PDA

Visualizza la versione completa : avevo acquistato una r1200r ma.....

hfdami
14-03-2010, 16:25
Dovevo ritirare la moto sabato scorso!!! Un usato del 2007 con 27000 Km, avevamo concordato il prezzo e tutto, quando ero li per ritirarla ho notato che aveva la testata destra con alcuni segni anche se non profondi e relativo paratestate in prastica graffiato segno evidente che gli è caduta da ferma, non so se al concessionario o era da prima, ma io prima non mi ero accorto, già ha le gomme finite e un rivenditore non è bello che consegni una moto con gomme finite completamente e ci devo mettere sopra 300 euro per sostituirle inoltre è anche graffiata e sulla testata! Gli ho detto che se me la sistema la prendo altrimenti niente non era disposto neanche a togliermi 100 euro. Il mio usato gli ha fatto i raggi x, poi per quel graffio al BMW mi diceva "ma dai una ritoccatina" so proprio arrabbiato siamo rimasti che lunedi si informa quello che gli costa per sistemare i graffietti poi mi fa sapere. Il prezzo è 8900 euro ma con le gomme finite. Io la moto con la testata graffiata non la voglio:mad: che devo fare secondo voi se mi dirà o te la prendi così o non se ne fà nulla?

Flyingzone
14-03-2010, 16:40
Se i graffi sono molto profondi,allora si può trattare di caduta,ancor peggio se i graffi sono sulle teste.La moto quando si adagia a terra,non si graffia la testata,ma solo il paratestata,e pure poco...Se una testa prende una bella botta (caduta) è possibile che alla lunga ne paghi le conseguenze.Poi che mese è del 2007,e come è accessoriata??Le gomme sono importanti...se hai intenzione di prenderla,io farei + attenzione alle gomme che a dei graffietti...indaga...e poi se sei convinto,fatti fare lo sconto pari ad almeno 200 cartoni,per l'acquisto delle gomme nuove!

hfdami
14-03-2010, 17:14
GCiao dovrebbe essere fine 07 non ricordo ora il mese ha le valigie, portapacchi, cavalletto centrale, computer, cupolino sport, paracilindri (graffiato), manopole riscaldate, vernice con righe bianche, marmitta laser ma non mi piace, se gle la lascio mi toglie 100 euro. I graffietti sono sulla metà superiore della tasta come se avesse sfregato sul muro, infatti giustamente come dici se si adagia là non dovrebbe toccare, comunque il parateste anche è un pò rovinato. Igraffi sulla testa comunque sono solo superficiali, ad 1,5 metri non si vedono più.

Flyingzone
14-03-2010, 17:43
Allora dormi sonno tranquilli...fatti fare lo sconto e cambia le gomme SUBITO!
Calcola che il paracilindri uovo costa 90 euro,riverniciare la testa circa 60 euro,cambiare la marmitta almeno 300 euro e le gomme costano minimo 230/250 euro
Fai il totale e fatti fare lo sconto

versys
14-03-2010, 18:59
se sommi tutti ilavoretti che devi fare vai fuori prezzo ,9500 sicuramente trovi moto del 2008 con meno km ( vedi moto.it) IO con 11000 presa nuova con tutto borse comprese ( no abs ,esa ) e 2 anni di garanzia . pesaci bene .: NB: dal 2008 cè stato una piccola modifica al cambio ......

hfdami
14-03-2010, 19:12
La marmitta dimenticavo ha anche l'originale. Verniciare la testa solo 60 euro? Quindi alla fine se per le gomme fosse irremovibile gli dico se me le scambia con quelle della mia moto potrei prenderla, anche se é assurdo consegnare la moto con gomme finite.

TigerDux
14-03-2010, 19:19
I concessionari sono pieni di R1200R usate del 2008 e 2009.
Se non ti convince non la prendere anche considerando che il 2006 e 2007 non sono cosí affidabili.

TD

hfdami
14-03-2010, 19:25
Come mai sono meno affidabili? Questa comunque ha tutte le fatture dei tagliandi uno grande poco fà! Consuma molto olio?

GOINAHEAD
14-03-2010, 19:34
I concessionari sono pieni di R1200R usate del 2008 e 2009.
Se non ti convince non la prendere anche considerando che il 2006 e 2007 non sono cosí affidabili.

TD
Scusa Tiger ma mi sembra un affermazione di principio. La mia è una produzione luglio 2007 immatricolata marzo 2008. Ha fatto i suoi richiami tubazioni freni e antenna anulare e non mi ha mai dato alcun problema.

Peraltro non mi risulta affatto che ci sia stata una modifica al cambio nel corso degli anni. Nell'ultima prova usato di Motociclismo normalmente vengono evidenziate le migliorie di rilievo da un MY all'altro e non c'è traccia sulla R1200R di modifiche significative. Certo altro discorso sarebbe comprare una 2006 o 2007 che non ha mai fatto i tagliandi o i richiami del caso.

TigerDux
14-03-2010, 19:41
Non voglio fare terrorismo ma abbiamo giá parlato qualche post fa della lista dei problemi che qualche unitá 2007 ma sopratutto 2006 hanno avuto.

TD

G&B
14-03-2010, 19:59
La mia è stata immatricolata nel novembre 2006 ed è un modello 2007. Salvo la batteria sostituita in garanzia, i noti richiami ed una lampadina delle luci posteriori, nessun problema da segnalare, su 44.000 Km che ho percorso.

hfdami
14-03-2010, 20:15
forse da domani sono uno dei vostri, speriamo bene, l'ho anche provata insieme ad un meccanico mio amico, gli abbiamo dato un'occhiata insieme, ho chiesto di provarla inquanto avevo paura che sopra i 100 mi si portava via l'aria, essendo abituato con una moto carenata, ma invece ho notato con piacere che a 140 si và tranquillissimi, ha il cupolino sport, le cose che mi hanno lasciato perplesso invece sono, che il motore vibra parecchio sottogiri, e non è che sia un portento di coppia come dice molti, io ho una Honda VFR V-tec che considero una moto ancora ottima ed inutile negare che è precisa come un orologio, con cui ci ho fatto tutte le mie vacanze, sono uno di larghe vedute, apprezzo tutti i produttori di moto in generale, volevo questo BMW perchè si dice essere comodo in 2, ed ha un bel motore. Ma consuma questo 1200 l'olio o no?

G&B
14-03-2010, 20:23
Sotto i 2.000gg vibra e se la marcia è alta, sbatacchia è chiede di scalare. Sopra i 3.000 diventa un portento, magari non da quest'impresione, ma se guardi il contachilometri te ne rendi conto..
Di olio ne consuma veramene poco e rispetto alla VFR consuma anche poca benzina, oltre ovviamente a farti soffrire di meno il caldo in estate.

TigerDux
14-03-2010, 20:24
Comodo in due ? LOL
Se ha fatto un buon rodaggio i nuovi 1200 non consumano olio.
Benvenuto tra noi allora.

TD

rodan
14-03-2010, 20:26
Lasciala lì e trovane un'altra, 8900 euro + 300 di gomme fanno 9200 euro, fatti un giro su www.moto.it vi trovi 175 inserzioni. Incomincia a vedere questa a 9000 euro con 14000 km con accessori: Esa, manopole risc., paracilindri, piastra portapacchi bmw, borse laterali originali, cupolino touring Givi, gomme nuove Michelin 2 ct . I Km. sono reali, inoltre la moto e' coperta da garanzia del concessionario BMW Motorrad Dolza di Torino fino a Febbraio 2011. http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-r/index.html?msg=2411546

SUPERBET
14-03-2010, 20:51
Sicuramente a quel prezzo ne trovi tante anche con meno km.
Inoltre la cercherei nell'usato ufficiale Bmw.

Se poi sei convinto e vuoi prendere quella, magari fatti togliere almeno 200 euro cioè una partecipazione alle spese per le gomme e la testata graffiata.
Fatti dare lo scarico originale e l'altro vendilo te privatamente: ci farai sicuramente più dei 100 euro che ti avrebbe scalato lui se glielo avresti lasciato

hfdami
14-03-2010, 21:01
Sicuramente a quel prezzo ne trovi tante anche con meno km.
Inoltre la cercherei nell'usato ufficiale Bmw.

Se poi sei convinto e vuoi prendere quella, magari fatti togliere almeno 200 euro cioè una partecipazione alle spese per le gomme e la testata graffiata.
Fatti dare lo scarico originale e l'altro vendilo te privatamente: ci farai sicuramente più dei 100 euro che ti avrebbe scalato lui se glielo avresti lasciato

Anche secondo me il prezzo potrebbe anche essere quello 8900 ma con gomme utilizzabili almeno questa estate, poi dandogli una permuta si è parlato soprattutto di differanza, della mia mi ha dato una cifra onesta oserei dire, inoltre il conce è delle mie parti, per qualsiasi problema so a chi rivolgermi, certo con 300 euro di gomme è come se mi dà 300 euro in meno sulla mia domani provo a fare qualcosa per le gomme, per i graffietti da quanto mi avete detto non è un grosso problema, alla peggio ci faccio mettere quelle della mia moto, gle lo accennai e non ha storto + di tanto!!!

rufus.eco
14-03-2010, 21:23
se ti piace proprio non penso che saranno dei segnini che ti faranno rinunciare alla tua moto ma se te le sistema il conce ci fa piu' bella figura anche perchè a lui costa un niente piuttosto controlla che non sia stata una caduta che ha intaccato che so forcelle o telaio sgratt sgratt sai per sicurezza ciao

versys
14-03-2010, 22:37
.

il cambio è stato migliorato nei modelli dal 2008 ( hanno maggiorato i cuscinetti ) al magazzino ricambi bmw ufficiale lo danno modificato appunto dal modello 2008..;)

rici
15-03-2010, 12:10
NB: dal 2008 cè stato una piccola modifica al cambio ......

cioè, cosa riguardava esattamente la modifica????
solo i cuscinetti???

mari
15-03-2010, 14:43
Da uno che fà il pignolo sulla moto da ritirare e il superficiale su quella da vendere, io starei alla larga. Poi fai tu.

Aristide
15-03-2010, 20:18
Se può esserti utile io ho preso per 10.000 euro una r1200r del 5/2008 full compreso valige esa abs antifurto rdc etc...etc... ancora in garanzia della casa più premium selection fino a marzo 2011. Bollo per un anno freni nuovi.
Fatti due conti, ne ho guardate parecchie prima di prendere questa.

versys
15-03-2010, 21:03
cioè, cosa riguardava esattamente la modifica????
solo i cuscinetti???

il capo officina bmw su mia segnalazione ( letto articolo su giornale non mi ricordo quale ) ha guardato tabella ricambi cambio 2008 e risultava che i cuscinetti sono stati maggiorati ...rispetto il 2007 ..nb: se qualcuno è a conoscienza e più informato si faccia avanti