Entra

Visualizza la versione completa : La prima volta di un PIVELLO

alexcolo
15-03-2010, 19:05
S P E T T A C O L A R E ! ! ! :eek:
Ebbene sì… ce l’ho fatta!!
Dopo l’acquisto fatto a novembre non solo della mia prima mukkina ma della mia PRIMA MOTO oggi a una settimana dal foglio bianco e il primo giorno valido di assicurazione, ho messo il casco e sono partito!! Alla veneranda età di 34 anni, dopo aver guidato solo un cinquantino per 10 giorni 3 anni fa a Creta, oggi ho guidato la mia mukkina!
Le sensazioni sono indescrivibili… l’intenzione era di limitarmi a mettere la prima e al massimo la seconda e fare qualche centinaia di metri, ma dopo 3/4 partenze, una volta messa la seconda, la sensazione che ho avuto è stata di estrema maneggevolezza. E allora da lì alla 5 il passo non è stato difficile… ovviamente mi trovavo in una strada sperduta di campagna, praticamente tutta dritta, non vado a fare il pirla in giro, non vi preoccupate …hehehe
Così mi sono fatto 11 km, per me sono una distanza ESAGERATA, considerato che è la mia prima volta in assoluto. Stare sopra il cavallo ferrato è una sensazione bellissima, tutto quello che mi preoccupava quando ci salivo da fermo, cioè il sentirla mastodontica, pesante, ingombrante, appena in movimento è sparito e si è trasformato in una sensazione di pace e quiete. Sono sceso da 10 minuti e ho ancora il batticuore, e mi viene già voglia di scendere e farci un altro giro. Ma rimandiamo a domani sera…
Lo so che è un post inutile, ma volevo condividere con voi queste sensazioni, e magari farvi ricordare la vostra prima volta…. Credo che NON SI SCORDI MAI!! :eek:

Alex

crow2k75
15-03-2010, 19:22
Credo che non esistono post inutili è belloleggere il tuo entusiasmo, io ho la tua stessa eta e spero di poter avere presto la mia mucca

underwaterworld
15-03-2010, 19:36
e già...sono belle sensazioni e bei ricordi. anch'io ho fatto un salto del genere, sì -> cb750, magicamente la città è diventata più piccola!

Auguri!!:D

tarascona
15-03-2010, 19:56
il monferrato ti aspetta, vai solo, al tuo ritmo, con mille soste, e goditi la mucca

on_the_air
15-03-2010, 19:58
benvenuto nel magico mondo dei bikers ;-)

zago germano
15-03-2010, 20:08
l'importante è capire quanto ti senti sicuro mentre guidi la tua moto. buoni giri

R72
15-03-2010, 20:19
è bello leggerti, ricorda i propri esordi

letterale
15-03-2010, 20:26
bravo hai fatto la cosa giusta. Vai con il tuo ritmo e bada a dove metti le ruote.
Io la mia prima volta me la ricordo ancora, 25 anni fa.

versys
15-03-2010, 20:54
dopo 31 anni e 19 moto ho ancora voglia ,ora xo alterno con un po di bici altrimenti la pancia spancia ...comunque benvenuto

Rik71
15-03-2010, 21:12
Ciao e benvenuto....

bradipo
15-03-2010, 23:16
E bello leggere queste righe piene di emozione.
Fa bene al cuore e incarna lo spirito del motociclista
ovvero...
una volta scoperta la liberta' a due ruote...chi ci ferma piu'.

complimenti,non mollare e segui l'istinto.;)

dino_g
15-03-2010, 23:54
Fa piacere leggere queste righe. In un forum dove si legge di tutto, pieno di sboroni consumati, scoprire qualcuno con l'entusiasmo della "prima volta" è quasi commovente.

Divertiti e non avere fretta. Quando vorrai ci sono i nostri raduni per conoscersi di persona.

saluti, Dino

fede1970
16-03-2010, 01:44
Grande Alex...... Hai gia' capito cosa vuol dire andare in moto!!!

emagagge
16-03-2010, 10:31
Complimenti!!!

Loki
16-03-2010, 11:46
Quando finisci il pieno di benzina avrai una notevole padronanza del mezzo.

Motovolante
16-03-2010, 11:49
Bel post, mi ricorda i miei albori. Non aver fretta d' addomesticarla. Con calma verrà da sè. Buona strada!! :D:D

ledbeppe
16-03-2010, 12:27
Buona strada......Amico.

alessandromagno
16-03-2010, 13:09
E' proprio vero.....la prima volta non si scorda mai!
Ricordo che la mia prima volta in sella ad un 50tino, avevo 14anni, ho fatto più di 100km e sono tornato a casa sfinito;la prima volta in sella alla mukka di anni ne avevo qualcuno di più ed ho chiamato a casa per dire che non sarei tornato a dormire.....dal concessionario alle dolomiti il passo è stato brevissimo e non volevo più scendere!!!!

BMWBOXER
16-03-2010, 13:50
Post inutile? :rolleyes:........Ma ché,per me è ancora così ogni volta;)vado in moto con un sorriso da orecchio ad orecchio;) e quando scendo ho adosso un'espressione da beota...........:rolleyes:lo sò da me perché mi ci sento:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

VCJandou
16-03-2010, 14:50
Ciao,
hai trovato l'essenza del giro in moto...
Per assaporare meglio il gusto, parti e arriva rilassato, è tutto più facile.
Prima o poi ci si trova nei paraggi... senza fretta!
Buon Divertimento!:)

Flyingzone
16-03-2010, 17:02
Si....io quando scendo dalla moto mi dico fra me e me..."miiiii....sono arrivato...mannaggia!!"
Augurissimi...e vai piano

omnidrive
16-03-2010, 17:18
mi aggiungo al coro dei "benvenuto", e complimenti per il passo da gigante: partire con una r 850 non è da pochi, anche se la trovi maneggevole, molti di noi ci sono arrivati un pò alla volta, io compreso... ma le sensazioni che provi son state condivise da tutti, non importa a che età!

un consiglio, guarda anche oltre l'auto davanti a te, prevedi le situazioni con la testa prima che accadano, sii prudente e non lasciarti prendere troppo dall'euforia, dosa le emozioni in sella e sfogati quando sei sceso, anche qui sul forum, l'entusiasmo per le due ruote è sempre il benvenuto!

ruolo
17-03-2010, 13:05
Sei il mio idolo, io (dopo 30 anni di due ruote) quando ho preso la Moto in firma.....due giorni chiuso in garage a tirarla su e giu dal cavalletto, e sedermici su....ho chiesto a mia moglie di spararmi l'aria del phon in faccia per avere l'effetto movimento....mi ha offeso ripetutamente :-)

Ovviamente un GRAN BENVENUTO

VCJandou
17-03-2010, 13:21
Alex, quando ti senti pronto per fare un girino, corto cortissimo, comunque come vuoi tu, fai un fischio andiamo a bere un caffè insieme...
Ciao e ancora buon divertimento!

mauristorn
17-03-2010, 16:11
ahahahahahah benvenuto alex in un mondo di matti! matti per la moto, matti che ogni giorno sono felici di doversi spostare per poterlo fare in moto.

alex65mbike
17-03-2010, 18:51
mantieni questo entusiasmo, la mukka farà la sua parte.
lamps

konlost
17-03-2010, 23:04
Ciao Torinese e benvenuto
Io ho ben più di 34 anni e la mia prima mucca l'ho presa dopo circa 30 anni senza moto. Una meraviglia

Corrado

FANTE
19-03-2010, 20:14
30 anni fa ho provato le tue stesse sensazioni passando dai cinquantini alla vespina 125 a poi a una fiammante Kawasaki 500 Unitrakt e le tue frasi mi ricordano quanto anche a me sembrava pesa e ingombrante la prima vera motociletta, ma la voglia di moto da allora non mi è mai passata. Ne ho avuto tante giapponesi ma le mie tre ultime BMW mi hanno fatto riscoprire delle sensazioni che non si possonio scordare
Un lampeggio!!!!

alexcolo
19-03-2010, 21:37
GRAZIE A TUTTI PER LE BELLE COSE CHE STATE SCRIVENDO

dopo una settimana e 5 uscite devo dire che sono sempre più :eek: !!!!!!

comunque questo forum è veramente una FIGATA

:D

VCJandou
19-03-2010, 23:50
Che dire ancora...se non che in questo mondo di motociclisti , apparentemente, nati tali, duri e puri, sono tornati con il tuo post, ai primi giorni di scuola
elementare con curiosità, entusiasmo e piacere di crescere!:)