Entra

Visualizza la versione completa : Shoei Hornet DS

Buzze89
15-03-2010, 23:43
Ciao a tutti... Qualcuno ha acquistato l'hornet ds??? come vi siete trovati? ne vale la spesa???

ilmezza
16-03-2010, 12:21
Io, si appanna anche con la visierina e con il cupolino alto dell'adv vibra,però è molto bello

datomac
16-03-2010, 16:26
preso assieme ai sidi adventure a dicembre dall'amico venturini...ottimo casco anche se non ho ancora avuto modo di usarlo per lunghi tragitti credo lo si aprezzi di più con la nuova stagione è molto aerato (anche se appunto ora si appanna facilmente la visiera ed il pinlok è posizionato con la terminazione superiore giusto giusto ad altezza occhi e quindi levato subito) sto cercando una mascherina per usarlo senza visiera ma finora (scott e oakley) risultano non compatibili...devo provare gli axo e pro grip...lo userò cmq per andare in tunisia a metà aprile al posto del C3 che considero casco improponibile col caldo

Galatea
16-03-2010, 21:16
...lo userò cmq per andare in tunisia a metà aprile al posto del C3 che considero casco improponibile col caldo

Dici che il c3 è così caldo perchè hai avuto modo di sperimentarlo? Sono in procinto di acquistare li C3 carbon , ma se mi confermi questo inconveniente, penso di passare ad altro prodotto. Quale ?

datomac
16-03-2010, 21:35
il C3 l'ho preso la primavera scorsa quindi è quasi un anno che fa parte della mia dotazione...all'inizio pensavo di averlo preso troppo stretto e lo portavo mal volentieri e poi troppo silenzioso per i miei gusti...alla fine ti abitui e lo apprezzi per quello che è...un grande casco anche se con due lati un pò negativi...il visierino parasole che si sporca facilmente (forse è nel percorso di uscita del respiro) e caldo d'estate piu di altri caschi provati prima...d'inverno però ti godi la mancanza di spifferi ;)

Colomer77
16-03-2010, 22:08
scusa ma ne abbiamo già parlato mille volte in merito a questo casco e all'Arai tourX;)
...provare ad usare la funzione cerca?:lol::lol:

Biemmevuo
16-03-2010, 23:39
Anche se ne hanno (abbiamo) parlato già molto...un parere veloce te lo do lo stesso:
Lo Shoei hornet ce l'ho fin dalla sua nascita! Come ilmezza avevo riscontrato anch'io problemi di appannamento...ma solo con la visiera "normale". Non so per quale arcano motivo...però la visiera fumè mi si appanna molto meno (anche senza pinlock!!!!):confused:

Mi piace: estetica, calzata, assenza spifferi (con il sottogola montato...)

Non mi piace: nell'uso stradale l'aerodinamica è "ina". La ventilazione solo sufficiente (rispetto ad altri caschi in mio possesso). Il montaggio smontaggio visiera lo vorrei più semplice. Inoltre mi piacerebbe che il frontino fosse un pelino più basso...per proteggere ANCHE dal sole !!!

Devo però confessare che alcuni mesi fa ho ripreso ad usare il "vecchio" Arai RX7...ed è stato meraviglioso ritrovare la leggerezza, il comfort per-fet-to , l'aerodinamica impeccabile e....sentire l'aria che CORRE dentro il casco!!!

Buzze89
17-03-2010, 15:54
grazie a tutti per le risposte... ma vi si appanna anche con il pinlock? e poi volevo chiedervi se in autostrada ad andature abbastanza elevate se il frontino ( per frontino intendo la parte superiore del casco o coprisole) tende a fare effetto vela e quindi a tirarvi su la testa!!!! ah!!! mi dite anche quanto l'avete pagato?

Biemmevuo
17-03-2010, 17:35
Allora...l'effetto vela in autostrada dipende un po' anche dal cupolino che hai. Con quello dell'adv è meno marcato. Personalmente non è tanto l'effetto "sollevamento" a infastidirmi...ma piuttosto le turbolenze provocate, per esempio, dai camion...che mi fanno "svirgolare" la testa lateralmente. A suo tempo l'avevo pagato 420euro (costava 468 di listino). Però bussando alle porte giuste non dovresti aver difficoltà a trovarlo per meno di 400....

Buzze89
17-03-2010, 18:29
infatti l'ho trovato a 400 € però sono ancora molto indeciso per il fatto dell'effetto vela!!!

ilmezza
17-03-2010, 19:30
Io l'ho pagato 370 dicendo al negoziante che su internet era fuori a 350,e ormai avevo trovato anche la taglia!!!!

Buzze89
17-03-2010, 20:37
si ma l'effetto vela è parecchio?

datomac
17-03-2010, 22:18
in autostrada a velocità codice con il cupolino della std lo avverti appena appena l'effetto vela...io pagato 350 ma ormai è un pò che è fuori lo dovresti trovare anche tu a sto prezzo

Buzze89
18-03-2010, 16:22
oggi l'ho acquistato... pagato 450 € scontato da 598...

datomac
18-03-2010, 22:08
mi pare un pò troppo....

Buzze89
19-03-2010, 14:56
nella zona di firenze è quello che me lo metteva meno di tutti!!!

pv1200
20-03-2010, 10:34
Ho trovato qui un'offerta sull'hornet
http://www.bikerstorebari.com/motociclista.asp?idsot=9

Dax2382
20-03-2010, 13:12
dato che siamo nel discorso del shoei hornet, secondo voi passare da questo modello di casco ad uno bmw enduro la taglia dovrebbe rimanere la medesima, nel senso una L shoei può corrispondere ad una XL bmw? perchè ho sentito che gli shoei vestono più larghi rispetto alle altre marche. nessuno ha mai avuto un confronto di questo tipo?

Biemmevuo
21-03-2010, 01:21
...io porto taglia "S" sia con Shoei che Arai. Ho indossato (solo per prova in negozio) anche altre marche di caschi (Shark-Xlite-Nolan)....e ho sempre la "S". Purtroppo non ho esperienza con i caschi BMW....

alpneus
21-03-2010, 11:06
Ho trovato qui un'offerta sull'hornet
http://www.bikerstorebari.com/motociclista.asp?idsot=9

azzarola che prezzaccio ... :rolleyes::rolleyes:

pv1200
21-03-2010, 11:57
questo store l'ho conosciuto per caso per via di un amico di bari i prezzi mi sembrano onesti forse qlcn di bari potrebbe garantire anche sull'onestà del negozio... personalmente a riguardo non so altro