PDA

Visualizza la versione completa : E sempre ste batteria....

PATERNATALIS
15-03-2010, 15:49
Allora alcune domande per gli esperti. Ho trovato una spark 600 a 112 euro spedita a casa che non e' male. Ma ho alcuni dubbi. Il primo e' il modello: e' proprio la spark 600 quella che si adatta alla rt1200? Dato che la compro per corrispondenza vorrei essere sicuro. Il secondo e' la capacita che e' di 16 Ah; secondo il manuale sulla RT vorrebbe da 19 Ah. So bene che secondo la leggenda la spark mette in moto un camion freddo e via dicendo, ma di fatto i dati di targa sono inferiori del 10 % a quelli nominali prescritti. Qualcuno che ne sappia di Ampere e Volt mi spiega l'arcano? Il terzo e' la questione dei poli; questa non ha i poli ma gli attacchi a vite. Servono adattatori da ordinare o si collega ugualmente? Insomma, ste batteria la prendo o la lascio li?
Ciao

alebsoio
15-03-2010, 18:02
Mah, per gli AH più è alto il valore numerico e più in teoria è alta la capacità di accumulare.
Dico in teoria perchè poi dipende anche dalla qualità della batteria stessa.
A parità di AH riscontrerai differenza tra una batteria cinese ed un di marca.
Con un valore più alto hai una maggiore riserva di energia ad es. in caso di continue accensioni, hai una maggiore durata in tempo se tieni accese le luci a motore spento, etc.

La Spark 600 ha però uno spunto notevole, maggiore di quella originale, ed è quello che server quando avvii il motorino di avviamento.
Un maggior spunto comporta una maggiore velocità del motorino di avviamento ed un minor calo della tensione (12v) nella fase più critica per tutte le batteria ovvero l'avviamento.

Per gli attacchi rimango anche io in attesa perchè interessa anche a me :-)

Alex

max5407
15-03-2010, 19:06
A parità di tensione (12V) più Ah ha la batteria, più è potente.
Formula P=V*Ah

R1200RT

alebsoio
15-03-2010, 21:40
la formula esatta e W=V*I (legge di Ohm)

esprime la corrente erogata in unità di tempo espressa in questo caso di ore.
Una batteria può avere una corrente di corto circuito maggiore ma per una duranta minore nel tempo.
La fase critica della batteria è l'avviamento che comporta uno stress paragonabile al corto circuito.
E' qui che le batterie Spark o Odissey danno il meglio ma nel tempo ppotrebbero scaricarsi prima.

Comunque per i più curiosi trovate tutte le info del caso, forse anche di più al seguente link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Potenza_(elettrotecnica)

buoni km a tutti

otrebor62
15-03-2010, 22:15
A parità di tensione (12V) più Ah ha la batteria, più è potente.
Formula P=V*Ah

R1200RT

Forse è importante anche la potenza di carica dell'alternatore.......

cecco
16-03-2010, 00:02
Fai una ricerca sui vecchi post e guarda anche nelle VAQ, é un argomento ipertrattato.

maxriccio
16-03-2010, 11:24
Io ho sempre l'originale del 2006 ed anche a gennaio all'Elefanten nessun problema.....
Quasi quasi mi vergogno:confused:

goia
16-03-2010, 11:34
montata la spark 600 dopo 3 mesi dall'acquisto della moto . un'altro pianeta rispetto all'originale . ottimo il prezzo che hai trovato , io la pagai € 119 spedita a casa . nessun problema con gli attacchi a vite perchè i cavi della moto sono attaccati tramite occhielli .

1965bmwwww
16-03-2010, 11:57
io da quando la ho montata manco uso piu' il caricabatterie...e ho la 1150 nota sanguisuga di corrente....a proposito.....sicuramente da qualche parte e' stato trattato il problema ma...come mai la serie rt scarica cosi' la batteria???con la lt la posso lasciare 1 mese senza problemi......questa dopo due settimane e' morta......

r.a.na.
20-03-2010, 15:48
E' morta anche la mia batteria originale!
Ma con le spark e/o odissey il caricabatteria potrà essere usato?

baunei
20-03-2010, 22:37
E' morta anche la mia batteria originale!
Ma con le spark e/o odissey il caricabatteria potrà essere usato?

cosa vuole dire spark odissey la batterie nn sono con acido o gel? quando cambi basta che abbia gli stessi amp/h no?:confused::confused::confused:

macarthur
20-03-2010, 22:58
pensate che in un anno e mezzo ne ho cambiate due di batterie originali (sempre in garanzia) .........

EagleBBG
21-03-2010, 10:36
cosa vuole dire spark odissey la batterie nn sono con acido o gel? quando cambi basta che abbia gli stessi amp/h no?

[serie R] BATTERIA 1
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=155644
[serie R] BATTERIA 2
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=260453
[serie R] BATTERIA 3
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=260455

Così, per gradire, se ne hai voglia ti fai una cultura... :lol:

r.a.na.
21-03-2010, 10:57
E va bbbuò!
Le Odissey e le Spark sono al piombo e le migliori.
Ma la mia domanda rimane sempre la stessa....in caso di necessità con quest'ultime può essere usato il caricabatteria originale?

1965bmwwww
21-03-2010, 11:00
si si ....no problem

r.a.na.
21-03-2010, 11:05
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

G r a z i e !!!!!!!!!!!!!!!

:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d :d:d:d:d:d:d:d:d: :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):) :):):):):):):):):):):):):):):):):):):)

r.a.na.
21-03-2010, 11:12
Dubbio :
Chi può elencarmi i modelli delle spark e/o Odissey che si adattano al vano della rt 1200 m.y.2008?
Grazie amici!:!::!::!::kermit:

PATERNATALIS
21-03-2010, 12:11
sembra che sia la spark 600. Facciamo cosi: tu la prendi e mi dici se ci va....
scherzi a parte ci sono le dimensioni da qualche parte, volendo si puo' controllare con quelle

1965bmwwww
21-03-2010, 12:31
confermo...quella....

Frush
21-03-2010, 18:10
Ho la Spark 600 da 3 anni. Il carica batterie originale (quello grigio per intenderci) va benissimo, ma è diventato inutile considerata la scarsissima autoscarica delle batterie AGM come questa.
Vai tranquillo, sono soldi ben spesi (io la pagai 160 neuri:mad::mad:)

1965bmwwww
21-03-2010, 18:12
esatto........

carlo.moto
21-03-2010, 18:14
E va bbbuò!
Le Odissey e le Spark sono al piombo e le migliori.
Ma la mia domanda rimane sempre la stessa....in caso di necessità con quest'ultime può essere usato il caricabatteria originale?

Non è un carica batt ma un manutentore e la differenza è abissale, mi continuo a stupire delle vostre inesattezze, poi sulle batterie al piombo vanno bene sia quello azzurro che quello grigio, quest'ultimo anche su quelle al gel

r.a.na.
21-03-2010, 19:34
A Carlooo...mica stamo a fà a cappella sistina....intendevo ...manutentore.
Saluti.

carlo.moto
21-03-2010, 19:36
A Carlooo...mica stamo a fà a cappella sistina....intendevo ...manutentore.
Saluti.

Ho sottolineato solo perchè l'uso che se ne fa è completamente diverso da un carica batteria, poi se secondo te lo usi allo stasso modo, per me va bene uguale:D

Rumpestump
21-03-2010, 19:43
Io ho montato qualche giorno fa quella originale comprata nuova e sigillata e, quando accendo, per un attimo mi si accende il simbolo della batteria, segno che non ce la fa a dare la corrente necessaria senza soffrire. Il manutentore non cambia troppo la situazione. Ci ho fatto 500 Km in un giorno ma non sembra essersi ricaricata a dovere....
..... oppure è proprio una batteria di m :mad::mad::mad:

150€ :mad::mad:

carlo.moto
21-03-2010, 19:47
Io ho montato qualche giorno fa quella originale comprata nuova e sigillata e
150€ :mad::mad:

Portala dal conce che te la cambia in garanzia 2 anni

u00328431
22-03-2010, 10:05
Ho la Spark 600 da 3 anni. Il carica batterie originale (quello grigio per intenderci) va benissimo, ma è diventato inutile considerata la scarsissima autoscarica delle batterie AGM come questa.
Vai tranquillo, sono soldi ben spesi (io la pagai 160 neuri:mad::mad:)

Confermo: la Spark 600 (come tutte le batterie AGM) si carica con qualsiasi caricabatteria (anche i vecchi trasformatori) non è necessario il manutentore. Ma non è nemmeno necessario caricarle, a meno che tu non tenga la mukka in letargo per, diciamo, tre o quattro mesi l'anno. Un giro di un'ora in una bella giornata d'inverno è sufficiente a mantenerle cariche.
Il manutentore serve solo per le esecrate batterie al gel-

r.a.na.
24-03-2010, 21:12
:):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):) :):):):):):):):):):):):):):):):):):):)

Acquisito la spark 600...domanda ( forse già formulata da qualche altro sprovveduto come lo scrivente)...viene consegnata carica e pronta per l'utilizzo o si deve sottoporre ad un ciclo di carica?
Al solito grazie a tutti per il consueto e gentile aiuto.:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

1965bmwwww
25-03-2010, 08:29
per me arriva carica........

104
25-03-2010, 10:24
a norma dovrebbero essere stoccate cariche.

r.a.na.
25-03-2010, 14:20
Contattato il capo officina del mio conce ,il quale mi ha confermato,pochi minuti or sono, quanto asserite .........E' CARICA!
Tks everybody!

1965bmwwww
25-03-2010, 14:41
e' bello fare felice una..."rana"........:lol::lol::lol::lol::lol::lol: ah ultimo consiglio... butta pure il manutentore........non ti servira' piu'........;)

zerbio61
25-03-2010, 15:01
e' bello fare felice una..."rana"........:lol::lol::lol::lol::lol::lol: ah ultimo consiglio... butta pure il manutentore........non ti servira' piu'........;)

di la verita' non aspetti altro per andarlo a prendere !:lol:

1965bmwwww
25-03-2010, 15:02
ne ho due:mad:....anzi quasi quasi uno me lo vendo.:lol::lol:..tanto.......;)

antmat20
25-03-2010, 21:08
Per Rumpestump.
La batteria originale prevede comunque che venga sottoposta ad un ciclo di carica prima di essere montata.
Mettila soto carica e vedrai che andrà benissimo.
ATTENZIONE: come sottolineato da Carlo,moto non con il manutentore ma con un carica batteria, altrimenti non serve a nulla.
Per completezza il manutentore applica dei cicli di desolfatizzazione (da lucina Rossa- inizio ciclo a lucina verde fine - ciclo).
Non staccate il manutentore quando la luce è rossa anche dopo essere stata verde perchè sta iniziando un nuovo ciclo ma attendere nuovamente la luce verde.
Have fun !!

r.a.na.
27-03-2010, 17:09
Spark 600 installata.....ogni volta che avvio il motore la rt sembra schizzare :wav:
:kermit:

zerbio61
27-03-2010, 17:28
se si deve cambiare tanto vale prenderne una migliore dell'originale, visto che si dice sia sottopotenziata

carlo.moto
27-03-2010, 17:36
visto che si dice sia sottopotenziata

Ma chi lo dice? quelli che poi vanno alla LIDLE!!!!!
Ma ti sembra ragionevole che una casa motociclistica di prestigio si perda con cappellate di questo tipo?
Tutto è migliorabile, forse anche il destino di ognuno di noi ma faciamoci meno pippe mentali per favore!!!!!!
Certo, se abiti a Oslo e non hai il garage, rivolgiti alla BMW e vedrai che forse ti daranno una batteria migliore, ma in condizioni normali........:D:D:D

1965bmwwww
27-03-2010, 18:06
Ma ti sembra ragionevole che una casa motociclistica di prestigio si perda con cappellate di questo tipo?
Tutto è migliorabile, forse anche il destino di ognuno di noi ma faciamoci meno pippe mentali per favore!!!!!!
Certo, se abiti a Oslo e non hai il garage, rivolgiti alla BMW e vedrai che forse ti daranno una batteria migliore, ma in condizioni normali........:D:D:D

...in condizioni normali abitando a Bologna moto in garage e senza usare il manutentore di carica di batterie me ne sono giocate tre e tenendo ferma la moto massimo una settimana..e come me diversi forumisti quindi non mi sembrano proprio pippe mentali.........ah alla Bmw mi hanno dato il manutentore di carica e pedalare per altro al prezzo quintuplo di un
manutentore della lidl.......non so' se sono sottodimensionate ma sono sicuramente batterie da due paste e un cappuccino......con la spark invece no problem..vai senza problemi .....se abiti a Oslo ti conviene attaccarla direttamente alla corrente visto che il gel diventa un bel blocco di marmo di carrara alle basse temperature..........ps. la suddetta casa si perde in cappellate ben peggiori.....vedi thread ammortizzatori tanto per fare un'esempio......

carlo.moto
27-03-2010, 18:08
La libertà di pensiero è una gran cosa e ci fa sentire tutti migliori !!!!

1965bmwwww
27-03-2010, 18:24
La libertà di pensiero è una gran cosa e ci fa sentire tutti migliori !!!!

...sono dati di fatto non valutazioni soggettive le mie e cmq in via di principio generale concordo con la tua affermazione......

carlo.moto
27-03-2010, 18:32
...sono dati di fatto non valutazioni soggettive le mie e cmq in via di principio generale concordo con la tua affermazione......

Le batterie comperate in BMW sono comprovate da fatture così come il cambio in garanzia fatto su una che era difettosa, come vedi le esperienze sono diverese ma entrambe,spero, attendibili.

1965bmwwww
27-03-2010, 18:34
non si parla di sostituzioni in garanzia.....ma bensi' di qualita' del ricambio......se il ricambio e' scadente lo puoi cambiare a vita ma rimane sempre scadente.....diversamene non si spiega il perche' tutti montino le spark....non credo perche' il rosso delle spark si abbini meglio alla moto non credi?:lol:

carlo.moto
27-03-2010, 18:44
In questo forum c'è gente che cambia i terninali perchè hanno un suono diverso, le cntraline perchè si guadagnano 2,5 cv, gli ammortizzatori perchè gli ohlins sull'asfalto delle nostre strade sono tuttta una altra cosa, il serbatoio normale del GS con quello della Adv perchè tiene 10lt di più,ecc. e tutti hanno diritto a fare ciò che vogliono sulla propria amata, l'unica cosa che non mi torna e nessuno mi ha mai risposto è quale sarebbe il motivo per cui, una grande casa come BMW, peraltro criticabile sotto molti aspetti, o una casa come Ducati o Fiat o altro,dovrebbe montare pezzi scadenti o sottodimensionati, fatta eccezione magari per una fornitura non all'altezza che ovviamente può capitare. Ti assicuro e spero sia così anche per te, non voglio fare alcuna polemica

PATERNATALIS
27-03-2010, 18:50
Premetto che la spark non la ho ancora presa, ma non credo che l' originale sia poi un vero cesso. La mia ha 5 anni e PER ORA funziona. Certo come ben noto le batterie al gel hanno il problema del calo di prestazioni al calo della temperatura, E, altrettanto certamente, molti hanno avuto guai con l' originale. Per questo motivo , quando sara' il momento , passero' alla spark . Ma ...come si dice da noi ( LUCA !!!!!!!!!! Luigi !!!!! ecc eccc) bus dal cul aiutum. E il bus NON e' il CAN bus.
( nel senso che i difetti di produzione esistono per tutti ! )

1965bmwwww
27-03-2010, 19:01
no nessuna polemica nemmeno da parte mia ma non puoi avere delle batterie che dopo una settimana muoiono...e non puoi nemmeno pensare a un problema di fornitura temporaneo visto che il problema si e' ripetuto per vari anni e per vari modelli....tutti gli esempi che hai portato tu sono di migliorie vuoi di capienza di serbatoio vuoi di cavalli ecc. ecc. ma qui non e' miglioria pretendere che quando apri il garage la moto si accenda:mad:.......e' la base;)...e come casa ti perdi in particolari scadenti che puoi accettare su degli scooter da primo prezzo non su moto da 16000 e passa euro.....e credimi....passare alla spark non e' perche' e' la bateria piu' bella o fa' moda o fa' figo averla montata....semplicemente la moto....si accende..a qualunque latitudine..oslo come bologna o roma o timbouctu........la affidabilita' la pretendi anche nei componenti o no?????:lol::lol::lol::lol:

carlo.moto
27-03-2010, 19:07
Mi è molto piaciuta, ora, la pacatezza della tua risposta e no posso non condividere quello che dici, ma o sei stato sfortunato tu e gli altri come te o sono stato fortunato io e gli altri come me. E' decisamente strano verificare come abbiamo avuto esperienze così non diverse, ma opposte, cmq ognuno di noi resterà della propria opinione ed io, visto che, a torto o a ragione, ho comperato una BMW, pur non essendo un maniaco del marchio, anzi...., continuerò a montare tutto originale, anzi a fare montare tutto originale.

EagleBBG
27-03-2010, 20:15
Scusa carlo, anch'io ho le mie manie, quindi accetto che ciascuno si tenga le sue, ma la batteria non è mica un componente legato alla casa costruttrice. Non si tratta di cambiare una centralina o un pistone. E' come se tu dicessi che le gomme le vai a cambiare solo in concessionaria BMW e metti solo quelle che ti indicano loro.
Per quanto riguarda e Exide, anche la mia è durata oltre 5 anni, per cui non posso lamentarmi. Però... è capitato più di una volta di trovarla scarica o senza sufficiente energia dopo appena un paio di settimane di fermo. Mi è sempre sembrata un po' scarsa nello spunto, per cui al momento della sostituzione, perché non sfruttare l'occasione per comprare un componente migliore? E ti assicuro che le Spark sono davvero un altro pianeta. Io le conoscevo per l'utilizzo che se ne fa negli ultraleggeri, dove sono scelte proprio per l'affidabilità e la capacità di mantenere un ottimo spunto anche a basse temperature.
Per gli ammortizzatori la stessa cosa, gli showa saranno pure buoni ma quando li ho dovuti sostitire per sopravvenuto decesso ho preferito mettere dei Wilbers, e anche qui è un altro mondo...

E scusami ma devo proprio criticare certe affermazioni. Il marchio di chi vende non rappresenta necessariamente indice di qualità.

carlo.moto
27-03-2010, 20:23
Per quanto riguarda i pne. li monto dal gommista perchè mi costano meno che in BMW e cmq monto quelli consigliati dalla casa, per quanto riguarda la Exide, è capitato anche a me dopoqualche mese ed è stat sostituita in garanzia, tutto può capitare ma per tutte le componenti in genere, ritengo che tutto possa essere migliorato certamente, ma che una casa produttrice monti quelle componenti che possano dare il meglio per un utilizzo medio, normale del mezzo, poi, se fai fuoristrada monterai qualcosa di diverso, se abiti al Polo, ugualmente, se hai intenzione di fare pista , lo stesso.

max356
28-03-2010, 01:19
Due anni e mezzo batteria finita ,non teneva la carica,montata la spark 600 mi sono dimenticato che sulla mukka c'e' anche la batteria.Per la cronaca in garage al caldo c'e' anche un tornado 900 del 2004 con batteria originale e parte sempre senza manutentore.

carlo.moto
28-03-2010, 18:51
E scusami ma devo proprio criticare certe affermazioni. Il marchio di chi vende non rappresenta necessariamente indice di qualità.

Infatti si vendono molte moto BMW.............forse solo perchè sono..carine?

CALIFFO
28-03-2010, 20:07
Due anni e mezzo batteria finita ,non teneva la carica,montata la spark 600 mi sono dimenticato che sulla mukka c'e' anche la batteria.Per la cronaca in garage al caldo c'e' anche un tornado 900 del 2004 con batteria originale e parte sempre senza manutentore.

R 1200 RT ad aprile compie il suo terzo compleanno e fà il giro di boa dei primi 40.00 km ... in inverno resta ferma in garage ( non riscaldato ) anche per 3 lunghi mesi .. poco manutentore di carica ma sempre partita al primo colpo e batteria ancora ok
La batteria è quella originale .... secondo me alla fine non è un cattivo prodotto!!

antmat20
28-03-2010, 20:17
Ragazzi vi trasferisco la mia esperienza forse può esservi utile.
Ho appena cambiato la batteria con una originale BMW.
quando sono andato in conce da Mariani Monza Angelo (Brioschi) si è sincerato che il magazziniere avesse messo la batteria in carica.
In carica dico io ?? ma non è nuova ??
Angelo mi ha spiegato che le battere che loro hanno in magazzino sono attive ma vanno Inizializzate. Devono essere sottoposte ad un ciclo di inizializzazione in officina con un apparecchio particolare della durata di 6 ore dopodiché sono pronte per il montaggio.
Se questo processo non viene eseguito la batteria dopo una decina di avviamenti muore e non può essere recuperata.
magari a chi ha avuto brutte esperienze questo processo non è stato fatto, mnagari.....
PS. io ho montato sulla mia mucca 1150 una spark una XT 600 per mantenere il giusto amperaggio richiesto 19AH.
Purtroppo una volta scaricata non sono più riuscito a ripristinarla come quelle al gel.
Per il resto quelli delle Batterie Spark sono persone veramente cortesi e disponibili e le batterie sono comunque ottime.
io non andrei comunque su un amperaggio inferiore per via delle elettroniche diffuse sulle nostre moto, ma se avete esperienze diverse può solo essere una mia fissa

PATERNATALIS
28-03-2010, 20:23
La spark e' da 16 Ah, l' originale 19. Quando mi schiatta prendo una spark, ma non ho ancora capito il motivo vero.

EagleBBG
28-03-2010, 20:41
Infatti si vendono molte moto BMW.............forse solo perchè sono..carine?

Io stavo parlando dei componenti di terze parti, non del resto della moto.
Ma va bene così, non devo mica convincerti, amici come prima e ognuno si tiene le sue idee... ;)

1965bmwwww
28-03-2010, 21:15
Per quanto riguarda i pne. li monto dal gommista perchè mi costano meno che in BMW e cmq monto quelli consigliati dalla casa, per quanto riguarda la Exide, è capitato anche a me dopoqualche mese ed è stat sostituita in garanzia, tutto può capitare ma per tutte le componenti in genere, ritengo che tutto possa essere migliorato certamente, ma che una casa produttrice monti quelle componenti che possano dare il meglio per un utilizzo medio, normale del mezzo, poi, se fai fuoristrada monterai qualcosa di diverso, se abiti al Polo, ugualmente, se hai intenzione di fare pista , lo stesso.

..un consiglio per le gomme........ PER RISPARMIARE........prendile alla LIDL....;)

PATERNATALIS
28-03-2010, 21:53
se alla Lidl hanno le PR2 a meno di quello che le ho pagate ci vado come un razzo !

1965bmwwww
28-03-2010, 21:56
no a meno di dove le hai prese tu no.... tu le hai prese dove le ho prese io....da conficconi.....;)

104
29-03-2010, 15:25
che brutto cognome per un commerciante... :lol:

PATERNATALIS
29-03-2010, 15:27
Il cognome non e' il massimo ( anche se e' tipico della zona) , ma la gentilezza si ed i prezzi sono al minimo

zerbio61
29-03-2010, 15:38
andrea, anche marco m le ha cambiate a vignola o li vicino, e ha speso 255 euri, non male e' !

carlo.moto
29-03-2010, 16:40
..un consiglio per le gomme........ PER RISPARMIARE........prendile alla LIDL....;)

Sei stato grandeeeeeeeeeeee :D

baiarisca
29-03-2010, 18:44
Mi aggancio a questo discorso che non mi è mai stato chiaro chiaro...

Mi sembra di capire che le altrenative siano la Spark o la Odyssey, giusto?

La muccona 1200 esce già con gli occhielli sui cavi della batteria, quindi basta girarli un pochino e per il discorso collegamenti non ci sono grossi problemi di staffe o barrette come ho visto su altri modelli.
Per il discorso ingombri ed ancoraggio della batteria nel vano invece?
...riesco a farla star ferma fissandola con la staffa originale senza troppe modifiche?
Le dimensioni rispetto all'originale come sono?

Spark e Odyssey hanno le stesse misure?

1965bmwwww
29-03-2010, 20:02
Sei stato grandeeeeeeeeeeee :D

grazie.....grazie......sono commosso......:lol::lol::lol:

baiarisca
30-03-2010, 10:54
Anche se nessuno mi risponde continuo con le domande :laughing::D

Ma visto lo spunto comunque sufficiente e le dimensioni + vicine al modello di serie, non ha + senso optare per una SPARK 600XT che si monta forse meglio e costa pure meno?

HELP :!:

104
30-03-2010, 11:12
io ho una odessy ed entra bene e si blocca con la fascetta in dotazione; l'unica difficolta' e' che non ha gli occhielli perpendicolari alla batteria e quindi bisogna riposizionare i cavi per poterli avvitare nei fori dei due poli; con un po' di pazienza...

baiarisca
31-03-2010, 15:11
io ho una odessy ed entra bene e si blocca con la fascetta in dotazione; l'unica difficolta' e' che non ha gli occhielli perpendicolari alla batteria e quindi bisogna riposizionare i cavi per poterli avvitare nei fori dei due poli; con un po' di pazienza...

Quale modello di preciso?

104
31-03-2010, 15:44
la pc 680, vedi qui (solo per conferma):

http://www.gfmspecialparts.it/it/ecomm/ecomm.php?np=1&az=sel&pa=40

tschuss

Rantax
02-04-2010, 19:56
Io ho sempre l'originale del 2006 ed anche a gennaio all'Elefanten nessun problema.....
Quasi quasi mi vergogno:confused:

...cè l'ho anch'io dal 2006 ma comincia a non mantenere più la carica........:-o

Rantax
02-04-2010, 20:11
Ho trovato una spark 600 a 112 euro spedita a casa che non e' male.
Ciao

.....io ho trovato questa ditta.........mi sembra un ottimo prezzo....;)

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/annunci-torino/batteria-spark-600-ad-alte-prestazioni-per-moto/2496714

max356
02-04-2010, 23:52
E' la stessa ditta dove l'ho presa io e devo dire che sono molto :-pprofessionali.....io ho trovato questa ditta.........mi sembra un ottimo prezzo....;)

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/annunci-torino/batteria-spark-600-ad-alte-prestazioni-per-moto/2496714

max356
02-04-2010, 23:58
Beh quando sara' ora ,e te lo auguro il piu' terdi possibile,rimettici l'originale.:)R 1200 RT ad aprile compie il suo terzo compleanno e fà il giro di boa dei primi 40.00 km ... in inverno resta ferma in garage ( non riscaldato ) anche per 3 lunghi mesi .. poco manutentore di carica ma sempre partita al primo colpo e batteria ancora ok
La batteria è quella originale .... secondo me alla fine non è un cattivo prodotto!!

Rantax
03-04-2010, 14:29
E' la stessa ditta dove l'ho presa io e devo dire che sono molto :-pprofessionali

Riporto la risposta via mail: ;)

Buongiorno e grazie per la vostra richiesta

Le comunico di seguito i dati del prodotto da lei richiesto :

n. 01 Batteria SPARK 600 al gel 12v16Ah dim. mm. 182 x 77 x 168H senza poli foro filettato 6mm.

Ad un costo di € 97.00 iva compresa Cadauna.

Spese di spedizione corriere espresso € 15.00 iva compresa.

Modalita' di pagamento : Bonifico bancario anticipato

Nel momento in cui il bonifico viene accreditato il materiale verra' spedito tramite corriere Bartolini

Disponibilita' Prodotto : intorno al 15di Aprile (Un grosso ordine improvviso da parte di un mio cliente mi ha lasciato sprovvisto del
materiale e le batterie mi dovrebbero arrivare solo verso la prima quindicina di Aprile, se ha tempo di aspettare saro' felice di poterla servire )

A disposizione per qualsiasi altro chiarimento alnumero 011/6060342

Cordiali saluti