Visualizza la versione completa : Piccolo sfogo, chissÃ* quante volte giÃ* sentito
Anzitutto mi scuso perchè sono conscio che questo mio sfogo avrà sicuramente dei gemelli in giro.
Vi riporto un episodio capitatomi ieri e che mi ha spinmto ad una riflessione.
Stavo passeggiando con la mia Baronessa (ok, la mia moto ha un nome...), tranquillo. Io sono abbastanza fermo, mi paice poco correre e lo faccio di rado.
Ieri mi affianca un T-max, mi fissa e poi mi sorpassa.
Io dentro di me penso che se questo gli migliora la vita, ben per lui che si accontenta.
Poi però l'ho visto fare il tornante successivo in un modo che mi ha spaventato.
E qui comincia la mia riflessione:
Io tollero che ognuno vada alla velocità che vuole, consapevole di limiti suoi e del mezzo.
Però vorrei che tutti capissimo la differenza fra una strada e una pista.
Ho visto gente, che in qualche modo ammiro, andare molto forte ricordandosi sempre che sono in strada, che potrebbero esserci motociclisti che non hanno voglia di sentirsi piloti di MotoGP.
Gente che va' forte ha la mia ammirazione, io non ne sono capace e non voglio neppure imparare.
Però c'è gente veloce che si muove come fosse in pista.
Ecco per questi ho degli aggettivi che credo potrebbero essere offensivi.
Scusate lo sfogo che non porta da enssuna parte ma l'avevao nello stomaco.
Saluti e lamps
P.S. il T-max al tornante successivo era negli specchietti retrovisori.
Ok che sono uno piantato in moto ma ho un 1200 boxer, non un triciclo.
SUPERBET
15-03-2010, 11:53
Puoi avere pure un 1200 ma se becchi un manico, ti sta davanti pure col triciclo, fidati ;-)
capisco lo sfogo la strada è come l'ipermarket ci trovi di tutto e non è detto che il tutto sia di qualità.. cmq faccio un'osservazione alla fine l'hai messo negli specchietti perchè hai avuto un impeto di orgoglio ferito o per altro nel caso mi viene da pensare che qlcs in comune tu ed il conducente del tmax l'avete..
A me preoccupano quelli come te, che prima dicono di voler andar piano e poi si mettono a fare le corse :(
Braunvieh
15-03-2010, 11:56
.... e vi siete ingarellati..... :confused:
Un chiarimento doveroso, capisco la confusione.
per SUPERBET, a me davanti stanno anche in bici.
Per gli altri: quella degli specchietti era una battuta di stampo machista, il T-max si è pietrificato dalla minchiata fatta e io l'ho passato senza alterare il mio ritmo (sigh sigh, bluff scoperto).
Non sono il tipo che si mette a fare le corse con nessuno e su una moto non faccio paura a nessuno.
Saluti
Non a caso, specie in questo periodo dove ricomincia la stagione motociclistica, e' una strage. Arrivi, vedi la colonna, tutti fermi, dopo 10 minuti buoni passa un carro attrezzi con 2/3 modo sopra distrutte, poi un ambulanza che va tristemente senza fretta, e via un'altra tacca sul ciglio della strada.
Poi leggi il gironale, aveva famiglia, aveva figli. Magari non era colpa sua, ma spesso purtroppo molti se la cercano e mettono in pericolo anche chi se ne va tranquillo per i fatti suoi.
...la 1° regola vale per tutti......inserire la chiave nel cruscotto e......mettere in moto il cervello..........:cool:
hai fatto bene a chiarire sembrava una contraddizione ma lui sul tornante è andato un pò lungo
............sembra che nell'infinito catalogo per il T-max, si siano dimenticati di inserire l'accessorio: Cervello.
Blues Rider
15-03-2010, 12:13
...la 1° regola vale per tutti......inserire la chiave nel cruscotto e......mettere in moto il cervello..........:cool:
Concordo pienamente, bici, scooter, motoretta, motosega, motozappa, motocarro, maximoto, BOXER o quello che volete ma sempre il cervello in moto!
Occhio a non finire in un sacchetto di plastica, bisogna sempre pensarci.
Lui sul tornante non è andato lungo, si è buttato prima tutto a sinistra (il tornante era cieco), poi ha piegato, ha sfretgato a terra non ho capito bene cosa e da come ha rallentato dopo mi è stato chiaro che non era previsto. Nel frattempo stava venedo uan macchina nel senso opposto. Questo insieme di fattori ha detemrinato che lui si è cagato in mano (suppongo), io mi sono cagato in mano (consto) e dopo mi sono incavolato nell'intimità del mio casco.
Bububiri
15-03-2010, 13:19
Ciao NKV anche io sono come te la moto mi piace moltro e sono un'amante del mototurismo, ma anche un volontario di Pubblica Assistenza e credimi, dal 1989 a oggi ne ho viste molte.
Forse per questo e per la mia passione per la "MIA VITA" :!: :!: vado piano e quando mi superano non me ne frega un fico seco secco ;), mi dicono che vado talmente piano che i moscerini si fermano a riposare sul mio casco :lol: :lol: :lol: ma non mi frega niente io la girata me la godo.......:D :D :D
Muccone1200GS
15-03-2010, 13:20
Guarda io un girono ho fatto una litigata con un coglione permettetemi il termine un canchero di una ducati. Tutto chittato con tuta di pelle e via dicendo. A preso una curva a 3000 e a momenti ci prende in pieno a me e alla mia zavorrina. Circa due km avanti era fermo a fumarsi una sigaretta e mi sono fermato. Mi ha trattato malissimo perchè io invece di una moto ho un transatlantico. E lui doveva fare il tempone. Lo ho trattato malissimo dicendogli che era un morto di fame perchè non aveva i soldi per andare in pista. MA mi dico a me fanno 150 euro di multa in superstrada a 103 con la macchina perchè il limite era 90 in superstrada. A sti pezzi merda , ricusatemi il termine, non fanno niente e si lamentano pure!!MA dove sono i vigili o polizziotti, perchè non gli vengono dati ordini di piazzarsi sulle strade pericolose. Va be fatemi stare zitti perchè potrei andare sul pesante.
Volevo precisare che nei miei giri la velocità media, calcolata dal bc non supera mai i 70-80. Quindi a me piace fare il giretto guardare il panorama fermarmi a fare foto e fare una chiacchierata con la zavorrina!!! Forse sono un pochino anomalo!!!!
Non voglio entrare nelle valutazioni dei comportamenti tuoi e del T-Maxista
Dal punto di vista motociclistico concordo con chi ha scritto che un manico con il T-Max, è in grado di tenerne dietro molti...
Scusate ma sono di parte, prima di passare a BMW ne ho avuti 2!! :eek::eek::eek::eek::eek: :DGRANDE T-Max!!!...:D
!! V_ !!
ciao muccone mi sa che siamo in tanta a pensarla come te per questo esiste l'elicabradipa.. bubu devi mettere la colla sul casco alemeno i moscerini si attaccano una volta che si posano e potrai avere anche tu l'aria tronfia del pistard. Ciao Pak
Muccone1200GS
15-03-2010, 14:15
Guarda che io li odio sti scemi!!!!!! Poi non so perchè tutti quelli che hanno quel canchero di ducati sono tutti scemi. Ho un paio di colleghi che veramente non capiscono un ca@@o!!!! Adesso vado subito a vedere sta elicabradipa!!! CIao
Mi ha trattato malissimo perchè io invece di una moto ho un transatlantico. E lui doveva fare il tempone.
Se i commissari di pista non ti espongono la bandiera blu non sei obbligato a dare strada :-o
:lol:
wildweasel
15-03-2010, 14:23
bubu devi mettere la colla sul casco alemeno i moscerini si attaccano una volta che si posano
A me i moscerini si attaccano tutti alla targa. Come posso fare? :lol:
Muccone1200GS
15-03-2010, 14:24
Hai anche ragione, infatti me lo sono amngiato!AHAHAHA :eek::-p;):D:D;):-p:blob::blob::blob::blob:
Muccone1200GS
15-03-2010, 14:25
l'elicabradipa.. Pak
Non riesco a trovarlo!!!! Presto mamdatemi il link!!!!
RoiDagobert
15-03-2010, 14:31
Guarda io un girono ho fatto una litigata con un coglione permettetemi il termine un canchero di una ducati. Tutto chittato con tuta di pelle e via dicendo. A preso una curva a 3000 e a momenti ci prende in pieno a me e alla mia zavorrina. Circa due km avanti era fermo a fumarsi una sigaretta e mi sono fermato. Mi ha trattato malissimo perchè io invece di una moto ho un transatlantico. E lui doveva fare il tempone. Lo ho trattato malissimo dicendogli che era un morto di fame perchè non aveva i soldi per andare in pista. MA mi dico a me fanno 150 euro di multa in superstrada a 103 con la macchina perchè il limite era 90 in superstrada. A sti pezzi merda , ricusatemi il termine, non fanno niente e si lamentano pure!!MA dove sono i vigili o polizziotti, perchè non gli vengono dati ordini di piazzarsi sulle strade pericolose. Va be fatemi stare zitti perchè potrei andare sul pesante.
Volevo precisare che nei miei giri la velocità media, calcolata dal bc non supera mai i 70-80. Quindi a me piace fare il giretto guardare il panorama fermarmi a fare foto e fare una chiacchierata con la zavorrina!!! Forse sono un pochino anomalo!!!!
Come ti capisco! Pur'io vado turistico, e i cavalli del Kappa li uso solo per trarmi d'impaccio velocemente quando serve.
Daltronde, se avessi voluto una moto da sparo non ne avrei presa una da 270 kg... Si chiamano da turismo mica per nulla.
A volte ho quasi paura a frequentare certe strade il sabato o la domenica, da tanti pirla che ci sono in giro...:( :( :(
A me ieri e' capitata una cosa simile...
Ero a Bari, citta' dove risiede la mia moto, ed ho organizzato il solito giretto verso la Selva di Fasano con il "nipponico" di mio fratello (strade tutte curve a divettenti per passeggiarci, molti pero' ci fanno le corse...)
Al rientro, sulla strada Castellana Grotte - Selva di Fasano, mi sono trovato un GS (con pilota e Zavorra) contro mano con dietro altre moto...
Spero che l'amico sia iscritto a questo forum e rifletta un po'...
neoelica_bis
15-03-2010, 14:57
è marzo...c'è il picco delle donazioni di organi. ocio.
Anzitutto mi scuso perchè sono conscio che questo mio sfogo avrà sicuramente dei gemelli in giro.
Vi riporto un episodio capitatomi ieri e che mi ha spinmto ad una riflessione.
Stavo passeggiando con la mia Baronessa (ok, la mia moto ha un nome...), tranquillo. Io sono abbastanza fermo, mi paice poco correre e lo faccio di rado.
Ieri mi affianca un T-max, mi fissa e poi mi sorpassa.
Io dentro di me penso che se questo gli migliora la vita, ben per lui che si accontenta.
Poi però l'ho visto fare il tornante successivo in un modo che mi ha spaventato.
E qui comincia la mia riflessione:
Io tollero che ognuno vada alla velocità che vuole, consapevole di limiti suoi e del mezzo.
Però vorrei che tutti capissimo la differenza fra una strada e una pista.
Ho visto gente, che in qualche modo ammiro, andare molto forte ricordandosi sempre che sono in strada, che potrebbero esserci motociclisti che non hanno voglia di sentirsi piloti di MotoGP.
Gente che va' forte ha la mia ammirazione, io non ne sono capace e non voglio neppure imparare.
Però c'è gente veloce che si muove come fosse in pista.
Ecco per questi ho degli aggettivi che credo potrebbero essere offensivi.
Scusate lo sfogo che non porta da enssuna parte ma l'avevao nello stomaco.
Saluti e lamps
Sii tollerante ! La natura lo ha già punito abbastanza dotandolo di sputer...........
Per la cronaca, su quale passo sono situati i tornanti di cui parli? Siccome ho visto che sei di Ravenna e io di Faenza, presumibilmente li frequento anch' io..................
Muccone1200GS
15-03-2010, 17:27
Voglio il link Dell elica bradipa, mi e' capitato una volta di vederlo! Pero adesso non lo trovo più! Secondo me i bradipi vanno più forte di me! Ahahahahahah
UMBE, i tornanti di cui parlo sono quelli del Carnaio....
Non essendo amante di sfide in strada in gener emi tengo lontano dal Muraglione per frequentare altre zone, tanto "ad ogni vallata è una figata", per citare un mio amico.
ahh, pure io sono interessato a bradipi...
Al rientro, sulla strada Castellana Grotte - Selva di Fasano, mi sono trovato un GS (con pilota e Zavorra) contro mano con dietro altre moto...
Spero che l'amico sia iscritto a questo forum e rifletta un po'...[/QUOTE]
Ieri quella zona era piena di coglioni.:mad:
A me preoccupano quelli come te, che prima dicono di voler andar piano e poi si mettono a fare le corse :(
quoto assolutamente
zerbio61
15-03-2010, 19:42
anch'io sono un fermone e me ne vanto , pero' di fenomeni ce ne sono sempre troppi e con tutti i mezzi ! dalle mie parti al sabato e' meglio restare a casa dai tanti che fanno la futa e la raticosa !
Io vado sempre a cannone e non mi ingarello mai o almeno,vado talmente forte che non mi accorgo se qualche pirlone si vuole ingarellare con me:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol:
:io vado sempre a cannone e non mi ingarello mai o almeno,vado talmente forte che non mi accorgo se qualche pirlone si vuole ingarellare con me:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol:
:d:d:d:d:d
massimo71
15-03-2010, 22:35
tutto giusto NKW ma alla fine hai fatto il suo gioco, anche se gli sei stato davanti...mah
Muccone1200GS
15-03-2010, 22:40
Ma lo sai quanta gente così si trova purtroppo sulle strade. Io sinceramente non capisco. Cosa possa portare a correre sulla strada!!! Bo forse io ho avuto sempre e solo un certo tipo di moto perchè mi piace fare del turismo. Quindi guardare i panorami, sentire i profumi e perchè no fare 4 chiacchiere con la mia zavorrina!!!! Una volta mi è capitato di andare via con un gruppo che correvano come i matti per un po gli sono stato dietro e poi ho pensato: so dove dobbiamo andare a mangiare, ho il navigatore perchè rischiare di farsi male o semplicemente rovinare una bella giornata. Ho rallentato e ci siamo visto al ristorante.....
Ciao Raga! Da anni giro con un gruppo di amici alcuni dei quali ho per così dire invidiato nel vederli fare cose indescrivibili......sorpassi al limite....curve a manetta, qualcuno mi superava in curva all'interno...alla corda a anche fuori di essa....ora io sono qui che scrivo.......qualcuno purtroppo non può più farlo e....Dio mio! gli volevo bene e lo invidiavo! P.S. non sono "Fermo"!
Muccone1200GS
16-03-2010, 08:08
Sono riusci a iscrivermi all'elika bradipa!!! Che bello sono orgoglioso di me!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |