Visualizza la versione completa : Zainetta?
Ma Voi....come la definireste una "Zainetta" che quando curvi a Dx si butta a Sx, quando curvi a Sx si butta a Dx, Quando freni te la ritrovi al posto di guida o a volte sul parabrezza, quando acceleri finisce sul portapacchi.....Io per incominciare dopo una serie di infiniti tentativi ho deciso di farLe fare da Kiel a Milano in tappa unica.......alla fine sono riuscito a girare senza "Zainetta"....ma ora c'è qualcuno che fà opera di convincimento per un ritorno .........AIUTATEMI......cosa fare?......Arsenico?:rolleyes:
wildweasel
16-03-2010, 00:38
Io direi sidecar... :-o
Vai troppo piano, altrimenti sarebbe incollata a te.....
Ma Voi....come la definireste una "Zainetta" che quando curvi a Dx si butta a Sx, quando curvi a Sx si butta a Dx...
un giroscopio antropomorfo..?!
una soluzione c'è :cool:
http://www.motogarden.net/images/ricambi/corda.jpg
la leghi bene che non si muova e sei apposto! ;)
:lol:
un giroscopio antropomorfo..?!
roftl :lol::lol::lol::lol:
Vai troppo piano, altrimenti sarebbe incollata a te.....
Provato anche quello.......MORDE!
azz! una scelta dicotomica!
si risolve pure questo con una maschera da okey
http://img.alibaba.com/photo/105736610/Party_Mask_Hockey_Face_Mask_Halloween_Mask.jpg
:lol::lol::lol::lol:
sillavina
16-03-2010, 03:26
Ma Voi....come la definireste una "Zainetta" che...
...fardello!!!...ma non è proprio così facile come pensate voi driver fare il fardello.
Bububiri
16-03-2010, 06:46
La "ZAVORRINA" va rispettata e ogni tanto va assecondata con delle soste e velocità a lei più consone altrimenti la "perdi" e per trovarne una nuova che sopporti la nostra voglia di moto ci vuole del tempo........
Guida pulito senza strattoni e portala spesso.
Stare sul sellino posteriore non e' facile, dagli modo di imparare e anche tu fai il tuo ;)
Se passi da Bologna ti carico per un giro (guido io).
Poi vediamo se hai ancora voglia di lamentarti di quello che fa o non fa la passeggera :)
Secondo me sono anche troppo brave, tutte!
duca_di_well
16-03-2010, 07:51
Due settimane fa ho lasciato guidare Valeria per 200 km...e credetemi non è facile rimanere seduto per km e km... ;)
Non hai parlato delle botte casco contro casco quando freni....
Non le prendi o ti sei dimenticato???
Muccone1200GS
16-03-2010, 08:06
La "ZAVORRINA" va rispettata e ogni tanto va assecondata con delle soste e velocità a lei più consone altrimenti la "perdi" e per trovarne una nuova che sopporti la nostra voglia di moto ci vuole del tempo........
Hai detto giusto!!!!! Io prima di trovarla ci ho messo ben 10 anni!! E sai quanta H2O è passata sotto i ponti. Ne ho girate tante prima di stabilirmi in un lido. Una addirittura nel periodo dell'università mi ha detto o me o la moto e io le ho risposto: Bene quella è la porta vai!!!! Magnifico veramente!!! Lei pensava che scherzavo. il giorno dopo ero in moto!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:.
Adesso ho una zavorrina che vorrebbe prendere la patente per la moto quindi!!!
Ti faccio un grosso in bocca al lupo! Speriamo che risalga presto in moto
sillavina
16-03-2010, 08:07
:D:D:D....finalmente qualcuno gentile!!!
sillavina
16-03-2010, 08:09
Stare sul sellino posteriore non e' facile, dagli modo di imparare....
....è proprio così, non è facile!!!
sillavina
16-03-2010, 08:11
....in questo sono una vera ESPERTA:mad::mad::mad:...ma non è facile evitarle.
Muccone1200GS
16-03-2010, 08:21
Non le prendi o ti sei dimenticato???
Capisco che non è semplice per le zavorrine evitarle ma io ho tutto il casco scheggiato dietro!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Avete mai fatto un viaggio da zavorrino? Ne feci uno in Toscana e non vedevo l'ora di arrivare che p....!!! Chilometri e chilometri con davanti agli occhi il retro di un casco senza aver nulla da fare...
E se, dio non voglia, si cade chi sta dietro è quello messo peggio. Quindi apprezziamo le nostre compagne!!!
Anche se non fanno quello che noi vorremmo (spostamenti sbagliati, colpi di casco, scivolate in avanti, etc etc).
Perchè non provi a farle prendere la patente e poi le regali una bella motina e girate insieme?
Isabella
16-03-2010, 08:44
Ma Voi....come la definireste una "Zainetta" che quando curvi a Dx si butta a Sx, quando curvi a Sx si butta a Dx, Quando freni te la ritrovi al posto di guida o a volte sul parabrezza, quando acceleri finisce sul portapacchi....
[cut]
.......AIUTATEMI......cosa fare?......Arsenico?
io definidei TE un pilota senza alcun riguardo per il passeggero...
se finisce sul portapacchi, metti un bauletto con schienale e muovi il polso più delicatamente....
per le curve, spiegale che facendo così vi mette entrambi in pericolo...
1) spiegare per bene al passeggero cosa, come e perchè certe cose son da fare ed altre no (come salire senza sbilanciare il conducente, perchè evitare di contrastare la piega in curva è più salutare per entrambi e meno stancante per il pilota, etc. etc...).
2) adottare una condotta di guida dolce, senza accelerate o frenate brusche
3) chiedere spesso il suo parere, come si sente, se deve fermarsi, etc.
4) regalarle una motina e sperare che le piaccia....
diavolorosso
16-03-2010, 09:20
la mia è diventata una vera esperta e l'ho trovata pure vergine (dal punto di vista motociclistico...):lol:
Solo devo imbottirla di caffeina se devo affrontare lunghe tappe autostradali, l'ultima volta ho rischiato di seminarla per la carreggiata , san topcase ci ha pensato ..:lol:
RoiDagobert
16-03-2010, 09:22
io definidei te un pilota senza alcun riguardo per il passeggero...
Se finisce sul portapacchi, metti un bauletto con schienale e muovi il polso più delicatamente....
Per le curve, spiegale che facendo così vi mette entrambi in pericolo...
1) spiegare per bene al passeggero cosa, come e perchè certe cose son da fare ed altre no (come salire senza sbilanciare il conducente, perchè evitare di contrastare la piega in curva è più salutare per entrambi e meno stancante per il pilota, etc. Etc...).
:!: :!: :!: :!: :!: :!:
emagagge
16-03-2010, 09:27
Se freni col post sono un fenomeno molto più limitato ;)
ps: ma lasciarla a casa? :lol:
conosco il problema...il giorno che ritirai la moto nuova,
da un GROSSO concessionario Bmw milanese, caricai la sciùra,
feci qualche giretto tra le vie cittadine a bassa velocità, e poi,
in fondo ad un veloce vialone di MI dove se non giri a sx entri nel cimitero Maggiore, al momento di "buttare giù la moto"....questa rimaneva
dritta!:rolleyes::rolleyes: ....la moglie si buttava dall'altra parte!!
solo San ABS mi ha impedito di testare le inferriate municipali!!:)
ha solo bisogno di tempo e tranquillità, ora..dopo 3 anni e 36.000km
manco mi accorgo se sta dietro (ogni tanto la tasto x controllare:-p )
ti consiglio anche un buon Bluetooth, la rende più sveglia e partecipe,
e, nel caso di imminente frenata o curvone, con una parola la puoi
"allertare" !!
comunque, un OSCAR alle zavorrine!! io non lo farei mai!!
Lone Land
16-03-2010, 09:44
Passala per un periodo di tempo a qualcuno di QdE che te la restituirà addomesticata... :(
Però dovresti metetre un annuncio con foto... :(
emagagge
16-03-2010, 10:03
passala per un periodo di tempo a qualcuno di qde che te la restituirà addomesticata... :(
però dovresti metetre un annuncio con foto... :(
rotfl!!!!!!!!!!!!!
Sul manuale di istruzioni della moto c'è un capitolo da far leggere al passeggero, poche e chiare informazioni che uno zainetto DEVE conoscere.
Vedrai che differenza... in 5 minuti;)
Un corso di Kamasutra e sentirai solo la pressione delle sue cosce. :cool:
Ciao Isabella sei MOLTO MODERATRICE.....del resto è il tuo compito!......a dire il vero io apprezzo tantissimo la mia Zainetta...ancor di più da quando mi ha dato 2 Zainetti che ora mi seguono nei miei spostamenti motociclistici...a volte anche facendomi sudare per tenere il loro ritmo! Comunque la mia Zainetta, dopo Km e Km , dopo consigli e ragguagli ecc. ecc. dovrà rassegnarsi a rimanere una Zainetta appiedata!......................e poi volevo sentire la reazione delle altre Zainette!!!!!!Bisogna pure buttare il "sasso!"
Isabella
16-03-2010, 11:41
Ciao Isabella sei MOLTO MODERATRICE...
sarà un complimento o un insulto...? :confused:
ciao Visca :lol:
pacpeter
16-03-2010, 11:42
mia moglie fa la stessa cosa. ma solo perchè ha paura. ecco perchè si butta dall'altra parte in curva.
la cura? andare piano........... se vado piano, piego poco, per incanto lei mi segue.
quindi, quando c'è lei vado veramente piano.
per lo spostamento longitudinale idem: accelero poco e lentamente e freno in modo dolce. importante: metti un bauletto dietro. la aiuta molto e le dà molta sicurezza.
basta rispettarla.............
se voglio smanettare, vado da solo..........................
Commodoro
16-03-2010, 11:44
Nel dubbio bannalo :lol:
il problema è che "loro" devono imparare la loro parte, ma principalmente è chi guida che deve imparare a guidare con il passeggero a bordo.
Se dopo tanto tempo non ha ancora capito cosa deve fare .... può darsi che sia il maestro che latita. (o che il suo subconscio voglia guidare da solo) :)
Non siate dubbiosi!!!!!!!!!!! vi pare che possa Insultare qualcuno per un consiglio? Isabella è un po? sospettosa! ma è Saggia nel dare consigli!!!!!!!!
Dipende! :-o
Moderatrice come Ste02, Sirjo o Liz è chiaramente un insulto :confused:
Moderatrice come IlMaiale, Gianfranco o Stuka è un complimento :)
Bisogna specificare :lol:
No! Ragazzi! Forse ci stiamo prendendo un po' troppo sul serio!.....la mia voleva essere solo una piccola provocazione per sentire le impressioni delle zainette.....non volevo insultare nessuno ne' creare alcun vespaio! Ora se tutto cio' viene preso nel senso giusto....ok altrimenti prego cancellare tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e chiedo scusa!
boscaiola
16-03-2010, 12:32
Prova a farti un giro con uno zainetto a bordo.
Per incanto la tua zainetta ti sembrerà perfetta.
Sennò sopprimila senza indugi
mia moglie fa la stessa cosa.
Vedi, a dire il vero mia moglie si è autoeliminata già da tanto tempo, la verità è che della moto non glie' ne frega una mazza!!!!!! e mi dispiace non condividere con Lei la mia passione.....prima veniva....poi i figli.....ma non le è costata alcuna rinuncia...anzi! comunque mi dicevi del Bauletto......a me ha sempre dato un idea di insicurezza....in caso di caduta ti tiene incastrato!!!!questa è mia sensazione!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo me devi avere pazienza e piano piano vedrai che migliora! Portala in giro spesso ma non sfiancarla, fare il passeggero è molto, molto difficile. Potresti usare l'interfono (se già non ce l'hai) e parlarle mentre vai. La devi tenere impegnata e per questo ci vuole pazienza. Se le piace vedrai che migliora sicuramente, se poi, invece, la moto non la digerisce proprio e lo fa solo per accontentare te...beh,cambia zavorrina (se puoi...) ;) Lammmpppsss
...mi dicevi del Bauletto......a me ha sempre dato un idea di insicurezza....in caso di caduta ti tiene incastrato!!!!questa è mia sensazione!!!!!!!!!!!!!!
Penso che questo tuo timore sia più dettato dall'idea di rimanere bloccato che non da una reale eventualità. Non mi risulta ci siano statistiche di incidenti con questa casistica. La mia dolce 1/2 mi segue ovunque con grande maestria: sono FORTUNATO :blob::)
...beh,cambia zavorrina (se puoi...) ;) Lammmpppsss
Questa affermazione può essere interpretata come istigazione all'adulterio, attenzione...:lol::lol:
...Sennò sopprimila senza indugi
Soluzione molto diplomatica ed indolore :lol:
se finisce sul portapacchi, metti un bauletto con schienale e muovi il polso più delicatamente....
per le curve, spiegale che facendo così vi mette entrambi in pericolo...
1) spiegare per bene al passeggero cosa, come e perchè certe cose son da fare ed altre no (come salire senza sbilanciare il conducente, perchè evitare di contrastare la piega in curva è più salutare per entrambi e meno stancante per il pilota, etc. etc...).
Come non quotare? Forse il punto 4 è da ponderare, ma il resto è vangelo ;)
Diavoletto
16-03-2010, 13:48
secondo me bastano 10 minuti di giro....
poi capisce....
dopo dovete rinvenirla....
pero' gli rimane impresso
Posso affermare, senza tema di smentita ,che l'amico Visca è un pilota assai abile nella guida e attento nel far sentire in sicurezza il proprio passeggero. Il nodo della discussione non si scioglierà mai, solo perchè non c'è alcuna volontà in tale senso da parte della di lui Zavorrina. Deve farsene una ragione :mad:
Amico mio.....i "Vecchi? motociclisti" come me....amano cercare di dare Buoni consigli per Consolarsi del fatto di Non essere più in grado di dare Cattivi Esempi!!!!!!
Diavoletto
16-03-2010, 14:10
IO
sono il cattivo esempio per natura....
PE pessimo elemento
R_michele_S
16-03-2010, 15:27
Ma Voi....come la definireste una "Zainetta" che quando curvi a Dx si butta a Sx, quando curvi a Sx si butta a Dx, Quando freni te la ritrovi al posto di guida o a volte sul parabrezza, quando acceleri finisce sul portapacchi.....Io per incominciare dopo una serie di infiniti tentativi ho deciso di farLe fare da Kiel a Milano in tappa unica.......alla fine sono riuscito a girare senza "Zainetta"....ma ora c'è qualcuno che fà opera di convincimento per un ritorno .........AIUTATEMI......cosa fare?......Arsenico?:rolleyes:
Mia moglie...?!?!
La mia ex-zavorrina::-o
primo giro insieme, curva a dx e lei a sx, moto dritta verso un muro: urlataccia. Capito al volo. Da allora anticipava addirittura le pieghe...
Frenate improvvise e problemi col casco? raramente: tra di noi c'era una distanza,... imposta dalla natura...:lol::lol:
Sonni improvvisi? successo 1 volta con strizza all'ennesima potenza (il bauletto è stato molto utile). Da allora, passate le 21, un buffetto sulla gamba ogni 10 min.:lol::lol:
Per le buche e similari, paro paro da un vecchissimo film di guerra con Tognazzi alla guida di un sidecar: BUCA!...BUCA CON ACQUA!...etc. etc.
Cmq tanto rispetto per le zavorrine, non è assolutamente facile stare ore sedute dietro a far nulla. Le rare volte che ho fatto da passeggero o me al sono fatto sotto :confused::confused:o mi sono rotto le b@@@@ :lol::lol::lol:
;);););)
io farò il mio primo viaggio senza zainetta ad aprile...speriamo di non sentirne troppo la nostaglia
:blob::blob::D:D:D
vitone44
16-03-2010, 17:14
Comprati un interfono cosi la incoraggi, lei non si annoierà , ti verranno due palle.......
ma vedrai che funziona:lol::lol::lol:
Ma Voi....come la definireste una "Zainetta" che quando curvi a Dx si butta a Sx, quando curvi a Sx si butta a Dx
dirle preventivamente che tenga il suo casco dietro al tuo se no saltate in terra?
magari fa terrorismo però non ti impedisce di guidare correttamente
miiiii, che pizza
io quando devo per forza stare dietro e ho paura chiudo gli occhi
Perchè non provi a farle prendere la patente e poi le regali una bella motina e girate insieme?
ma lei lo vuole? perché bisogna volerlo veramente tanto
sillavina
16-03-2010, 18:30
....ma io ho tutto il casco scheggiato dietro!!!
....giuro, stavolta non è colpa mia!!!
sillavina
16-03-2010, 18:32
Avete mai fatto un viaggio da zavorrino?... non vedevo l'ora di arrivare che p....!!! Chilometri e chilometri con davanti agli occhi il retro di un casco senza aver nulla da fare...
Quindi apprezziamo le nostre compagne!!!
Anche se non fanno quello che noi vorremmo (spostamenti sbagliati, colpi di casco, scivolate in avanti, etc etc).
:D:D:D....così si chiama parlare!!!
sillavina
16-03-2010, 18:36
importante: metti un bauletto dietro. la aiuta molto e le dà molta sicurezza.
...se voglio smanettare, vado da solo..........................
TUTTO verissimo e giustissimo!!!:D:D:D
sillavina
16-03-2010, 18:39
Questa affermazione può essere interpretata come istigazione all'adulterio
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ho fatto una sola volta da "zainetto".
Da Vasto a Sala Consilina! :mad::mad:
Mi sono annoiato da morire e in un pò di occasioni :rolleyes: f@ttuto di paura! :mad::mad:
Da allora ho imparato a rispettare il passeggero e, per la verità, tutti quelli (.... ma più quelle :lol: ;) ) che ho portato in moto mi hanno fatto i complimenti per la guida morbida e sicura!
Questa affermazione può essere interpretata come istigazione all'adulterio, attenzione
Attenzione anche perchè l'adulterio è una Trinità che Difficilmente arriva ad essere un "MISTERO"!:eek::mad::rolleyes::(
piloulisse
16-03-2010, 20:00
io, ( tanti anni fa, quando il casco non era ancora obbligatorio ndr), mi ero accorto che poteva esserci una legge fisica per cui esisteva un certo algoritmo che legava la capacita' della passeggera ad essere tale (da voi definita 'Zavorrina' ndr) alla qualita' e quantita' del fondotinta accumulato all'altezza delle spalle sul retro del giubbotto nero di pelle. (allora in moto esisteva solo quel materiale e quel colore ndr). Qualche scuola di pensiero riusciva anche a stabilirne il legame anche con la marca della moto e l'avvenenza della passeggera. (e se te l'aveva gia' data ndr)
io, (e se te l'aveva gia' data ndr)
Arguta osservazione.....aggiungerei...(da quanto tempo!):!::blob:
Arguta osservazione.....aggiungerei...(da quanto tempo!):!::blob:
Attento che il nemico è sempre in ascolto....;)
io sono fortunato la mia ragazza dopo un piccolo corso di 10 minuti prima del suo primo giro mi ha sempre seguito in modo perfetto, ha avuto solo un momento di pausa dopo il mio incidente( lei non era presente) col primo gs.
quando la carico monto sempre il top case e con l'interfono parlando si annoia meno e riesco a controllare che non si addormenti, quando mi chiede di fermarmi appena possibile lo faccio cosi' io riesco a fumarmi una sigaretta, la scorsa estate in 3 o 4 occasioni su strade di montagna mi ha addirittura chiesto di andare piu' forte perche' voleva provare a sentire com'era la mia andatura quando sono solo (ovvio che mi sono fermato prima per evitare cazziate).
Comunque un oscar a tutte le nostre compagne che ci seguono, provate a pensare quelle poverette che vedete sedute sulle code delle varie iper sportive
whitespirit
16-03-2010, 20:50
prova a caricare un tipo peloso che pesa quasi il doppio di te (e che ha paura!) e poi ne riparliamo :mad::mad::mad::mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |