PDA

Visualizza la versione completa : faretti e paracosi

Tommasik
13-03-2010, 23:54
Ma insomma, questi faretti alla fine sullo std GS vi servono? Li usate? Li benedite? O maledite i soldi spesi? E poi tutti questi paracosi vari vi sono utili? Li avete mai ringraziati?
Ovvio, il dubbio è..... acquistarli o no? E se quei soldini servissero meglio ad altro?
Sul fatto che la moto diventi più bella... è un'altra cosa...
Ciao, grazie!:!:

Mecchia
14-03-2010, 00:25
Ciao, oltre al fatto che esteticamente, sia i faretti che i paracosi sono una figata, i faretti aumentano parecchio la visibilita' diurna e la visione notturna e i paracosi (immagino intenda i para teste)in caso di caduta ti salvano le teste da danni seri.

wolf911
14-03-2010, 00:41
.....:arrow::arrow::arrow::arrow:......per la maggior parte di essi.

Tommasik
14-03-2010, 00:42
Mecchia che faretti monti? Quelli dell'ADV? Andranno bene per il gs std 2010?
Grazie!

Mecchia
14-03-2010, 00:50
Sono quelli originali di mamma BMW, montano sicuramente sul my2010:)
sia STD che ADV

Tommasik
14-03-2010, 00:58
ahio..... sono quelli da 400 Eurucoli?.....

rufus.eco
14-03-2010, 03:25
ahio..... sono quelli da 400 Eurucoli?.....

no sono quelli da 500 eurucoli ma secondo me li valgono :eek:ma togliti ste soddisfazioni ciao

Paketa
14-03-2010, 07:01
....questi paracosi.... // ..Li avete mai ringraziati?....

Giudica tu stesso!! View My Video (http://it.tinypic.com/r/1zq32w9/6) .... successo a me qualche settimana fa... danni al motore: 0!!!...

!! V_ !!

smagia
14-03-2010, 07:09
io non ho un 1200....ho un 1150.....ma ti dico che i faretti supplementari della hella(quelli ovali commercializzati dalla wunderlich) io li ho montati per farmi vedere di giorno e per vederci di più di sera/notte e con i suoi parafari stanno proprio bene. Faretti che ho montato sulla barra superiore del paramotore (sempre della wunderlich) in modo tale che anche quando mi cade la moto non mi si rompano (visto dove vengono montati)come le frecce.
A me il paramotore mi ha salvato il motore qualche volta.......200€ spesi bene. Buon acquisto!!!

tuttounpezzo
14-03-2010, 07:36
per i faretti non sò dirti perchè non li ho montati..
ma i paramotore montali sicuramenteti proteggono da danni seri....
io sono scivolato tre o quattro volte e mi hanno salvato da danni seri

Unknown
14-03-2010, 07:54
I faretti, IMHO, sono sburi e di sera fanno la differenza. Però se capisco bene hai un GS non ADV e quindi sulla tua moto NON sono omologati. Se li monti la sbirraglia può fare grane e multe.

I paracosi a me sono stati utili più e più volte. I paracilindri anche.
Quindi imho: paracosi si, faretti no

ireland
14-03-2010, 07:59
I faretti: li ho da una vita (quelli originali BMW e se vuoi mandami un MP ti posso vendere le staffe per la STD, ovviamente quelle originali, inoltre ti posso far risparmiare un sacco di soldini, infatti non serve comperare tutto originale). I faretti sono ottimi e ti fanno vedere meglio dalla classica macchina svampita ferma allo stop che non capendo bene se sia una moto o altro nel dubbio ci pensa quel secondino in più che ti salva l'incidente! Inoltre aumentano di notte la visibilità (tieni conto che l'ultima scimmia che mi è presa...ma non solo a me è che stiamo montando lo xeno sia su fari abbaglianti che sui faretti oltre al led sulla luce di posizione (usa il tasto cerca del forum). Cmq a me sulla flaminia mi hanno salvato da investire un ca@@o di cane randagio!!!
Per quanto riguarda i paracosi:
Paratestate: in plastica nera STD, in allluminio ADV (originali...poi c'è un mondo di aftermarket) io ho montato da subito quelli di plastica nera, una volta mi sono dimenticato di mettere il cavalletto e BUUUM, danni 000! quelli Adv non mi piacciono per la std e se ti cade su l'alluminio si notano di più i graffi!!!
Paracilindri: un mondo inflazionato di paracilindri praticamente nuovi e originali sul mercatino perchè ormai stiamo tutti montando il paracilindri e paraserbatoio simil ADV della Krauser o epco & beker che è lo stesso identico modello!!!
Paraserbatoio: il ferro alto che passa anche sotto il becco: fattore estetico 60% ma se fai fuori strada mettilo!!!!
se usi il tasto cerca Mecchia a aperto un 3d e ci sono anche tante foto!!!
Le scimmie....non finiranno mai!!!
spero di esserti stato utile!!!!
P.s.
Ho parecchia robba da vendere per la STD (che ancora ho...tutta robba originale che ho sostituito con altre cosine) dopo il 1° aprile dovrei metterle sul mercatino...considera che ho anche un tris di valigie in alluminio BMW complete di viteria e staffe e portapacchi per essere montate su STD ...ma è meglio che non ti dico il prezzo!!!
ciao

ireland
14-03-2010, 08:02
I faretti, IMHO, sono sburi e di sera fanno la differenza. Però se capisco bene hai un GS non ADV e quindi sulla tua moto NON sono omologati. Se li monti la sbirraglia può fare grane e multe.

I paracosi a me sono stati utili più e più volte. I paracilindri anche.
Quindi imho: paracosi si, faretti no

sul GS STD dal MY2008 ci sono, non sono fuori legge!!!:mad::mad::mad:

...per altro ha anche la predisposizione per il montaggio sia dei faretti che di altri componenti ADV:blob::blob::blob:

Unknown
14-03-2010, 08:13
sul GS STD dal MY2008 ci sono, non sono fuori legge!!!

Dimostralo

14-03-2010, 08:46
leggiti le discussioni esistenti previo uso del tasto cerca

grazie