Visualizza la versione completa : Acquisto giacca: due o tre strati?
Ciao a tutti,
avrei in mente di acquistare una giacca turistica per me e una per la signora (possibilmente modelli simili).
Entrambi abbiamo già una traforata estiva, la rev'it air con cui ci troviamo molto bene. Ora avremmo bisogno di qualcosa che colmi il gap nelle mezze stagioni e quando è più freddo.
Il dubbio è se ci conviene acquistare una all season a tre strati (tipo rev'it sand, ixs montevideo, mtech jadventure) o una due strati (tipo dainese gt500 o comando in gore, clover gt, ....)!
Aggiungo che la zavorrina è un po' restia alle giacche dall'aspetto troppo "avventuroso" con tasconi e simili, ma questo aspetto è comunque secondario.
Voi su cosa vi orientereste?
grazie a tutti, ciao
Allora andate a provare subito la Spidi Netwin elevata qualità di costruzione-versatilità(Non ha i tasconi)e prezzo notevolmente inferiore di quello che può essere un capo con il logo Bmw
R 1200 GS Titan Silver 09
------------------------
Marco 1200
13-03-2010, 15:53
Giacca dainese comando,e pantaloni imbottiti, la uso da questo autunno ed è semplicemente fantastica sia come protezione che come vestibilità.
Buon rapporto qualità prezzo.
Flyingzone
14-03-2010, 00:12
Scusa....se hai già saggiato la qualità delle Rev'it,fidati acora e vai di Dragon.
E' molto versatile,e ha molte cerniere per l'areazione
http://www.lagunaseca.it/shop/abbigliamento-e-accessori-moto/abbigliamento-in-tessuto/giacche-in-tessuto/revit-giacca-dragon
Grazie a tutti x i contributi.
Non ho trovato la dragon in negozio a perugia...
ho avuto modo di provare la gt500 in d-dry e la commando in goretex della dainese, entrambe con modello da donna.
Le trovo ben fatte e belle da vedere, sono molto simili, eccezion fatta per la membrana.
Sarei intenzionato al goretex anche se costa un po' più, ora vedo se trovo offerte od occasioni anche su internet.
visto che per il caldo hai gia' la traforata vai di gore-tex, io da quest'anno ho il completo della bikers e mi trovo da dio www.comfortinaction.com questo è il sito
umberto58
15-03-2010, 23:19
quanto vuoi spendere Framax?
ho visto in negozio questa giacca e mi è piaciuta moltissimo http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1251&primo=1251&pagmen=giacche_lunghe
quanto vuoi spendere Framax?
ho visto in negozio questa giacca e mi è piaciuta moltissimo http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1251&primo=1251&pagmen=giacche_lunghe
Il prezzo più o meno è quello, sui 300 +o-.
La spike però non mi piace molto come marca, avevo un paio di guanti estivi ma hanno durato pochissimo, con dainese mi sono trovato meglio.
Vai di SPIDI H2out sia per te che per tua moglie. Entrambe molto calde ed eleganti , senza troppi fronzoli
umberto58
16-03-2010, 22:38
il materiale della Alpes è Ballistic 1000 è in tre strati e con il caldo ha aperture sulle braccia e sul davanti e dietro al collo tramite cerniere si toglie parte del rivestimento esterno con conseguente ottima areazione. ti consiglio di andarla a vedere
un ex tk
17-03-2010, 09:24
Io sono per le giacche ad 1 strato.
Poi il resto compero complemeti tecnici per fare la fomosa cipolla.
In generale la giacca a due strati è più morbida, s'indossa meglio, non ingoffa troppo, va bene soprattutto per le basse temperature.
Quella a tre strati, invece è più grossa ma al contempo più versatile: in caso di temperature miti ti da modo di non soffocare.
Altre considerazioni riguardano la possibilità di riporre a bordo gli strati interni una volta tolti, la necessità di avere anche una tuta antiacqua se parti da casa senza gli interni antiacqua (almeno i pantaloni, non è che ti fermi sotto un ponte e ti levi i pantaloni) ... and so on
Ad ogni modo le giacche (i completi) non sono mai allseasons, di solito servono almeno due e in casi particolari tre.
Intimo tecnico (estivo e invernale) + giubbino phase change + guscio protettivo a due strati (estivo e invernale) + antiacqua esterno in goretex: da quando ho raggiunto questa configurazione io sono a posto in tutte le situazioni.
Visto che hai già la giacca estiva, aggiungici una Streetguard 2 da cercare su Ebay tedesco e sei a posto. ;)
Visto che hai già la giacca estiva, aggiungici una Streetguard 2 da cercare su Ebay tedesco e sei a posto. ;)
troppo cara la streetguard...
anche se alla zavorrina non piace ho provato la montevideo... a me piace molto
qui l'unica certezza è che sono sempre più incasinato e le scimmie si moltiplicano...
ciao
NArcobaleno
17-03-2010, 17:26
Io mi orienterei su questo:
http://www.motoinfinito.com/italy/index.html
Guarda il completo NordKapp
Parlando col rappresentante il prezzo del completo è di circa 600€
Ciao
R.
alpinestars GIACCA SCOUT NERA,MODELLO ANCHE LADY, OTTIMO PREZZO E UNA TESSUTO MORBIDISSIMO, OLTRE LE TASCHE ANCHE PRESE D'ARIA
http://www.motoboxtorino.biz/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=133&category_id=21&option=com_virtuemart&Itemid=2
Invece di ammazzare le scimmie le allevo!
se prima avevo due o tre dubbi ora ne ho 1000 :)
guardando il sito di Mauro Venturini, alla ricerca della dragon indicata da Flyingzone, ho visto anche la radar.
Caspita sia la dragon, che la radar sono belle e convenienti.
Chi le ha provate cosa ne pensa?
Ho già chiesto anche info a Mauro, ma lo chiedo anche a voi, quali sono le principali differnze tra le due giacche?
ciao e grazie ancora a tutti ;)
Flyingzone
17-03-2010, 22:51
Ciao framax--ti rispondo qui,io n ho provato nessuna delle 2,ma c'e qui gente che ha la dragon e ne parla bene...ha tutto (no goretex) e a un prezzo ragionevole,e poi e Rev'it
tomasgiulio
17-03-2010, 23:20
Acquistata IXS MONTEVIDEO e ne sono pienamente soddisfatto...usata anche in uscite (seppur brevi, nell'ordine dei 70-100km) a gennaio con 1-2°C senza windstopper e ha fatto degnamente il suo lavoro...mai avuto sensazione di freddo! Per la prova con il caldo...ti farò sapere quest'estate...cmq la giacca ha prese d'aria frontali, sulle braccia e estrattori sulla schiena...insomma promette bene!Speriamo!:confused::confused::confused:Per l'aspetto, beh...un pò "avventurosa" lo è...io comunque direi di provare ogni modello che vi interessa!!!;)
NArcobaleno
18-03-2010, 10:22
...ho visto anche la radar.
Ciao.
Ho preso la Radar a ottobre e la sto usando ancora adesso.
La moto la uso per girare e tutte le mattine per andare al lavoro, con qualsiai temperatura e condizioni di cielo.
Non ho MAI avuto freddo e la uso di solito con solo la camicia sotto.
Ciao
R.
Flyingzone
18-03-2010, 14:48
e la uso di solito con solo la camicia sotto.
:rolleyes:
NArcobaleno
18-03-2010, 20:57
Eh si...se ho la cravatta la giacca la lascio in ufficio....ci ho provato a mettere la giacca sotta la Radar.... non ti dico cosa ne è uscito... :mad::mad:
:)
Flyingzone
18-03-2010, 23:56
Una Giacdar !!
citrullo78
21-03-2010, 17:43
Giusto per la cronaca, ho acquistato una Rev'it 3 strati pagata un sacco di soldi. Mi trovavo molto,ma molto lontano da casa, straconvinto che il terzostrato fosse appunto antipioggia..... bè non lo era :mad:
Flyingzone
21-03-2010, 22:56
che modello di Revit era??
citrullo78
22-03-2010, 17:29
E' la Off-Track, la trovavo ottima, finchè non ha piovuto ! :mad:
Alla fin ho scelto!
Visto che sono già fornito per l'estate con la traforata ho pensato di completare l'abbigliamento con una giacca per la mezza stagione e anche per l'inverno più pungente.
Ho preso una Dainese seymour in gore-tex.
Sembra davvero ben fatta!!
lamps
NArcobaleno
12-04-2010, 16:48
[QUOTE=... straconvinto che il terzostrato fosse appunto antipioggia.....
:mad:[/QUOTE]
Domanda idiota. Ma com'erano gli strati? Giacca, Antipioggia, Imbottitura? cosi io preso acqua a catinelle e sotto sono rimasto asciutto...
Ciao
R.
anch'io con la off track in questa conformazione (cioè con lo strato impermeabile fra giacca e imbottitura) non mi sono mai bagnato :lol:
certo non sto parlando di nubifragi o prendere acqua per ore perchè in tal caso metto sempre sopra l'antipioggia
comunque in ogni caso lo danno come strato impermeabile quello :confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |