota la misera esperienza...
se non erro tra l'ammortizzatore del gs e quello dell'adv c'è qualche leggera differenza in cm.
Tale differenza varia la posizione dell' insieme/lavoro, molla e affini, all' interno degli steli stessi che risultano già ben rodati ed accoppiati alla sospensione originale.
In pratica, la molla, lavora su campi diversi rispetto a prima e con il tempo dovrebbe adeguarsi.
Oh...la mia è solo una personale ipotesi, non so se ho reso l'idea... ;)
E controlla le viti che tengono il parafango ant.. :lol:
17-03-2010, 11:53
oggi sono passato prestissimo da BMW... il verdetto è l'ammortizzatore anteriore!! :mad:
quando si estende fa un rumore all'interno che si ripercuote sulla moto... infatti tenendo con le mani la molla, si sente sbattere qualcosa all'interno mentre la moto va su e giù...
per capirlo a momenti smontava tutto! almeno è stato disponibile :)
23-03-2010, 15:41
Problema risolto definitivamente! revisionato completamente l'Ohlins da RS Suspension per la modica cifra di 80 euro... :cool: era senza gas!! :rolleyes:
duca_di_well
23-03-2010, 15:44
Quindi peggio di uno originale all'80% della sua operatività?
Meno male va... :D
23-03-2010, 16:03
@_duca. ah dimenticavo... gli steli sono completamente vuoti ;)
@_andrearch1971 mi spiace contraddirti ma la STD e la ADV sono identiche, cambiano solo una serie di dettagli funzionali ;)
Old Rabbit
24-03-2010, 08:08
Da RS Suspension gli hai portato solo l'ammortizzatore anteriore e poi te lo sei rimontato tu sulla moto?
duca_di_well
24-03-2010, 08:33
Già...perchè tutto grava sull'ammortizzatore, e allora che c'è dentro gli steli? :lol:
Forse i corrieri ci nascondono qualcosa al loro interno... :lol:
24-03-2010, 09:38
Da RS Suspension gli hai portato solo l'ammortizzatore anteriore e poi te lo sei rimontato tu sulla moto?
certo... ci vogliono 10minuti per smontarlo e rimontarlo... compresa la pausa sigaretta. :cool:
Old Rabbit
24-03-2010, 11:32
In quanto tempo lo hanno revisionato?
24-03-2010, 11:53
si e no un paio d'ore, e mentre lo ritiravo ne stava facendo un altro, a vedersi è una cazzata, però solo a vedersi... perché poi ci sono i macchinari per caricarlo e testarlo...
la fase di smontaggio è veramente rapida.
24-03-2010, 11:55
p.s. la revisione del posteriore è più cara, a seconda del modello, delle funzioni che ha e delle parti usurate all'interno.
@_duca. ah dimenticavo... gli steli sono completamente vuoti ;)
Domanda scema, perché?
Nel senso, li hai fatti svuotare tu perché esiste qualche modifica che consente di togliere l'olio o cosa?
grazie
24-03-2010, 12:24
di serie sono vuoti, c'è solo olio che serve ad attutire lo sfregamento.
duca_di_well
24-03-2010, 12:28
ricambi (http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0441&mospid=47994&btnr=31_0527&hg=31&fg=10)......
@zinco appunto, anziché obbligarmi a cambiare un paraolio all'anno potevano pensare qualcosa di diverso... ;)
@ duca :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |