Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo Dunlop SportSmart ...

emagagge
15-03-2010, 17:26
Dunlop SportSmart, pneumatico crossover
Prestazioni esaltanti, ottimo feeling sul bagnato e grandi percorrenze chilometriche. Una chimera? No, sono le prestazioni di Dunlop SporSmart. La nostra prova in pista e su strada

Far convergere in un solo pneumatico stradale tre peculiarità quali prestazioni al limite, durata e tenuta sul bagnato è davvero un compito arduo, se poi tali caratteristiche deve averle un pneumatico sportivo studiato appositamente per gommare le nostre amatissime hypersport di ultima generazione, devono essere davvero dolori.
Di mal di pancia i tecnici Dunlop ne devono aver avuti parecchi, ma come dice il proverbio: “chi l'ha dura, la vince”. E qui pare proprio che abbiano fatto centro.

Cercando di unire le caratteristiche di durata, in termini strettamente chilometrici, e tenuta sul bagnato, del fratello RoadSmart, con le prestazioni stradali del Qualifier II, l'R&D Dunlop ha sviluppato il nuovo SportSmart.
Il suo posizionamento all’interno della gamma Dunlop lo vede inserirsi poco sotto i GP Racer D211 e leggermente al di sopra dei Qualifier II, proprio per le sue velleità pistaiole. A essere pignoli, però, le ottime prestazioni sul bagnato e le notevoli doti di durata, lo fanno preferire a quest’ultimo, se poi ci aggiungete che in pista vanno anche meglio...fate voi.

:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::h appy1:

Mansuel
15-03-2010, 17:43
Sono una buona gomma stradale di ultima generazione.
Poi sulla marca è questione di gusti.

Io ogni volta che monto Metzeler ritrovo un feeling che altre gomme non mi danno.

Foggy
15-03-2010, 17:52
a me van bene tutte....

ho una certa preferenza x quelle piene..:)))):)))))

sailor
16-03-2010, 11:29
le monto sulla mia speed triple.

Per le mie velocità (.....) sono ottime, asciutto o bagnato che sia. Come durata chilometrica, ora son arrivato a circa 5500 kms e sono al 70%, non male (con le precedenti Bridgestone a 5000 si vedeva il cerchio sotto!!!)

emagagge
16-03-2010, 11:33
Sailor le gomme di cui sopra sono state presentate ieri alla stampa, non penso siano già in distribuzione.
Forse ti confondi con le RoadSmart, sbaglio?

Cione66
16-03-2010, 11:35
La nostra prova in pista e su strada

La nostra.... di chi??? :lol:

Mansuel
16-03-2010, 11:41
Qui si legge una prova dettagliata, pare che ci si sia allontanti dalle caratteristiche tipiche di Dunlop (maneggevolezza, rapidità) per sposare stabilità e aderenza.
http://www.moto.it/accessori/prodotti/dunlop-sportsmart-pneumatico-crossover.html

emagagge
16-03-2010, 11:53
La nostra.... di chi??? :lol:
il mio era un copia/incolla dal link postato da Mansuel ...

sailor
16-03-2010, 15:42
Sailor le gomme di cui sopra sono state presentate ieri alla stampa, non penso siano già in distribuzione.
Forse ti confondi con le RoadSmart, sbaglio?

belin,hai ragione!!!!!!!:mad:

Bububiri
16-03-2010, 16:01
Andrà a sostituire il Qualifier RR, il nuovo Dunlop SportSmart si rivolge alle hypersport, moto con tanti cavalli e tanto bisogno di piegare rimanendo aggrappate all’asfalto :rolleyes: . “Crediamo che se i piloti possedessero la tecnologia, l’esperienza e le risorse per progettare e costruire i loro pneumatici sport ideali, :!: SportSmart è il prodotto che finirebbero per realizzare” assicura Dunlop ;).

La tecnologia NTEC consente di ottimizzare lo pneumatico, regolando la pressione di gonfiaggio. Su pista asciutta sgonfiare lo pneumatico NTEC garantirà una maneggevolezza prevedibile e tenace fino al limite. Nuovamente su strada, ripristinare le pressioni raccomandate dal fabbricante compenserà il pilota con livelli di grip e prestazioni al vertice della classe.

Il Dunlop SportSmart :eek: è anche multimescola: di contatto con la strada quando la motocicletta è in posizione verticale. La speciale formulazione chimica della mescola evita i surriscaldamenti e garantisce grande stabilità in rettilineo e durante le frenate :mad: oltre ad assicurare una durata maggiore del battistrada. La mescola laterale costituisce la superficie di contatto con la strada quando la motocicletta è inclinata. È incorporata una mescola in gomma, appositamente ideata per migliorare il grip nei massimi angoli di piega.:D :D :D :D

emagagge
16-03-2010, 16:01
belin,hai ragione!!!!!!!:mad:
Non ti preoccupare, non vieni fustigato!
Almeno per questa volta! :lol:

Gioxx
16-03-2010, 16:13
La gomma per te Gagge!

Panda
16-03-2010, 16:31
la gaggygum....la prima gomma al gusto spritz

nemmeno willy wonka c'ha mai pensato

emagagge
16-03-2010, 17:34
La gomma per te Gagge!
e che me ne faccio? Sono il re dei cancelli!
Potrei mettere anche le ruote dei flinstones che sarebbe lo stesso! :mad:

emagagge
16-03-2010, 17:38
la gaggygum....la prima gomma al gusto spritz ...
Magari, arrivato in cima al passo gli do una leccata e mi ripiglio! :lol:

Panda
16-03-2010, 17:48
gaggy è una gomma da masticare....mica un trip

emagagge
16-03-2010, 17:50
Non posso mica dare un mozzico alla gomma per ogni spritz che voglio!
In un week end sarebbe già finita ... :lol: