Entra

Visualizza la versione completa : Igienizzare Interno Casco

faangile
13-03-2010, 11:36
Salve
ho appena comperato un Nolan N103 e adesso prima che mi arrivi vorrei sapere come poter igienizzare al meglio gli interni staccabili e non, magari in modo economico.
Qualcuno di voi lo ha già fatto senza rovinare i tessuti o altro?

sempre grazie a tutti:!::!:

Flying*D
13-03-2010, 11:44
se sono staccabili li metti in lavatrice con ciclo ad acqua fredda e poco sapone.. sempre fatto cosi'e non ho mai avuto problemi..

BUTTERO14
13-03-2010, 12:10
Ottimo il consiglio di flying, oppure esistono dei prodotti appositi per igienizzare l'interno del casco, e' uno spray che compri tranquillamente da chi vende prodotti per la pulizia auto, o che magari trovi in centri di bicolage tipio obi, ecc..

Rafagas
13-03-2010, 12:23
lo sbatti nella vasca con acqua e sapone neutro; vedrai come si igienizza!!!

faangile
13-03-2010, 12:43
ok perfetto...credevo che al suo interno (come ossatura) ci fossero delle parti in cartone o simile che si potessero deteriorare....allora lavo il tutto come se fosse un capo qualsiasi. gacias

dr.Sauer
13-03-2010, 18:15
se sono staccabili li metti in lavatrice con ciclo ad acqua fredda e poco sapone.. sempre fatto cosi'e non ho mai avuto problemi..

se aggiungi un pò di Napisan è ancora più sicuro.

bacardirum72
13-03-2010, 18:28
..anche io lavo gli interni con il Napisan..o anche dell' Amuchina.

morrisvet
13-03-2010, 22:40
lo sbatti nella vasca con acqua e sapone neutro; vedrai come si igienizza!!!

...ma all'interno non c'è del polistirolo che puo' danneggiarsi ?

umberto58
13-03-2010, 22:51
...ma all'interno non c'è del polistirolo che puo' danneggiarsi ?
se l'interno è staccabile mica devi lavare o disinfettare il polistirolo della struttura e se gli interni non sono staccabili ci sono prodotti sia alla briko che nei negozzi di accessori moto da spuzzare e poi togliere con uno straccio umido

fermone
13-03-2010, 22:51
se è qualcosa che non pò essere bagnato, puoi usare del bicarbonato (proprio il solvay).
A secco, con una spazzola sfreghi bene poi con un aspirapolvere aspiriMOLTO BENE.
Ulteriori info qui (http://www.bicarbonato.it)
ciao
Giacomo

Fiskio@62
13-03-2010, 22:56
io con il 102, che credo sia molto simile, smonto il tutto e butto il lavatrice dentro un sacchetto a rete di quelli per la biancheria delicata, detersivo neutro napisan e 30 gradi, no centrifuga e asciugo all'ombra, dopo due anni ho pure smontato tutta la meccanica e estratto anche la calotta interna di polistirolo e' un lavoraccio ma scoprirai un mondo sconosciuto, come una puntata di National Geo graphics sul meraviglioso mondo degli insetti :lol::lol: